Originally posted by Robespierre
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Nessuna penalizzazione per Marc Marquez
Collapse
X
-
Per quello che penso personalmente Rossi era da sanzionare a Laguna come ad Assen, come sabato Marquez a Jerez e in tutti e 3 gli episodi non è stato fatto perché erano Rossi in passato e Marquez oggi.
- Likes 1
-
Su questo si può assentire ma rimane il fatto che il capostipite del "si può fare perchè io sono io " rimane Rossi e Marc va considerato un emulo.Originally posted by Hotslider View Post
Per quello che penso personalmente Rossi era da sanzionare a Laguna come ad Assen, come sabato Marquez a Jerez e in tutti e 3 gli episodi non è stato fatto perché erano Rossi in passato e Marquez oggi.
Comment
-
Smanettonazzo
- Dec 2015
- 10429
- 51
- Maschio
- 2,046
- Una casetta piccolina in Canadà
- Accumulatore di incazzature
- OLD big Supersport (sakè da 750ml)
- Send PM
Se non c'è una regola chiara e ben precisa nessuno si assume la responsabilità di togliere o lasciare le cose così come stanno, è successo anche un passato e non possiamo farci niente,la prossima volta spero ci sia una regola chiara.Originally posted by Hotslider View Post
Sarebbe semplice, se cadi per entrare in corsia box o prima, in sicurezza, taglia quello che ti pare entra, rientra e gas a 2 mani....
Se cadi dopo l'ingresso corsia box con evidente disinteresse ad entrate come b in questo caso prima della caduta, peccato, devi concludere quasi un giro intero e entrare o successivo.
Semplice e che non lascia adito ad interpretazioni.... a mio modo era semplice e giusto da applicare anche sabato.
Anche per lo spettacolo è "meglio" Marquez perda meno punti possibile e liberty lo sa bene !
se si sdraia da solo l'organizzatore non ci può fare niente...... mannaggia !
Comment
-
È abituato a dire il contrario della veritàOriginally posted by luciocabrio View Post
scusa eh,....ma se ammette di non essere a posto fisicamente...spiegherebbe quello che vediamo nel 2026 in pista...e gli farebbe ancora più onore.
basterebbe dire :" ziocane l'ultima acciaccata l'ho sentita parecchio e ancora non mi sono ripreso ma cercherò di rimettermi in forma e tornare a spaccare culi come prima"
Stop
Poi in questa pista ci può anche stare che fratellino sia più forte eh...ma nelle altre se la giocava col diggia....che senza offesa non è tutto sto world champion.
Un po' penso non si trovi benissimo con la moto. ma ducati ha preso questa direzione e alla fine si vede non è riuscito più a minimizzare i problemi
Comment
-
Tralasciando il fatto che Rossi ha tagliato perché è stato toccato da marquez, Rossi ha guadagnato forse 1 o 2 decimi non un intero giro (con le slick sotto la pioggia) come marquez sabato.Originally posted by Robespierre View PostLa cosa che mi infastidisce è che mi tocca discutere con gente che ha trovato normale che rossi tagliasse interamente una chicane. Anche allora il regolamento non era chiaro e rossi ne ha approfittato, come sabato ne ha approfittato MM. Successivamente la cosa è stata normata e ora non è più possibile tagliare una chicane. Come, probabilmente, verrà normata la manovra fatta da MM.
Se ti è sfuggito Marquez avrebbe dovuto completare il giro perché l' entrata del box l' aveva passata.
È come comparare un pugno con una scarica di mitragliatriceLast edited by Fafnir; 27-04-26, 12:17.
Comment
-
Non si è avvantaggiato???????Originally posted by smanettone75 View Post
Se fosse come dici tu perché non è stato sanzionato?(Così si crea un precedente eh)
Non ha messo in pericolo Marshall,in quel momento perdeva posizioni per cui regolamento alla mano NON si è avvantaggiato ed io se leggi bene il mio post non ho parlato di tifo assolutamente,anzi eticamente non lo trovo giusto ciò che ha fatto e ripeto:ma se nessuno lo ha sanzionato ti sei chiesto il perché?
Forse perché non è regolamentato ciò che ha fatto?
Premesso che a me frega zero, oggi sono a lavorare per cui la vita non mi cambia e il 93 non è il mio pilota preferito però o è stato furbo o gli è andata bene perché ha sfruttato una zona grigia del regolamento.
Aggiungerei pure che al momento nessun team rivale ha fatto reclamo sulla vicenda per cui magari due domande bisogna farsele ogni tanto....
è la battuta dell'anno.....
pioveva e doveva fare un giro intero in più con la moto con le slick moto che nemmeno si sa se funzionava bene post caduta....
e non si è avvantaggiato????

