Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marc Marquez: Ennesimo infortunio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    La situazione sembra simile o quasi identica a vinales che quando se ne è accorto si è fermato senza correre. Il 93 ha deciso di correre con prudenza...e si è fatto di nuovo male :/

    Prossimo anno secondo me sarà l' anno del nuovo fenomeno acosta che come avrà finalmente una moto decente vince tutto

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by LucaDB6 View Post
      Oggi paga il suo stile di guida sempre oltre al limite, ma se si fosse tenuto qualcosa nel taschino come faceva Rossi e tutti gli altri piloti, non avrebbe vinto quello che ha vinto.
      Per questo motivo l'ho sempre considerato un gradino sotto agli altri campioni.
      Ma non posso che ammiraglio per lo spirito indomito e coraggioso che gli ha permesso di entrare nella storia del motociclismo nonostante il talento inferiore.
      La cosa veramente disumana che possiede MM é il suo fisico, qualsiasi altra persona sarebbe già ko da tempo.
      Concordo.

      Talento inferiore no, perché il 93 di talento ne ha tanto. Però ha messo la vittoria prima della sua salute, sempre e usato il corpo e la caduta per capire il limite. Con uno stile così difficilmente arrivi sano a 40 anni...

      Poi sai quanto male avrà alle ossa a 60 anni? È messo come Pedrosa e in certi punti peggio

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by LucaDB6 View Post
        Oggi paga il suo stile di guida sempre oltre al limite, ma se si fosse tenuto qualcosa nel taschino come faceva Rossi e tutti gli altri piloti, non avrebbe vinto quello che ha vinto.
        Per questo motivo l'ho sempre considerato un gradino sotto agli altri campioni.
        Ma non posso che ammiraglio per lo spirito indomito e coraggioso che gli ha permesso di entrare nella storia del motociclismo nonostante il talento inferiore.
        La cosa veramente disumana che possiede MM é il suo fisico, qualsiasi altra persona sarebbe già ko da tempo.
        Secondo me hai un QI inferiore ai 60, spiegherebbe il perché riesci a dire cose così senza senso ed illogiche al punto da sembrare solo frutto della mente di un bambino.

        Per definizione una persona non può andare oltre il suo stesso limite, altrimenti non sarebbe limite, l'unica cosa che Marquez ha sempre fatto è NON sentire il suo limite, perché a volte, quando una cosa sembra stare più in là, tu provi ad arrivarci, quando una cosa ti sembra illimitata (ma sembrare è una sensazione non realtà) la sensazione è quella di spingerti più in là.

        È esattamente la caratteristica dei più grandi talenti della storia degli sport, quindi esattamente il contrario di quello che hai detto tu, Marquez, Senna, Jordan, Ronaldo il fenomeno, Maier, tutti questi hanno avuto come caratteristiche quelle di toccare vette inesplorate, proprio per via di un talento inesplorato.

        Ma tanto perdo tempo con te, tu e i tuoi grotteschi pensieri.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Heinrich View Post

          Secondo me hai un QI inferiore ai 60, spiegherebbe il perché riesci a dire cose così senza senso ed illogiche al punto da sembrare solo frutto della mente di un bambino.

          Per definizione una persona non può andare oltre il suo stesso limite, altrimenti non sarebbe limite, l'unica cosa che Marquez ha sempre fatto è NON sentire il suo limite, perché a volte, quando una cosa sembra stare più in là, tu provi ad arrivarci, quando una cosa ti sembra illimitata (ma sembrare è una sensazione non realtà) la sensazione è quella di spingerti più in là.

          È esattamente la caratteristica dei più grandi talenti della storia degli sport, quindi esattamente il contrario di quello che hai detto tu, Marquez, Senna, Jordan, Ronaldo il fenomeno, Maier, tutti questi hanno avuto come caratteristiche quelle di toccare vette inesplorate, proprio per via di un talento inesplorato.

