Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Philip island test

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by pi?peloxtutti View Post
    Conta sul rettilineo...Iannone 2015 docet 😉
    Quindi conta pi? che altro per rompere il passo dell'avversario che per la velocit? pura..

Comment

• Font Size
      Nella prima giornata di test, a causa del maltempo, Valentino Rossi non aveva svolto il lavoro che avrebbe voluto svolgere. Nella seconda giornata dei test australiani, per?, il pesarese ? apparso molto pi? soddisfatto, non solo perch? ha ottenuto il quarto tempo (1’29″404) alle spalle di Jorge Lorenzo (1’29″357) ma soprattutto perch? ? sempre stato competitivo, trovando un buon feeling con la moto, fondamentale per guidare al limite in gara, con le gomme usurate.

“Siamo fortunati e felici - ha detto Rossi - perch? l’estate ? arrivata e oggi abbiamo anche potuto lavorare sulle moto e accumulare esperienza sulle gomme. Sinceramente sono molto soddisfatto di questo secondo giorno di test perch? dalla mattina fino alla fine della giornata sono sempre stato veloce e competitivo, vicinissimo alla prime posizioni. Ho anche trovato un buon feeling con la moto e sono stato in grado di migliorare i miei tempi”.

Rossi ha poi aggiunto che “Non abbiamo avuto tempo di confrontare le due moto. Lo faremo domani, sperando che il meteo ci assista. Comunque, ripeto, sono soddisfatto, perch? ho un buon ritmo e anche il mio miglior giro ? buono. Sono in quarta posizione ma i primi sono vicini. Di sicuro, mantenere questo ritmo in gara sar? pi? difficile, perch? si avr? meno aiuto da parte l’elettronica. Si dovr? lavorare di pi? con il corpo e con il gas”.

Comment

• Font Size
        Dani Pedrosa ? stato uno dei dieci piloti capaci di infrangere il muro dell’1’30” nella seconda giornata di test ufficiali MotoGP sul circuito di Phillip Island. Al 38? passaggio ha piazzato il crono di 1’29”917 e stava spingendo per migliorare ancora quando ? incappato in una caduta alla curva 4, fortunatamente senza conseguenze fisiche. E’ stata necessaria la bandiera rossa, per una decina di minuti, ma soltanto per ripristinare le condizioni di sicurezza in pista. Dani Pedrosa ? tornato a girare circa 40 minuti dopo la caduta e ha percorso in totale 55 tornate del circuito australiano. Il suo tempo lo colloca all’ottava posizione, a 7 decimi dal leader della giornata, Maverick Vinales.

“Oggi sono caduto alla curva 4, ma fortunatamente sto bene”, commenta Dani Pedrosa alla fine del turno. “Stavo facendo dei bei tempi e stavo migliorando, ma quando ho cercato di frenare un po’ pi? forte ho perso l’anteriore e sono caduto.

“Ho cambiato moto per continuare a testare gli pneumatici e, nonostante avessi un setup differente, penso che la cosa positiva ? che abbiamo raccolto dati che saranno utili per i nostri ingegneri in termini di informazioni sul telaio e sul motore. Non abbiamo ancora un setup definito, ma stiamo capendo molti aspetti del comportamento della moto che ci aiuteranno a trovare ua buona base per ogni circuito.

“Nonostante il gap nella tabella dei tempi, ? stata una giornata positiva, perch? sappiamo che questa ? una pista dove io fatico un po’ rispetto alle altre e abbiamo lavorato molto, il che ci ha permesso di ottenere parecchi dati”,

Comment

• Font Size
          Giornata positiva per il team Honda sul circuito di Phillip Island: il Day2 dei test ufficiali finalmente si ? svolto in gran parte sull’asciutto, con una temperatura massima di 23?C e una temperatura sull’asfalto di 45?C. Marc Marquez ha fatto ottimi passi avanti: a partire dalle 11 ha montato le gomme slick e ha trovato subito un buon ritmo, focalizzandosi con la squadra sui settaggi della sua RC213V. E’ rimasto nella zona alta dei tempi per tutta la giornata e alla fine ha concluso in seconda posizione con il crono di 1’29”292, che ha siglato al 78? e penultimo passaggio.

“Oggi siamo riusciti a girare sull’asciutto per tutto il giorno”, ha commentato Marc Marquez. “Penso che possiamo trarre delle ottime conclusioni dai test che abbiamo fatto perch? sembra che siamo riusciti a trovare un setup di base che funziona bene.

