Announcement

Collapse
No announcement yet.

AGOSTINI Valentino vincerà ancora

Collapse
X
Collapse

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• AGOSTINI Valentino vincerà ancora

Bologna, 28 marzo 2016 - Il Mito. Quindici volte campione del mondo sulle due ruote, Giacomo Agostini, 74 anni tra poco, ha seguito con passione l’inizio della MotoGp. Senza trascurare la Formula 1.
    «Sa, a me sarebbe piaciuto provare a competere con le monoposto – racconta Ago - ma quando decisi di fare un tentativo ormai era tardi! Diciamo che è uno dei pochi rimpianti nella mia carriera di campione».
    Anche Rossi aveva accarezzato l’ipotesi.
    «Valentino quando ci ha pensato era più giovane di me. Credo che in lui abbia prevalso l’amore per la moto».
    Ha sbagliato?
    «No, no. Guardi che quello che Rossi sta facendo, a cospetto di rivali che appartengono ad un’altra generazione, merita solo una enorme ammirazione».
    Però in Qatar più in là del quarto posto non è andato.
    «Era soltanto la prima gara! Valentino stava vicinissimo ai primi tre. Penso abbia il diritto di giocarsi le sue carte, anche se ovviamente non sarà una impresa semplice».
    Gli avversari hanno il vantaggio dell’età.
    «Guardi, le parlerò della mia storia. Quando avevo vent’anni, io rischiavo l’osso del collo in qualunque situazione. Andavo al Tourist Trophy e me ne infischiavo dei marciapiedi, dei guard rail, eccetera. Solo che...».
    Solo che?
    «Poi il tempo passa e a trent’anni cominci a fare dei ragionamenti diversi. È normale, è la vita. Rifiuti istintivamente il pericolo eccessivo, l’esagerazione. Sia chiaro: va bene così, Valentino non è diventato un codardo, ragiona di più e come abbiamo visto nel 2015 anche con questo approccio diverso può immaginare di imporsi comunque».
    Sul serio?
    «Lui non molla mai. Lorenzo ha fatto centro alla prima tappa, ma il campionato è lungo. Rossi avrà molto da dire. Consiglio di non sottovalutarlo».
    Forse, più di Marquez, il problema è Lorenzo, il suo compagno di squadra.
    «In questo momento la Yamaha è la moto migliore. Marquez farà fatica, anche se è un talento assoluto».
    A proposito di Lorenzo: voci di mercato lo vogliono verso la Ducati.
    «Magari! Lo dico da italiano, essendo Ducati un marchio che appartiene alla nostra cultura. So per certo che la Audi, che del brand di Borgo Panigale ha il controllo, ha inoltrato allo spagnolo una offerta super».
    E Lorenzo come risponderà?
    «Non lo so. So come ragionerei io al suo posto. I soldi in più giustificano la rinuncia al mezzo migliore, che oggi indiscutibilmente è la Yamaha? Poi, se Jorge ritiene di poter fare la differenza salendo sulla Rossa di Borgo Panigale, beh, allora fa bene ad accettare. Ma non mi sembra così convinto».
    Però come possono Lorenzo e Rossi continuare a convivere sotto lo stesso tetto, con il malanimo che caratterizza la loro relazione?
    «Falso problema. Io correvo e il mio compagno di squadra era il primo rivale. Nel motorismo l’amicizia non esiste. Se Vettel e Raikkonen avessero una Ferrari stellare, secondo lei andrebbero d’amore e d’accordo?».
    Ne dubito anch’io.
    «Appunto. Però, speriamo che la Rossa di Maranello sia al comando non dopo la prima curva, come è accaduto in Australia, ma sotto la bandiera a scacchi».
    Possiamo crederci?
    «Dobbiamo. L’Italia, come Paese, ha bisogno di una Ferrari vincente e di un Rossi ancora campione. I buoni esempi servono, amico mio...».
    di LEO TURRINI
    da quotidiano.net

Ogni tanto ne dice qualcuna giusta...la penso allo stesso modo.

I rivali da battere sono JL e MM salvo un exploit Ducati, ma VR è consistente, non è più l'asso piglia tutto, ma è li pronto a dare la zampata.
    Every journey begins always with the 1st step...

...chi ha le palle va in moto, chi non le ha le insegue giocando a pallone

Comment

Vabbè... non è che abbia fatto uno scoop pazzesco eh..

Comment

Giusto per riempire mezza paginina sulla gazzetta
        "La moto non è solo un pezzo di ferro, anzi, penso che abbia un'anima perché è una cosa troppo bella per non avere un'anima."

