Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

4? posizione Rossi a Valencia...ma le altre moto?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    4? posizione Rossi a Valencia...ma le altre moto?

    Tralasciando le varie noie su mondiale vinto/perso/rubato/affittato/in leasing/leccato/telefonato/complottato/accordato/... vorrei parlare un attimino del fatto che Vale partendo penultimo sia arrivato 4?.

    Questo perch? sottolinea due cose:
    -Rossi ? un alieno e sa guidare (assieme ai 3 spagnoli che sono arrivati davanti) nettamente pi? veloce degli altri
    -le honda e Yamaha ufficiali sono su un altro pianeta.

    Direte che le cose sono ovvie, ma riguardando la partenza ovviamente mi ? venuto in mente cosa fece Marquez in moto 2 nella stessa pista partendo ultimo.

    Rossi ? partito a fionda e ha passato 6-7 piloti dal solo stacco da fermo: merito del pilota o dell'elettronica che gestisce la partenza? Detto questo, quanto ? diversa l'elettronica (e anche la potenza) tra i primi e gli ultimi?

    In gara sul rettilineo principale non aveva grandi margini, anzi, in pi? occasioni si vedeva come altri piloti fossero pi? veloci (soprattutto le ducati).

    Sul guidato invece, a parte qualche forzatura in ingresso (vedi sorpasso ai danni della Yamaha privata del tech3 ma non ricordo ora il pilota) Rossi ne aveva di pi?.

    Pure il Dovi, che per quanto guidi una Ducati che non ? al livello delle Honda e Yamaha ? stato raggiunto abbastanza velocemente da Rossi.

    Ecco, scusate se mi son dilungato, ma trovo veramente imbarazzante (semmai vi fosse bisogno di scriverlo ancora) la differenza fra i primi 4 (pi? qualche risultato a spot di qualcun altro ) rispetto al resto dei piloti del mondiale.
    Penso ad Hayden (che non sar? un pilota cos? talentuoso, ma comunque un mondiale l'ha portato a casa): ieri navigava ancora dietro mentre quando era sulla Honda ufficiale senza tanto brillare ha portato a casa il mondiale ed in altre circostanze ha ottenuto buoni piazzamenti.

  • Font Size
    #2
    Qualunque dei quattro, partendo ultimo, sarebbe arrivato cmq 4?.

    Vuoi per le moto, vuoi per il regolamento, vuoi per il manico, arrivare 4? ? il minimo sindacale se non fai errori da pirla.

    Anche Marquez c'? riuscito, anche Pedrosa. Lorenzo cos? tanto indietro non c'? mai stato ma non ho dubbi che anche lui il 4? sindacale lo farebbe.

    Se poi ci metti che per Rossi un p? di gente si ? lanciata nell'erba per farlo passare...

    Diciamo che c'? il manico, ma anche moto diversamente performanti. Se Dovizioso avesse una Yamaha ufficiale, magari non arriva primo, ma qualche podio ogni tanto lo farebbe. Le altre moto sono peggio della Ducati, quindi ? tutto un dire...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Capisco Ultrone, ma davo per scontato pure io una quarta posizione per Rossi alla vigilia della gara.
      Ma quello che dico ? che vi ? un divario enorme tra i primi 4 e gli altri; ma quanto ? dato dal manico e quanto dalla moto?

      Come dici te forse Dovi su Yamaha ufficiale sarebbe pi? avanti (a questo punto mi chiedo se Iannone fosse su Honda se potesse giocarsela con Marquez).

      Perch? a questo punto (scusate la ripetizione) metto in dubbio le capacit? dei piloti,Pedrosa in primis.

      Comment


      • Font Size
        #4
        In Qatar MM fece un lungo rientrando ultimo e chiuse quinto.

        I valori in campo son quelli.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Per saperlo con certezza bisognerebbe fare delle "amichevoli" come nel calcio che a volte fanno giocare i panchinari pi? incalliti (pur restando nella stessa squadra), solo che in MotoGP dovrebbero a turno e tutti scambiarsi le moto....utopisticamente parlando

          Comment


          • Font Size
            #6
            Un campionato equilibrato....questo......dicono.

            :gaen:

            Comment


            • Font Size
              #7
              Il fatto ? che i 4 migliori piloti guidano le 4 moto migliori ? questo il punto, il resto dei piloti in griglia ha vinto molto poco a confronto dei primi 4, anche avessero moto ufficiali non so quanto cambierebbe... Forse ci sarebbero lotte pi? accese per i posti dal 5 in poi.. Ma nulla di pi?


