Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test post GP a Jerez

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Test post GP a Jerez

    Oggi giornata di test a Jerez... ecco i tempi attuali:
    1. 93 M. MARQUEZ 1:39.313
    2. 99 J. LORENZO +0.019
    3. 25 M. VI?ALES +0.223
    4. 41 A. ESPARGARO +0.369
    5. 26 D. PEDROSA +0.503
    6. 29 A. IANNONE +0.566
    7. 35 C. CRUTCHLOW +0.775
    8. 4 A. DOVIZIOSO +0.929
    9. 44 P. ESPARGARO +0.960
    10. 68 Y. HERNANDEZ +1.189
    Last edited by piùpeloxtutti; 25-04-16, 13:12.

  • Font Size
    #2
    Il vr46 sta a letto. Ma arriva arriva

    Comment


    • Font Size
      #3
      Lui non ha bisogno di fare i test...c'ha gia la moto pi? a posto di tutti

      Comment


      • Font Size
        #4
        chi non si sta immaginando i possibili numeri di vinales su yamaha alzi la mano...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by justagirl View Post
          chi non si sta immaginando i possibili numeri di vinales su yamaha alzi la mano...

          Dopo ieri dove ? arrivato dietro al compagno mi si ? spento un attimo l'entusiasmo, a dire il vero.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Chronic View Post
            Dopo ieri dove ? arrivato dietro al compagno mi si ? spento un attimo l'entusiasmo, a dire il vero.
            capisco, ma di tempo ne ha il ragazzo...

            e se non mi tradisce l'intuito, ha anche la testa funzionante.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by justagirl View Post
              chi non si sta immaginando i possibili numeri di vinales su yamaha alzi la mano...

              Continuo a pensare che possa andare forte ma non lo ritengo un fenomeno, gli unici fenomeni che ci sono ora in motogp sono rossi e marquez, e se si va a guardare i loro numeri, anche agli esordi, lo si capisce...

              Comment


              • Font Size
                #8
                vinales secondo me ha un grande potenziale.
                non vedo nulla di meglio in prospettiva per rendere la vita difficile a marquez, che ? la cosa che pi? assomiglia a rossi da 20 anni a sta parte.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by JB hsm View Post
                  Continuo a pensare che possa andare forte ma non lo ritengo un fenomeno, gli unici fenomeni che ci sono ora in motogp sono rossi e marquez, e se si va a guardare i loro numeri, anche agli esordi, lo si capisce...
                  quoto, ma sai, partendo jl, l'immaginazione spazia

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gilles1977 View Post
                    vinales secondo me ha un grande potenziale.
                    non vedo nulla di meglio in prospettiva per rendere la vita difficile a marquez, che ? la cosa che pi? assomiglia a rossi da 20 anni a sta parte.
                    Concordo.. stiamo a vedere Bulega che fine fa... magari, dico io!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gilles1977 View Post
                      vinales secondo me ha un grande potenziale.
                      non vedo nulla di meglio in prospettiva per rendere la vita difficile a marquez, che ? la cosa che pi? assomiglia a rossi da 20 anni a sta parte.
                      ? ancora molto sporco come guida, violenta la moto e spazzola in ogni dove, coreografico ma alla fine non fa strada, e distrugge le gomme la differenza si ? vista moltissimo alla 4 ed alla 11. Per? se riesce a fare quello step ha del potenziale

