Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[GOMME] Ci ho ripensato...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [GOMME] Ci ho ripensato...

    Ho sempre sostenuto e ne sono convinto ancora, che non esista che una gomma possa decidere le sorti di un campionato, avvantaggiando una moto o un pilota e sovvertendo i valori in campo.

    PER QUESTO ho sempre ritenuto il monogomma come una buona soluzione, chi non si adegua arriva dietro.

    Ma Bridgestone con la sua ostinata voglia di sviluppo ha rovinato tutto.

    Senza la spalla buona e carcassa morbida che premia la percorrenza di Yamaha Lorenzo sembra un mongoloide (con rispetto parlando).

    Buona cosa per Rossi che torna fuori e si fa valere in staccata ma comunque le Honda frenano troppo meglio.

    Il monogomma va bene, funziona, solo se ? stabile, solo se la gomma ? di anno in anno sempre lo stesso riferimento cui appunto doversi adattare.

    Ma se la gomma unica varia non ha senso.

    Bridgestone se ne va a fine 2015.

    Speriamo che chi subentra non faccia sviluppo alcuno e dia una fottutissima gomma uguale nel tempo per tutti.

    Altrimenti che tornino al mercato libero e basta.

    Last edited by MiKiFF; 04-05-14, 14:31.

  • Font Size
    #2
    La vedo come te. Il monogomma pu? andare bene, ma arrivati al top devono congelare lo sviluppo per un p?. Le case adattano le moto e noi ci divertiamo.
    Se cambi di continuo chi ha il grano ed ? veloce o fortunato ad azzeccare la moto va avanti chi non pu? o ? pi? lento ne paga le conseguenze.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma non eri quello che, quando nell'inverno del 2011 cambiarono l'anteriore e stoner si trov? nella merda, sentenziavi con spocchia e sicurezza: "azzi del progettista, la gomma ? quella, che si adattino"


      Era sempre come oggi dato che hanno cambiato la gomma e lollo l''ha presa nel culo

      ora non lo dici " la gomma ? quella che yamaha si adatti"?

      non ? cambiato nulla, eh!

      Comment


      • Font Size
        #4
        No, ti sbagli, io sono quello onesto al contrario tuo.

        Io sono quello che dal 2009 ha sempre attribuito alle gomme non pi? dedicate alla diversissima configurazione Ducati la perdita di competitivit? di Stoner e poi la cessitudine di Rossi sulla Rossa.

        Per te invece Stoner che cadeva di continuo era un demente e Rossi un bollito.

        Comunque nel caso che citi Bridgestone visti i problemi sopraggiunti in molte piste fece provare a tutti le gomme della stagione SUCCESSIVA a met? della stagione PRECEDENTE, dunque con tutto il tempo per adattarsi e solo UNA combinazione mescola-carcassa non andava bene alla Honda a causa di chattering, un problema non prevedibile al quale devi girare intorno in qualche modo.

        Adesso NESSUNA gomma da gara 2014 permette alla Yamaha alti angoli di piega in percorrenza, solo le morbide in prova, annientando di un colpo il punto forte del progetto.

        Con Ducati fu uguale ma allora era inevitabile, la monogomma doveva andar bene anche alle moto col telaio, ma adesso il cambiamento non ha senso, se riduce la competitivit? di qualcuno invece di pareggiare il livello.

        Comment


        • Font Size
          #5
          sei un mago a rivoltar frittate

          Ancora mi ricordo i tuoi insulti agli incapaci della HRC e Stoner

          vai...continua da solo che giusto quello puoi fare


          volevo solo vedere che scuse ti inventavi a sto giro

          torno ad ignorarti

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie al cielo tutto rimane scritto e disponibile al tasto cerca.

            Traditore.




            http://www.daidegasforum.com/forum/m...nti-honda.html
            Last edited by MiKiFF; 04-05-14, 15:29.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Comunque in condizioni identiche l'anno scorso a jerez Lorenzo e Pedrosa erano andati molto pi? veloci, Rossi e Marquez uguale.
              Mi verrebbe da dire che Marquez va s? fortissimo ma che il gap cos? ampio sia dovuto alle gomme 2014 che non sono migliori di quelle 2013 ma semplicemente diverse e si adattano meglio al suo stile.
              Adesso a le mans dovrebbe tornare il posteriore stile 2013 e magari il gap tra Marquez e gli altri diminuir?...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by jorgemiliano90 View Post
                Comunque in condizioni identiche l'anno scorso a jerez Lorenzo e Pedrosa erano andati molto pi? veloci, Rossi e Marquez uguale.
                Mi verrebbe da dire che Marquez va s? fortissimo ma che il gap cos? ampio sia dovuto alle gomme 2014 che non sono migliori di quelle 2013 ma semplicemente diverse e si adattano meglio al suo stile.
                Adesso a le mans dovrebbe tornare il posteriore stile 2013 e magari il gap tra Marquez e gli altri diminuir?...
                sicuro che ritorna il posteriore 2013?
                io avevo capito che aragon era un'eccezzione, e da li in poi bridgestone avrebbe portato solo le 2014...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  sveglia raga, la bridgestone ? quella che ha rovinato il campionato, non tanto l'elettronica.
                  basti pensare che le gare son peggiorate da quando c'? il monogomma.

                  bridgestone ha sempre solo pensato a migliorarsi e fare la gomma perfetta.... non vi ricordate che fino a un paio di anni fa i piloti dicevano che la gomma a fine gara era messa quasi come nuova?

                  io mi auguro che si riapra a piu marchi oppure che subentri pirelli e che faccia bene come in sbk, dove non sviluppa la gomma perfetta, ma la gomme che permetta una condizione di parit? a tutte le moto, e cerca di bilanciare le prestazione per avere un bel campionato.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Michelin ha sempre detto che lei partecipa solo se c'? competizione.

                    Dunque se non riaprono il mercato ? probabile che l'asta sia tra Dunlop e Pirelli.

                    Sinceramente preferisco Dunlop, nel tempo si ? dimostrata molto professionale nel fornire anno dopo anno sempre le stesse gomme alle 2T e anche adesso nelle categorie minori mi pare le gomme vadano bene e nessuno si lamenti.

                    Pirelli boh, fa gomme talmente cessose che in SBK il livellamento ? un p? troppo verso il basso e anche qui spesso c'? chi non ci si trova.

                    L'importante ? che salvo problemi di sicurezza (quali le B che non entravano in temperatura nel 2011) le gomme restino costanti nel tempo.

                    Se poi i tempi si alzano chissenefrega.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Ho sempre sostenuto e ne sono convinto ancora, che non esista che una gomma possa decidere le sorti di un campionato, avvantaggiando una moto o un pilota e sovvertendo i valori in campo.

                      PER QUESTO ho sempre ritenuto il monogomma come una buona soluzione, chi non si adegua arriva dietro.

                      Ma Bridgestone con la sua ostinata voglia di sviluppo ha rovinato tutto.

                      Senza la spalla buona e carcassa morbida che premia la percorrenza di Yamaha Lorenzo sembra un mongoloide (con rispetto parlando).

                      Buona cosa per Rossi che torna fuori e si fa valere in staccata ma comunque le Honda frenano troppo meglio.

                      Il monogomma va bene, funziona, solo se ? stabile, solo se la gomma ? di anno in anno sempre lo stesso riferimento cui appunto doversi adattare.

                      Ma se la gomma unica varia non ha senso.

                      Bridgestone se ne va a fine 2015.

                      Speriamo che chi subentra non faccia sviluppo alcuno e dia una fottutissima gomma uguale nel tempo per tutti.

                      Altrimenti che tornino al mercato libero e basta.

                      torna la michelin
                      quindi la gommina del sabato sera
                      qualcuno ha gi? comprato la corda

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Michelin ha sempre detto che lei partecipa solo se c'? competizione.

                        Dunque se non riaprono il mercato ? probabile che l'asta sia tra Dunlop e Pirelli.

                        Sinceramente preferisco Dunlop, nel tempo si ? dimostrata molto professionale nel fornire anno dopo anno sempre le stesse gomme alle 2T e anche adesso nelle categorie minori mi pare le gomme vadano bene e nessuno si lamenti.

                        Pirelli boh, fa gomme talmente cessose che in SBK il livellamento ? un p? troppo verso il basso e anche qui spesso c'? chi non ci si trova.

                        L'importante ? che salvo problemi di sicurezza (quali le B che non entravano in temperatura nel 2011) le gomme restino costanti nel tempo.

                        Se poi i tempi si alzano chissenefrega.

                        ? gi? stato deciso che sar? michelin
                        cos? dicono

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Quindi si rimangian la parola?

                          Vabb?, di certo son professionisti seri, il problema ? che alla fine facevan gomme un p? schizzinose.

                          Quelle che andavano bene solo dai 22 ai 25 gradi e mezzo, con cielo parzialmente nuvoloso e curve di raggio non superiore ai 40 metri e non minore di 17.

                          Altrimenti come sulle uova.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            In un mondiale non ci pu? essere un regime di monogramma che fa il bello o il cattivo tempo e decide chi vince e chi no...
                            A meno che come diceva mikiff si deve bloccare lo sviluppo
                            Ok queste gomme le usiamo per questi 2 campionati dopo ci sar? uno step e faremo altri 2 campionati ecc ecc
                            Cos? i campionati vengono falsati come per esempio il 2012 con il cambio di anteriore a campionato iniziato


                            Sent from my iPad using Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Ho sempre sostenuto e ne sono convinto ancora, che non esista che una gomma possa decidere le sorti di un campionato, avvantaggiando una moto o un pilota e sovvertendo i valori in campo.
                              Che cazzaro bugiardo che sei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Quindi tu non hai mai detto che nel 2007 Bridgestone consent? a Stoner di vincere facile, insieme all'elettronica da favola, alla benzina nel telaio e tutte le altre puttan@te!!!!!!!!

                              Poi in seguito non dicesti che erano c@zzi sempre di Stoner se a test invernali finiti (con il suo dominio peraltro) Bridgestone cambi? lo sviluppo della gomma anteriore a inizio stagione 2012 penalizzando di fatto il pilota honda e favorendo lo spagnolo yamaha!!!

                              Vatti a rileggere un po' di discussioni che c'hai la memoria corta te o alzi il gomito prima di scrivere

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X