Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DopoGP con Nico e Zam. Il GP di Germania 2016

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by pi?peloxtutti View Post
    Perdonami Lucio...ma tu una moto la sviluppi nelle migliori condizioni possibili (ideali) o lo fai sulla pioggia??? No davvero, vorrei capire! Quindi se Yamaha ? la migliore in condizioni perfette e Honda solo in condizioni difficili, chi ha lavorato meglio quest'inverno? E poi te lo ripeto, i piloti non c'entrano niente?
    Lascia perdere i Piloti, ? ovvio che c'entrano ... come ? ovvio che:
    Se MM ? il MIgliore allora Honda sar? un cesso, se VR allora Yamaha un cesso
    E' in questo senso che cerco di equivalere i Piloti, per guardare solo la Moto ...
    Moto che ad esempio Yamaha (Stabile) permette a JL di guidare fortissimo passeggiando
    mentre Honda per le sue caratteristiche (Maneggevole) permette di fare i numeri da circo ...
    Cos? abbiamo i Piloti ideali sulla loro Moto ideale ...

    Sullo sviluppo nelle migliori condizioni possibili, mi spiace per te e per Araby che l'ha detta ...
    Frase in apparenza intelligentissima, ma nella Realt? mica troppo ...
    Una Regola oggi persa ? che i mezzi (vale pure per le auto) si testano con Gomme Finite !!!
    Perch? quando le metterai Nuove, va tutto a posto Automaticamente
    (cos? mi ha insegnato il Tecnico di Seb Loeb)

    Per quanto spiegato precedentemente Yamaha NON pu? farlo ... ma ? un problema di Yamaha
    Quando mettono le gomme nuove la posteriore sar? troppo pi? nuova dell'anteriore CHE NON SI CONSUMA, visto che manca Grip Ant e manco si scalda (Bernadelle neh)
    Cos? un Chopper che gi? soffre di Sottosterzo, diventa Inguidabile ...
    Ora se ti pare una Moto Perfetta vedi te ...

    Il problema ? il Troppo Grip Post (Bernard ndr) che ? dato dal Peso Post (Chopper) e da Michelin +Grip P
    Pensare che Yamaha 16 aveva spostato il serbatoio nel codone ... tutti ad acclamare
    Io ho subito detto che era na minkyata e non ero l'unico ... i Piloti l'hanno scartata ...
    Ma se questo ? il loro peNNsiero teNNico sono apposto, e pure il nuovo telaio piace solo a JL

    Comment


    • Font Size
      #17
      DopoGP con Nico e Zam. Il GP di Germania 2016

      Originally posted by Chronic View Post
      Nico:di fatto ? in testa al mondiale con una moto che non ? la migliore del lotto, non c'? una honda che risorge...

      Ing:la honda ha una serie di problemi, penso che se noi andiamo a vedere negli ultimi anni solo nel 2007 ha avuto dei problemi di competitivit? della moto come quelli che sta avendo quest'anno, solo che nel 2007 non c'era marquez adesso c'? marquez che riesce a mettere una grandissima pezza.

      Zam:volevo fare una annotazione su questo, io sono daccordissimo che la honda ? in difficolt?, mi sembra evidente, va detto per? che nelle ultime due gare in condizioni particolari dove io da appassionato non tecnico mi aspetto che la moto piu difficile diventi.ancora pi? difficile, abbiamo visto vincere miller e qua cratchlow fare secondo.

      Ing:questo ? spiegabile tecnicamente, in genere la moto che non va forte sull'asciutto va forte sul bagnato e questo perch? tendenzialmente una moto che non va sull'asciutto ha una tendenza al sottosterzo e la tendenza al sottosterzo diventa invece un pregio sul bagnato.

      Qua finisce il discorso honda vs altre, quando poi inizia a parlare al 17 ' minuto lo fa in relazione a lorenzo e su come si comporta la yamaha sul bagbato.

      Traete voi le conclusioni


      Tra l'altro nel 2007 Pedrosa arriv? secondo dietro a Stoner e davanti a Rossi...eh gi?! E adesso dicono che Honda avesse anche problemi di competitivit?! Quando lo dicevo io mi prendevano per il kulo! "Hanno fatto la minimoto per Pedro!" Si vero, ma non andava una cippa! Ma lasciamo perdere che ? meglio, dico solo grazie al Berna x il riconoscimento ritardato
      Last edited by piùpeloxtutti; 20-07-16, 09:44.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Lascia perdere i Piloti, ? ovvio che c'entrano ... come ? ovvio che:

        Se MM ? il MIgliore allora Honda sar? un cesso, se VR allora Yamaha un cesso

        E' in questo senso che cerco di equivalere i Piloti, per guardare solo la Moto ...

