Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rossi oggi...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by GASte View Post
    Ma qui noi non stiamo mica dicendo che Stoner ? il miglior pilota mai esistito perch? ha vinto le ultime gare, almeno io, ho voluto solo mettere in risalto la questione che forse se vince un minimo di talento, dico un minimo eh, ce lo avr? anche lui, che se su 4 Ducati in pista ? solo la sua ad arrivare l? davanti con le altre nei bassifondi ci sar? un motivo, o no?Perch? se neghiamo questo allora ? inutile discutere.

Discorso Hayden, lui ha vinto il mondiale perch? Rossi ha rotto-caduto-? stato centrato e altre sfighe varie, lo scorso anno non ? successo lo stesso, Stoner ha vinto per manifesta superiorit? del mezzo, delle gomme ma lasciatemi dire che anche lui ci ha messo molto del suo. Quest'anno, b? mi sembra stia dimostrando che ? un pilota di punta, lui e tutto il pacchetto Ducati, smentendo un p? tutte le malelingue che li volevano davanti solo grazie alle gommine magiche.

B? insomma, a parte le gare bagnate, ma i virgoloni neri e i deraponi durante tutta la curva vuoi dirmi che erano merito del pilota?O forse era il modo pi? efficace che si conosceva all'epoca per sfruttare l'accoppiata gomme/TC.

Rossi non ha mai detto "Io sono il migliore", qui si discute sul perch? quando vince lui nessuno tira in ballo ste menate sull'elettronica o per esempio sul motivo per il quale oggi c'erano davanti a tutti 4 Bridgestone, tra cui Rossi, ma nessuno ha detto scandalizzato che qui urge il monogomma, cosa che l'anno passato sarebbe sicuramente accaduta, vero ? che cmq i valori in campo non sono sfalsati molto dalle gomme, ma la cosa f? riflettere.

No spetta un attimo, ti riferisci all'intervista a fuori giri?Suppo non ha detto che ? tutto merito di Stoner, non ha negato gli sviluppi apportati alla moto, ha detto che QUELLA moto, quella di Stoner, v? cos? forte grazie a lui e francamente visti i risultati degli altri non mi sento di dargli del bugiardo.

Io sono sempre stato qui, e non mi sono mai permesso di dire che Rossi vincesse non per merito suo ma della moto.
    Ma infatti non mi sentirai mai dire che Stoner ? un brocco, anzi....con la Ducati ha dimostrato di essere un campione capace di "ammazzare" il campionato esattamente come faceva Rossi o in precedenza, Dhoan. Ma se uno segue da sempre il motomondiale, fin da quando spencer vinceva nello stesso giorno 250 e 500, capisce benissimo che l'evoluzione ? passata dal'essere dei bravi collaudatori e cucirsi la moto addosso a un nugulo di ingegneri che mettono "codice" nelle eeprom delle centraline. Chi riesce a fare questo vince sullo sviluppo di tutto il resto. Alla fine il costo minore dello sviluppo della moto sono elettronica e gomme, lo ammettono tutti (soprattutto in Ducati) da 2 anni. Se permetti, a me non piace, non ? pi? l'uomo/pilota che vince da solo e che fa esaltare chi guarda le gare....il dubbio che la maggiorparte del merito non sia dell'uomo mi rattrista davvero tanto. Dove sono i duelli Biaggi-Rossi che tanto ci hanno fatto divertire???? E Garry McCoy che entrava tutto di traverso con la Suzuki 500 ???? Ma secondo voi ? lo stesso motociclismo ???

Se non si capiscono queste differenze, non si apprezza la moto.... possibile che ? cos? difficile ???

Comment

• Font Size
      Originally posted by giuseppe_d View Post
      Gaste il talento di stoner era lo stesso di quando arrancava 2 mesi fa per fare i terzi posti con la moto che scappava da tutte le parti. O sei un altro che pensi che stoner si fosse impigrito o che sentisse la pressione?

Ma vi costa proprio tanto ammettere che Stoner oggi vince perchè ha un mezzo con una elettronica più evoluta degli altri?