“E’ vero che questa ? una pista speciale”, aggiunge Marc Marquez, “in cui devi fare attenzione a ci? che testi perch? potrebbe conforderti su altri circuiti, ma sono felice di come sia andata la giornata nel complesso. Vedremo se potremo continuare a migliorare domani, perch? penso che possiamo fare ancora molti progressi con il bilanciamento della moto. Ancora non mi sento completamente a mio agio. La squadra, Honda ed io stiamo dando il massimo e ci stiamo avvicinando ogni giorno di pi?”.

Comment

• Font Size
            Torna a splendere il sole sul circuito di Phillip Island e la MotoGP pu? riprendere serenamente i suoi test. Nel Day 2 la mattina ha visto protagoniste le Ducati, con Andrea Dovizioso e Andrea Iannone impegnati a provare a fondo le gomme intermedie sulla pista che andava finalmente asciugandosi, e con Jorge Lorenzo e Takuda Tsuda alle prese con le gomme da bagnato.

Fortunatamente le condizioni della pista hanno continuato a migliorare velocemente e ben presto la maggioranza dei piloti ? scesa in pista con gomme slick. Per via della caratteristica di Phillip Island, dove la parte sinistra dello pneumatico si surriscalda particolarmente nelle curve finali, Michelin ha realizzato una nuova mescola per il posteriore. Con il migliorare delle condizioni, Valentino Rossi, Maverick Vinales e Marc Marquez hanno cominciato a mettere gi? tempi sempre pi? interessanti.

C’? stata poi una breve interruzione per un acquazzone, ma si? tornati velocemente in pista. Il pilota Suzuki Maverick Vinales ? stato il primo a scendere sotto la barriera dell1’30.

Nel pomeriggio ben dieci piloti hanno girato intorno a 1’29”, con Maverick Vinales capace di siglare il crono pi? veloce della giornata, in 1’29”131. Del resto lo scorso anno il pilota Suzuki Exstar ? riuscito a concludere una gara al sesto posto, e Suzuki sta continuando a lavorare sodo sullo sviluppo, con il colladatore Tsuda impegnato incessantemente a Phillip Islad.

Gli ultimi cinque minuti hanno visto Vinales e Marc Marquez siglare alternativamente l giro pi? veloce. Nel penultimo passaggio Marquez ha fermato il cronometro sull’1’29”292, che gli vale la seconda posizione alle spalle di Vinales, 161 millesimi pi? veloce.

Jorge Lorenzo si piazza nella top tre, con il 65? degli 80 giri percorsi. Davvero tanti: soltanto Andrea Dovizioso e Tito Rabat hanno girato pi? di lui.

Nessuna delle uscite di Lorenzo, per?, ? stata pi? lunga di sei giri lanciati consecutivi. Il pilota Yamaha avrebbe dovuto fare una simulazione di gara, ma per ora ha colpletato 10 giri sul passo dell’1’29”.

Quarto tempo per Valentino Rossi, a soli 47 millesimi dal crono di Lorenzo e a 273 millesimi da quello del leader Vinales. Sia Rossi che Lorenzo hanno girato a un quarto di secondo dal giro veloce della gara di Phillip Island dello scorso anno. Rossi ha completato 11 giri sul passo dell’129”, di cui cinque consecutivi.

Cal Crutchlow ha piazzato la Honda LCR in quinta posizione. Mentre entrambi i piloti ufficiali Honda hanno provato il motore 2016 ‘evo’, Crutchlow ha continuato a lavorare sul propulsore del 2015 e su quello del 2016 che aveva debuttato nei test post-stagione di Valencia.

Sesto Hector Barbera, che ha continuato ad impressionare sulla GP 14.2 con il crono di 1’29”857.

Andrea Iannone ha concluso la giornata al settimo posto sulla Ducati Desmosedici 2016, a 3 millesimi dal crono di Barbera. Anche se non ha girato, Casey Stoner ha parlato con molti piloti Ducati, compreso Iannone, per sentire le loro sensazioni sulla moto e con il circuito.

Quando mancava un’ora e mezza allo scadere del tempo, la caduta di Dani Pedrosa alla curva 4 ha causato l’esposizione della bandiera rossa. L’uscita ? avvenuta proprio poco dopo che Pedrosa aveva migliorato il suo crono, portandosi in settima posizione, con il tempo di 1’29”917. Lo spagnolo non si ? infortunato nella caduta e l’interruzione ? durata meno di dieci minuti. Pedrosa alla fine concluder? la giornata in ottava posizione, a 7 decimi da Vinales.

