Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Márquez fuori gioco. E ora Ducati che fa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by SF-848 View Post

    Sul vantaggio tecnico siamo d'accordo, ma era inevitabile con il gioco delle concessioni.

    Sul perdere i piloti, spiegami come Ducati avrebbe potuto accontentare 4 piloti che - legittimamente - ambivano a una sella Factory?
    Ducati ha puntato sui 2 che riteneva piu' adatti, e con M Marquez ci ha azzeccato.
    Chi avrebbe potuto prevedere la debacle di Bagnaia? Tu lo hai previsto a fine 2024?

    Ducati non aveva modo di trattenere Bez o Martin senza una sella Factory, inutile dar loro addosso per questo.

    Paradossalmente, hanno pagato il lavoro troppo buono fatto negli anni precedenti.
    C'e' poco da studiare, da che esiste il motorsport i cicli si aprono e si chiudono.
    Ma perché dici che con Marquez ci hanno azzeccato? Ducati stava vincendo con qualunque pilota e aveva Martin in casa che hanno tirato su loro.
    Hanno preso un ultratrentenne pieno di infortuni per fare una cosa che facevano anche senza, cioè vincere.
    Si chiama lungimiranza, era prevedibile che Marquez aveva da sparare poche cartucce e che in quel momento era Marquez ad avere bisogno di Ducati e non il contrario.

    Marquez sarebbe stato in gresini senza alcun dubbio e se fosse anche andato alla concorrenza non avrebbe mai potuto vincere con quelle moto
    Last edited by Fafnir; 11-05-26, 06:40.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Oggi la scelta di prendere Marquez sembra la più sbagliata che si potesse prendere, lo scorso anno sembrava la migliore, e molti di voi dicevano che anche Alex fosse un fenomeno sottovalutato. In più ci si sono messi anche i manager dei vari piloti, che fanno contratti una e fra un po due stagioni prima, mandando tutto il mercato a donne di facili costumi la stagione è lunghissima e può succedere ancora di tutto. Ducati si è un pò incasinata da sola, ma credo che l‘errore più grosso sia stato perdere Pramac, che era un punto di riferimento notevole. Però io ho visto la gara, con i commentatori svizzeri, e più di una volta hanno fatto notare che le Aprilia girano in un fazzoletto e le Ducati no, e qui, mi viene da dire che con buona probabilità un grosso problema sono state le uscite degli ingegneri da Ducati, più che i piloti.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Fafnir View Post

        Ma perché dici che con Marquez ci hanno azzeccato? Ducati stava vincendo con qualunque pilota e aveva Martin in casa che hanno tirato su loro.
        Hanno preso un ultratrentenne pieno di infortuni per fare una cosa che facevano anche senza, cioè vincere.
        Si chiama lungimiranza, era prevedibile che Marquez aveva da sparare poche cartucce e che in quel momento era Marquez ad avere bisogno di Ducati e non il contrario.

        Marquez sarebbe stato in gresini senza alcun dubbio e se fosse anche andato alla concorrenza non avrebbe mai potuto vincere con quelle moto
        Visto che siamo nel campo dei SE e MA, è quindi concesso fare ognuno i propri ragionamenti comodi...

        Io credo che se Marquez non fosse stato messo in rosso, dall'anno scorso era in nero su Aprilia al posto di Martin, e a quest'ora Aprilia stava puntando al suo secondo mondiale di fila....

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by ACE65 View Post
          Con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Oggi la scelta di prendere Marquez sembra la più sbagliata che si potesse prendere, lo scorso anno sembrava la migliore, e molti di voi dicevano che anche Alex fosse un fenomeno sottovalutato. In più ci si sono messi anche i manager dei vari piloti, che fanno contratti una e fra un po due stagioni prima, mandando tutto il mercato a donne di facili costumi la stagione è lunghissima e può succedere ancora di tutto. Ducati si è un pò incasinata da sola, ma credo che l‘errore più grosso sia stato perdere Pramac, che era un punto di riferimento notevole. Però io ho visto la gara, con i commentatori svizzeri, e più di una volta hanno fatto notare che le Aprilia girano in un fazzoletto e le Ducati no, e qui, mi viene da dire che con buona probabilità un grosso problema sono state le uscite degli ingegneri da Ducati, più che i piloti.
          Io ancora non mi capacito di come sia possibile non arrivare a certe conclusioni, di come sembra assente spirito critico e spirito d'osservazione.
          Gli ingegneri ducati, COME AL SOLITO, hanno fatto un ottimo lavoro, quelli d'aprilia hanno fatto però un lavoro migliore, possibile che non ci arrivate?
          Esempio: Se tu prendi la Honda del 2014 con Marquez del 2019 sopra, Marquez con quella moto si sentiva Onnipotente, era una moto agile, con una frenata pazzesca, super agile e maneggevole con ottima potenza, ebbene se la metti in griglia oggi è un cesso atomico, a quel punto il Marquez migliore di sempre spinge con quella moto al massimo, ma rimane più lento di 2 secondi al giro ed improvvisamente quella moto diventa orribile in frenata, agile come un carroarmato, lentissima sul dritto, orrenda in tutto e per tutto.
          La ducati ha sempre avuto un vantaggio tecnico estremo perché il regolamento gli ha permesso un pò di tutti e hanno cominciato a fermarla troppo tardi. Con quelle moto, dato che dovevano spingersi al limite solo tra di loro, venivano nascosti difetti che solo adesso, quando devono spingersi al limite contro altre moto, si vedono.
          La gp26 è meglio della gp24, solo che la gp24 era mezzo secondo meglio della seconda moto, quindi aveva difetti che non si vedevano, adesso la gp26 è 3 decimi dietro alle Aprilia, quindi spingono di più e i suoi difetti si amplificano.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by toscanaccio34 View Post

