Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"Con una moto cos? inutile rischiare"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    "Con una moto cos? inutile rischiare"

    L?aria nel box del team Gresini non ? certo delle migliori: oltre al brutto infortunio di Toni Elias, c?? la situazione di Melandri ad aggiungere preoccupazione.


    By yzfr1rossa at 2007-06-28

    Il ravennate ha avuto altre parole pesanti riguardo alla situazione tecnica della Honda: ?Mi sono un po? stufato di cercare sempre le regolazioni dell?assetto per una moto con queste geometrie ? ha spiegato ? perch? ormai ? chiaro che il problema ? questo: messo un po? meglio potrei fare ottavo anzich? decimo, e a me non interessa. Gi? da Donington provo sempre, a ogni turno di prova, geometrie differenti ben sapendo che nel 90 per cento dei casi la situazione potrebbe peggiorare, e con ci? finire nelle ultime posizioni. Ma tanto vale provarci, perch? per me decimo o ultimo poco cambia? Quindi, continuiamo a cercare una soluzione che ci possa far fare un salto in avanti. Comunque, finch? la moto non va come dovrebbe non voglio prendere rischi inutili?.

    Ma una soluzione c?? o no?

    ?La soluzione c?? sempre, ma bisogna volerla e non dipende da me. Io da parte mia devo per forza provare distribuzioni dei pesi diverse perch? la moto salta dovunque. Oggi ho trovato una soluzione al problema del chattering girando con una marcia in pi?, ma cos? facendo non si esce pi? dalle curve col motore. Dani, invece, l?ho visto in pista e va veloce, apre il gas prima; noi non riusciamo neanche a sfruttare quel poco di buono che abbiamo?.

    Questo ? il momento peggiore che stai vivendo da quando sei in MotoGP?

    ?Sicuramente ? la situazione pi? difficile a livello di guida che sto vivendo da quando sono in MotoGP: peggio della Yamaha dei tempi peggiori. Se la moto non va non voglio prendere rischi inutili per guadagnare due decimi: credo di sapere dove posso arrivare quando le cose vanno bene, e credo anche di poter esprimere le mie idee riguardo alla moto. Le ossa sono le mie e me le sono rotte tante volte per arrivare dove sono, ora non voglio rischiare: credo di meritarmi un trattamento diverso?.

    Anche chi ti osserva da fuori sa dove puoi arrivare, si rendono conto della situazione che stai vivendo?

    ?Credo di s?, io non mi sento in obbligo di dimostrare qualcosa: lo facevo nel 2004 quando cadevo sempre e mi prendevo del cretino. Ora non mi interessa pi??.

    Il tuo team e la Honda cosa ti dicono?

    ?Si cerca di essere positivi, ma onestamente adesso ? difficile esserlo??.

    Hai usato la gomma posteriore da 16??

    ?S?, funziona anche, ma non la sfrutto perch? ho una velocit? di percorrenza delle curve che ? ridicola: la moto salta e non gira, e quando hai 5 km in meno in curva devi aprire di pi? il gas in uscita ed essendo il motore sgarbato non vai da nessuna parte?.

    Cosa pensi della caduta di Elias?

    ?Mi dispiace molto: anche lui fa fatica con la moto, cerca semrpe di fare di pi? ma questa volta purtroppo gli ? andata male: spero si rimetta al pi? presto?.

  • Font Size
    #2
    spiace per macho...a dimostrazione che han fatto proprio un pessimo lavoro in honda...

    per elias invece,ieri sera parlavano di 11 mesi di stop (7 di gesso e 4 di riabilitazione)ma qst diagnosi e stata fatta dai dottori olandesi,ma costa spera di rimetterlo in piedi molto prima

    Comment


    • Font Size
      #3
      Azz... Parole pesanti...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mi sembra che la situazione Honda sia lampante, spero che davvero a Brno cambino la moto e che la diano anche a Macio!

