Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pedrosa ?Le ali Ducati creano turbolenza?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    ...mah,per me gli si sarebbe mossa lo stesso la moto, a pedrosa,anche senza alette....gia solo per il differenziale di velocit? con le ducati....con quelle ventate avoja se la moto si puo muovere....:gaen::gaen::gaen:

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by rocketman View Post
      Io credo che il buon Camomillo abbia bevuto qualcosa di strano prima della gara.
      Riuscire a distinguere la mini turbolenza delle alette rispetto allo sconquasso aerodinamico che crea il complesso moto-pilota (peraltro dotato della stessa aerodinamica di un fienile) lanciati a 350 km/h, fa pensare molto male rispetto alle sostanze che assume il piccoletto prima della gara.
      Non ? questo il luogo dove trattare in modo approfondito ll'aerodinamica di un veicolo a due ruote con una superficie frontale decisamente imbarazzante come quella di una motogp, per? posso assicurarvi che il flusso turbolento delle elette anteriori viene completamente "distrutto" dalla parte ginocchio-gamba del pilota che per quanto ranicchiato in carenatura "sporca" pesantemente i filetti fluidi che poi formano la scia vorticosa turbolenta posteriore, ed ? questa che avendo ancora molta energia cinetica influisce in modo deciso sulla stabilit?, se la moto che insegue non ? nella zona pi? vicina alla ruota posteriore di quella la precede.
      Per questo a livello tecnico le affermazioni del Pedro sono semplicemente ridicole...
      Poi che le alette non piacciano esteticamente o che la Honda usi il proprio potere per imporre divieti che possano fare risparmiare soldi da buttare nella ricerca aerodinamica col rischio di non essere immediatamente all'avanguardia, almeno per un p?, pu? anche essere.
      Cionondimeno dopo il contingentamento e sviluppo dei motori, il fornitore unico di pneumatici, la selva di regoline e regolette inutili, se la massima espressione del motociclismo da competizione annuller? anche la ricerca aerodinamica sar? chiaro e conclamato che la MotoGP ? solo un inutile circo e come tale dovr? essere considerata.
      Amen!
      Quindi: gomma unica, benza unica, aerodinamica e motori castrati...gli diano delle Vespe truccate e via cos?!

      Confermo che le ali non siano belle da vedere, e magari anche pericolose, per? i concorsi di bellezza sono altrove, e i rischi sono abbondantemente pagati...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Forse non ve ne siete accorti...ma quando passava iannone in rettilineo, in pit lane volavano via i cappellini a meccanici e fotografi

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by gtmaster View Post
          ...mah,per me gli si sarebbe mossa lo stesso la moto, a pedrosa,anche senza alette....gia solo per il differenziale di velocit? con le ducati....con quelle ventate avoja se la moto si puo muovere....:gaen::gaen::gaen:
          Infatti gli Andrea hanno avuto la buona creanza di sverniciare JL assieme
          Se fosse stato soltanto uno dei due, JL cadeva ... invece ha perso solo gli Adesivi

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by mauri954 View Post
            Forse non ve ne siete accorti...ma quando passava iannone in rettilineo, in pit lane volavano via i cappellini a meccanici e fotografi
            E pure sulle tribune ai Giallini col 46

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Infatti gli Andrea hanno avuto la buona creanza di sverniciare JL assieme
              Se fosse stato soltanto uno dei due, JL cadeva ... invece ha perso solo gli Adesivi
              Hai ragione...durante il sorpasso si ? creata una sorte di "cuscinetto d'aria "

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                12.3.1 : It is not allowed any kind of aerodinamic winglet
                12.3.2 : just for female riders (as Maria Herrera) is possible to use Lines Silk Winglets during cycle

                ...? impressionante il livello di dettaglio del regolamento della motogp!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  mi domando se dopo una scivolata e relativa grattugiata delle alette, il pilota pu? riprendere la moto in mano e continuare a correre?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by interceptor79 View Post
                    Pure io...altro che vietare....sono prototipi...libert? totale

                    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
                    .. sono prototipi, si di bruttezza ... non sono auto, in effetti potrebbero agganciarsi tra loro ancora meglio adesso con sti orpelli, la prima volta che succeder? e voleranno via li aboliranno, sti pesci gatti

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by bonny93 View Post
                      mi domando se dopo una scivolata e relativa grattugiata delle alette, il pilota pu? riprendere la moto in mano e continuare a correre?
                      Si, hanno quelle di ricambio nel paraschiena