        Moto che ad esempio Yamaha (Stabile) permette a JL di guidare fortissimo passeggiando

        mentre Honda per le sue caratteristiche (Maneggevole) permette di fare i numeri da circo ...

        Cos? abbiamo i Piloti ideali sulla loro Moto ideale ...



        Sullo sviluppo nelle migliori condizioni possibili, mi spiace per te e per Araby che l'ha detta ...

        Frase in apparenza intelligentissima, ma nella Realt? mica troppo ...

        Una Regola oggi persa ? che i mezzi (vale pure per le auto) si testano con Gomme Finite !!!

        Perch? quando le metterai Nuove, va tutto a posto Automaticamente

        (cos? mi ha insegnato il Tecnico di Seb Loeb)



        Per quanto spiegato precedentemente Yamaha NON pu? farlo ... ma ? un problema di Yamaha

        Quando mettono le gomme nuove la posteriore sar? troppo pi? nuova dell'anteriore CHE NON SI CONSUMA, visto che manca Grip Ant e manco si scalda (Bernadelle neh)

        Cos? un Chopper che gi? soffre di Sottosterzo, diventa Inguidabile ...

        Ora se ti pare una Moto Perfetta vedi te ...



        Il problema ? il Troppo Grip Post (Bernard ndr) che ? dato dal Peso Post (Chopper) e da Michelin +Grip P

        Pensare che Yamaha 16 aveva spostato il serbatoio nel codone ... tutti ad acclamare

        Io ho subito detto che era na minkyata e non ero l'unico ... i Piloti l'hanno scartata ...

        Ma se questo ? il loro peNNsiero teNNico sono apposto, e pure il nuovo telaio piace solo a JL


        Ecco qua gi? ti seguo un po' di pi?...ma mi restano ancora dei dubbi...ma non ? che puoi trasformarmi da capra a intellighiente in due post eh! Porta pazienza

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by flaga View Post
          Si ma l'argomento clou di questo thread e' il kiulo di Marquez
          Non fare come lo gnucco che lo sposta altrove
          Il culo lo ha avuto, ogni volta che azzardi e ti va bene si pu? sempre parlare di culo, ma ci sono volute anche una buona dose di palle e bravura nel rischiare questa strategia, insomma anche se arrivava nono o ottavo qualche punto lo prendeva, un'altro al suo posto avrebbe fatto un ragionamento conservativo volto pi? a pensare meglio perdere 10/15 punti che montare slick rischiando di cadere e perderne 25, tanto sono primo nel momdiale.
          Last edited by Chronic; 20-07-16, 09:51.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Chronic View Post
            Qua finisce il discorso honda vs altre, quando poi inizia a parlare al 17 ' minuto lo fa in relazione a lorenzo e su come si comporta la yamaha sul bagbato.

            Traete voi le conclusioni
            Per me qui spiega come si comporta Yamaha, e si quella di JL pi? di quella di VR ...
            Ma questo dipende da ci? che il Pilota chiede e cosa fa il Tecnico ...
            Che per? NON stravolgono il DNA della Moto ...

            Mi spieghi come va Yamaha sul bagnato ??? a me quella di VR pare bene
            Ma qui sappiamo tutti che ? JL ad essere impedito, quindi ...
            Mentre con il freddo fanno entrambe cacare ...

            Originally posted by George Stobbart View Post
            Dopo che lorenzo ha firmato per ducati mi sembra normale che nello sviluppo yamaha segua le indicazioni di rossi, evidentemente non stanno dando dei risultati, se non staccare di pi? jorge, ma la honda ? una vita che segue SOLO marquez, i risultati sono questi.
            E' bello scrivere perch? si hanno le dita
            JL ha il nuovo Telaio e VR no ... proprio non se lo cacano JL

            Yamaha ? la pi? onesta con i propri Piloti, e soprattutto prova a ragionare, prova neh !!!
            TU Yamaha dai na motodimmerda a JL che far? schifo sino a fine stagione
            Poi questo passa in Ducati ed inizia a vincere ...
            Quale figuradimmerda atomica ci faresti ???

