Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Incidente di Lorenzo ad Assen i dati della tuta Alpinestars

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Incidente di Lorenzo ad Assen i dati della tuta Alpinestars

    Ringrazio Katia Poloni di alpinestars per questa cosa interessantissima che mi ha girato riguardo all'incidente di Jorge Lorenzo ad Assen questo w.e. in prova...

    Il grafico rappresenta la forza G registrata dai sensori della parte alta del corpo della tuta alpinestars Tech Air Race.
    Un cambio importante del segnale si pu? notare all'inizio della perdita di controllo da parte del pilota.

    La perdita del gripo della tuota posteriore sviluppa una serie di picchi inusuali facendo esplodere l'airbag dopo 0,220 secondi dopo l'iniziale perdita di controllo, corrispondente al momento in cui Jorge Lorenzo viene lanciato in aria.

    Il primo impatto sul corpo di Jorge Lorenzo, che assorbe l'iniziale energia cinetica dell'incidente, ? registrato per il braccio sinistro.

    Il grafico, che viene dall'accelerometro del braccio sinitro, monstra che l'impatto sul tracciato avviene 0,605 secondi dopo l'apertura dell'aibag.In seguito avviene l'impatto del torso e di entrambe le spalle del pilota.

    Last edited by mito22; 02-07-13, 09:35.

  • Font Size
    #2
    come dicevo
    assistito ad un meeting con alpinestars che spiegava il funzionam dell'airbag della tuta

    impressionante!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Vabb? quello c'entra poco.. tutti o quasi gli airbag funzionano in modo similare.. diciamo che ? interessante secondo me vedere i tempi relativamente a quello che succedeva sull'asfalto...

      DJ che meeting hai fatto? Come mai?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Per?!!!

        complimenti ad Alpinestar!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          a furia di vedere le immagini al rellenty non sembra vero che siano passati appena 0,2 sec dal momento della perdita di controllo all'essere sparati in aria!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by memmo84 View Post
            a furia di vedere le immagini al rellenty non sembra vero che siano passati appena 0,2 sec dal momento della perdita di controllo all'essere sparati in aria!!
            Un'altra ichnusa ed il rEllenty ti sembrer? una eternit? :gaen:

            Comment


            • Font Size
              #7
              molto interessante........

              peccato che cmq la clavicola non si sia salvata, c'? molta strada da fare ancora con sti aggeggi...

              Davide di ad alpinestars che faccia una tuta con air-bag che non serva essere milionari per comprarla
              Last edited by Dy27; 01-07-13, 18:03.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Quanto puo costare una tuta simile?


                Sent from my iPad using Tapastalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post
                  La perdita del gripo della tuota posteriore sviluppa una serie di picchi inusuali facendo esplodere l'airbag dopo 0,220 secondi dopo l'iniziale perdita di controllo, corrispondente al momento in cui Jorge Lorenzo viene lanciato in aria.
                  allucinante

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    mi sorge una domanda.....ma se non aveva l'air bag come si sarebbe "conciato" Lorenzo??!!??
                    Meno male che ci sono questi dispositivi straordinari !!!!!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by erpacio View Post
                      Quanto puo costare una tuta simile?


                      Sent from my iPad using Tapastalk
                      Il top di gamma alpinestars con airbag mi pare stia sui 7k...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Ringrazio Katia Poloni di alpinestars per questa cosa interessantissima che mi ha girato riguardo all'incidente di Jorge Lorenzo ad Assen questo w.e. in prova...

                        Il grafico rappresenta la forza G registrata dai sensori della parte alta del corpo della tuta alpinestars tech ai airbag.
                        Un cambio importante del segnale si pu? notare all'inizio della perdita di controllo da parte del pilota.

                        La perdita del gripo della tuota posteriore sviluppa una serie di picchi inusuali facendo esplodere l'airbag dopo 0,220 secondi dopo l'iniziale perdita di controllo, corrispondente al momento in cui Jorge Lorenzo viene lanciato in aria.

                        Il primo impatto sul corpo di Jorge Lorenzo, che assorbe l'iniziale energia cinetica dell'incidente, ? registrato per il braccio sinistro.

                        Il grafico, che viene dall'accelerometrodel braccio sinitro, monstra che l'impatto sul tracciato avviene 0,605 secondi dopo l'apertura dell'aibag.In seguito avviene l'impatto del torso e di entrambe le spalle del pilota.

                        una domanda da ignorante:
                        ma una sbacchettata forte potrebbe azionare l'airbeg anche senza cadere?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by zambio View Post
                          una domanda da ignorante:
                          ma una sbacchettata forte potrebbe azionare l'airbeg anche senza cadere?
                          Chiedo in Alpinestars, ma calcola che l'airbag si aziona in base a un tot di parametri... non ? che abbia dentro una boccetta di mercurio... ? piena di sensori e accelerometri.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ah la tuta si chiama precisamente: Tech Air Race

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post
                              ah la tuta si chiama precisamente: Tech Air Race
                              a be, adesso che so come si chiama ne compro 2

                              mi fa abbastanza incazzare il fatto che sia in vendita ad un prezzo per pochi al mondo sai............??
                              Last edited by Dy27; 02-07-13, 10:04.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X