Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il motociclismo dell'era valentino

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    il motociclismo dell'era valentino

    sono serio.

    ci hanno ripetuto fino alla nausea che valentino rossi ha reso popolare il motociclismo. questo ? vero.
    ma per il motociclista medio, questo ? un bene?

    l'aumentata popolarit? del motociclismo, a chi ha portato vantaggi?
    vediamo:
    -a valentino rossi stesso per ovvi motivi.
    -a meda, mediaset e company.
    -a tutto il circus, piu' notoriet?, piu' visibilit?.
    -al cittadino medio che non aveva mai visto una moto manco in fotografia, magari uno ha messo su italia uno per sbaglio e si ? appassionato.
    - un pochetto credo anche alle case motociclistiche ( e quindi pure ai concessionari, ai produttori di pezzi aftermarket ecc). piu' appassionati di moto= piu' vendite. ma questo delle vendite ? un discorso complesso... la crisi, la disoccupazione...
    - allo stato: piu' moto vendute, piu' iva incassate. e piu' multe, aggiungo.

    ma al motociclista medio, cio? a chi guardava le gare e a chi andava in moto prima che arrivasse valentino, questa popolarit? del motociclismo ? servita?

    a mio parere no, anzi..

    io circa un anno fa avevo scritto un post molto critico al riguardo.
    risultato? mi hanno bannato senza uno straccio di spiegazione, senza nessun avvertimento.
    mica mi hanno detto "guarda che i tuoi post sono troppo polemici, moderati o ti facciamo fuori."
    manco per sogno, dal giorno alla notte un bel ban definitivo. nessuna risposta quando ho chiesto spiegazioni.

    quindi oltre che a sfanculare di default il/i moderatori della sezione 4 chiacchiere da qui all'eternit? vi annuncio che se volete sapere perch? valentino ha danneggiato il motociclista medio stavolta dovete pagarmi, e bene.

  • Font Size
    #2
    Mi piace il tuo stile ma dubito che potrò leggerti in futuro...



    Kmq sono d'accordo con te, l'economia ci ha guadagnato ma la strada e le piste piene di coglioni hanno nuociuto agli appassionati, troppi pericoli, troppi soldi per girare, troppi occhi puntati verso la nostra categoria.

    Comment


    • Font Size
      #3
      su su esplicati iomò che mi piace ciò che scrivi e come lo scrivi...daje

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Kmq sono d'accordo con te, l'economia ci ha guadagnato ma la strada e le piste piene di coglioni hanno nuociuto agli appassionati, troppi pericoli, troppi soldi per girare, troppi occhi puntati verso la nostra categoria.

        quoto concordo

        Comment


        • Font Size
          #5
          cit
          "Mi piace il tuo stile ma dubito che potrò leggerti in futuro..."

          frase inquietante che rafforza i miei sospetti.

          la dice lunga sulle palle delle nuove generazioni (di cui faccio parte un poco anche io, ne ho appena fatti 30)

          cmq se scrivero' lo faro' in "4 chiacchiere", ha piu' visibilità e in piu' voglio vedere la reazione dei mod.
          saluti.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Per "motociclista medio" intendi quel soggetto rigorosamente italiano un po' classista, elitario, avverso ad ogni tipo di cambiamento (se non della moto ogni due anni), spesso fiero del suo isolazionismo societario?
            Last edited by Gibbolamappa; 07-10-09, 14:18.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by iomoto View Post
              cit
              "Mi piace il tuo stile ma dubito che potr? leggerti in futuro..."

              frase inquietante che rafforza i miei sospetti.

              la dice lunga sulle palle delle nuove generazioni (di cui faccio parte un poco anche io, ne ho appena fatti 30)

              cmq se scrivero' lo faro' in "4 chiacchiere", ha piu' visibilit? e in piu' voglio vedere la reazione dei mod.
              saluti.

              auguri!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Beh, altro vantaggio è che prima le gare avevano uno spazio tv di giusto la loro durata, se volevi sapere qualche cosa dovevi leggere le brevissime sul televideo....
                Adesso alemno si ha una sintesi delle libere, una diretta delle ufficiali e tutte le gare.
                Altro vantaggio è che senza Valentino magari nn si sarebbe tanto parlato di Biaggi, di Stoner, di Gibernau, di Lorenzo, avrebbero fatto il loro corso senza avere "pubblicità" indiretta...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Se tosto!!


