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[GOMME] Ci ho ripensato...

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    #16
    Il monogomma non va perch? non c'? il monomoto.
    Ducati and? via da Michelin perch? i francesi sviluppavano per le jappo (simili tra loro) e una moto concettualmente diversa mal si adattava.
    Dopo anni di culo (Capi che faceva 5 giri poi schiantava di brutto) finalmente trovano la quadra e la ducati decolla.
    Di l? si piange, vogliamo le gomme anche noi. Pronti via, dopodich? si torna al monogomma, dopodich? ducati ? di nuovo in merda (anche per merito suo probabilmente)
    Son pi? che convinto che con una gomma dedicata arriverebbe a grattare il podio, con gomma + pilota tornerebbe a vincere.
    Ma con monogomma voi a chi date retta, alla grande Honda o alla piccola Ducati??

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      #17
      Originally posted by marcomal View Post
      Che cazzaro bugiardo che sei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Quindi tu non hai mai detto che nel 2007 Bridgestone consent? a Stoner di vincere facile, insieme all'elettronica da favola, alla benzina nel telaio e tutte le altre puttan@te!!!!!!!!

      Poi in seguito non dicesti che erano c@zzi sempre di Stoner se a test invernali finiti (con il suo dominio peraltro) Bridgestone cambi? lo sviluppo della gomma anteriore a inizio stagione 2012 penalizzando di fatto il pilota honda e favorendo lo spagnolo yamaha!!!

      Vatti a rileggere un po' di discussioni che c'hai la memoria corta te o alzi il gomito prima di scrivere
      Le cose sono 3:

      1) non sapete leggere

      2) non capite proprio ci? che leggete

      3) siete in malafede perenne

      Io propendo per la terza ipotesi.



      Io nel 2007 sostenevo che la gomma Bridgestone dava un vantaggio notevole a Ducati cos? come Kawa e Suzuki, che in alcune piste surclassavano Honda e Yamaha ed ? proprio per questo che ero per il monogomma.

      Riguardo l'elettronica ho sempre detto che senza il pischello Stoner sarebbe morto giovane, perch? l'irruenza non facilita l'apprendistato, prima o poi la paghi, non che vinceva grazie all'elettronica.

      Benza nel telaio mai detto.

      La discussione cui faceva riferimento anche il traditore sulle gomme 2012 (provate gi? a met? 2011 da tutti) l'ho postata poco sopra, leggila invece di sbraitare.

      Era doveroso un cambio gomme da parte di Bridgestone dopo tutti i problemi di entrata in temperatura e relative cadute dell'anno prima e tale cambio ? avvenuto non di colpo ma con largo preavviso per dare modo alle case di adattarsi.

      Certo non si pu? pretendere che il gommista faccia una gomma apposta per risolvere il chattering di una singola casa (problema risolvibile solo dal costruttore cambiando geometria piastre o rigidezza cannotto, vedesi piastra superiore straforata M1) ma si pu? pretendere che non faccia una gomma che di punto in bianco non tiene ad alti angoli di piega in percorrenza, mandando all'aria totalmente un progetto che vive proprio su questa assunzione, la M1.

      Questo dissi, questo dico, ? tutto nero su bianco.

      Leggere, capire e non mentire invece di spalare merda as usual.

      Last edited by MiKiFF; 05-05-14, 08:41.

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        #18
        [GOMME] Ci ho ripensato...

        Si Mikiff, per? devi ammettere che nel 2012 si lamentarono e anche parecchio sia Stoner che Pedrosa ma Bridgestone non ascolt? Honda perch? a Yamsha la cosa invece andava bene...e poi ci fu la storia della zavorra e quella non fu anticipata nell'inverno bens? imposta a inizio stagione 😉 dai quell'anno la fecero sporca per riequilibrare un po' le cose...vedremo se e come troveranno il modo di arginare il dominio di Marquez 😁


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          #19
          E da questa gara hanno aggiunto un anteriore in pi?

