...ma non ? che Preziosi ? stato assunto dalla Honda ?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
15 secondi rifilati alla Yamaha....
Collapse
X
-
Originally posted by luigiRR View Postma nessuno ? ancora saltato fuori a dire che lorenzo visto la paga che ha preso ? bollito?
anch'io aspettavo che qualcuno se ne uscisse....
il mio pensiero piuttosto ? stato un altro....
e se Honda avesse risolto completamente, o quasi, il problema di chattering che li aveva messi in crisi dopo l'introduzione della nuova gomma??
Comment
-
Originally posted by terremoto View Postanch'io aspettavo che qualcuno se ne uscisse....
il mio pensiero piuttosto ? stato un altro....
e se Honda avesse risolto completamente, o quasi, il problema di chattering che li aveva messi in crisi dopo l'introduzione della nuova gomma??
Probabile visto che dalla gara scorsa hanno nuovi telai ( tra l'altro diversi per pedrosa e stoner).
Certo ieri Lorenzo aveva sbagliato gomma, o comunque non aveva un setting ottimale e la gara scorsa non ha fatto neanche la prima curva. Toccher? vedere Mugello come andr?.
PS Honda in 3 gare ha portato nuovi telai ai suoi piloti per risolvere il problema delle nuove gomme, Ducati ... c'? poco da fare se sei grosso e hai i soldi vinci altrimenti arranchi
Comment
-
Originally posted by amon77 View PostProbabile visto che dalla gara scorsa hanno nuovi telai ( tra l'altro diversi per pedrosa e stoner).
Certo ieri Lorenzo aveva sbagliato gomma, o comunque non aveva un setting ottimale e la gara scorsa non ha fatto neanche la prima curva. Toccher? vedere Mugello come andr?.
PS Honda in 3 gare ha portato nuovi telai ai suoi piloti per risolvere il problema delle nuove gomme, Ducati ... c'? poco da fare se sei grosso e hai i soldi vinci altrimenti arranchi
Comunque tempo addietro ducati dichiarava che col traliccio era pi? facile modificare le rigidt?, anche da gara a gara. All'atto pratico, almeno da quello che ci dicono, non hanno mai sfruttato questa possibilit?.
La domanda che mi faccio io: non ? che la soluzione che adottano, considerando i vicoli imposti ed autoimposti, sia quella ottimale? Cio? con questa architettura e gomme, non sia possibile fare di pi??
Comment
-
Originally posted by Racing_34 View Postsembra per? che stoner sia tornato al vecchio telaio..
Comunque tempo addietro ducati dichiarava che col traliccio era pi? facile modificare le rigidt?, anche da gara a gara. All'atto pratico, almeno da quello che ci dicono, non hanno mai sfruttato questa possibilit?.
La domanda che mi faccio io: non ? che la soluzione che adottano, considerando i vicoli imposti ed autoimposti, sia quella ottimale? Cio? con questa architettura e gomme, non sia possibile fare di pi??
Indipendentemente da quale telaio poi usa stoner comunque la Honda nel giro di un mese e mezzo ne ha fatti di nuovi e con specifiche diverse secondo le richieste del pilota.
Comment
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Presso VERGATE SUL MEMBRO
- Non dichiarabile pubblicamente
- Autista del Papa
- Send PM
-
Originally posted by amon77 View PostQuesto mi sembra evidente, questa moto ? al limite ossia circa un secondo e mezzo da honda e yamaha e la Ducati non ha i mezzi di Honda per migliorare in poco tempo.
Indipendentemente da quale telaio poi usa stoner comunque la Honda nel giro di un mese e mezzo ne ha fatti di nuovi e con specifiche diverse secondo le richieste del pilota.
Questa ? praticamente nuova tranne il motore, quindi dovrebbe avere margine di sviluppo.....mi chiedo a questo punto se essa non sia nata male.
A questo punto faccio un a un ragionamento e mi riallaccio a quanto detto una volta da Suppo, ossia:
La Ducati ? come la 911, ha uno stile completamente diverso da tutte le altre...
E questo ? vero, ma anche dei puri e duri del classicismo come quelli della porsche hanno dovuto arrendersi al motore raffreddato ad aria per quello a liquido e passare dalle 2 alle 4 valvole per cilindro e lo spostamento in avanti del motore....
Il senso ?.....se lo schema che ha portato al successo la Ducati non ? pi? al passo dei tempi, perch? non cambiare radicalmente?
Ma per fare questo devono cambiare progettista nulla da fare.....tanto da li Preziosi non schioda.....
Comment
-
Originally posted by mandrake13 View PostIl discorso del limite valeva per la vecchia.......quella era ormai al limite.
Questa ? praticamente nuova tranne il motore, quindi dovrebbe avere margine di sviluppo.....mi chiedo a questo punto se essa non sia nata male.
A questo punto faccio un a un ragionamento e mi riallaccio a quanto detto una volta da Suppo, ossia:
La Ducati ? come la 911, ha uno stile completamente diverso da tutte le altre...
E questo ? vero, ma anche dei puri e duri del classicismo come quelli della porsche hanno dovuto arrendersi al motore raffreddato ad aria per quello a liquido e passare dalle 2 alle 4 valvole per cilindro e lo spostamento in avanti del motore....
Il senso ?.....se lo schema che ha portato al successo la Ducati non ? pi? al passo dei tempi, perch? non cambiare radicalmente?
Ma per fare questo devono cambiare progettista nulla da fare.....tanto da li Preziosi non schioda.....
Solo che se corresse con le stesse misure di gomme delle ferrari probabilmente andrebbero per campi ad ogni curva.
non capisco perch? castrare cos? lo sviluppo delle moto in gp, gi? un'impostazione tipo pirelli, con linee di prodotto deidicate sarebbe meglio. Del resto i motori sono pezzi di metallo, non vedo perch? le gomme non debbano essere sviluppato di pari passo con le moto solo perch? sono sporche e nere
Comment
X
Comment