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Da motogp.com MotoGP

                        Alcune scuderie della classe regina sono state impegnate a Jerez nel giorno di test post GP. Debutto per le nuove gomme Michelin.
                        Il luned? del post GP di Spagna ? stato caratterizzato da una lunga e produttiva giornata di test a Jerez de la Frontera. Alcune scuderie dalla classe regina hanno potuto provare importanti novit? tecniche e prendere confidenza con le nuove mescole Michelin anteriori.
                        Le gomme sono un fattore fondamentale questa stagione e nei primi GP si sono rivelate la chiave del successo o dell?insuccesso per molti piloti. Il fornitore unico ha fatto debuttare in occasione dei test post gara andalusa tre nuove mescole anteriori dopo il cambio in corsa fatto sulle gomme dietro e l?introduzione della nuova gomma a carcassa pi? dura. Per le scuderie il test con lo nuovo pneumatico ? andato bene
                        Movistar Yamaha, come da previsione, ha provato diversi passaggi con il serbatoio posteriore gi? testato da Valentino Rossi e da Jorge Lorenzo nel precampionato e in alcune fasi dei primi quattro appuntamenti stagionali. Questa volta il bilanciamento dei pesi ? stato combinato con le nuove gomme senza le pressioni del fine settimana di gara. Dopo la vittoria di domenica Rossi si ? unito al gruppo solo nel tardo pomeriggio per le ultime tre ore di prove.
                        Presente e attiva anche la seconda scuderia Yamaha, il box Monster Tech3 ha lavorato con i due piloti Pol Espargaro e Bradly Smith sulla sospensione posteriore e come tutte le altre squadre ha provato le nuove mescole del fornitore di gomme francese.
                        Aleix Espargaro, tema Suzuki Ecstar, durante la gara di Jerez ha debuttato con le nuove appendici aereodinamiche laterali; sia lui e sia il suo compagno di squadra Maverick Vi?ales hanno continuato a testare i nuovi alettoni e lavorare anche sull?elettronica. Entrambi i piloti hanno girato con il telaio del 2015 che ormai affianca quello di quest?anno come doppia scelta del box Ecstar.
                        Di tutte le scuderie ? stata Aprilia Racing a provare il maggior numero di componenti; in casa Gresini ci si ? concentrati su il nuovo telaio e sul nuovo forcellone ma anche su nuove parti meccaniche del motore.
                        La scuderia ufficiale Ducati ha principalmente lavorato con le nuove Michelin per risolvere i problemi che hanno caratterizzato un fine settimana opaco non solo per il Team ma anche per le altre squadre con la moto di Borgo Panigale. Per il team Aspar Eugene Laverty e Yonny Hernandez hanno focalizzato l?attenzione sul miglioramento della messa a punto mentre Scott Redding, di Octo Pramac Yakhnich, ha trascorso la giornata cercando risposte ai problemi di grip sul posteriore, causa di una domenica disastrosa.
                        Le soluzione aerodinamiche sono state ancora una volta terreno di lavoro per il team Repsol Honda che con Marc Marquez ha provato una nuova disposizione delle ?alette? anteriori presentando una RC213V con una fila di tre piccoli appendici montate verso il basso sulla carena laterale. Con il compagno di box Dani Pedrosa il leader iridato ha anche provato un nuovo forcellone.
                        Prove simili per Cal Crutchlow, LCR Honda che ha lavorando anche con ?hlins per migliorare l?assetto delle sue sospensioni mentre un nuovo scarico ? stato il centro della giornata del quarto team della Casa dell?ala con i piloti di Estrella Galicia 0,0 Marc VDS che hanno provato un nuovo finale simile a quello in uso alla scuderia HRC. Il risultato sarebbe una maggior stabilit? nelle curve strette.
                        Dopo aver completato 91 giri Marc Marquez ? stato il pilota pi? veloce con il tempo di 1:39.313s. 0.019s dietro di lui Lorenzo con il corono di 1:39.332s registrato al ventesimo passaggio, a seguire Maverick Vi?ales con il tempo di 1:39.536s. Tutti e tre sono risultati essere pi? veloci dei loro passaggi in qualifica sabato. Nonostante i suoi pochi giri Rossi ha segnato il quarto tempo di 1:39.632s e Pedrosa il quinto a mezzo secondo dal crono di Marquez. Il pilota con pi? giri all?attivo nel luned? andaluso ? stato Tito Rabat con 94 passaggi.
                        I risultati dei test a Jerez sono consultabili qui.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Senza spin oggi lorenzo quanto avrebbe fatto ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ma com'? che tre decimi di distacco per Pedrosa nel testo diventano mezzo secondo?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                              Ma com'? che tre decimi di distacco per Pedrosa nel testo diventano mezzo secondo?
                              Perch? mezzo secondo ? il distacco senza asimo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X