            Quando tra 2 anni JL dovesse invece pentirsi di Ducati, e Yamaha non avr? pi? VR ...
            Se dai na motodimmerda a JL pensi che torner? a casuccia ???
            SU! Non bastano le dita per scrivere, almeno 2 neuroni ci vorrebbero

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by pi?peloxtutti View Post
              Ecco qua gi? ti seguo un po' di pi?...ma mi restano ancora dei dubbi...ma non ? che puoi trasformarmi da capra a intellighiente in due post eh! Porta pazienza
              Il primo dubbio sono le cose che per me Bernardelle ha sbagliato o non ben compreso ...
              Lui ha fatto una disputa sui Motori 4L vs V4, facendo apparire le prime Ottimali ...
              Questo basandosi sul fatto che un 4L rende la Moto teoricamente +Avanzata di Pesi (giusto)
              In teoria ? giusto, ma in pratica col 4L si pu? avere solo pi? spazio per mettere dove si preferisce ...
              Cos? la vera differenza ? che Suzuki e Honda sono +Avanzate, mentre Yamaha e Ducati Arretrate ...

              E qui mi spiace per Chronic che si basa sui primi 5 minuti, e per Bernard che si ? confuso ...
              Suzuki e Honda sono tendenzialmente SOVRASTERZANTI
              Questione che se da un lato rende migliore la Moto, dall'altra la rende +difficile nella messa a punto, perch? le Moto Maneggevoli rischiano sempre di esserlo troppo e diventare NERVOSE ...
              Al contrario la Stabile ? sempre guidabile, ma NON Curva cos? usata al limite perde aderenza ...

              Ma +di tutto ed in particolare per Honda, il Sovrasterzo = -Grip Post, porta ad avere pi? difficolt? in uscita di curva, se poi ci si deve adattare ad un elettronica nuova, sconosciuta e con minori possibilit? ecco servito il problema
              Parrebbe facile pensare di spostare i pesi post, ma per loro fortuna l'han gi? fatto ad inizio 15 ...
              quindi ci? che pare facile ? na minkyata, e cos? lavorano sull'elettronica Migliorando ...

              Il paragone con la Honda 07 ? buono solo per dire che avevano fatto una Moto solo per Pedrosa, ed ora l'han fatta solo per MM ... ma in realt? il problema in Uscita di Curva mette certamente pi? in crisi un Pulito DP rispetto ad un MM capace di gestirsi i problemi ...

              Ossia ? MM a fare la differenza, ma NON trasforma un cesso, sa mettere una pezza AL PROBLEMA unico !!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Ti riporto diqqua (tranne minkyate super inutili)



                Ognuno ha le sue idee, e pure Bernardelle ha diritto alle sue ...
                Per me la SUZUKI ? Migliore ... ora che l'ho detto servirebbe anche dimostrarlo per?

                Bernardelle dice tante belle cose ma non ? infallibile, come non lo sono io ...
                e qui dir? che Yamaha ? la Migliore, ma spiega pure i suoi difetti che a MIO PARERE la rendono un CESSO !!!

                Capisco che per un teNNico o un Ing. la Yamaha oggi ? ci? che si avvicina di pi? alla PerfeSSione Preziosa ... che ? quello che ha TRANSformato la Tecnica in teNNica basata su Peso/Grip Post e +Avancorsa = SOTTOSTERZO

                Da qui ? facile pensare che Y in condizioni perfette sia la Migliore ...
                Mentre Honda nelle stesse condizioni sia Inferiore ...

                Il mio punto di vista invece ? differente, la Yamaha ? un ottima Moto solo in condizioni perfette e con setting perfetto ... ma basta una virgola per renderla un CESSO, ottenendo prestazioni Altalenanti dalla Gloria allo Psicologo

                Mentre Honda, sar? inferiore (lo credete voi), ma va sempre BENE qualsiasi sia la situazione o il setting ... certo che in base a queste pu? migliorare o peggiorare, solo che si guida sempre ...
                Come dire: Yamaha o 9 o 4 ... mentre Honda da 8 a 6

                Se poi uso la Mia Tecnica, Yamaha ? un Miracolo che vada bene anche in condizioni ideali ...
                e forse sono solo ed esclusivamente queste a renderla Potabile ...
                Grazie ai problemi di Honda in Uscita, pu? essere considerata alla PARI !!!
                Solo perch? l'Uscita ? fondamentale, in tutto il resto Honda ? MEGLIO ...