        Minchia povero Elias, Rossi gli avrà tirato la jella!!! Ieri mi è parso di capire che Costa parlasse di 2 mesi e mezzo....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by lukyzz View Post
          Mi sembra che la situazione Honda sia lampante, spero che davvero a Brno cambino la moto e che la diano anche a Macio!

          Minchia povero Elias, Rossi gli avr? tirato la jella!!! Ieri mi ? parso di capire che Costa parlasse di 2 mesi e mezzo....
          me lo auguro...anche perche degli olandesi c'e poco da fidarsi...doohan quasi ci rimise l'amputazione della gamba

          Comment


          • Font Size
            #6
            Certo la situazione Honda mi sembra del tipo "Titanic",,,, si salvi chi può.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              forse alla honda devono scendere sulla terra e ascoltare la gente che rischia la pelle per le LORO moto e
              dimenticarsi della presunzione che LORO hanno le miglior moto del mondo...
              e sono le moto e non i piloti a vincere......bravi a fare le moto ma zero in personalit?
              adesso ? facile parlare ma ducati l'aspetto umano lo considera in maniera fondamentale e questo a presindere dai risultati perlomeno spinge i piloti a non tirarsi mai indietro e a sacrificarsi come gli ingegneri...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by magro59 View Post
                forse alla honda devono scendere sulla terra e ascoltare la gente che rischia la pelle per le LORO moto e
                dimenticarsi della presunzione che LORO hanno le miglior moto del mondo...
                e sono le moto e non i piloti a vincere......bravi a fare le moto ma zero in personalit?
                adesso ? facile parlare ma ducati l'aspetto umano lo considera in maniera fondamentale e questo a presindere dai risultati perlomeno spinge i piloti a non tirarsi mai indietro e a sacrificarsi come gli ingegneri...
                quotissimo...

                chiss? se in hrc pensano ancora "...con le nostre moto pu? vincere qualsiasi pilota"

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by magro59 View Post
                  forse alla honda devono scendere sulla terra e ascoltare la gente che rischia la pelle per le LORO moto e
                  dimenticarsi della presunzione che LORO hanno le miglior moto del mondo...
                  e sono le moto e non i piloti a vincere......bravi a fare le moto ma zero in personalit?
                  adesso ? facile parlare ma ducati l'aspetto umano lo considera in maniera fondamentale e questo a presindere dai risultati perlomeno spinge i piloti a non tirarsi mai indietro e a sacrificarsi come gli ingegneri...
                  facile adesso che hai il k6 mica parlavi cos? quando avevi il zbr

                  seriamente non sono proprio sicuro

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Povero "Macio".

                    Bei "tempi" quelli in cui era là davanti a darsele con Rossi,Capirossi & C.

                    Per lui è sperabile che piova sabato...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      FOnte dell'articolo?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        nessuno vuole piu le honda

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                          spiace per macho...a dimostrazione che han fatto proprio un pessimo lavoro in honda...

                          per elias invece,ieri sera parlavano di 11 mesi di stop (7 di gesso e 4 di riabilitazione)ma qst diagnosi e stata fatta dai dottori olandesi,ma costa spera di rimetterlo in piedi molto prima
                          infatti se era per i medici olandesi il signor DOHHAN era da anni un invalido di guerra

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Beh, ha messo in luce quello che Max aveva già annunciato anni fa...giocandosi la MotoGP...e io non sono fan di Max!

                            Il problema è che, se davvero è peggio della prima M1...sono davvero del gatto!!!

                            Per Elias, regà, io non sono nessuno e 13 anni fa con una frattura esposta, non avessi avuto le complicazioni dovute all'emorragia, in 30gg ero in piedi e 60 non avevo neanche le stampelle!!!

                            Il problema è se fare correre un pilota con un ferro dentro il femore, come vi potrà raccontare anche Davide, gli ortopedici raccomandano la max attenzione perchè un colpo mal dato in quelle condizioni farebbe SBRICIOLARE l'osso con le conseguenze che potete immaginare...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by kaciaro View Post
                              infatti se era per i medici olandesi il signor DOHHAN era da anni un invalido di guerra
                              Concordo alla grande...............

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X