Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

90? Honda=Ducati

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    90? Honda=Ducati

    Ecco perch? Stoner si ? trovato subito bene nel 2011 salendo sulla Honda.
    Last edited by Terribile; 14-11-12, 17:09.

  • Font Size
    #2
    Non riesco a postare il link che ? su gpone.com
    Dove parlano del motore a 90? di Honda uguale a Ducati.

    Comment


    • Font Size
      #3
      guareschi ha detto che loro non son scemi perch? anche honda ha il motore ad L..

      per? la L di honda ? pi? stretta

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Terribile View Post
        Non riesco a postare il link che ? su gpone.com
        Dove parlano del motore a 90? di Honda uguale a Ducati.
        ho sentito l'intervista ieri su sportmediaset

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Rix View Post
          guareschi ha detto che loro non son scemi perch? anche honda ha il motore ad L..

          per? la L di honda ? pi? stretta
          se facciamo il conto di quante evoluzioni ha dovuto portare honda per rendere competitiva la 212, praticamente hanno fatto pi? moto loro in due anni che ducati da quando si ? iscritta, almeno stando alle dichiarazioni stampa

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Rix View Post
            guareschi ha detto che loro non son scemi perch? anche honda ha il motore ad L..

            per? la L di honda ? pi? stretta
            La L ? L,altrimenti si chiama V piccola o stretta che dir si voglia

            Comment


            • Font Size
              #7
              eccolo!
              MotoGP, Honda: la RC213V ? a 90?!

              La voce aveva cominciato a circolare gi? a inizio stagione: in occasione del ritorno alla cilindrata piena, la Honda avrebbe riprogettato il motore della RC213V portandolo da poco pi? di 70? a 90? rendendolo di fatto simile a quello Ducati e abbandonando la storica V pi? stretta. A rafforzare questa ipotesi ? stato niente meno che Vitto Guareschi, team manager Ducati Corse.
              "Avevo sentito anch'io questa voce, e per quanto non sia andato a misurare la loro moto col goniometro sembra che sia cos? ? ha dichiarato il team manager Ducati ai test della MotoGP a Valencia ? Rispetto alla V, si tratta di un motore maggiormente equilibrato, che offre numerosi vantaggi. Non ha bisogno per esempio del controalbero di equilibratura, e con il ritorno ai mille ? importante. Inoltre si lascia pi? spazio per i corpi farfallati. D'altro lato, la configurazione a L ? pi? ingombrante ed offre meno flessibilit? quanto a bilanciamento dei pesi. Ma non sappiamo esattamente come il loro motore sia posizionato nel telaio".
              Vuol dire, Guareschi, che il motore pu? essere ruotato all'indietro pi? di quanto non sia quello Ducati. Inoltre la posizione dell'albero potrebbe essere diversa e di conseguenza il motore pi? corto.
              Manca ovviamente la certezza atematica, ma dalle nostre informazioni pare proprio che l'attuale RC213V si sia ispirata al propulsore della moto italiana.
              "Non lo possiamo sapere con certezza perch? ormai ? difficile capirlo dagli scoppi, visto che sono tutti irregolari. La loro frequenza ? regolata dall'albero motore, quindi una M1 con un quattro cilindri in linea suona come una ART con una V di circa 70 gradi".
              Una vera e propria 'ducatizzazione' per la giapponese, alla quale fa da contraltare il passaggio della Rossa al telaio perimetrale in alluminio, a testimonianza di come le barriere ingegneristiche siano sempre pi? osmotiche. I risultati per ora danno ragione alla Honda, e a Borgo Panigale si lavora febbrilmente per ricucire il divario tecnico.
              "Se fosse vero avremmo qualcosa in pi? in comune ? ha detto Guareschi ridendo ? Qui a Valencia noi stiamo cercando ulteriori conferme sugli aggiornamenti portati a stagione in corso. Purtroppo quest'anno il meteo non ci ha aiutato, e nelle gare ovviamente non avrebbe avuto senso fare delle prove. Abbiamo il telaio portato per i test di Misano, con il quale Valentino non aveva riscontrato particolari differenze nel comportamento della moto. Su questo fronte non stiamo lavorando solo con FTR, perch? facevano fatica a produrre le quantit? necessarie nei tempi previsti. Poi stiamo cercando di migliorare l'elettronica. Quest'anno potremo contare su un pilota veloce come Pirro, che nei test si dedicher? alla ricerca della prestazione, mentre Battaini continuer? a svolgere il lavoro di rodaggio sulla distanza".


              Read more: http://www.gpone.com/index.php/20121...#ixzz2CDeG5HkO

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Terribile View Post
                La L ? L,altrimenti si chiama V piccola o stretta che dir si voglia
                ma L presuppone anche che un cilindro sia orizzontale?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Racing_34 View Post
                  ma L presuppone anche che un cilindro sia orizzontale?
                  non credo...anche ducati sembra abbia ruotato il suo motore!
                  Penso si dica per i motori con angolo di 90 gradi!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Racing_34 View Post
                    ma L presuppone anche che un cilindro sia orizzontale?
                    Si chiama L perch? tra le due bancate c'? un angolo di 90?.
                    Si pu? ruotare il motore come si vuole... si pu? tenere una bancata orizzontale.. sempre a L ?.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Quanti illuminati, sapienti, geni dell'ingegnieristica incolpavano il motore della D16 per la scarsa competitivit? della Ducati

                      Dietro una tastiera son tutti intelligenti

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Quale sar? il primo jappo a suicidarsi ora qui dentro?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by alfetta View Post
                          Quale sar? il primo jappo a suicidarsi ora qui dentro?

                          al momento mi sembra che in molti girino alla larga da questa discussione

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            sento odore di cazzata pur di smerdare Rossi:gaen:

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Racing_34 View Post
                              ma L presuppone anche che un cilindro sia orizzontale?
                              no... pu? anche essere ruotato, come in teoria gi? ?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X