          Bello quando ti cambiano le gomme cos?, puf

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            #20
            Originally posted by arabykola View Post
            E da questa gara hanno aggiunto un anteriore in pi?



            Bello quando ti cambiano le gomme cos?, puf

            Gi?, l'hanno fatto in conseguenza dei problemi avuti da molti ad Austin...avrebbero potuto farlo anche nel 2012 portando sia la 21 (pro-Yamaha) che la 24 (pro-Honda)...per essere obbiettivi va detto che la 21 andava bene a tutti tranne a Pedrosa e Stoner, quindi essendo in minoranza hanno perso, in tutti i sensi 😁


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              #21
              Originally posted by pi?peloxtutti View Post
              Si Mikiff, per? devi ammettere che nel 2012 si lamentarono e anche parecchio sia Stoner che Pedrosa ma Bridgestone non ascolt? Honda perch? a Yamsha la cosa invece andava bene...e poi ci fu la storia della zavorra e quella non fu anticipata nell'inverno bens? imposta a inizio stagione �� dai quell'anno la fecero sporca per riequilibrare un po' le cose...vedremo se e come troveranno il modo di arginare il dominio di Marquez ��


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              Cosa c'entra la storia della zavorra?

              Per il resto ho gi? detto la mia, c'? un'abisso nel NON eliminare il chattering ad un preciso produttore (anche perch? DEVE eliminarselo da solo, non ? che il gommista deve fare un milione di gomme per lui e quella che non da problema si sceglie, ? il contrario, lo capite sempre se conosciate il fenomeno, come si genera e come si elimina) e non permettere ad un altro costruttore di avere pi? una gomma che premia il suo progetto che DA SEMPRE funziona solo grazie a gomme performanti sulla spalla.

              Uno ? un fastidio (non a caso facilmente risolto da Honda, viste le vittorie) l'altro ? la totale impossibilit? di avere la performance del passato (vedesi mongolezza di Lorenzo).

              Che poi vi sembra normale che IO difenda il Lollo?

              Oppure vi sembra normale che IO non esulti per il fatto che Rossi ? avanti?

              IO che non ho manco difeso particolarmente Ducati per la perdita di competitivit? dovuta al non avere pi? una gomme che potesse sostenere il suo progetto?

              Io non difendo nessuno, ma se ritengo GIUSTO che una gomma che deve andare bene per tutti possa non essere il meglio per qualcuno, ? altrettanto GIUSTO che non venga eliminata una peculiarit? della gomma che non da fastidio a nessuno, ma che una volta tolta mette in difficolt? qualcuno in particolare.

              Pi? in generale, come predetto, se non ? per problemi di sicurezza come nel 2012, NON ESISTE che in regime di monogomma le gomme cambino ogni anno.

              Questo dico, nient'altro, a prescindere da chi possa avere beneficio o svantaggio da ci? che succede.

              Last edited by MiKiFF; 05-05-14, 11:04.

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                #22
                [GOMME] Ci ho ripensato...

                Originally posted by MiKiFF View Post
                Cosa c'entra la storia della zavorra?

                Per il resto ho gi? detto la mia, c'? un'abisso nel NON eliminare il chattering ad un preciso produttore (anche perch? DEVE eliminarselo da solo, non ? che il gommista deve fare un milione di gomme per lui e quella che non da problema si sceglie, ? il contrario, lo capite sempre se conosciate il fenomeno, come si genera e come si elimina) e non permettere ad un altro costruttore di avere pi? una gomma che premia il suo progetto che DA SEMPRE funziona solo grazie a gomme performanti sulla spalla.

                Uno ? un fastidio (non a caso facilmente risolto da Honda, viste le vittorie) l'altro ? la totale impossibilit? di avere la performance del passato (vedesi mongolezza di Lorenzo).

                Che poi vi sembra normale che IO difenda il Lollo?

                Oppure vi sembra normale che IO non esulti per il fatto che Rossi ? avanti?