                Continua ...
                Ognuno pu? avere le sue idee, meglio ancora se riesce a spiegarle, giusto giustissimo. Lui lo fa ogni martedi, tu lo fai ogni giorno, ultimamente sei assente parecchio alla domenica, magari ti fermi in partocchia dopo la messa non so...
                Basta accettarlo, cosa che ti riesce controvoglia.

                Parlando di moto, le condizioni in cui yamaha va bene sone tutte quelle dove ci sia caldo.

                Honda invece va meglio quando fa freddo e c'? poco grip come nelle fp 1-2-3 dell'argentina che aveva tutta la pista sporca causa inutilizzo e le honda volavano.
                In fine quando piove anche se rossi fa la differenza come pilota sotto la pioggia e riesce a stare avanti.

                Adesso non sono uno scenziato ma la stragrande maggioranza di gare mi sembra si faccia sull'asciutto e con una temperatura media dell'asfalto di oltre 30 gradi, con piste pulite e gommate dalla tre giorni di moto3-2 e motogp, quindi questo dimostra che i giorni in cui va pi? forte yamaha saranno sicuramente maggiori di quelli favorevoli in cui corre honda, a meno che non spostino la seconda parte del mondiale in inverno.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Chronic View Post
                  Adesso non sono uno scenziato ma la stragrande maggioranza di gare mi sembra si faccia sull'asciutto e con una temperatura media dell'asfalto di oltre 30 gradi, con piste pulite e gommate dalla tre giorni di moto3-2 e motogp, quindi questo dimostra che i giorni in cui va pi? forte yamaha saranno sicuramente maggiori di quelli favorevoli in cui corre honda, a meno che non spostino la seconda parte del mondiale in inverno.
                  Come vedi stanno approvando il circuito in FINLANDIA

                  E' un punto di vista, che non prende in considerazione JL a Barcellona
                  Il mio invece dice Yamaha da Gloria a Psicologo, per colpa della Moto!

                  Alla fine Yamaha ha il culo che di 2 Piloti Forti +o- come MM, uno dei due a caso fa Gloria ...
                  Mentre Honda sta contando solo su MM, che fa costantemente Podio ...
                  Che quest'anno Ragiona di pi?, e cos? non fa dalle Stelle alle Stalle (il Pilota non la Moto)

                  Ti dir? di pi?, Honda migliora di gara in gara, questo manda dallo Psicologo i Tecnici Yamaha che per ora si sono affidati alle certezze del telaio 15, e che domani dovranno svilupparlo per star dietro alla Honda ...
                  VR e il Mago G stanno lavorando bene, al contrario di JL etc ...
                  Ma ? Yamaha che dovr? fare un buon lavoro, STRAVOLGENDO !!!
                  Senza questo vedremo un'altra serie di vittorie Honda e voi rimarrete convinti che sia peggio

                  Nella Normalit? vedremo MM, JL e VR combattere tra loro come al Mugello e Barcellona ...
                  Con Moto e prestazioni equiparabili tra loro

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Mr.Molla View Post

                    E' bello scrivere perch? si hanno le dita
                    JL ha il nuovo Telaio e VR no ... proprio non se lo cacano JL

                    Yamaha ? la pi? onesta con i propri Piloti, e soprattutto prova a ragionare, prova neh !!!
                    TU Yamaha dai na motodimmerda a JL che far? schifo sino a fine stagione
                    Poi questo passa in Ducati ed inizia a vincere ...
                    Quale figuradimmerda atomica ci faresti ???

                    Quando tra 2 anni JL dovesse invece pentirsi di Ducati, e Yamaha non avr? pi? VR ...
                    Se dai na motodimmerda a JL pensi che torner? a casuccia ???
                    SU! Non bastano le dita per scrivere, almeno 2 neuroni ci vorrebbero
                    Non bastano le dita ci vogliono almeno due neuroni... Non capisco perch? dovete sempre andare sul personale, riuscite a rispettare le idee altrui quando qualcuno non la pensa come voi senza pensare che se succede vuol dire che sicuramente la persona ha dei problemi mentali?
                    Chi lo ha detto che Rossi e Lorenzo hanno telai diversi? Ho semplicemente detto che credo sia normale che yamaha dopo l'addio a Jorge stia seguendo le indicazioni di rossi nello sviluppo e credo che vedere lorenzo che per due gare lotta per la dodicesima posizione ? strano, questo ? il mio pensiero.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Boh, sicuro hai il diritto di scrivere ci? che vuoi ... come chiunque
                      Ma dopo ci? che ho risposto, almeno qualche dubbio ti dovrebbe venire, no ?
                      Invece ti offendi perch? ho fatto notare che hai detto na Minkyata ...
                      facendo per? notare che non solo qui su questo punto ci sono delle mancanze