Lui è bravo, un fenomeno, ma con queste moto non t'inventi nulla di guida come non poteva inventarsi nulla 2 mesi fà...

ce l'avevo più che altro con marcus e altri taleBBani
      Ma guarda se vuoi io ti dico che hai ragione, ma ha poco senso sta cosa, non sappiamo quanto sia evoluta l'elettronica degli altri team, e un elettronica Ducati su una M1 probabilmente non andrebbe bene, cerco di spiegarmi:
      tutti sappiamo che la D16 ha un certo caratterino ok?Si muove, scalcia sputa bestemmia, va bene, quindi in Ducati si saranno concentrati nello smussare questo caratteraccio in uscita di curva tramite una gestione del motore più soft, che non vuol dire per forza un TC che permetta a Stoner di spalancare senza pensarci.
      Sulla M1 magari un sistema di questo tipo non sarebbe necessario perchè dotata di un carattere più dolce in uscita di curva.
      Ogni moto ha i suoi pregi e difetti, l'elettronica serve per smussare dove si può i difetti delle moto ma non possiamo dire che Stoner vinca solo per questioni di elettronica, almeno io non me la sento proprio di dirlo, poi magari è così.
      Last edited by GASte; 13-07-08, 17:25.

Comment

• Font Size
        Originally posted by matsugoru View Post
        Ma infatti non mi sentirai mai dire che Stoner ? un brocco, anzi....con la Ducati ha dimostrato di essere un campione capace di "ammazzare" il campionato esattamente come faceva Rossi o in precedenza, Dhoan. Ma se uno segue da sempre il motomondiale, fin da quando spencer vinceva nello stesso giorno 250 e 500, capisce benissimo che l'evoluzione ? passata dal'essere dei bravi collaudatori e cucirsi la moto addosso a un nugulo di ingegneri che mettono "codice" nelle eeprom delle centraline. Chi riesce a fare questo vince sullo sviluppo di tutto il resto. Alla fine il costo minore dello sviluppo della moto sono elettronica e gomme, lo ammettono tutti (soprattutto in Ducati) da 2 anni. Se permetti, a me non piace, non ? pi? l'uomo/pilota che vince da solo e che fa esaltare chi guarda le gare....il dubbio che la maggiorparte del merito non sia dell'uomo mi rattrista davvero tanto. Dove sono i duelli Biaggi-Rossi che tanto ci hanno fatto divertire???? E Garry McCoy che entrava tutto di traverso con la Suzuki 500 ???? Ma secondo voi ? lo stesso motociclismo ???

Se non si capiscono queste differenze, non si apprezza la moto.... possibile che ? cos? difficile ???
        Francamente ritengo che le cose dal punto di vista della preparazione alla gara non siano cos? differenti, ora olte che una maniacale cura dell'assetto i piloti devono essere in grado di aggiustarsi anche l'elettronica tutto qui.

Per le gare, stanno evolvendosi verso un livello pi? alto, come in F1, e quando il livello ? talmente alto e le prestazioni talmente vicine al limite ? naturale che lo spettacolo in termini di sorpassi sia minore, le entrate di traverso non si possono pi? fare perch? meno redditizie e se sei debolo in un solo aspetto per una sola curva in motogp rischi di non vincere.

Comment

• Font Size
          Ma guarda se vuoi io ti dico che hai ragione, ma ha poco senso sta cosa, non sappiamo quanto sia evoluta l'elettronica degli altri team, e un elettronica Ducati su una M1 probabilmente non andrebbe bene, cerco di spiegarmi:
          tutti sappiamo che la D16 ha un certo caratterino ok?Si muove, scalcia sputa bestemmia, va bene, quindi in Ducati si saranno concentrati nello smussare questo caratteraccio in uscita di curva tramite una gestione del motore più soft, che non vuol dire per forza un TC che permetta a Stoner di spalancare senza pensarci.
          Sulla M1 magari un sistema di questo tipo non sarebbe necessario perchè dotata di un carattere più dolce in uscita di curva.
          Ogni moto ha i suoi pregi e difetti, l'elettronica serve per smussare dove si può i difetti delle moto ma non possiamo dire che Stoner vinca solo per questioni di elettronica, almeno io non me la sento proprio di dirlo, poi magari è così.

ma che stai a dì???

ma scherzi?

Cioè a Donington negli ultimi due curvini da prima(curve stacca-punta-apri) dove il talento di un fuoriclasse, stoner compreso, conta poco o nulla dove dava 6 decimi a Rossi e un eternità agli altri era solo dovuto allo smussare il caratteraccio della D16?

Anche Edwards sul podio di Assen ha detto che non era proprio possibile aprire come faceva stoner...

potrei capire se recuperasse sul veloce... ma su due rampini del caxxo dare 6 decimi a rossi di manico ci vuole D.io...