          Ma tanto perdo tempo con te, tu e i tuoi grotteschi pensieri.
          Chi ha più talento ha semplicemente il suo limite posto più in alto degli altri. Se Marquez si è disintegrato vuol dire che è andato oltre il suo limite, l' ambizione ha superato il suo talento.
          Per questo motivo o vince o si stende, perché non accetta che il suo livello ora è più basso

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Fafnir View Post

            Ha anche deciso di correre in mezzo a 20 altri piloti essendo già a conoscenza dalla scorsa gara di poter perdere improvvisamente sensibilità e forza sul braccio destro, dove ha acceleratore e freno, e rischiando di fare male a qualcuno.
            Il solito Marquez, per me da denuncia.
            E sai quanti avrebbero dovuto denunciare nella storia... Doohan in Inghilterra che appena rientrato non riesce a frenare tampona Kevin e lo cappotta, Capirossi con la mano rotta, Lorenzo portato a spalle sulla moto o con la spalla rotta....

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Fafnir View Post

              Chi ha più talento ha semplicemente il suo limite posto più in alto degli altri. Se Marquez si è disintegrato vuol dire che è andato oltre il suo limite, l' ambizione ha superato il suo talento.
              Per questo motivo o vince o si stende, perché non accetta che il suo livello ora è più basso
              O hai problemi seri di comprensione del testo, oppure c'è davvero qualcosa che non va, come ha fatto a vincere 9 mondiali? Forse perché il suo limite è più in là di quello degli altri?
              È proprio quello il problema, il suo limite è talmente tanto in là che neanche lui è mai riuscito a capire dove arrivasse, praticamente uguale a Senna, forse pure qualcosa in più.

              Per me, proprio considerando solo il talento puro, non solo lo considero come il migliore della storia del motomondiale, ma forse proprio nella storia di tutti gli sport, mai visto nulla del genere, forse solo Bolt.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Heinrich View Post

                O hai problemi seri di comprensione del testo, oppure c'è davvero qualcosa che non va, come ha fatto a vincere 9 mondiali? Forse perché il suo limite è più in là di quello degli altri?
                È proprio quello il problema, il suo limite è talmente tanto in là che neanche lui è mai riuscito a capire dove arrivasse, praticamente uguale a Senna, forse pure qualcosa in più.

                Per me, proprio considerando solo il talento puro, non solo lo considero come il migliore della storia del motomondiale, ma forse proprio nella storia di tutti gli sport, mai visto nulla del genere, forse solo Bolt.
                Migliore della storia di tutti gli sport neanche lontanamente. Per me un talento allucinante, ma comunque meno talentuoso di Stoner, giusto per fare un esempio.
                Forse uno dei piloti di moto più completi di sempre, questo si.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by TheRookie View Post

                  Migliore della storia di tutti gli sport neanche lontanamente. Per me un talento allucinante, ma comunque meno talentuoso di Stoner, giusto per fare un esempio.
                  Forse uno dei piloti di moto più completi di sempre, questo si.
                  Questa è una tua personalissima opinione.
                  Te sei giovane, io ne ho visti un paio più di te e soprattutto vengo da una famiglia appassionata e mi divoravo gli almanacchi sportivi e le imprese delle leggende nella storia dello sport (tra libri normali, romanzi e libri di sport avrò letto quasi 500 libri se non di più) e nessuno ha fatto quello che ha fatto Marquez, unico Bolt e forse Merckx (che si avvicina tantissimo a lui).
                  Marquez ha vinto tantissimo, spesso anche con moto inferiori, è riuscito a vincere gare con braccio storto di 30 gradi e moto neanche lontanamente migliore, è riuscito a vincere dopo i 30 in motogp dominando in maniera ridicola, dando più di 80 punti di distacco nonostante avesse saltato 10 tra gare e garette, tutto questo dopo una serie enorme di infortuni e dopo 6 anni senza titoli.
                  Ha spostato l'asticella più in là di qualsiasi altro sportivo che io abbia mai visto, solo Bolt paragonabile.

