Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Analizzando la pista di Indianapolis...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• monoblocco
    replied
    sembra da "pelo" - sono curioso di vedere come girano le moto GP

Leave a comment:

• Gibbolamappa
    replied
    Originally posted by Norisan 99 View Post
    Ma alla staccata della curva 1 la via di fuga c'e'??????
    Si, per arrivare nel centro di Indianapolis veloci veloci....

Leave a comment:

• Norisan 99
    replied
    Ma alla staccata della curva 1 la via di fuga c'e'??????
    Last edited by Norisan 99; 09-09-08, 15:18.

Leave a comment:

• giuseppe_d
    replied
    Originally posted by gillescorona View Post
    Vero ma se seguono il tracciato della F1 al contrario alla curva 5 l'ingresso ? pi? spostato verso sinistra di quanto il disegno fa credere andando a prendere anche la larga corsia dei box dell'ovale di indy, questo crea un maggiore spazio fra la pista ed il muretto sia frontalmente che lateralmente. I muretti, in curva, saranno coperti dal sistema SAFER che ? una sorta di grosso air fance che viene usato per la IndyCar e per la Nascar quando gareggiano e che era anche usato per le F1 con ottimi risultati.

B? allora speriamo bene

Leave a comment:

• gillescorona
    replied
    Originally posted by giuseppe_d View Post
    guarda che alla 5 ci arrivano belli veloci...
    Vero ma se seguono il tracciato della F1 al contrario alla curva 5 l'ingresso ? pi? spostato verso sinistra di quanto il disegno fa credere andando a prendere anche la larga corsia dei box dell'ovale di indy, questo crea un maggiore spazio fra la pista ed il muretto sia frontalmente che lateralmente. I muretti, in curva, saranno coperti dal sistema SAFER che ? una sorta di grosso air fance che viene usato per la IndyCar e per la Nascar quando gareggiano e che era anche usato per le F1 con ottimi risultati.

Leave a comment:

• |KC|
    replied
    io mi auguro che nessuno faccia colpi di testa (soprattutto in 250) o sono razzi amari...

Leave a comment:

• Pastri
    replied
    Qui a sicurezza è proprio scadente, speriamo che non ci siano incidenti altrimenti sarebbero dolori Considerando poi che ci girano per la prima volta sarà ostica sopratutto per le gomme.

Leave a comment:

• hal1969it
    replied
    Originally posted by giuseppe_d View Post
    Mi sembra di notare che alla curva 1, 5 e alla 16 (l'ultima variante) non c'? la minima via di fuga.

Mi sembra che li ci siano i muri delle tribune. Giusto?

http://www.redbullindianapolisgp.com...8-trackmap.jpg
    e' vero...probabile che la velocita' sia molto bassa.....credo...senno' sono dolori!!

Leave a comment:

• FIloGhemEnO
    replied
    ...cavolo non avevo capito che si girava al contrario di quello di F1....già mi immagginavo la mega staccata prima della variante..!!

....cmq se mi ricordo bene le vie di fuga nei punti veloci ci sono, per esempio alla T1 i muretti sono molto lontani visto che la curva taglia il curvone della parabolica....l'unico problema è che c'è l'asfalto suppongo...

Leave a comment:

• giuseppe_d
    replied
    Originally posted by gillescorona View Post
    I muretti saranno anche vicini ma si esce da quelle curve a bassa velocit?. Non dimentichiamoci poi che tutte le piste nei rettilinei di partenza-arrivo hanno i muretti attaccati alla pista e anche nel lato opposto del rettilineo non ? che ci siano decine di metri di spazio fra la pista ed il guard-rail/muretto.

guarda che alla 5 ci arrivano belli veloci...

Leave a comment:

• ensavor
    replied
    Guardando la mappa, sembra che i problemi possano esserci in curva 5 e 16. La 1 ha tutta la parabolica che usano le F1 (e che in motogp non si fa) come via di fuga, considerando anche che è insalita (il cosiddetto banking), direi che potrebbe bastare.

Leave a comment:

• gillescorona
    replied
    I muretti saranno anche vicini ma si esce da quelle curve a bassa velocità. Non dimentichiamoci poi che tutte le piste nei rettilinei di partenza-arrivo hanno i muretti attaccati alla pista e anche nel lato opposto del rettilineo non è che ci siano decine di metri di spazio fra la pista ed il guard-rail/muretto.

Leave a comment:

• Ghigo!!!#999
    replied
    anche rossi ha detto
    che le pareti sono molto vicine in alcuni punti speriamo che non sia un problema

Leave a comment:

• Ghigo!!!#999
    replied
    si è vicino al muretto
    in A.M.A. spesso sono cosi' ci sono i cosidetti banching
    comunque anche a vallelunga e anche a laguna seca ci sono i muretti

Leave a comment:

• desmo76
    replied
    Speriamo in bene...

Leave a comment:

X