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by JB hsm View Post
                Il fatto ? che i 4 migliori piloti guidano le 4 moto migliori ? questo il punto, il resto dei piloti in griglia ha vinto molto poco a confronto dei primi 4, anche avessero moto ufficiali non so quanto cambierebbe... Forse ci sarebbero lotte pi? accese per i posti dal 5 in poi.. Ma nulla di pi?


                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                S?....ma ni.

                Quando Stoner non aveva una top moto non ha mai fatto nulla di speciale, se non intravedere qualcosa, non avresti detto che era uno dei pi? grandi fenomeni mai visti in pista.
                Magari adesso non c'? nessuno che potrebbe fare cose al suo livello, ma non giurerei che qualcun altro non possa dire la sua, magari sporadicamente.
                Un Pedrosa sulla Honda di Hayden dove pensi che sarebbe?
                Last edited by matt53; 10-11-15, 12:56.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by matt53 View Post
                  S?....ma ni.

                  Quando Stoner non aveva una top moto non ha mai fatto nulla di speciale, se non intravedere qualcosa, non avresti detto che era uno dei pi? grandi fenomeni mai visti in pista.
                  Magari adesso non c'? nessuno che potrebbe fare cose al suo livello, ma non giurerei che qualcun altro non possa dire la sua, magari sporadicamente.
                  Un Pedrosa sulla Honda di Hayden dove pensi che sarebbe?
                  Concordo.
                  E' questo il punto: ok che son davvero forti i primi 4, ma siamo sicuri che altri piloti non sarebbero in grado di dire la loro su una di quelle 4 moto?
                  Ho citato appunto Iannone che su una Ducati, che per quanto in forma sia, non ? al livello delle altre moto ma ha lottato con i primi 4 pi? di qualche volta.

                  Se penso ai piloti Suzuki mi vien un altro dubbio: Maverick ? andato fortissimo per essere all'esordio e pure Espargar? tanto male non ha fatto. Ma sono i piloti dei gran manici oppure le Suzuki ufficiali non sono poi tanto male e sono comunque migliori delle Yamaha e Honda private.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    credo che tutte le ufficiali quest'anno siano meglio delle clienti...le clienti hanno preso tanto gap negli ultimi 4-5 anni...Dovizioso e crutchlow sulle tech3 dicevano spesso la loro ed erano costantemente davanti alle ducati...
                    alla fine ? tutto un problema di disponibilit? economica...suzuki ne ha...ducati, ora che ? sotto audi, ne ha anche lei...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      negli altri piloti probabilmente c'? qualcuno di forte, ma ne yamaha ne honda sono disposte a rischiare..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by matt53 View Post
                        S?....ma ni.


                        Un Pedrosa sulla Honda di Hayden dove pensi che sarebbe?
                        Pedrosa ? un top rider, al pari di marquez, lorenzo, stoner e rossi dei bei tempi..purtroppo ? un po mogio d'animo, e raccoglie sempre meno di quanto potrebbe..
                        Ha per? un grande valore aggiunto...? mogio d'animo appunto...il gregario ideale: fa tanti punti buoni per il mondiale costruttori, ma non rompe le palle a nessuno...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by idro9999 View Post
                          Pedrosa ? un top rider, al pari di marquez, lorenzo, stoner e rossi dei bei tempi..purtroppo ? un po mogio d'animo, e raccoglie sempre meno di quanto potrebbe..
                          Ha per? un grande valore aggiunto...? mogio d'animo appunto...il gregario ideale: fa tanti punti buoni per il mondiale costruttori, ma non rompe le palle a nessuno...
                          Non per niente ? ancora in Honda dopo 10 anni. Una roba mai vista!

                          Cmq il divario principale lo fanno i mezzi e la squadra.

                          Anche in Superbike ci sono i primi piloti che hanno quella manciata di decimi a giro in pi? degli altri, ma il regolamento pi? equilibrato (e di conseguenza le moto) fa si che ogni tanto possa stare davanti qualche debosciato che normalmente sta pi? dietro

                          Diciamo che accade molto pi? facilmente che non in MotoGp. Motivo? Il livello delle moto pi? livellato.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            basta vedere a quanto chiudono di solito dal quinto in gi?... e a valencia il sesto si prende ogni anno dai 20 ai 37 secondi

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X