                  Non ho voglia di fare un messaggio lunghissimo sulle imprese di Marc, posso solo dirti che ha vinto 9 titoli quasi esclusivamente grazie al suo talento puro, non è minimamente così completo come si pensa, è pura forza grezza.
                  Se a talento Stoner è il k2, Marquez è l'everest+200 metri.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Dimentichi un certo DUPLANTIS salto con l'asta? Sembra non avere davvero LIMITE Gioca col suo limite senza mai darlo a vedere. Ogni anno è 5 o 10 spanne sopra gli avversari che sembrano davvero comparse. Durante la sua carriera ha migliorato per quindici volte il record mondiale della specialità e sembra ancora lontano dal massimo che può fare
                    Se Marquez non avesse mai perso e avesse fatto tutte le stagioni come quella dell'anno scorso allora si... forse poteva essere paragonato a Duplantis.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      In tutto questo nessuno ha pensato che a maggio inizia a far caldo, e quindi bisogna APRIRE LE FINESTRE?? sappiamo bene il devastante effetto che i serramenti hanno sulle viti e sulle piastre...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by AG_KTM View Post
                        In tutto questo nessuno ha pensato che a maggio inizia a far caldo, e quindi bisogna APRIRE LE FINESTRE?? sappiamo bene il devastante effetto che i serramenti hanno sulle viti e sulle piastre...
                        Lo chiamavano Windows 2000 home edition

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Heinrich View Post

                          Questa è una tua personalissima opinione.
                          Te sei giovane, io ne ho visti un paio più di te e soprattutto vengo da una famiglia appassionata e mi divoravo gli almanacchi sportivi e le imprese delle leggende nella storia dello sport (tra libri normali, romanzi e libri di sport avrò letto quasi 500 libri se non di più) e nessuno ha fatto quello che ha fatto Marquez, unico Bolt e forse Merckx (che si avvicina tantissimo a lui).
                          Marquez ha vinto tantissimo, spesso anche con moto inferiori, è riuscito a vincere gare con braccio storto di 30 gradi e moto neanche lontanamente migliore, è riuscito a vincere dopo i 30 in motogp dominando in maniera ridicola, dando più di 80 punti di distacco nonostante avesse saltato 10 tra gare e garette, tutto questo dopo una serie enorme di infortuni e dopo 6 anni senza titoli.
                          Ha spostato l'asticella più in là di qualsiasi altro sportivo che io abbia mai visto, solo Bolt paragonabile.

                          Non ho voglia di fare un messaggio lunghissimo sulle imprese di Marc, posso solo dirti che ha vinto 9 titoli quasi esclusivamente grazie al suo talento puro, non è minimamente così completo come si pensa, è pura forza grezza.
                          Se a talento Stoner è il k2, Marquez è l'everest+200 metri.
                          La tua opinione vale esattamente quanto la mia, il fatto che tu abbia letto libri o sia più grande non cambia questa cosa.
                          Stoner come talento è sicuramente superiore a Marquez e anche a Rossi. Questo non lo dico solo io, ma anche tutti gli addetti ai lavori.
                          Marquez invece è proprio il più completo e mi chiedo come si possa affermare il contrario. È completo proprio perché ha tanto talento, la fame ed un fisico stratosferico. Questo significa essere completi.
                          A me piace un sacco come sportivo, ma farlo passare per uno che ha vinto sempre con dei cancelli, anche no.
                          Per me non è neanche lontanamente uno dei migliori sportivi di sempre ed il buon Marc lo seguo dagli esordi al moto mondiale, non ho bisogno di qualcuno che mi rinfreschi la memoria, siccome l’ho sempre seguito.
                          Detto ciò, rispetto la tua opinione. Ognuno la vede come meglio crede, come è giusto che sia.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by TheRookie View Post

