Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosa fa un pilota di MotoGp dopo il campionato? Petrucci ci svela i segreti...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cosa fa un pilota di MotoGp dopo il campionato? Petrucci ci svela i segreti...

    Elicotteri, gare di rally, esibizioni, corse nel ranch di Rossi: i funamboli della massima categoria motociclistica non riespono proprio a stare fermi

    di DANILO PETRUCCI


    E? finito da poco il mondiale Formula Uno, con la straordinaria prestazione di un magnifico Lewis Hamilton, sempre pi? personaggio, sempre pi? campione. Nemmeno il tempo di fare festa che l?inglese gi? era al Rally di Monza, la domenica successiva, arrivato in fretta e furia con l?elicottero per fare un paio di giri durante il Master Show, la sfida uno contro uno che chiude l?ormai classico appuntamento brianzolo. Sempre distinto nel muoversi, Lewis con il suo modo di fare ? riuscito quest?anno ad affermarsi dentro e fuori la pista. L?ovazione che le tribune gli hanno regalato quando, vestito in tuta e casco da gara, ? uscito dalla sua auto (una Mercedes Classe A) ? stata strabiliante.

    Come per Lewis, il pubblico ha esultato e acclamato con una standing ovation Tony Cairoli. Si, proprio Tony, otto volte campione del mondo di Motocross che finalmente sembra avere la fama e la notoriet? che spettano a un fenomeno come lui. Ma che ci faceva l? Tony? Oltre ad essere un grandissimo appassionato di Rally, l?asso siciliano ha terminato l?ultimo campionato del mondo e non ha perso l?occasione per mettersi dietro al cancello di partenza: un pilota non pu? fare a meno della competizione, che siano due o quattro ruote ? indifferente. Chi ormai ? un habitu? delle quattro ruote ? Valentino Rossi, che con la sua Ford Fiesta WRC si ? giocato il rally fino all?ultima speciale con il pi? esperto Robert Kubica, uno dei
    fenomeni estromessi ahim? troppo presto dalla Formula Uno. Che Valentino ci sappia fare con le auto ? cosa nota, nel 2006 addirittura ci aveva fatto pi? di un pensiero su un epocale passaggio alla F1, dopo vari e proficui test con la Ferrari.

    La battaglia tra Rossi e Kubica a Monza ? stata appassionante, con il polacco che solo nell?ultima giornata ? riuscito a recuperare la testa della classifica, portandosi a casa anche il Master Show della domenica pomeriggio, la prova spettacolo allestita sul rettilineo di partenza. Chi c?era ma si ? visto poco (se non nulla) in classifica ? stato Ken Block. L?idolo americano non si ? mai dimostrato veloce, e nemmeno nella prova spettacolo, molto simile alle ?sue gymkhane?, non ? stato della partita.

    E io? Io ero li a vedere il Rally essendo appassionato di WRC e non nascondo che l?anno prossimo mi piacerebbe partecipare. Intanto appena due settimane dopo la fine del campionato MotoGP, per non farci mancare nulla, ? stata la volta dell?EnduRanch, nome derivato dalla fusione di Endurance e Ranch. Cosa sia l?endurance lo si intuisce, una gara di durata. Il Ranch invece ? quello di Valentino Rossi, la sua pista da dirt track alle porte di Tavullia. Li, Valentino e i ragazzi della VR46 si allenano nel fine settimana. Una gara organizzata tra amici, con tanto di salami prosciutti e collane di salsicce per il podio. 100 Km di gara, cambio pilota ogni 5 giri con rifornimento di carburante, meccanici che correvano per la ?corsia box? imbastita per l?occasione. Insomma, un weekend diverso che per? riporta i piloti nel loro habitat naturale, dietro al semaforo. Per la cronaca la gara ? stata vinta da Bulega e Baldassarri, mentre Rossi in coppia con Migno ? arrivato secondo, in terza posizione ci siamo piazzati io insieme al mio amico Mattia Pasini. Sono contento poi perch? non ? finito qui il mio inverno.

    C?? ancora un giorno in Nascar, la serie americana che da quest?anno ha un suo campionato anche in Europa e per la prima volta far? apparizione al Motor Show di Bologna, storico salone che torna in voga riproponendo dopo anni le moto, ma soprattutto gare e esibizioni nella ormai famosissima Area48. Le auto Nascar sono mostri equipaggiati da un V8 da 5,7 litri capace di erogare oltre 400 cavalli, la trazione ? posteriore, mentre il cambio ? a 4 rapporti a dentatura dritta. I controlli di trazione, nemmeno a dirlo, sono assenti.

    Un altro pilota che non riesce a fare a meno della pista ? Jorge Lorenzo che sar? impegnato dall?11 al 13 dicembre nella 12 ore di Abu Dhabi con una Ferrari 458, gara endurance che vede al via i migliori piloti di auto delle corse di durata. Proprio quel weekend, questo ci tengo a dirlo, e precisamente il 14 Dicembre ci sar? ?Un OTTO di solidariet?? evento benefico a cui mi fa molto piacere partecipare in ricordo del mio amico e pilota Andrea Antonelli, volato via troppo presto in un orribile giornata di pioggia a Mosca durante il mondiale Supersport, nel 2013. Partite di calcio a otto tra piloti SBK, MotoGP, personaggi dello spettacolo e dello sport, per beneficenza ma soprattutto per ricordare un ragazzo che amava le moto.


    Fonte repubblica.it

  • Font Size
    #2
    Porelli ??

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si...che vita grama.. che grama vita......

      Comment


      • Font Size
        #4
        Bea vita...

        Comment


        • Font Size
          #5
          bella vita si anche se ha I suoi contro, vedasi Antonelli appunto, Sic ecc ecc

          Comment


          • Font Size
            #6
            Eh beh chiaro si...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by manzac View Post
              bella vita si anche se ha I suoi contro, vedasi Antonelli appunto, Sic ecc ecc
              Perch?, i muratori non cadono dai ponteggi?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by manzac View Post
                bella vita si anche se ha I suoi contro, vedasi Antonelli appunto, Sic ecc ecc
                ma parli sul serio??....

                Comment


                • Font Size
                  #9






                  Comment

                  X
                  Working...
                  X