                IO che non ho manco difeso particolarmente Ducati per la perdita di competitivit? dovuta al non avere pi? una gomme che potesse sostenere il suo progetto?

                Io non difendo nessuno, ma se ritengo GIUSTO che una gomma che deve andare bene per tutti possa non essere il meglio per qualcuno, ? altrettanto GIUSTO che non venga eliminata una peculiarit? della gomma che non da fastidio a nessuno, ma che una volta tolta mette in difficolt? qualcuno in particolare.

                Pi? in generale, come predetto, se non ? per problemi di sicurezza come nel 2012, NON ESISTE che in regime di monogomma le gomme cambino ogni anno.

                Questo dico, nient'altro, a prescindere da chi possa avere beneficio o svantaggio da ci? che succede.


                Concordo su tutto ma a questo punto ti chiedo perch? nel 2012 Bridgestone non port? anche la 24 anteriore come chiedeva Honda? In fin dei conti la mescola ultra dura x l'ant quest'anno l'hanno prodotta no? E ieri l'ha usata Rossi ma Lorenzo no, e a sentire le sue dichiarazioni non ? arrivato dietro per la media ant IMHO il problema consumo eccessivo ? stato probabilmente occasionale 😉 La 24 ant non avrebbe risolto totalmente i problemi di chattering di Honda ma avrebbe permesso loro di mantenere le performance del 2011...quello che chiede Lorenzo x il post di quest'anno giusto? Si vede che come nel 2012 Stoner e Pedrosa erano in minoranza, quest'anno ? Yamaha ad esserlo...e se meno del 60% dei piloti chiede una modifica, la modifica viene negata...quindi azzi di Yamaha, anzi a dirla tutta azzi di Lollo xch? a Vale sembra vada bene cos? 😁


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                  #23
                  Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                  Concordo su tutto ma a questo punto ti chiedo perch? nel 2012 Bridgestone non port? anche la 24 anteriore come chiedeva Honda? In fin dei conti la mescola ultra dura x l'ant quest'anno l'hanno prodotta no? E ieri l'ha usata Rossi ma Lorenzo no, e a sentire le sue dichiarazioni non ? arrivato dietro per la media ant IMHO il problema consumo eccessivo ? stato probabilmente occasionale �� La 24 ant non avrebbe risolto totalmente i problemi di chattering di Honda ma avrebbe permesso loro di mantenere le performance del 2011...quello che chiede Lorenzo x il post di quest'anno giusto? Si vede che come nel 2012 Stoner e Pedrosa erano in minoranza, quest'anno ? Yamaha ad esserlo...e se meno del 60% dei piloti chiede una modifica, la modifica viene negata...quindi azzi di Yamaha, anzi a dirla tutta azzi di Lollo xch? a Vale sembra vada bene cos? ��


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                  Ok che ognuno ha una testa diversa ma qui secondo me si tratta di capire l'italiano.

                  Nel 2011 problema di gomme troppo dure che non entrano in temperatura.

                  Bridgestone fa provare a TUTTI 2 nuove gomme, 21 e 24.

                  Con ENTRAMBE Honda ha il chattering, parola del capo, ma meno con la 24.

                  Nessun altro ha il chattering e la scelta A MAGGIORANZA porta a scegliere la 21.

                  La Honda DILANIA le palle per un SUO problema perch? il chattering ? un evento che riguarda il costruttore e solo lui pu? toglierlo.

                  E' come chiedere al gelataio: "Dammi il gelato che preferisco."

                  Risposta: "Qual'??"

                  "Tu fammeli assaggiare tutti quando lo scopro te lo dico."

                  Non esiste, il chattering si risolve a posteriori da sempre, cambiando forcellone, con le piastre di sterzo, con diversi cuscinetti di sterzo, ? il costruttore che controlla il fenomeno che comunque ? un FASTIDIO, non mina significativamente la performance e le vittorie Honda infatti lo dimostrano.

