annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Incidente di Lorenzo ad Assen i dati della tuta Alpinestars

Comprimi
X
Comprimi
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Incidente di Lorenzo ad Assen i dati della tuta Alpinestars

    Ringrazio Katia Poloni di alpinestars per questa cosa interessantissima che mi ha girato riguardo all'incidente di Jorge Lorenzo ad Assen questo w.e. in prova...

    Il grafico rappresenta la forza G registrata dai sensori della parte alta del corpo della tuta alpinestars Tech Air Race.
    Un cambio importante del segnale si pu? notare all'inizio della perdita di controllo da parte del pilota.

    La perdita del gripo della tuota posteriore sviluppa una serie di picchi inusuali facendo esplodere l'airbag dopo 0,220 secondi dopo l'iniziale perdita di controllo, corrispondente al momento in cui Jorge Lorenzo viene lanciato in aria.

    Il primo impatto sul corpo di Jorge Lorenzo, che assorbe l'iniziale energia cinetica dell'incidente, ? registrato per il braccio sinistro.

    Il grafico, che viene dall'accelerometro del braccio sinitro, monstra che l'impatto sul tracciato avviene 0,605 secondi dopo l'apertura dell'aibag.In seguito avviene l'impatto del torso e di entrambe le spalle del pilota.

    Ultima modifica di mito22; 02-07-13, 11:35.

  • #2
    come dicevo
    assistito ad un meeting con alpinestars che spiegava il funzionam dell'airbag della tuta

    impressionante!
    LE JAP INDISTRUTTIBILI DI DDG
    http://www.daidegasforum.com/forum/h...ione-cbrf.html


    http:// utenti.lycos.it/ djcrush/banner_small.jpg

    Commenta


    • #3
      Vabb? quello c'entra poco.. tutti o quasi gli airbag funzionano in modo similare.. diciamo che ? interessante secondo me vedere i tempi relativamente a quello che succedeva sull'asfalto...

      DJ che meeting hai fatto? Come mai?

      Commenta


      • #4
        Per?!!!

        complimenti ad Alpinestar!!

        Commenta


        • #5
          a furia di vedere le immagini al rellenty non sembra vero che siano passati appena 0,2 sec dal momento della perdita di controllo all'essere sparati in aria!!

          :1:ROSSI E' GIA UNA LEGGENDA INDIPENDENTEMENTE DA TUTTO QUELLO CHE POTRA' MAI SUCCEDERE IN FUTURO PERCHE NON HA NULLA DA DIMOSTRARE A NESSUNO! PER MOLTI NON RIMANE CHE IL RAMMARICO DI ESSERSI PERSI UNA DELLE AVVENTURE SPORTIVE PIU BELLE CHE POTESSERO MAI CAPITARE!!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da memmo84 Visualizza il messaggio
            a furia di vedere le immagini al rellenty non sembra vero che siano passati appena 0,2 sec dal momento della perdita di controllo all'essere sparati in aria!!
            Un'altra ichnusa ed il rEllenty ti sembrer? una eternit? :gaen:

            Commenta


            • #7
              molto interessante........

              peccato che cmq la clavicola non si sia salvata, c'? molta strada da fare ancora con sti aggeggi...

              Davide di ad alpinestars che faccia una tuta con air-bag che non serva essere milionari per comprarla
              Ultima modifica di Dy27; 01-07-13, 20:03.
              Dy27 ......LENTO MA VELOCE e mobiliere Apriliato doc

              Commenta


              • #8
                Quanto puo costare una tuta simile?


                Sent from my iPad using Tapastalk
                "I vestiti sono una bella passione. Alcuni sognano di avere una grande piscina, io preferisco gli armadi!"

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da mito22 Visualizza il messaggio
                  La perdita del gripo della tuota posteriore sviluppa una serie di picchi inusuali facendo esplodere l'airbag dopo 0,220 secondi dopo l'iniziale perdita di controllo, corrispondente al momento in cui Jorge Lorenzo viene lanciato in aria.
                  allucinante

                  Commenta


                  • #10
                    mi sorge una domanda.....ma se non aveva l'air bag come si sarebbe "conciato" Lorenzo??!!??
                    Meno male che ci sono questi dispositivi straordinari !!!!!!!!!

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da erpacio Visualizza il messaggio
                      Quanto puo costare una tuta simile?


                      Sent from my iPad using Tapastalk
                      Il top di gamma alpinestars con airbag mi pare stia sui 7k...

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da mito22 Visualizza il messaggio
                        Ringrazio Katia Poloni di alpinestars per questa cosa interessantissima che mi ha girato riguardo all'incidente di Jorge Lorenzo ad Assen questo w.e. in prova...

                        Il grafico rappresenta la forza G registrata dai sensori della parte alta del corpo della tuta alpinestars tech ai airbag.
                        Un cambio importante del segnale si pu? notare all'inizio della perdita di controllo da parte del pilota.

                        La perdita del gripo della tuota posteriore sviluppa una serie di picchi inusuali facendo esplodere l'airbag dopo 0,220 secondi dopo l'iniziale perdita di controllo, corrispondente al momento in cui Jorge Lorenzo viene lanciato in aria.

                        Il primo impatto sul corpo di Jorge Lorenzo, che assorbe l'iniziale energia cinetica dell'incidente, ? registrato per il braccio sinistro.

                        Il grafico, che viene dall'accelerometrodel braccio sinitro, monstra che l'impatto sul tracciato avviene 0,605 secondi dopo l'apertura dell'aibag.In seguito avviene l'impatto del torso e di entrambe le spalle del pilota.

                        una domanda da ignorante:
                        ma una sbacchettata forte potrebbe azionare l'airbeg anche senza cadere?
                        SE SEI INCERTO TIENI APERTO

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da zambio Visualizza il messaggio
                          una domanda da ignorante:
                          ma una sbacchettata forte potrebbe azionare l'airbeg anche senza cadere?
                          Chiedo in Alpinestars, ma calcola che l'airbag si aziona in base a un tot di parametri... non ? che abbia dentro una boccetta di mercurio... ? piena di sensori e accelerometri.

                          Commenta


                          • #14
                            ah la tuta si chiama precisamente: Tech Air Race

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da mito22 Visualizza il messaggio
                              ah la tuta si chiama precisamente: Tech Air Race
                              a be, adesso che so come si chiama ne compro 2

                              mi fa abbastanza incazzare il fatto che sia in vendita ad un prezzo per pochi al mondo sai............??
                              Ultima modifica di Dy27; 02-07-13, 12:04.
                              Dy27 ......LENTO MA VELOCE e mobiliere Apriliato doc

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X