Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CRT: Art-Aprilia "veloce" a valencia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    secondo me le CRT entro il prossimo anno vinceranno il mondiale............

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Luka79 View Post
      secondo me le CRT entro il prossimo anno vinceranno il mondiale............

      vaglielo a dire a honda yamaha e ducati che stanno buttando vagonate di milioni per sviluppare una moto valida per un anno solo

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Peter82 View Post
        Oggi ha girato a 8 decimi dal record della gara.
        Non male alla fine.


        errr peter lacia stare i titoli per il numero di click, l'anno scorso a velencia si ? corso sull'umido bagnato!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by TBW27 View Post
          errr peter lacia stare i titoli per il numero di click, l'anno scorso a velencia si ? corso sull'umido bagnato!
          E ho capito sto' umido bagnato, ma non c'erano 30 gradi a valencia...
          Nel 2010 girarono in 32 e 9 come best... sono 2 secondi, che con condizioni migliori potrebbero diventare 1,5.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Peter82 View Post
            E ho capito sto' umido bagnato, ma non c'erano 30 gradi a valencia...
            Nel 2010 girarono in 32 e 9 come best... sono 2 secondi, che con condizioni migliori potrebbero diventare 1,5.


            nel 2009 erano a 32.7.. valencia ? una pista che non fa testo! ? una pista anti-motogp.. sulle piste vere come mugello sepang barcellona i distacchi sarebbero pi? che raddoppiati.

            Da GPONE

            Jorge il pi? veloce a Sepang: "ho cambiato il mio stile di guida. Le CRT mi spaventano"

            ?Mi hanno colpito negativamente, pensavo girassero su tempi vicini al 2?03?, 2?04?, non cos? piano ? sottolinea ? Ho incrociato Edwards in pista e mi ? sembrato che guidassimo due moto di categorie differenti, potrebbero innescare delle situazioni pericolose in gara?.

            e ancora: siete sicuri che il futuro appartenga alle CRT?

            Il leasing delle MotoGP, la prossima stagione, coster? un milione di dollari (invece di 2,5). Non ? stato deciso, ed il meeting che la MSMA, l'associazione dei costruttori, avr? con la Dorna a Jerez il 23 marzo, non sar? risolutivo ma consultivo, ma questa ? l'unica soluzione affiorata come olio sulla superficie delle acque dopo il naufragio della CRT. Parliamo di naufragio perch? ? impensabile credere che lo schieramento di partenza della MotoGP possa basarsi su ?costruttori? le cui moto prendono sei secondi al giro (guidate da piloti, Edwards e De Puniet esclusi, che da soli sono responsabili per gran parte di queste prestazioni).
            Nel contempo le tre Case ancora presenti nella MSMA ? Honda, Yamaha e Ducati ? sono consapevoli che, al contrario, Aprilia ed eventualmente BMW potrebbero diventare competitive qualora Carmelo Ezpeleta proseguisse nella politica di tirare il freno a mano ai prototipi, magari aumentando ulteriormente il peso (attualmente fissato a 160 Kg per il 2013) od intervenendo sul consumo del carburante (attualmente 3 litri di vantaggio per le CRT).
            Lo spauracchio della Dorna, dunque ha funzionato ma la vittoria ? solo apparente visto che non si parla di centralina unica (la Ducati ? assolutamente contraria) ed in effetti lo stesso Shuei Nakamoto aveva offerto le RC212V ad un milione lo scorso anno ad Aragon.
            L'offerta allora aveva scandalizzato le squadre Satellite, visto che la proposta si riferiva alle vecchie 800, ma saranno comunque le moto dell'anno precedente ad essere offerte a prezzo scontato.
            Le Case, dunque, manterranno la politica corrente investendo ingenti risorse nello sviluppo dei prototipi e pagando i migliori piloti. Dopodich? decideranno a quali team affidare le loro moto Satellite, eventualmente aggiornate (e saranno le mille) e con diversi gradi di sviluppo. Esattamente come ? ora.
            Questa ?concessione?, comunque, non poteva non avere un prezzo e questo potrebbe essere l'obbligo per le CRT di avere una centralina unica, in modo che esse non possano costituire un pericolo per le Case.
            L'unica novit? vera potrebbe essere l'eliminazione del ?muletto?, la seconda moto di riserva, nuova regola peraltro gi? introdotta quest'anno dalla Superbike.
            Le Case, ovviamente, sono d'accordo perch? ci? rafforza la loro politica di dare in leasing i mezzi dell'anno prima. I costi da sopportare, infatti, si limiteranno alla revisione dei motori.
            Con questo nuovo assetto chi vorr? potr? ancora scegliere di correre con un motore derivato di serie, ma senza la sovvenzione (500.000 Euro) che ha dato la Dorna ai team CRT quest'anno, il gioco probabilmente non varr? la candela.
            Il vero problema ? cio? come incrementare le risorse economiche del motomondiale ? non ? stato ovviamente affrontato. Gi?, perch? non basta tagliare, bisogna investire sullo sviluppo, esattamente ci? che attualmente si chiede in Italia al Presidente del Consiglio Mario Monti. Se spendere di meno infatti ? (relativamente) semplice, far crescere l'economia ? decisamente pi? difficile.
            Il problema ? che a provarci dovrebbe essere la FIM con regolamenti a lungo termine (pensati da politici, non da ingegneri), ma il pur bravo Vito Ippolito, che non ? riuscito nemmeno a portare Stoner alla sua festa celebrativa in Portogallo (una cosa che non gli ? andata gi?) non ha la struttura adeguata per farlo visto che tutti i poteri sono in mano alla Dorna.
            Cos? si continua a far fare le regole a giocatori di Poker (le Case), mentre il gioco ? in corso, con il croupier (Ezpeleta) che minaccia di non dare le carte per ottenere qualcosa per s?.


            :gaen:

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by TBW27 View Post
              nel 2009 erano a 32.7.. valencia ? una pista che non fa testo! ? una pista anti-motogp.. sulle piste vere come mugello sepang barcellona i distacchi sarebbero pi? che raddoppiati.

              Da GPONE

              Jorge il pi? veloce a Sepang: "ho cambiato il mio stile di guida. Le CRT mi spaventano"

              Mi hanno colpito negativamente, pensavo girassero su tempi vicini al 2’03”, 2’04”, non cos? piano – sottolinea – Ho incrociato Edwards in pista e mi ? sembrato che guidassimo due moto di categorie differenti,potrebbero innescare delle situazioni pericolose in gara.
              Ma piglia in giro ?

              Comment


              • Font Size
                #22
                .. a me il sig. Emmi proprio non piace per come si atteggia da "politicante" in stile prettamente italiano.
                E pur facendo il tifo per Stoner, quando ha tutta quella spocchia, mi fa

                vedremo, intanto colin ha migliorato un pochino. Il limete del 107% a sepang vuol dire otto secondi in pi?. se ci stai sotto bene, se no, non parti. A meno che la direzione gara decida diversamente.
                Punto.

                Comment

                X
                Working...
                X