Guarda per me la penalizzazione per il sorpasso su Acosta fu assurda, ma quei ancora peggio... è lampante che hanno voluto compensare..... ed è per questo che non è stato messo sotto investigation... se lo mettevano prendevano il regolamento e col cazzo che non lo penalizzavano... non potevano più farlo...
Un po come il VAR... se non lo chiamano vale tutto... ma se lo chiamano....
- Likes 4
Comment
-
-
la cosa assurda è che non ci hanno pensato primaOriginally posted by smanettone75 View Post
Se non c'è una regola chiara e ben precisa nessuno si assume la responsabilità di togliere o lasciare le cose così come stanno, è successo anche un passato e non possiamo farci niente,la prossima volta spero ci sia una regola chiara.
Comment
-
Smanettonazzo
- Dec 2015
- 10429
- 51
- Maschio
- 2,046
- Send PM
Se leggi ciò che ho scritto comprendi che nel momento in cui ha fatto ciò che ha fatto NON si è avvantaggiato, anzi ha perso posizioni per cambiare la moto ed è ciò che conta x la direzione.Originally posted by Sideman View Post
Non si è avvantaggiato???????
è la battuta dell'anno.....
pioveva e doveva fare un giro intero in più con la moto con le slick moto che nemmeno si sa se funzionava bene post caduta....
e non si è avvantaggiato????

Guarda per me la penalizzazione per il sorpasso su Acosta fu assurda, ma quei ancora peggio... è lampante che hanno voluto compensare..... ed è per questo che non è stato messo sotto investigation... se lo mettevano prendevano il regolamento e col cazzo che non lo penalizzavano... non potevano più farlo...
Un po come il VAR... se non lo chiamano vale tutto... ma se lo chiamano....
Hai mai lavorato all' interno di una gara motociclistica? Bene io si e a volte ci sono cose che eticamente non si concepiscono ma senza leggi chiare e scritte non si fa' nulla....lo sapevi questo?
"A pelle" guarda che la vedo anche io un po' come voi ma ripeto finché non c'è una regola chiara non intervieni, è stato furbo o fortunato non vedo perché vi dovete dannare l'anima, è successo in passato con altre cose e succederà ancora quando non ci sono regole chiare.
Infine ti suggerisco di leggere bene ciò che scrivo, è italiano e magari evita di fare sarcasmo nei miei confronti se vuoi un dialogo civile, altrimenti posso sempre darti ragione a prescindere....come si fa' con i matti (o peggio)
Comment
-
Ha perso posizioni come chiunque altro si è fermato a cambiare la moto, gli altri però hanno usato la corsia box senza tagliare pista e prato, quindi un vantaggio è ovvio che lo ha avutoOriginally posted by smanettone75 View Post
Se leggi ciò che ho scritto comprendi che nel momento in cui ha fatto ciò che ha fatto NON si è avvantaggiato, anzi ha perso posizioni per cambiare la moto ed è ciò che conta x la direzione.
Hai mai lavorato all' interno di una gara motociclistica? Bene io si e a volte ci sono cose che eticamente non si concepiscono ma senza leggi chiare e scritte non si fa' nulla....lo sapevi questo?
"A pelle" guarda che la vedo anche io un po' come voi ma ripeto finché non c'è una regola chiara non intervieni, è stato furbo o fortunato non vedo perché vi dovete dannare l'anima, è successo in passato con altre cose e succederà ancora quando non ci sono regole chiare.
Infine ti suggerisco di leggere bene ciò che scrivo, è italiano e magari evita di fare sarcasmo nei miei confronti se vuoi un dialogo civile, altrimenti posso sempre darti ragione a prescindere....come si fa' con i matti (o peggio)
Una regola chiara non c'era perché era lapalissiano che è una cosa che non si può fare, ma ormai bisogna specificare l'ovvio, Marc ha approfittato di una zona d'ombra perché per tutti era normale che se salti la corsia di rientro per i box ti fai un altro giro, da le Mans la zona d'ombra probabilmente scomparirà
- Likes 1
Comment
-
Smanettonazzo
- Dec 2015
- 10429
- 51
- Maschio
- 2,046
- Send PM
"Ha perso posizioni come chiunque altro si è fermato" dicasi NON ha avuto vantaggio perché nessuno obbligava gli altri a fermarsi prima o dopo di lui,sei d'accordo?Originally posted by saimon71 View Post
Ha perso posizioni come chiunque altro si è fermato a cambiare la moto, gli altri però hanno usato la corsia box senza tagliare pista e prato, quindi un vantaggio è ovvio che lo ha avuto
Una regola chiara non c'era perché era lapalissiano che è una cosa che non si può fare, ma ormai bisogna specificare l'ovvio, Marc ha approfittato di una zona d'ombra perché per tutti era normale che se salti la corsia di rientro per i box ti fai un altro giro, da le Mans la zona d'ombra probabilmente scomparirà
Il vantaggio nel taglio corsia box è in zona grigia perché sicuramente può averci messo più tempo degli altri tra caduta e passare su prato.
Ragazzi io sono anche d'accordo con voi,forse non capite,in direzione gara c'è un altro linguaggio ed interpretazione della gara che a molti sfugge.
Mi auguro pure io che da LeMans ci sia una regola per questi casi.
Comment
-
il concetto non è difficile:Originally posted by smanettone75 View Post
Se leggi ciò che ho scritto comprendi che nel momento in cui ha fatto ciò che ha fatto NON si è avvantaggiato, anzi ha perso posizioni per cambiare la moto ed è ciò che conta x la direzione.
lui è andato nei box, quindi la sua intenzione era di andare nei box.
ora se entri nei box facendo 100 metri rispetto che a fare un giro intero sotto l'acqua con le slick e una moto acciaccata... quale è la posizione di vantaggio...?
la prima o la seconda...???
Vi prego ditemi la seconda...