                  Adesso la gomme sono cambiate di nuovo.

                  Senza motivo perch? non c'era pi? il problema di sicurezza.

                  Adesso le gomme non tengono pi? sulla spalla ad alti angoli di piega.

                  Risultato, con la morbida Espargar? ? fortissimo, con la media fa pena, Lorenzo non ? pi? lui e Rossi sopravvive (ma di certo ? penalizzato anche lui) giusto perch? piega di meno degli altri.

                  Rifare totalmente la M1 per le nuove gomme, cambiate, ripeto, SENZA MOTIVO, ? follia.

                  Come per la Ducati la missione ? improba.

                  Non si tratta di fare due fori in pi? sullo sterzo o invertire la capriata del forcellone per togliersi dalle palle una vibrazione, significa buttare nel cesso tutto il progetto la cui eccellenza ? proprio basata sull'avere grip ad alto angolo di piega in percorrrenza.

                  Se vi pare la stessa cosa del 2012.

                  Se vi pare normale che in monogomma succedano 'ste cose.

                  Se vi pare addirittura GIUSTO, non so che dire.

                  Last edited by MiKiFF; 05-05-14, 12:00.

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                    #24
                    [GOMME] Ci ho ripensato...

                    C'hai raggione 😄 ognuno ha la sua testa 😉 nella mia resta la sensazione che tutto sto casino delle gomme 2014 sia costruito ad arte per sminuire la superiorit? imbarazzante di un ragazzino di 21 anni che sta facendo il vuoto...cose gi? sentite, viste e straviste anni fa 😉 tra l'altro bridgestone in America port? la post 2013 e il risultato per Yamaha fu???? Comunque niente polemica Miki, ognuno la vede come vuole e l'italiano non risolve la diatriba 😁
                    PS e poi tu che mi difendi Lollo non se po' ved? dai 😄😄😄


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                      #25
                      Lungi da me sminuire il nuovo fenomeno ma gi? ha la moto che gira pi? stretta, accelera meglio, stacca pi? tardi e col solito motorone, non ha bisogno che il suo principale avversario sia penalizzato per batterlo mentre noi abbiamo bisogno che le gare siano pi? combattute.

                      Last edited by MiKiFF; 05-05-14, 12:46.

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                        #26
                        Originally posted by kuorenero View Post
                        Il monogomma non va perch? non c'? il monomoto.
                        Ducati and? via da Michelin perch? i francesi sviluppavano per le jappo (simili tra loro) e una moto concettualmente diversa mal si adattava.
                        Dopo anni di culo (Capi che faceva 5 giri poi schiantava di brutto) finalmente trovano la quadra e la ducati decolla.
                        Di l? si piange, vogliamo le gomme anche noi. Pronti via, dopodich? si torna al monogomma, dopodich? ducati ? di nuovo in merda (anche per merito suo probabilmente)
                        Son pi? che convinto che con una gomma dedicata arriverebbe a grattare il podio, con gomma + pilota tornerebbe a vincere.
                        Ma con monogomma voi a chi date retta, alla grande Honda o alla piccola Ducati??
                        quoto su tutta la linea

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                          #27
                          Originally posted by kuorenero View Post
                          Il monogomma non va perch? non c'? il monomoto.
                          Ducati and? via da Michelin perch? i francesi sviluppavano per le jappo (simili tra loro) e una moto concettualmente diversa mal si adattava.
                          Dopo anni di culo (Capi che faceva 5 giri poi schiantava di brutto) finalmente trovano la quadra e la ducati decolla.
                          Di l? si piange, vogliamo le gomme anche noi. Pronti via, dopodich? si torna al monogomma, dopodich? ducati ? di nuovo in merda (anche per merito suo probabilmente)
                          Son pi? che convinto che con una gomma dedicata arriverebbe a grattare il podio, con gomma + pilota tornerebbe a vincere.
                          Ma con monogomma voi a chi date retta, alla grande Honda o alla piccola Ducati??
                          riquoto

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