Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Interessante discussione tecnica

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Hotslider View Post
    Effetto moto. Dinamica e tecnica della motocicletta - Cocco Gaetano - Nada - Libro - Libreria Universitaria - 9788879113434


    voi dispensate perle e :gaen: :gaen: :gaen:

    io faccio molto di pi? vi consiglio un testo mooooolto interessante in mio possesso ormai da un decennio......

    :gaen:

    Bellissimo testo, molto chiaro e comprensibile. Lo ho letto quando ancora ero giovine e correvo...il mio meccanico lo ha rivoluto indietro minacciandomi con la dinamometrica

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by dannygarbin View Post
      Bellissimo testo, molto chiaro e comprensibile. Lo ho letto quando ancora ero giovine e correvo...il mio meccanico lo ha rivoluto indietro minacciandomi con la dinamometrica

      lo capisco, ? veramente chiaro e ben fatto........

      poi spiega che con la moto per girare a destra bisogna sterzare a sinistra e viceserva....

      oh non ? mica cos? scontato !!!




      io me ne sono accorto da solo dopo 10 anni di moto scendendo il passo di via maggio

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by dannygarbin View Post
        Quando ce v? ce v?!!
        quotone, sono cose "leggermente" diverse, appena appena proprio.....

        Se chi scrive di tecnica non sa la differenza tra avanzamento, avancorsa e interasse, ri ri apposto siamo!! ri-ri....
        A me ? parso un articolo abbastanza raffazzonato e poco chiaro, dice alcune cose che ad un occhio attento erano abbastanza ovvie, ma non spiega granch?...
        Beh, e' chiaro, "vista l'utenza del blog" forse l'autore non era interessato a realizzare un articolo prettamente tecnico, ma a dare almeno una vaga idea, di cosa avviene tecnicamente tra una tipologia di guida da un pilota all'altro o tra una moto e l'altra.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Hotslider View Post
          lo capisco, ? veramente chiaro e ben fatto........

          poi spiega che con la moto per girare a destra bisogna sterzare a sinistra e viceserva....

          oh non ? mica cos? scontato !!!




          io me ne sono accorto da solo dopo 10 anni di moto scendendo il passo di via maggio

          Si, ma solo in via maggio si guida cos?:gaen:




















          Comment


          • Font Size
            #35
            Ragazzi,
            ? un articolo, non un trattato!

            Altrimenti vi iscrivete ad un liceo o istituto tecnico
            poi andate all'Universit? per frequentare ing. meccanica
            Poi vi iscrivete al Dottorato di ricerca in ingegneria della motocicletta a Padova con il prof. Cossalter.

            Ovvio che non ? "pienamente spiegato il fenomeno", ma c'? gente in giro che ancora pensa che la Ducati non va perch? <? pi? pesante delle altre motoGP> (non sto scherzando...! )

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Hotslider View Post
              lo capisco, ? veramente chiaro e ben fatto........

              poi spiega che con la moto per girare a destra bisogna sterzare a sinistra e viceserva....

              oh non ? mica cos? scontato !!!




              io me ne sono accorto da solo dopo 10 anni di moto scendendo il passo di via maggio

              AH, le magie del giroscopio!!!! hahahaha!!!

              Comment


              • Font Size
                #37
                allora sono io fuori strada e non ho capito niente.......

                sempre a cercare su di ogni cosa che ? scritta per giustificare...... rossi... bo!!!!

                a m? sembra un articolo tecnico spiegato il pi? semplice possibile sulle moto, poi fa un pargone evidentissimo di modi di guidare per far capire quant? ampia la forbice per regolare una motogp....

                ? ovvio che una moto di base fatta bene e pi? facile che si adatti a pi? piloti
                una fatta male la riuscira ha sfruttare un determinato pilota....

                quindi matlei in questo caso non serve accanirsi

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Chiss? com'? non mi sorprende che questo post abbia zero risposte.
                  Dai, che poi le risposte sono arrivate. E che risposte...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by flaga View Post
                    Si, ma solo in via maggio si guida cos?:gaen:




















                    ovviamente

                    :gaen:

                    ma sai che ci ho vinto pure una scommessa contro un ing..........elettronico, ma ing.......

                    :1:


                    eh ma son soddisfazioni

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      comunque rimanendo it il fatto che non possa frenare come gli altri per la differenza di temperatura della gomma anteriore derivata da geometrie differenti mi sembra una stronzata........
                      poi che geometrie differenti portino ad avere assetti in frenata differenti ? un'ovviet? nemmeno da scrivere.......ma la temperatura differente ? in frenata ? dove il limite per tutti crt e moto stradali addirittura ? il ribaltamento..........

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X