Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

5 motivi per i quali Valentino Rossi potrebbe vincere il mondiale MotoGP 2014

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    5 motivi per i quali Valentino Rossi potrebbe vincere il mondiale MotoGP 2014

    Ecco 5 motivi pi? o meno buoni per vedere Valentino Rossi di nuovo campione del mondo, secondo quanto pubblicato su OMNIMOTO:

    1) ? l'ultima chance
    Rossi nel 2014 compir? 35 anni e la parabola discendente della sua carriera ? iniziata nel 2010, quando il fresco Jorge Lorenzo vinse il mondiale nella sua squadra, costringendolo a cambiare casacca e spostarsi in Ducati per una nuova sfida. Per tante cause i due anni in rosso sono stati avari di risultati e hanno segnato la sua carriera. Il ritorno in Yamaha nel 2013 ? stato positivo, ma Valentino ha corso da outsider, trovando la vittoria solo quando i tre di testa hanno avuto problemi. Quest'anno scadr? il suo contratto con la Casa di Iwata e da campione quale ? non pu? permettersi un'altra stagione da pilota medio: ? l'ultima possibilit? per dimostrare che ? ancora un fuoriclasse, prima che i giovani in arrivo dalla Moto2 lo scavalchino.

    2) Ha uno stile nuovo
    Le immagini dei test di Sepang non danno adito a dubbi: in Valentino ? cambiato qualcosa, soprattutto nello stile di guida e nell'aggressivit?. Vale ? sempre stato un pilota "tutt'uno" con la moto, poco propenso ad appendersi fuori dalla moto e dai cambi di direzione molto fluidi. Tutta la sua carriera si ? basata su questo stile ma in Malesia l'abbiamo visto per la prima volta completamente fuori dalla carena a centro curva, spostando il peso in modo violento nei cambi di direzione e raddrizzando la moto in uscita "alla Pedrosa" per avere pi? trazione. Questo stile ? stato sfruttato soprattutto dai piloti in arrivo dalla Moto2, come il campione del mondo Marc Marquez, Stefan Bradl e non ultimo Pol Espargar?, che ? riuscito ad andare subito forte durante i test di Valencia e Sepang con una moto appena conosciuta.

    3) Non ha mai girato cos? forte a Sepang
    Questa guida pi? fisica sembra pagare e Vale dimotra per l'ennesima volta di essere un pilota capace di adattarsi. Per la prima volta nella sua carriera ? sceso sotto i 2 minuti e al termine dell'ultima sessione i suoi commenti sono stati entusiasti. Ha ammesso anche di aver imparato a gestire la staccata in modo migliore, un punto debole della scorsa stagione che l'ha tormentato fin dalla prima gara

    4) Ha un nuovo tecnico
    Silvano Galbusera ha sostituito Jeremy Burgess come capo tecnico del Dottore. ? la sua prima esperienza nella MotoGP ma non ? uno sprovveduto: ha passato 16 anni in Yamaha soprattutto in Superbike, nel 2009 ha portato alla vittoria del titolo l'esordiente Ben Spies, l'anno dopo l'ha sfiorato con Marco Melandri e sempre con il ravennate ? passato in BMW, portando le prime vittorie alla S 1000 RR, che con i tecnici tedeschi e budget faraonici non era mai riuscita a salire sul podio. La presenza di Galbusera potrebbe esser fondamentale: Burgess era senza dubbio un bravo tecnico, ma Valentino non ha mai avuto altre esperienze, avendo collaborato solo con lui dal 2002 quando debutt? la classe 4 tempi.

    5) Vuole battere Lorenzo
    Rossi ? un grande campione e come tutti i miti dello sport non si accontenter? di un posto fuori dal podio. Jorge lo sconfisse ad armi pari facendolo andare via dalla Yamaha, a distanza di tre anni il loro rapporto si ? addolcito (non si parla pi? di muri nei box e dati segreti) ma Vale vorr? comunque dimostrare un'ultima volta di essere pi? forte dell'unico pilota che ? stato capace di batterlo con la moto che lui stesso ha sviluppato per anni.

    5 motivi per i quali Valentino Rossi potrebbe vincere il mondiale MotoGP 2014

  • Font Size
    #2
    Mi siedo e leggo...

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma basteranno questi 5 motivi per vincere un mondile, penso ne servano molti di piu a cominciare dal fare il tempo migliore di tutti gli altri e sopratutto tenerlo per tutti i giri di gara.

      Comment


      • Font Size
        #4
        5 motivi per i quali Valentino Rossi VORREBBE vincere il mondiale MotoGP 2014
        Ho apportato una piccola correzione al titolo del thread.

        Direi che cos? ? molto meglio.

        :gaen:

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by memmo84 View Post
          ...penso ne servano molti di piu a cominciare dal fare il tempo migliore di tutti gli altri e sopratutto tenerlo per tutti i giri di gara.


          Memmo!!!!!

          Questa era obbiettiva davvero.

          :gaen:

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by monikaf View Post


            Memmo!!!!!

            Questa era obbiettiva davvero.

            :gaen:
            Memmo non ? fesso, certo che se ce lo tiri per i capelli ce lo trovi

            Comment


            • Font Size
              #7
              vuole battere lorenzo? beh mi sa che deve battere marquez e pedrosa intanto

              comunque, per quanto sia un articolo basato sul nulla, ben venga un quarto competitivo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io, nonostante apprezzi e vorrei vincesse il 10? titolo, fosse solo per far tacere un sacco di gente...credo ci voglia altro perch? possa vincere, tipo:

                MM cade qualche volta di troppo...
                JL cade qualche volta di troppo...
                DP cade qualche volta di troppo...
                VR non cade mai...

                questa ? la, triste, realt?...per il resto, se sta li a giocarsela il mondiale e le gare saranno pi? divertenti, e rubando punti una volta ad uno e una volta all'altro, da giocarsi fino all'ultima gara col coltello tra i denti.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ma a parte le vostre ipotesi, i 5 motivi indicati vi sembrano plausibili?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by alem74 View Post
                    Io, nonostante apprezzi e vorrei vincesse il 10? titolo, fosse solo per far tacere un sacco di gente...credo ci voglia altro perch? possa vincere, tipo:

                    MM cade qualche volta di troppo...
                    JL cade qualche volta di troppo...
                    DP cade qualche volta di troppo...
                    VR non cade mai...

                    questa ? la, triste, realt?...per il resto, se sta li a giocarsela il mondiale e le gare saranno pi? divertenti, e rubando punti una volta ad uno e una volta all'altro, da giocarsi fino all'ultima gara col coltello tra i denti.
                    Hayden ha vinto un mondiale del menga non cadendo mai e vincendo solo 3 gare; potrebbe non essere impossibile

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      C'? solo un motivo per quale non vincer? il Mondiale, marquez

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ...e se non vi sembrano plausibile...perch??

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by alem74 View Post
                          Io, nonostante apprezzi e vorrei vincesse il 10? titolo, fosse solo per far tacere un sacco di gente...credo ci voglia altro perch? possa vincere, tipo:
                          tipo un complotto.... solo ed esclusivamente con un complotto pu? vincere ancora

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mandrake13 View Post
                            Memmo non ? fesso
                            Mai detto che ? fesso.
                            Sempre detto che ? obbiettivo.

                            :gaen:

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by monikaf View Post
                              Mai detto che ? fesso.
                              Sempre detto che ? obbiettivo.

                              :gaen:
                              ...non ? vero, di nascosto mi mandavi sempre dei PM dove mi confessavi che per te era un fesso :gaen:




                              Last edited by mandrake13; 12-02-14, 13:20.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X