Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dichiarazioni piloti Test Jerez

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dichiarazioni piloti Test Jerez

Inizio mettendo le dichiarazioni di Marc Marquez:

Marc Marquez: "Ora che siamo in difficoltà vedo il vero potenziale di Ducati"

Abbiamo lavorato soprattutto sull’aerodinamica, ma allo stesso tempo anche sulla ciclistica - esordisce lo spagnolo - Avevamo alcune modifiche interessanti da provare. Più o meno, abbiamo tutti dato lo stesso commento: Pecco, Alex, e soprattutto io, sono stato molto chiaro. Io non dico quale direzione bisogna prendere, semplicemente riferisco le reazioni della moto. Però credo che tutti abbiamo avuto lo stesso feedback, e questo è positivo. Era importante cercare di recuperare un po’ il FEELING CON L'ANTERIORE, perché è lì che stiamo faticando di più quest’anno. Da quel punto di vista qualche passo avanti lo abbiamo fatto. Anche l’aerodinamica mi ha aiutato in alcune aree, soprattutto per il mio stile di guida”

Dopo quattro giorni, confermi che la tua condizione fisica è simile a quella del 2025?
    “Sì, la mia condizione è dentro i miei standard. Il fatto di non aver corso ieri mi ha aiutato: oggi ero molto fresco e sono riuscito a fare 80 giri con un buon livello. Fisicamente sto bene”.

Fonte: Gpone.com

Non vi sembrano le dichiarazioni di Bagnaia dello scorso anno? Il 93 che parla di recuperare il FEELING CON L'ANTERIORE?

Fisicamente dice che comunque sta bene.

• Font Size
    Bagnaia ottimista, ma ormai i suoi commenti sono poco affidabili
    Bagnaia: “Era da tempo che eravamo fermi, oggi ho visto dei miglioramenti”

Si è trattato davvero di un test importante? Devo dire di sì. I test sono quasi sempre molto importanti, soprattutto nella situazione in cui siamo adesso. Abbiamo provato diverse soluzioni di aerodinamica, che erano l’aspetto su cui eravamo più concentrati, e anche un po’ di elettronica per aiutarci a frenare la moto”, ha affermato Pecco.

Sono soddisfatto dell’aerodinamica e spero possa arrivare il prima possibile, perché mi ha dato una bella mano soprattutto nel portare velocità in curva, senza perdere la traiettoria. Abbiamo fatto un piccolo passo avanti. È possibile che questa aerodinamica arrivi già a Le Mans? In Ducati si fanno i miracoli, quindi spero facciano presto - ha continuato - Con l’elettronica, invece, è un po’ più complicata perché stiamo girando un po’ in tondo. Non abbiamo trovato una soluzione, ma una delle prove che abbiamo fatto sembra averci indirizzati verso un possibile miglioramento. Quindi, spero che il team cominci a lavorarci, di modo che a Le Mans ci sia qualcosa che possa aiutarmi un po’ a fermare la moto e inserirla in curva, che è il punto in cui ho ancora difficoltà”.

Incalzato invece sul fatto sulle ragioni per cui ha provato elementi aerodinamici di anni diversi, il piemontese ha spiegato: “Si cerca di prendere il meglio da ogni singola cosa. È chiaro che non è stato facile migliorare un’aerodinamica come quella della GP24, che era completa, impennava poco, era veloce sul rettilineo, girava bene ed era anche molto agile. Però siamo arrivati a un punto nel quale ci siamo fermati e c’è bisogno di fare un passo avanti. Quindi, sono state portate carene che l’anno scorso non abbiamo mai capito se andassero bene o no, carene dei test che per me erano positive ma avevano delle mancanze e forse qui abbiamo trovato un equilibrio che può funzionare”.

Sembra che i pareri dei quattro piloti ufficiali Ducati siano allineati? “Al momento non lo so - ha risposto Bagnaia - C’è una cosa che abbiamo provato sia io che Marc su cui eravamo estremamente allineati e spero che lo siano anche gli altri”.
    ​ Quel che è certo, invece, è che la missione passo avanti è stata compiuta.

“Sulle diverse cose che ho provato, ho riscontrato come sempre dei pro e dei contro: qualcuna sì e qualcuna no, ma per me erano più sì che no - ha raccontato - Per me è stato un test importante, soprattutto perché mi ha aiutato riuscire a vedere dei miglioramenti dopo tanto tempo che eravamo fermi. Considerando come giravamo oggi, il nostro passo e le gomme che avevamo, secondo me siamo stati veloci. Potrebbe esserci utile anche il test a Barcellona? Non come questo: quello di Barcellona è un circuito a sé stante, senza aderenza, con curve lunghe e un assetto diverso”.

Il ducatista ha fiducia nel fatto di avere già nel prossimo appuntamento qualcosa di quello che ha provato nel test di oggi.​

Comment

• Font Size
      ma quella modifica usata da AM e che bagnaia non aveva provato poi perchè ha rotto la moto venerdì...in gara l'ha poi portata?

Comment

• Font Size
        Originally posted by luciocabrio View Post
        ma quella modifica usata da AM e che bagnaia non aveva provato poi perchè ha rotto la moto venerdì...in gara l'ha poi portata?
        ........

Comment

• Font Size
          Leggere che Marquez cerca il feeling all'anteriore penso sia la perla del giorno.

Comment

• Font Size
            Ma nessuno qui lo prende per il culo come a Bagnaia

Comment

• Font Size
              Originally posted by laje_jessica View Post

Si dice che Marquez sia caduto per quella e Bagnaia FERMATO per sicurezza.
              ???davvero?
              beh le dichiarazioni dei piloti erano un po' strane in effetti

Comment

X
              Working...
              X