Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Analizzando la pista di Indianapolis...
Collapse
X
-
Si, per arrivare nel centro di Indianapolis veloci veloci....Originally posted by Norisan 99 View PostMa alla staccata della curva 1 la via di fuga c'e'??????
Leave a comment:
-
Ma alla staccata della curva 1 la via di fuga c'e'??????Last edited by Norisan 99; 09-09-08, 15:18.
Leave a comment:
-
Originally posted by gillescorona View PostVero ma se seguono il tracciato della F1 al contrario alla curva 5 l'ingresso ? pi? spostato verso sinistra di quanto il disegno fa credere andando a prendere anche la larga corsia dei box dell'ovale di indy, questo crea un maggiore spazio fra la pista ed il muretto sia frontalmente che lateralmente. I muretti, in curva, saranno coperti dal sistema SAFER che ? una sorta di grosso air fance che viene usato per la IndyCar e per la Nascar quando gareggiano e che era anche usato per le F1 con ottimi risultati.
B? allora speriamo bene
Leave a comment:
-
Vero ma se seguono il tracciato della F1 al contrario alla curva 5 l'ingresso ? pi? spostato verso sinistra di quanto il disegno fa credere andando a prendere anche la larga corsia dei box dell'ovale di indy, questo crea un maggiore spazio fra la pista ed il muretto sia frontalmente che lateralmente. I muretti, in curva, saranno coperti dal sistema SAFER che ? una sorta di grosso air fance che viene usato per la IndyCar e per la Nascar quando gareggiano e che era anche usato per le F1 con ottimi risultati.Originally posted by giuseppe_d View Postguarda che alla 5 ci arrivano belli veloci...
Leave a comment:
-
io mi auguro che nessuno faccia colpi di testa (soprattutto in 250) o sono razzi amari...
Leave a comment:
-
Qui a sicurezza è proprio scadente, speriamo che non ci siano incidenti altrimenti sarebbero dolori Considerando poi che ci girano per la prima volta sarà ostica sopratutto per le gomme.
Leave a comment:
-
e' vero...probabile che la velocita' sia molto bassa.....credo...senno' sono dolori!!Originally posted by giuseppe_d View PostMi sembra di notare che alla curva 1, 5 e alla 16 (l'ultima variante) non c'? la minima via di fuga.
Mi sembra che li ci siano i muri delle tribune. Giusto?
http://www.redbullindianapolisgp.com...8-trackmap.jpg
Leave a comment:
-
...cavolo non avevo capito che si girava al contrario di quello di F1....già mi immagginavo la mega staccata prima della variante..!!
....cmq se mi ricordo bene le vie di fuga nei punti veloci ci sono, per esempio alla T1 i muretti sono molto lontani visto che la curva taglia il curvone della parabolica....l'unico problema è che c'è l'asfalto suppongo...
Leave a comment:
-
Originally posted by gillescorona View PostI muretti saranno anche vicini ma si esce da quelle curve a bassa velocit?. Non dimentichiamoci poi che tutte le piste nei rettilinei di partenza-arrivo hanno i muretti attaccati alla pista e anche nel lato opposto del rettilineo non ? che ci siano decine di metri di spazio fra la pista ed il guard-rail/muretto.
guarda che alla 5 ci arrivano belli veloci...
Leave a comment:
-
Guardando la mappa, sembra che i problemi possano esserci in curva 5 e 16. La 1 ha tutta la parabolica che usano le F1 (e che in motogp non si fa) come via di fuga, considerando anche che è insalita (il cosiddetto banking), direi che potrebbe bastare.
Leave a comment:
-
I muretti saranno anche vicini ma si esce da quelle curve a bassa velocità. Non dimentichiamoci poi che tutte le piste nei rettilinei di partenza-arrivo hanno i muretti attaccati alla pista e anche nel lato opposto del rettilineo non è che ci siano decine di metri di spazio fra la pista ed il guard-rail/muretto.
Leave a comment:
-
anche rossi ha detto
che le pareti sono molto vicine in alcuni punti speriamo che non sia un problema
Leave a comment:
-
si è vicino al muretto
in A.M.A. spesso sono cosi' ci sono i cosidetti banching
comunque anche a vallelunga e anche a laguna seca ci sono i muretti
Leave a comment:
X

Leave a comment: