Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lorenzo GRIGIO anche a Le Mans

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by caicai View Post
    Lorenzo e un grande pilota... Non diciamo caxxate!!!!
    Nell era moderne... Diciamo gli ultimi 15 anni l unico che ha guidato oltre la moto e stato solo stoner...
    Ma l ha fatto solo con la ducati... Non con la rcv...
    Rossi come lollo come tutti gli altri grandi se hanno un problemino nel loro punto forte non riescono piu a essere quei puloti fortissimi che sono...
    A rossi date una moto che fa fatica a fermarsi e vedrete una stagione come la 2013...
    Date a lollo una moto non perfetta in percorrenza e vedrete lollo 2014....
    Lo stesso Marquez oggi con la yamaha con il caxxo che farebbe quello che fa...
    La honda in ingresso e paurosa e in staccata anche...
    Cioe marc faceva piu fatica a vincere in moto2...
    Non posso che quotare... Marquez ha in mano la moto perfetta al momento... lui non ha paura di fare nulla e la moto lo asseconda in qualsiasi decisione.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by ilPoli View Post
      Non posso che quotare... Marquez ha in mano la moto perfetta al momento... lui non ha paura di fare nulla e la moto lo asseconda in qualsiasi decisione.
      Lorenzo, per come guida, con quella moto farebbe ancora piu fatica a mio parere.
      Io credo che il suo tipo di guida, con le moto e le gomme di oggi, non sia redditizio. Tutto qua.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by caicai View Post
        Lorenzo e un grande pilota... Non diciamo caxxate!!!!
        Nell era moderne... Diciamo gli ultimi 15 anni l unico che ha guidato oltre la moto e stato solo stoner...
        Ma l ha fatto solo con la ducati... Non con la rcv...
        Rossi come lollo come tutti gli altri grandi se hanno un problemino nel loro punto forte non riescono piu a essere quei puloti fortissimi che sono...
        A rossi date una moto che fa fatica a fermarsi e vedrete una stagione come la 2013...
        Date a lollo una moto non perfetta in percorrenza e vedrete lollo 2014....
        Lo stesso Marquez oggi con la yamaha con il caxxo che farebbe quello che fa...
        La honda in ingresso e paurosa e in staccata anche...
        Cioe marc faceva piu fatica a vincere in moto2...
        Sono perfettamente d'accordo
        aggiungo che per me adesso il livello ? talmente alto che se sei al 95% non ti giochi la vittoria (vale per Dany Jorge e Vale), ? difficile dare sempre il 100% e basta quel pizzico di "sfiducia" che nasce subito il gap.....
        Lorenzo ? per me un gran campione,non sta' attraversando il miglior momento......

        Comment


        • Font Size
          #19
          Io cmq continuo a ripeterlo e scriverlo, ma nessuno commenta o mi caga....
          Per me lollo ha finito anche il periodi di 'grazia'....
          Dal 2010 al 2013 compresi qualsiasi cosa provasse a fare gli riusciva... Qualsiasi cosa toccava, si trasformava in oro...
          Tutti i grandi campioni l hanno avuto... Chi per una sola stagione chi per piu stagioni....
          Quando finisce pero rimani un grande pilota, ma non fai piu la differenza cone prima....
          Evidentemente e una mia fissa e niente piu....

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by caicai View Post
            Lorenzo e un grande pilota... Non diciamo caxxate!!!!
            Nell era moderne... Diciamo gli ultimi 15 anni l unico che ha guidato oltre la moto e stato solo stoner...
            Ma l ha fatto solo con la ducati... Non con la rcv...
            Rossi come lollo come tutti gli altri grandi se hanno un problemino nel loro punto forte non riescono piu a essere quei puloti fortissimi che sono...
            A rossi date una moto che fa fatica a fermarsi e vedrete una stagione come la 2013...
            Date a lollo una moto non perfetta in percorrenza e vedrete lollo 2014....
            Lo stesso Marquez oggi con la yamaha con il caxxo che farebbe quello che fa...
            La honda in ingresso e paurosa e in staccata anche...
            Cioe marc faceva piu fatica a vincere in moto2...
            Quoto su tutto......l unica cosa che non torna ? che il sabato e nel warm up ha un determinato passo e poi la domenica non riesca proprio::a tenerlo

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by GIAN'S View Post
              Quoto su tutto......l unica cosa che non torna ? che il sabato e nel warm up ha un determinato passo e poi la domenica non riesca proprio::a tenerlo
              E qui ce un altro particolare....
              Guarda le temperature asfalto....
              Con il freddo jorge va... Oggi a diffetenza di ieri c erano 46 gradi di asfalto... Anche marc ha girato piu piano...
              Secondi me con il caldo la moto scivola un po di piu...e lui va in crisi... E' capitato in tutti i cinque circuiti....
              Va be togli il qatar... Guardacaso li secondo me si giocava la gara
              Last edited by caicai; 18-05-14, 14:02.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Rossi e il contrario... Il pomeriggio va meglio ma sopratutto lui soffre molto meno la differenza di temperatura...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Per carit? saranno anche i 3/4 gradi di temperatura(ieri ho sentito 42)ma giustificare un Bari tale cambio di passo mi sembra esagerato per? magari sbaglio

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by caicai View Post
                    Io cmq continuo a ripeterlo e scriverlo, ma nessuno commenta o mi caga....
                    Per me lollo ha finito anche il periodi di 'grazia'....
                    Dal 2010 al 2013 compresi qualsiasi cosa provasse a fare gli riusciva... Qualsiasi cosa toccava, si trasformava in oro...
                    Tutti i grandi campioni l hanno avuto... Chi per una sola stagione chi per piu stagioni....
                    Quando finisce pero rimani un grande pilota, ma non fai piu la differenza cone prima....
                    Evidentemente e una mia fissa e niente piu....
                    Sai come la penso io.... e che il ragazzo e sempre stato un po' sopravalutato ...
                    Grande campione per carit?....
                    Ma a livello di testa debole come tanti altri....
                    E prenderle da Marquez lo ha scombussolato non poco....
                    La differenza che c'? tra Marquez e lui mi ricorda quella tra Rossi e Biaggi...
                    Last edited by CICU65; 18-05-14, 14:29.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Vabb? diciamo che anche nella carriera di un pilota... solitamente gli anni di grazia non sono decine.. ma 3-4-5

                      Poi arrivano quelli pi? giovani.. che si son fatti meno male... che arrivano al momento giusto sul mezzo giusto...

                      Sa sempre stato cos?.. spiace un p? per LOrenzo cmq..

                      QUoto anche io forse al momento la sua guida non ? quella pi? redditizia...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Vabb? diciamo che anche nella carriera di un pilota... solitamente gli anni di grazia non sono decine.. ma 3-4-5

                        Poi arrivano quelli pi? giovani.. che si son fatti meno male... che arrivano al momento giusto sul mezzo giusto...

                        Sa sempre stato cos?.. spiace un p? per LOrenzo cmq..

                        QUoto anche io forse al momento la sua guida non ? quella pi? redditizia...
                        Questo vale per i grandi campioni..... ma un fenomeno si riconosce al volo..
                        E ultimamente non ? che c'? ne siano stati molti..........

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Si si io dicevo nei piloti 4-5 anni imbroccando la moto migliore del lotto... ma poi cmq. passa...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Il mio pensiero ? che attualmente, con la tecnologia e i mezzi attuali, vinci se riesci a cucirti la moto addosso in maniera perfetta.
                            Quindi, a differenza di una volta, non basta pi? il talento per vincere una gara.
                            Certo, il talento ? indispensabile, ma da solo non basta:
                            Chi oserebbe dire che Valentino non ? un fenomeno? E in teoria, con la classe e l'esperienza maturata, sulla carta, dovrebbe essere pi? forte di MM. Ma non ? cos?, MM ora come ora ? pi? forte di chiunque altro, perch? ha talento, perch? la Honda ? nettamente superiore a chiunque, e perch? ? riuscito a cucirsi addosso la moto in maniera perfetta.