                            La tua opinione vale esattamente quanto la mia, il fatto che tu abbia letto libri o sia più grande non cambia questa cosa.
                            Stoner come talento è sicuramente superiore a Marquez e anche a Rossi. Questo non lo dico solo io, ma anche tutti gli addetti ai lavori.
                            Marquez invece è proprio il più completo e mi chiedo come si possa affermare il contrario. È completo proprio perché ha tanto talento, la fame ed un fisico stratosferico. Questo significa essere completi.
                            A me piace un sacco come sportivo, ma farlo passare per uno che ha vinto sempre con dei cancelli, anche no.
                            Per me non è neanche lontanamente uno dei migliori sportivi di sempre ed il buon Marc lo seguo dagli esordi al moto mondiale, non ho bisogno di qualcuno che mi rinfreschi la memoria, siccome l’ho sempre seguito.
                            Detto ciò, rispetto la tua opinione. Ognuno la vede come meglio crede, come è giusto che sia.
                            MM ha un fisico fuori dalla norma ed ignoranza e forza grezza. Come talento nella guida del mezzo é di gran lunga dietro a Rossi e Stoner.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by TheRookie View Post

                              La tua opinione vale esattamente quanto la mia, il fatto che tu abbia letto libri o sia più grande non cambia questa cosa.
                              Stoner come talento è sicuramente superiore a Marquez e anche a Rossi. Questo non lo dico solo io, ma anche tutti gli addetti ai lavori.
                              Marquez invece è proprio il più completo e mi chiedo come si possa affermare il contrario. È completo proprio perché ha tanto talento, la fame ed un fisico stratosferico. Questo significa essere completi.
                              A me piace un sacco come sportivo, ma farlo passare per uno che ha vinto sempre con dei cancelli, anche no.
                              Per me non è neanche lontanamente uno dei migliori sportivi di sempre ed il buon Marc lo seguo dagli esordi al moto mondiale, non ho bisogno di qualcuno che mi rinfreschi la memoria, siccome l’ho sempre seguito.
                              Detto ciò, rispetto la tua opinione. Ognuno la vede come meglio crede, come è giusto che sia.
                              Se certi bizzarri e grotteschi personaggi ti danno ragione, direi che forse analizzerei meglio la logica del tuo ragionamento

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by TheRookie View Post

                                La tua opinione vale esattamente quanto la mia, il fatto che tu abbia letto libri o sia più grande non cambia questa cosa.
                                Stoner come talento è sicuramente superiore a Marquez e anche a Rossi. Questo non lo dico solo io, ma anche tutti gli addetti ai lavori.
                                Marquez invece è proprio il più completo e mi chiedo come si possa affermare il contrario. È completo proprio perché ha tanto talento, la fame ed un fisico stratosferico. Questo significa essere completi.
                                A me piace un sacco come sportivo, ma farlo passare per uno che ha vinto sempre con dei cancelli, anche no.
                                Per me non è neanche lontanamente uno dei migliori sportivi di sempre ed il buon Marc lo seguo dagli esordi al moto mondiale, non ho bisogno di qualcuno che mi rinfreschi la memoria, siccome l’ho sempre seguito.
                                Detto ciò, rispetto la tua opinione. Ognuno la vede come meglio crede, come è giusto che sia.
                                non ho mai letto di un numero significativo di addetti ai lavori che indicavano Stoner come talento superiore a Marquez.. ci potrebbe anche stare eh, ma non mi sembra ci sia una statistica dietro a supporto.

                                In generale io concordo con Marquez tra gli sportivi migliori di tutti i tempi. Non ha sempre vinto con dei cancelli, ma lo ha fatto e in epoche dove evidentemente il mezzo conta sempre di più. Oltretutto la sua storia con l’incidente, quello che ha fatto col braccio malconcio e il ritorno alla gloria sono effettivamente storie da film.

                                Se facessero un film facendo vedere uno con un beavcio ruotato di 30gradi che vince le gare ed è comunque il primo della sua marca, io la bollerei quasi come “americanata”

                                Non so se sia il più grande, troppo soggettiva come cosa. Ma a mio parere è sicuramente tra i più grandi.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X