Dai, sei una persona intelligente non mi fare ste uscite alla Ultras...
          Last edited by giuseppe_d; 13-07-08, 17:32.

Comment

• Font Size
            Rossi ? Ancora Il Miglior Pilota Del Mondo!!!

Comment

• Font Size
              Se Non C Fosse L' Elettronoca Farebbe Vittoria In Ogni Gp

Comment

• Font Size
                Sarebbe Da Cavare Tutte Questa Diavoleria
                Poi Anche Il Mono Gomma C Vorrebbe

Comment

• Font Size

ma stai zitto che fai ridere

Comment

• Font Size
                    ora olte che una maniacale cura dell'assetto i piloti devono essere in grado di aggiustarsi anche l'elettronica tutto qui.

Ed ? proprio questo che trovo assurdo. Cio?: siccome se apro di botto la mia moto si scompone allora invece che progettare un telaio migliore o avere pi? sensibilit? col GAS me ne frego e lascio lavorare l'elettronica ????

Per me questo non ? motociclismo. La differenza che c'era con la F1 era proprio il fattore umano ed ora non c'? pi?. Poi sono conscio che la tendenza e lo sviluppo si sposti in quella direzione, ma se permetti non mi piace pi?....e come puoi ben vedere lo spettacolo ne ha risentito tantissimo.

P.S. In F1 quast'anno c'? un po' pi? di spettacolo e un po' pi? di bagarre...sar? perch? hanno tolto il TC ???? Io credo proprio di si e spero che lo limitino anche in Moto GP e, soprattutto, nella 250.

La moto ? troppo potente e senza i sistemi elettronici non si guiderebbe ? La fai meno potente e stai in piedi.... ? cos? difficile ? Come facevano in 500 ???? E non ditemi (come ha gi? detto qualcuno qui dentro) che anche nelle 500 c'era elettronica.... Ci sar? stata ma non funzionava mica troppo bene a giudicare dai numeri che facevano i piloti per andare forte !!!

Comment

• Font Size
                      bella gara vale....arriveranno tempi migliori....

.cque sia secondo.....1 nel mondiale......

950 xxxx....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by giuseppe_d View Post
                        ma che stai a d????

ma scherzi?

Cio? a Donington negli ultimi due curvini da prima(curve stacca-punta-apri) dove il talento di un fuoriclasse, stoner compreso, conta poco o nulla dove dava 6 decimi a Rossi e un eternit? agli altri era solo dovuto allo smussare il caratteraccio della D16?

Anche Edwards sul podio di Assen ha detto che non era proprio possibile aprire come faceva stoner...

potrei capire se recuperasse sul veloce... ma su due rampini del caxxo dare 6 decimi a rossi di manico ci vuole D.io...

Dai, sei una persona intelligente non mi fare ste uscite alla Ultras...
                        ma scusa tu prendi in considerazione solo due curve di un circuito?
                        Dai si vede a occhio nudo che la D16 si muove molto meno rispetto a inizio stagione quindi mi pare quanto meno probabile che le evoluzioni siano andate in questa direzione.
                        Che poi in quella particolare condizione pu? essere possibile che Stoner prendesse tanto margine per merito del TC ci pu? stare, ma questo non vuol dire che sia sempre cos? e poi ripeto, su alcune piste le qualit? della D16 prevaranno su quelle della M1 in altre sar? il contrario, ma non possiamo star qui a cercare il motivo per il quale Stoner ? avvantaggiato in ogni occasione se no non si finisce pi?, in un confronto diretto tra due piloti appartenenti a due diverse squadre ci sar? sempre una differenza di mezzi nel bene o nel male.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Ghigo!!!#999 View Post
                          Rossi ? Ancora Il Miglior Pilota Del Mondo!!!
                          Se Non C Fosse L' Elettronoca Farebbe Vittoria In Ogni Gp
                          Sarebbe Da Cavare Tutte Questa Diavoleria
                          Poi Anche Il Mono Gomma C Vorrebbe
                          Sfera di cristallo?V? che anche gli scorsi titoli mondiali erano inflazionati dall'elettronica, mo stai a vedere che se si toglie tutto il pi? forte diventa Quintoli e ce la piazza nel culo a tutti!!!!

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                                Originally posted by desmoone View Post
                                Prapara la scorta anche per laguna seca

Comment

X
                                Working...
                                X