Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Niccol? Antonelli seconda POLE stagionale in Moto3

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Niccol? Antonelli seconda POLE stagionale in Moto3

    Una pole position capolavoro! Niccol? Antonelli (Ongetta-Rivacold) centra la seconda pole stagionale e della carriera allo Shell Malaysia Motorcycle Grand Prix 2015. Sul Sepang International Circuit, il 19enne di Cattolica tira fuori la zampata del Campione sotto la bandiera a scacchi.

    Con un giro incredibile, Nicco balza in un sol colpo dalla 13? alla 1? posizione, smorzando l?entusiasmo di Jorge Navarro (Estrella Galicia 0,0), con il rookie che non ha fatto in tempo a gioire ma che ha mostrato ancora una volta la sua confidenza con il time-attack.

    La prima fila ? completata da Miguel Oliveira (Red Bull KTM Ajo). Il portoghese, rimasto ormai l?unico a poter insidiare la conquista del titolo iridato a Danny Kent (Leopard Racing), sembrava sicuro del primato, gravitando in testa per tutta la sessione.

    Il leader del mondiale non attua di certo una strategia impeccabile, rimanendo invischiato nel traffico e solo in extremis riesce a guadagnare la seconda fila, che chiude prendendo paga dal suo compagno di squadra Efren Vazquez e dalla KTM di Jakub Kornfeil (Drive M7 SIC).

    La terza fila parla interamente italiano, con tre alfieri tricolori in sella a tre moto diverse: Romano Fenati (Sky Racing VR 46), Pecco Bagnaia (MAPFRE Team MAHINDRA) e Enea Bastianini (Gresini Racing Moto3), ormai tagliato fuori dalla lotta per il titolo.

    L?idolo di casa Zulfahmi Khairuddin chiude la Top 10; in mattinata era stato a sorpresa tra i primi dieci anche Stefano Manzi (San Carlo Team Italia) che nelle qualifiche chiude 17? alle spalle di Brad Binder. Un contatto tra Gabriel Rodrigo (RBA Racing) e Stefano Dalla Porta, relega l?italiano in 22? posizione davanti al connazionale Andrea Migno.

    Non prender? parte al Gran Premio Shell della Malesia, a causa dei postumi della caduta in cui ? incappato ieri, Alessandro Tonucci (Outox Reset Drink); stagione gi? finita invece per Andrea Locatelli (Gresini Racing Moto3) che non ? riuscito a recuperare dalla delicata frattura al coccige.

    La categoria cadetta torner? in pista domani alle 09:40 locali (02:40 in Italia) per il Warm Up, mentre alle 12:00 (le 05:00 italiane) scatter? la diciassettesima e penultima gara della stagione 2015 del Campionato del Mondo Moto3?.
    da motogp.com
X
Working...
X