            Visto che siamo nel campo dei SE e MA, è quindi concesso fare ognuno i propri ragionamenti comodi...

            Io credo che se Marquez non fosse stato messo in rosso, dall'anno scorso era in nero su Aprilia al posto di Martin, e a quest'ora Aprilia stava puntando al suo secondo mondiale di fila....
            La penso esattamente uguale. Ed essendo apriliato, ci speravo pure…

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Fafnir View Post

              Ma perché dici che con Marquez ci hanno azzeccato? Ducati stava vincendo con qualunque pilota e aveva Martin in casa che hanno tirato su loro.
              Hanno preso un ultratrentenne pieno di infortuni per fare una cosa che facevano anche senza, cioè vincere.
              Si chiama lungimiranza, era prevedibile che Marquez aveva da sparare poche cartucce e che in quel momento era Marquez ad avere bisogno di Ducati e non il contrario.

              Marquez sarebbe stato in gresini senza alcun dubbio e se fosse anche andato alla concorrenza non avrebbe mai potuto vincere con quelle moto
              il patatrack di ktm non lo sapeva nessuno...e anzi stava investendo molto...metti un MM che va forte su una moto buona....ed ecco che vince. poi ktm ha avuto problemi
              oppure c'era aprili ali pronta

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Fafnir View Post

                Ma perché dici che con Marquez ci hanno azzeccato? Ducati stava vincendo con qualunque pilota e aveva Martin in casa che hanno tirato su loro.
                Hanno preso un ultratrentenne pieno di infortuni per fare una cosa che facevano anche senza, cioè vincere.
                Si chiama lungimiranza, era prevedibile che Marquez aveva da sparare poche cartucce e che in quel momento era Marquez ad avere bisogno di Ducati e non il contrario.

                Marquez sarebbe stato in gresini senza alcun dubbio e se fosse anche andato alla concorrenza non avrebbe mai potuto vincere con quelle moto
                I soldi comandano sempre, le scelte tecniche e lungimiranti vengono dopo.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Heinrich View Post

                  Io ancora non mi capacito di come sia possibile non arrivare a certe conclusioni, di come sembra assente spirito critico e spirito d'osservazione.
                  Gli ingegneri ducati, COME AL SOLITO, hanno fatto un ottimo lavoro, quelli d'aprilia hanno fatto però un lavoro migliore, possibile che non ci arrivate?
                  Esempio: Se tu prendi la Honda del 2014 con Marquez del 2019 sopra, Marquez con quella moto si sentiva Onnipotente, era una moto agile, con una frenata pazzesca, super agile e maneggevole con ottima potenza, ebbene se la metti in griglia oggi è un cesso atomico, a quel punto il Marquez migliore di sempre spinge con quella moto al massimo, ma rimane più lento di 2 secondi al giro ed improvvisamente quella moto diventa orribile in frenata, agile come un carroarmato, lentissima sul dritto, orrenda in tutto e per tutto.
                  La ducati ha sempre avuto un vantaggio tecnico estremo perché il regolamento gli ha permesso un pò di tutti e hanno cominciato a fermarla troppo tardi. Con quelle moto, dato che dovevano spingersi al limite solo tra di loro, venivano nascosti difetti che solo adesso, quando devono spingersi al limite contro altre moto, si vedono.
                  La gp26 è meglio della gp24, solo che la gp24 era mezzo secondo meglio della seconda moto, quindi aveva difetti che non si vedevano, adesso la gp26 è 3 decimi dietro alle Aprilia, quindi spingono di più e i suoi difetti si amplificano.
                  Il problema degli ingegneri Ducati è stato di dover sviluppare la moto con MM. Tutti sapevano già che inevitabilmente la moto sarebbe peggiorata esattamente come successo con Honda.. probabilmente il prossimo anno Ducati sarà la terza quarta moto in pista.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Heinrich View Post