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by HighSide View Post
                        Si, hanno quelle di ricambio nel paraschiena
                        Tra un po le metteranno "sulla gobba..come gli squali..e pure sul casco
                        Last edited by mauri954; 21-03-16, 14:02.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by fabiotrb View Post
                          .. sono prototipi, si di bruttezza ... non sono auto, in effetti potrebbero agganciarsi tra loro ancora meglio adesso con sti orpelli, la prima volta che succeder? e voleranno via li aboliranno, sti pesci gatti
                          Sempre nella vana speranza che qualcuno abbia un briciolo di MEMORIA ...
                          Il Termine PROTOTIPO fu sottolineato da VR quando pass? in Ducati ...
                          Per quel Concetto di "Prototipo" direi che le Ali sono azzeccate
                          Ma per il VERO concetto di Prototipo mi tocco le balle ...
                          Visto che significa che se dovesse andare avanti ce le troveremo sulle Moto di serie :vom2:
                          Last edited by Mr.Molla; 21-03-16, 14:14.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Pi? che altro io mi chiedo su quale superficie della moto impatta la turbolenza facendola alzare, mi pare improbabile.
                            Last edited by bisi15; 21-03-16, 14:38.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              A me le alette non piacciono e le vieterei, ma giusto per l'estetica.
                              Quello che dice Pedrosa per? secondo me pu? essere vero.

                              Tutti dite che quelle alette non spostano abbastanza aria da creare problemi per? a me (che non sono un pilota) uscire dalla scia crea un po' di imbarazzo gi? con e moto normali, tipo in fondo al rettilineo di Monza uscire dalla scia ? una bella botta d'aria addosso, se non te la aspetti ti spaventa. Figuriamoci a 100 all'ora in pi? che botta deve essere.

                              Altra cosa in F1 l'aerodinamica ? stata molto limitata perch? quando i piloti uscivano dalla scia venivano centrati da una massa d'aria che era addirittura difficile tenere la macchina in pista, sorpassare in staccata era quasi impossibile.

                              Io non ho le conoscenze di altri che hanno scritto sopra per? penso che se io passo in mezzo a dell'aria questa non sparisce, viene compressa e poi si sposta da un'altra parte, dove va dipende da mille variabili.

                              le alette magari mentre sei in scia non si sentono ma quando esci secondo me fanno molto.

                              Qualcuno dice che il flusso lo annulla la gamba del pilota, secondo me al massimo la gamba lo sposta ancora pi? in la, all'esterno, ma non lo cancella, quell'aria mica sparisce.

                              Poi non sono un fisico, non conosco la fluidodinamica e se avr? preso la scia 20 volte in vita mia ? tanto.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by gatzpacho View Post
                                A me le alette non piacciono e le vieterei, ma giusto per l'estetica.
                                Quello che dice Pedrosa per? secondo me pu? essere vero.

                                Tutti dite che quelle alette non spostano abbastanza aria da creare problemi per? a me (che non sono un pilota) uscire dalla scia crea un po' di imbarazzo gi? con e moto normali, tipo in fondo al rettilineo di Monza uscire dalla scia ? una bella botta d'aria addosso, se non te la aspetti ti spaventa. Figuriamoci a 100 all'ora in pi? che botta deve essere.

                                Altra cosa in F1 l'aerodinamica ? stata molto limitata perch? quando i piloti uscivano dalla scia venivano centrati da una massa d'aria che era addirittura difficile tenere la macchina in pista, sorpassare in staccata era quasi impossibile.

                                Io non ho le conoscenze di altri che hanno scritto sopra per? penso che se io passo in mezzo a dell'aria questa non sparisce, viene compressa e poi si sposta da un'altra parte, dove va dipende da mille variabili.

                                le alette magari mentre sei in scia non si sentono ma quando esci secondo me fanno molto.

                                Qualcuno dice che il flusso lo annulla la gamba del pilota, secondo me al massimo la gamba lo sposta ancora pi? in la, all'esterno, ma non lo cancella, quell'aria mica sparisce.

                                Poi non sono un fisico, non conosco la fluidodinamica e se avr? preso la scia 20 volte in vita mia ? tanto.
                                Camomillo ha detto una evidente caz.zata... ? pura fantascienza che le appendici delle Ducati riescano a deviare il flusso aerodinamico verso un corpo esterno e generare una turbolenza in grado di far sollevare l'avantreno di una moto che avr? almeno 60/70kg di carico dinamico. Il tutto senza che sul veicolo che insegue siano presenti profili alari.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X