                            Ai tempi di bagarre Rossi-Gibernau-Biaggi, emergeva il vero talento in gara.
                            Se la moto non era settata alla perfezione, non si rischiava di arrivare a met? classifica.
                            Oggi purtroppo ? cos?.

                            Parlare di talento ? inutile, "Marquez pi? fort di tutti"... piano con le parole... ? sicuramente un grande pilota, ma attualmente ? veramente difficile riconoscere un talento, perch? basta una cazzatina elettronica per far piombare un talento nelle retrovie.

                            Nel 2004 (ben 10 anni fa) Rossi vinse un mondiale in sella ad una moto ancora NETTAMENTE inferiore alle altre (ricordo che in rettilineo sembrava di una cilindrata diversa). Eppure fece emergere il suo talento e ci riusc?. Oggi la stessa impresa non sarebbe possibile, perch? anno dopo anno i talenti vengono sempre di pi? messi all'ombra da gomme, elettronica, nuovi regolamenti diversi per tutti, e via dicendo.

                            Sarei veramente curioso di vedere una Motogp attuale con le moto di 10 anni fa, e con lo stesso livello tecnologico, stessi regolamenti, stesse gomme. Probabilmente il peggior Loris Capirossi darebbe da mangiare biada fresca al giovane MM.
                            PROBABILMENTE.
                            Sono solo supposizioni, e tante seghe mentali

                            C'? da dire che l'unico attualmente ad essere passato dalle 500 2t, alle 1000 4t, alle 800 con elettronica, alle attuali 1000cc zeppe di elettronica, rimanendo sempre competitivo (tranne i due anni tragici in ducati, per ovvi motivi) ? il nostro Valentino Rossi.
                            Nel giro di 15 anni le moto sono cambiare in maniera pazzesca, si sono evolute anno dopo anno, sono cambiate tantissimo anche nel giro di un paio d'anni...lui le ha veramente "passate" tutte, e ha sempre detto la sua.
                            Di questo non possiamo che esserne fieri

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by caicai View Post
                              Io cmq continuo a ripeterlo e scriverlo, ma nessuno commenta o mi caga....
                              Per me lollo ha finito anche il periodi di 'grazia'....
                              Dal 2010 al 2013 compresi qualsiasi cosa provasse a fare gli riusciva... Qualsiasi cosa toccava, si trasformava in oro...
                              Tutti i grandi campioni l hanno avuto... Chi per una sola stagione chi per piu stagioni....
                              Quando finisce pero rimani un grande pilota, ma non fai piu la differenza cone prima....
                              Evidentemente e una mia fissa e niente piu....
                              ne sono convinto anch'io, tutti i campioni anno un anno o un periodo di grazia in cui sembra che tutto cio' che fanno gli vada bene e di conseguenza fanno passare gli altri per comprimari

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Credo che ROssi ancora una volta abbia colto nel segno:

                                Come ti spieghi il momento negativo di Lorenzo?
                                ?Come ho detto prima, per me ? accettabile un secondo posto mentre per lui ? diverso. Vuole solo vincere. Jorge lo scorso anno ha fatto forse le gare migliori di tutta la sua carriera, Marquez per? ha ora pi? esperienza e la Honda gli d? un piccolo vantaggio. Lorenzo ? leggermente frustrato e questo rende tutto pi? difficile. Quando sei a questi livelli devi arrivare in pista con un approccio positivo ma se le cose non vanno come vuoi rischi di incartarti?.
                                Questo non potrebbe portarlo a scegliere di lasciare la Yamaha, come avevi fatto tu?
                                ?Io ho sbagliato, avevo preso troppo male l?arrivo di Jorge. Pensavo che Yamaha dovesse essermi riconoscente a vita per quanto fatto, ma io avevo torto e loro ragione. Mi avrebbero comunque messo a disposizione il migliore materiale e ho preso una decisione errata. Spero che Lorenzo rimanga?.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X