                    Io ancora non mi capacito di come sia possibile non arrivare a certe conclusioni, di come sembra assente spirito critico e spirito d'osservazione.
                    Gli ingegneri ducati, COME AL SOLITO, hanno fatto un ottimo lavoro, quelli d'aprilia hanno fatto però un lavoro migliore, possibile che non ci arrivate?
                    Esempio: Se tu prendi la Honda del 2014 con Marquez del 2019 sopra, Marquez con quella moto si sentiva Onnipotente, era una moto agile, con una frenata pazzesca, super agile e maneggevole con ottima potenza, ebbene se la metti in griglia oggi è un cesso atomico, a quel punto il Marquez migliore di sempre spinge con quella moto al massimo, ma rimane più lento di 2 secondi al giro ed improvvisamente quella moto diventa orribile in frenata, agile come un carroarmato, lentissima sul dritto, orrenda in tutto e per tutto.
                    La ducati ha sempre avuto un vantaggio tecnico estremo perché il regolamento gli ha permesso un pò di tutti e hanno cominciato a fermarla troppo tardi. Con quelle moto, dato che dovevano spingersi al limite solo tra di loro, venivano nascosti difetti che solo adesso, quando devono spingersi al limite contro altre moto, si vedono.
                    La gp26 è meglio della gp24, solo che la gp24 era mezzo secondo meglio della seconda moto, quindi aveva difetti che non si vedevano, adesso la gp26 è 3 decimi dietro alle Aprilia, quindi spingono di più e i suoi difetti si amplificano.
                    Mi sa che non ci arrivi tu non ho scritto che la Ducati oggi sia un cesso, ma in MotoGP conta solo vincere, e oggi Aprilia grazie ai suoi ingegneri è riuscita a fare una moto che va di più, e non di poco. E i podi sono li a dimostrarlo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Fafnir View Post

                      Ma perché dici che con Marquez ci hanno azzeccato? Ducati stava vincendo con qualunque pilota e aveva Martin in casa che hanno tirato su loro.
                      Hanno preso un ultratrentenne pieno di infortuni per fare una cosa che facevano anche senza, cioè vincere.
                      Si chiama lungimiranza, era prevedibile che Marquez aveva da sparare poche cartucce e che in quel momento era Marquez ad avere bisogno di Ducati e non il contrario.

                      Marquez sarebbe stato in gresini senza alcun dubbio e se fosse anche andato alla concorrenza non avrebbe mai potuto vincere con quelle moto
                      Ducati ha sbagliato a prendere Marquez solo per un motivo.
                      Il motivo è che ti sta sul cazzo e ne sei ossessionato.
                      Il fatto è che basterebbe ammetterlo e amen,non hai bisogno di inventarti motivi surreali e fantasiosi.
                      Il Napoli sbaglio' a prendere Maradona ,la squadra era fortissima e avrebbe vinto lo stesso.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        MI piacciono un sacco quelli che parlano di lungimiranza... 2 anni dopo i fatti

                        MM era in ottima salute fino a quando non e' stato frantumato da Bezzecchi.
                        Ha stravinto un mondiale, e visto che siamo nel campo dei SE, probabilmente starebbe lottando anche per questo mondiale SE non fosse stato frantumato da Bezzecchi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Starugo View Post

                          Ducati ha sbagliato a prendere Marquez solo per un motivo.
                          Il motivo è che ti sta sul cazzo e ne sei ossessionato.
                          Il fatto è che basterebbe ammetterlo e amen,non hai bisogno di inventarti motivi surreali e fantasiosi.
                          Il Napoli sbaglio' a prendere Maradona ,la squadra era fortissima e avrebbe vinto lo stesso.....

                          Marquez attuale è più come Ronaldo il fenomeno obeso al Real Madrid, ha visto tempi migliori e non è stato fondamentale per il risultato visto che avrebbe vinto comunque una Ducati, ma fondamentale per il marketing.

                          Con Maradona al Napoli non c'entra niente visto che li era al top
                          Last edited by Fafnir; 11-05-26, 12:10.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Fafnir View Post

                            Marquez attuale è più come Ronaldo il fenomeno obeso al Real Madrid, ha visto tempi migliori e non è stato fondamentale per il risultato visto che avrebbe vinto comunque una Ducati, ma fondamentale per il marketing.

                            Con Maradona al Napoli non c'entra niente visto che li era al top
                            Figa era tanto che non mi collegavo...ancora a fare la crociata anti Marquez.

                            Ma veramente avete ancora dubbi sul talento di questo pilota?
                            In una motogp sempe più sterile, è l'unico che riesce ancora ad emozionare.
                            Un qualsiasi pilota, incluso il tuo ex idolo, avrebbe mollato già dopo il 1° intervento 5 anni fa.

                            Mettetevela via e godetevi lo spettacolo, che ne passerà di acqua sotto i ponti prima di rivedere uno così.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Marc Marquez: “Grazie a tutti, l’operazione è stata un successo”



                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by SF-848 View Post
                                MI piacciono un sacco quelli che parlano di lungimiranza... 2 anni dopo i fatti

                                MM era in ottima salute fino a quando non e' stato frantumato da Bezzecchi.
                                Ha stravinto un mondiale, e visto che siamo nel campo dei SE, probabilmente starebbe lottando anche per questo mondiale SE non fosse stato frantumato da Bezzecchi.
                                Fosse rimasto in gresini, sarebbe finita uguale, eh.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X