Comment

Originally posted by LucaDB6 View Post
          Giusto per riempire mezza paginina sulla gazzetta

dopo un weekend "scarico" di sport è dura sbarcare il lunario...
          "La grandezza di un uomo si dimostra da quanti stupidi gli danno addosso"

"Non si può tifare Stoner...o almeno non ho mai visto nessuno andare in chiesa e tifare
          D.I.O."

Comment

Originally posted by alem74 View Post
            Ogni tanto ne dice qualcuna giusta...la penso allo stesso modo.

I rivali da battere sono JL e MM salvo un exploit Ducati, ma VR è consistente, non è più l'asso piglia tutto, ma è li pronto a dare la zampata.
            Lo ha detto perchè è convinto che Rossi quest'anno non ce la farà...

Comunque ha detto tutte cose condivisibilissime.
            La legge sull'eutanasia sarà l'epilogo di quella sulle pensioni.

Comment

Premetto che condivido quello che dice.
              Strano però che non appena dice qualcosa contro Rossi diventa un rosicone che tifa spagnolo
              Avrei potuto lavorare nel mondiale ma Preziosi ha mandato delle e-mail e mi hanno boicottato (cit----)

Gilles:Ho una squadra corse che fra l'altro ha vinto pure un discreto numero di titoli e corse.Di piloti ne ho conosciuti a bizzeffe,sia in ambito rally,formula che motociclismo (post 220 record Agostini)
              Arabykola:In pratica tutti i rossi corposi dal centro italia in su son nipoti del sangiovese, eccetto il sangiovese che è sangiovese e basta(post 48 Lorenzo difende il suo stipendio)

Comment

Quindi condividete che la Yamaha è la moto migliore? E che di conseguenza è la favorita per la vittoria del mondiale? Così per sapere...e registrare...per i posteri...mica che poi salti fuori che era la Honda il missile terra aria con il quale piace vincere facile...solita solfa e solite c.azzate da bar! Come quella che comanda Repsol! Infatti la HRC con la centralina unica Marelli ha enormi, giganteschi vantaggi!!! Si è visto...ma sono certo che i TeNNNici di DDG saranno in disaccordo con Ago 😉
                Quello che abbiamo qui è un fallimento della comunicazione

Comment

Dove strakazzo lo hai letto che hrc ha dei vantaggi con la centralina unica?
                  Che proprio honda non la voleva?

Infatti Senza asimo è un bidone :gaen:

E si vede
                  Last edited by arabykola; 29-03-16, 13:21.
                  no delta martini...no party

Il problema dell umanità è che gli stupidi son pieni di certezze, mentre le veri menti son piene di dubbi (cit)

Comment

Non ha mai vinto niente e continuerà a non vincere niente, VR46 fermo bollito di merd@.

"Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

Comment

Originally posted by piùpeloxtutti View Post
                      Quindi condividete che la Yamaha è la moto migliore? E che di conseguenza è la favorita per la vittoria del mondiale? Così per sapere...e registrare...per i posteri...mica che poi salti fuori che era la Honda il missile terra aria con il quale piace vincere facile...solita solfa e solite c.azzate da bar! Come quella che comanda Repsol! Infatti la HRC con la centralina unica Marelli ha enormi, giganteschi vantaggi!!! Si è visto...ma sono certo che i TeNNNici di DDG saranno in disaccordo con Ago 😉
                      la hrc è ancora la moto da battere, senza alcun dubbio

Comment

AGOSTINI Valentino vincerà ancora

Originally posted by JB hsm View Post
                        la hrc è ancora la moto da battere, senza alcun dubbio

Senza alcun dubbio! E poi hai dimenticato di dire che i piloti Yamaha sono i più forti e bravi perché vincono nonostante la moto cesso! Si preciso e completo per favore che mica siamo al bar del passo con le tute e le saponette (intonse) e fuori l'ultimo modello di R1 super bombata con la quale andiamo fortissimissimo...sul dritto! Eh!!!
                        Last edited by piùpeloxtutti; 29-03-16, 14:14.

Comment

Dalla 2 gara in poi, diciamo così
                          no delta martini...no party

Il problema dell umanità è che gli stupidi son pieni di certezze, mentre le veri menti son piene di dubbi (cit)

Comment

Originally posted by arabykola View Post
                            Dalla 2 gara in poi, diciamo così
                            Oh ma appena vince una HRC tornerà subito a essere la moto migggggliore!!! Che scherzerai mica??? Gli ingegggnieri HRC mica sono delle seghe come quelli Yamacca 😉

Comment

Originally posted by piùpeloxtutti View Post
                              Oh ma appena vince una HRC tornerà subito a essere la moto migggggliore!!! Che scherzerai mica??? Gli ingegggnieri HRC mica sono delle seghe come quelli Yamacca 😉
                              E già. ..appena torna Asimo dalle ferie sono c.... amari per tutti

Comment

Working...
                              X