Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anche la 125 GP andr? a morire... sostituita da???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Anche la 125 GP andr? a morire... sostituita da???

    Dalle ultime notizie sembra da un 250 4T, che ovviamente la Honda sta gi? facendo girare, tuttavia il motore dovrebbe essere libero per non bissare il disastro Moto2 (dove non c'? un solo tecnico che non bestemmi anche solo per il fatto di dover aspettare il gioved? notte per vedere nel BOX una moto INTERA)...



    ... molti team per? stanno proponendo alternative, la pi? interessante in termini prestazionali, ovvero mirando a fare tempi migliori delle 125 GP, sembra essere la 450 4T, dei bei frullini da oltre 20.000 giri...



    ... chi vivr? vedr?.


  • Font Size
    #2
    Uhm...le 250 4t in pista beccano un bel dieci sec. minimo.

    Almeno la 125 la lasciassero perdere...

    Comment


    • Font Size
      #3
      sulle strade irlandesi stanno facendo una sperimentazione interessante...
      177# = mono 4 tempi 450 cc che corre (e vince anche) contro le 125



      p.s. anche se non frega gnente io sono l? in tribuna
      penultima fila in alto, tutto a sx
      col berrettino perch? tirava un freddo porco

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ricordo bene quella gara (c'ero anch'io e mi si vede nella foto, sono affianco a Nicola, sono quello pelato), Dunlop con la Honda 125 (6) ha tenuto dietro Farquhar con la Kawa 450 (177) per quasi tutta la gara ma all'ultimo giro Ryan lo ha passato ed ha vinto. La moto di Farquhar ha il motore di derivazione cross Kawasaki.
        Last edited by gillescorona; 22-06-10, 09:26.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma Farquhar con quante caxxo di moto corre?!?!?!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Scorpion View Post
            ma Farquhar con quante caxxo di moto corre?!?!?!
            Almeno 4-5 ad ogni gara. La Cookstown 100, gara della foto in questione, aveva 18 gare nel suo programma e c'era di tutto, gare per moto storiche, gare superbike, supersport e superstock, gare per le 650 bicilindriche e altere gare.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by nik74 View Post
              sulle strade irlandesi stanno facendo una sperimentazione interessante...
              177# = mono 4 tempi 450 cc che corre (e vince anche) contro le 125



              p.s. anche se non frega gnente io sono l? in tribuna
              penultima fila in alto, tutto a sx
              col berrettino perch? tirava un freddo porco
              non vorrei dire ma VENT'ANNI FA le 450 4t correvano contro le 250 2t.. menomale che il 4t si ? evoluto... anche se ? mono, la cilindrata ? quasi QUATTRO VOLTE SUPERIORE.. vorrei ben vedere che arrivano dietro.. non c'? un caz da fare.. il 2t ? un motore superiore!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                io farei dei bei 400 4 cilindri in linea....un 100 cv e 120 cv penso siano pi? che abbordabili come target...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ervinv60 View Post
                  io farei dei bei 400 4 cilindri in linea....un 100 cv e 120 cv penso siano pi? che abbordabili come target...
                  perch? non a v? il vantaggio delle gp ? che sono strette

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Tempo fa ne avevamo parlato ed era intervenuto Guido Meda; pare che alla base di tutto ci siano i costi proibitivi per sviluppare motori ad hoc.

                    Io avevo immaginato che potessero usare la termica delle prime motogp (990/4-> 247,5 cc) e fare dei mono per il telaio 125 e dei V2 per i telai 250; non avrebbero snaturato le categorie secondo me.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      reggiani infatti durante il gp diceva che invece di un 250 mono, che sarebbe spintissimo e a forte rischio rottura per tirar fuori potenze e allunghi decenti, sarebbe meglio un 450 bicilindrico


                      putroppo il guaio della gp è che per contrastare la sbk hanno inventato la 990 e poi hanno sovvertito la modularità dei motori che era la base degli ultimi 20 anni di motomondiale

                      ergo mò si trovano con clindrate stranissime e motori che, per non costare una fucilata, devono derivarli dalla serie
                      Last edited by giuseppe_d; 22-06-10, 11:51.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Alberto2811 View Post
                        non vorrei dire ma VENT'ANNI FA le 450 4t correvano contro le 250 2t.. menomale che il 4t si ? evoluto... anche se ? mono, la cilindrata ? quasi QUATTRO VOLTE SUPERIORE.. vorrei ben vedere che arrivano dietro.. non c'? un caz da fare.. il 2t ? un motore superiore!!
                        a parte che il numero dei cilindri non era lo stesso dell'esempio in questione... quindi il paragone non regge proprio

                        a parte stabilire quale sia la migliore soluzione... e/o quella pi? resing... (risposta ovvia)

                        sta di fatto che il 2 sta x essere soppiantato dal 4 ... come nella classe regina e nella classe intermedia... come nel cross, nell'enduro, nel trial...

                        bisogner? vedere solo come

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          La proposta che ho sentito io è 450 4T MONO.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            La proposta che ho sentito io è 450 4T MONO.

                            orcozzio che polmone...


                            ma arriva a 13K giri senza rompersi?
                            Last edited by giuseppe_d; 22-06-10, 13:16.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Se è desmo sì.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X