Scott Redding e Bradley Smith sono scesi sotto la barriera dell1’30” e completano la top ten, precedendo Loris Baz.

Con 88 giri, Andrea Dovizioso ? stato il pilota che ha girato di pi? oggi. Conclude in 12a posizione a tre decimi dal suo compagno di squadra Iannone e davanti a Pol Espargaro.

Danilo Petrucci, leader di ieri, chiude la seconda giornata in 14a posizione ma ? riuscito a migliorare il suo crono di oltre un secondo e mezzo.

Una seconda bandiera rossa ? stata esposta a dieci minuti dalla fine per la caduta di Yonny Hernandez, sempre alla curva 4. Il colombiano non si ? infortunato ma non ? riuscito a ritornare in pista.

Jack Miller, convalescente dopo la frattura al femore, si ? piazzato in diciassettesima posizione con il tempo di 1’30”514 sulla Honda del team Marc VDS, davanti a Eugene Laverty, che sta recuperando dall’infortunio alla mano dopo la caduta a Sepang.

Diciannovesimo tempo per Tito Rabat.

Domani si torna in pista per la terza e ultima giornata di test.

Comment

• Font Size
              Vedendo i passi gara i primi 4 sono stati tutti molto veloci,sono scesi nei tempi con metodo e hanno avuto costanza anche sotto il 1,30.

Comment

• Font Size
                Nulla di esaltante dalle Ducati per ora.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Terribile View Post
                  Vedendo i passi gara i primi 4 sono stati tutti molto veloci,sono scesi nei tempi con metodo e hanno avuto costanza anche sotto il 1,30.
                  Esatto, il gap mich bridg pare molto ridotto in qst pista

Comment

• Font Size
                    Philip island test

Originally posted by arabykola View Post
                    Esatto, il gap mich bridg pare molto ridotto in qst pista

E anche Asimo vs elettronica della panda 😉 anche senza le rotelle per ora MM ? rimasto in piedi...che bravo 😀
                    Last edited by piùpeloxtutti; 18-02-16, 11:48.

Comment

• Font Size
                      Asimo vs panda lo si vedr? nei long run o nelle gare, alla fine

Come dice pure vr

Comment

• Font Size
                        complimenti a maverick...
                        a chi si chiedeva quanto fosse merito suo e quanto della suzuki direi di vedere dove ? finito il compagno di squadra (che fra l'altro ? un bel manico).
                        Poi permettetemi una considerazione... che sar? vetusta e pleonastica...
                        da ITALIANO RINGRAZIO VALENTINO!
                        A 37 anni ? l? con i pi? forti... e forse come passo ? lui il migliore.
                        Criticarlo aspramente come fanno quasi tutti i professori che scrivono qu? ? indice di due cose:
                        - limitatezza mentale
                        - totale ignoranza in fatto di motociclismo
                        - mancanza di amor di patria

Comment

• Font Size
                          Philip island test

Originally posted by arabykola View Post
                          Asimo vs panda lo si vedr? nei long run o nelle gare, alla fine

Come dice pure vr

Dici??? Ah beh, allora vedremo nei long rrrrun! E nelle gare...certo
                          Last edited by piùpeloxtutti; 18-02-16, 12:14.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by key87 View Post
                            a chi si chiedeva quanto fosse merito suo e quanto della suzuki direi di vedere dove ? finito il compagno di squadra (che fra l'altro ? un bel manico).
                            Criticarlo aspramente come fanno quasi tutti i professori che scrivono qu? ? indice di due cose:
                            - limitatezza mentale
                            E quindi secondo te ? merito suo o della suzuki? Mi sembra di capire che intendi sia pi? merito suo. Cosa che mi trova d'accordo.. infatti la mia domanda era riferita pi? che altro alla competitivit? della moto.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by il_muska View Post
                              E quindi secondo te ? merito suo o della suzuki? Mi sembra di capire che intendi sia pi? merito suo. Cosa che mi trova d'accordo.. infatti la mia domanda era riferita pi? che altro alla competitivit? della moto.
                              esatto muska... secondo me la moto ? ottima, altrimenti in quel modo non ci vai, ma maverick ? un top fa la differenza.
                              Probabilmente la suzuki ? a livello di ducati ma, e mi duole ammetterlo, quest'ultima non ha un top rider (anche se continuo a credere che iannone sia uno di quelli buoni)

Comment

• Font Size
                                Originally posted by key87 View Post
                                - limitatezza mentale
                                no dai ma sei serio?

Comment

X
                                Working...
                                X