Comment
-
Centoventicinque
- Jan 2017
- 1412
- 50
- Maschio
- 411
- Phillip Island
- sono il gabbiano ucciso da Iannone
- Send PM
zona grigia del regolamento in che senso? c'è la regola che non si può andare volontariamente sul prato, c'è la regola che non si può andare contromano, c'è la regola che per entrare in corsia box bisogna passare per l'ingresso... ci vuole proprio la regola "se piove e un pilota cade, è vietato al suddetto pilota girarsi e tagliare per i prati per entrare nei box a cambiare la moto"? è davvero necessaria?
- Likes 4
Comment
-
Con Marquez siOriginally posted by VolatiliAmari View Postzona grigia del regolamento in che senso? c'è la regola che non si può andare volontariamente sul prato, c'è la regola che non si può andare contromano, c'è la regola che per entrare in corsia box bisogna passare per l'ingresso... ci vuole proprio la regola "se piove e un pilota cade, è vietato al suddetto pilota girarsi e tagliare per i prati per entrare nei box a cambiare la moto"? è davvero necessaria?
Comment
-
Smanettonazzo
- Dec 2015
- 10429
- 51
- Maschio
- 2,046
- Send PM
Non essendoci regola scritta cosa vuoi che ti dica?Originally posted by Sideman View Post
il concetto non è difficile:
lui è andato nei box, quindi la sua intenzione era di andare nei box.
ora se entri nei box facendo 100 metri rispetto che a fare un giro intero sotto l'acqua con le slick e una moto acciaccata... quale è la posizione di vantaggio...?
la prima o la seconda...???
Vi prego ditemi la seconda...

Lo sai che una cosa simile successe nel mondiale Supersport 600 a Monza in prova negli anni 90?
Se fossi un direttore di gara invece ti direi che non è scritto sul regolamento (altrimenti vengo denunciato per favoreggiamento di un solo pilota) ed io il suo gesto lo posso interpretare come un tentativo disperato andato a buon fine,non ho sparso materiale in pista,ha sempre perso più tempo di un altro pilota che ha fatto la corsia box ed il mio giudizio da direttore è stato preso in maniera ufficiale e disinteressata.
Non è bello ma è così e se nessuno mi contesta il giudizio vuol dire che mi danno in un certo modo ragione.
Comment
X

Comment