                  :birrapop:

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Gibbolamappa View Post
                    Per "motociclista medio" intendi quel soggetto rigorosamente italiano un po' classista, elitario, avverso ad ogni tipo di cambiamento (se non della moto ogni due anni), spesso fiero del suo isolazionismo societario?

                    no, intendo il motociclista populista, medio borghese, che nella sua ottusit? riusciva comunque a far valere i suoi diritti di fronte al barone di turno, conscio che bisogna rispettare prima i propri principi e poi, ma solo poi, tutto il resto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      concordo con iomoto!!!
                      purtroppo vale come persona non c'entra nulla..prima o poi un dominatore grandissimo doveva venir fuori..ma ha fatto male al motociclista che ? sempre andato in pista,per strada,chi andava solamente a vedere le gare di qualsiasi categoria!!!
                      ora solo per entrare in autodromo ti chiedono 5 euro..ma cavolo gi? pago la societ? e cara per correre, devo pure ripagarvia?? mah...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by iomoto View Post
                        no, intendo il motociclista populista, medio borghese, che nella sua ottusit? riusciva comunque a far valere i suoi diritti di fronte al barone di turno, conscio che bisogna rispettare prima i propri principi e poi, ma solo poi, tutto il resto.
                        ..a gibbo..hai perso un'altra occasione per sta zitto....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Sono pienamente d'accordo con te punto.

                          Ti lamenti te?
                          Io so stato bannato perch? ho detto &Co. ... ancora me piscio sotto dalle risate a pensacce...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by iomoto View Post
                            no, intendo il motociclista populista, medio borghese, che nella sua ottusit? riusciva comunque a far valere i suoi diritti di fronte al barone di turno, conscio che bisogna rispettare prima i propri principi e poi, ma solo poi, tutto il resto.
                            e questo motociclista esisteva prima dell'era di Valentino oppure serve solo per sparlare di uno che forse ti sta sulle pa**e

                            Vorresti raccontarmi che ? colpa di Valentino se i baroni han cresciuti i prezzi delle piste quando in realt? la colpa ? del governo che non ha fatto applicare bene il cambio lire euro ?

                            Pista costo in lire della giornata di misano 220.000 ovver 113 euro !

                            tutti bravi a parlare di retorica...di quando si stava meglio prima e rimpiango i tempi passati ..bla bla bla bla
                            e poi bam una sportellata come ai vecchi tempi che piacciono a tanti anti-rossi, data da Simoncelli a Max ed ecco.
                            Toh non va + bene neanche quella.

                            A? e finiamola di prendere in giro la gente.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by cattivik View Post
                              e questo motociclista esisteva prima dell'era di Valentino oppure serve solo per sparlare di uno che forse ti sta sulle pa**e

                              Vorresti raccontarmi che ? colpa di Valentino se i baroni han cresciuti i prezzi delle piste quando in realt? la colpa ? del governo che non ha fatto applicare bene il cambio lire euro ?

                              Pista costo in lire della giornata di misano 220.000 ovver 113 euro !

                              tutti bravi a parlare di retorica...di quando si stava meglio prima e rimpiango i tempi passati ..bla bla bla bla
                              e poi bam una sportellata come ai vecchi tempi che piacciono a tanti anti-rossi, data da Simoncelli a Max ed ecco.
                              Toh non va + bene neanche quella.

                              A? e finiamola di prendere in giro la gente.
                              non lo quoto.....lo sposo sto ragazzo!!!

                              e non aggiungo....che tanto ci pensate voi...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X