                      Che JL abbia il telaio Nuovo e VR NO ? un FATTO !!!
                      Che da solo mette fine al tuo ragionamento ...
                      Gli altri due sono altri ragionamenti da prendere in considerazione, se si vuol ragionare ...
                      O meglio, se si vuol smettere di pensare una cosa purtroppo errata

                      VR sta migliorando la Moto perch? ? lui che richiede modifiche che la Migliorano (IMPUNTA )
                      L'altro per sua indole e per non far la figura del copione, fa l'opposto ... caxxi suoi ...
                      Ma non diamo colpe a Yamaha, che come dici farebbe pure bene a seguire chi rimane ...
                      Ma cos? non ?, sta dando il max pure per JL

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Lin Jarvis, managing director Yamaha, ad AS ha parlato della situazione della squadra. Gli ? stato chiesto come fa Marc Marquez ad avere cos? tanto vantaggio pur avendo una moto inferiore alla Yamaha. Lui risponde: ?Abbiamo fatto troppi errori, questo ? tutto. Problemi tecnici soprattutto, come il motore al Mugello che ci ha fatto perdere 25 punti. Poi sette cadute in questo fine settimana, sommando Lorenzo, Espargaro e Smith. La strategia di gara non ? stata buona, mentre Marquez ? stato perfetto, tenendo conto che era sesto ed era scivolato in nona posizione dopo il fuoripista. Marquez non ha commesso errori nelle gare, noi invece molti?.

                        Nonostante il sostanzioso gap presente, Lin Jarvis continua a credere nel recupero in classifica: ?Spero che faremo una seconda parte di stagione perfetta e che rivali abbiano problemi. Non ? facile, ma possibile. Siamo 48 e 59 punti dietro Marquez, matematicamente ? possibile perch? ci sono tanti altri punti in palio. Per? dico che non sar? semplice, perch? Marquez sta tirando fuori tutto da una moto che non ? facile da guidare?.

                        Lin Jarvis cos'?? Tecnico o pilota? Vale la sua parola?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Vorrei vedere lo stesso giornalista andare da Suppo a chiedere:
                          Com'? che con la vostra Moto dimmerda siete primi e con molto margine ???
                          Ovvio che farebbe complimenti a MM, ma far? anche notare che non ? la merda che si pensa ...
                          Jarvis invece non ? cos? pirla da rispondere, ma guarda che ? la nostra moto ad essere un cesso, anzi rincara la dose sulle difficolt? a guidare una Honda ... solo che parla pure di grossi errori fatti da loro ...

                          E allora in Yamaha saranno cretini, ed ? pure questo un fattore da tenere in considerazione ...
                          Se son cretini sbagliano setting o gomme ed i Piloti non possono far miracoli ... (MM si neh )

                          Conoscendo tutti la superiorit? di Motore Honda, Yamaha vive sulle proprio capacit? Telaistiche ...
                          Non possono certo ammettere di sbagliare proprio qui ...
                          Ma i problemi evidenziati da Bernardelle dicono che invece ? proprio cos? ...

                          Mentre Honda, se hai letto, lo dico pure io che rischia di essere pi? difficile da guidare se NERVOSA ...
                          Ma questo vale per i Turisti perch? al LIMITE una Moto Nervosa ci pensa il Pilota (in particolare se MM)
                          Una Stabile che NON Curva, non ha scampo, NON Curva ed il limite di piega ? fisico ...
                          Fai traiettorie pi? larghe e speri nell'uscita, almeno finch? Honda non la risolve completamente

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Che Yamaha sia la moto migliore lo dicono anche i risultati.

                            Guardiamo in generale la situazione: L'unico degli hondisti che riesce ad andare a podio e Marquez.... e non sta dominando le gare come i primi due anni. Gli altri che fanno? Direi poco o nulla....

                            E non dimentichiamo che, tra asinate e sfighe varie, gli ufficiali Yamaha (sopratutto Rossi) e un certo Iannone gli stanno dando una "bella mano"... cosa di cui non avrebbe bisogno Marquez.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              A prescindere da ogni considerazione che ? alla fine personale ...
                              e da quelle di Jarvis che sono di parte ... torniamo a Barnardelle.

                              Dice che Honda ? Sottosterzante quindi na motodimmerda che va meglio in condizioni difficili ...

                              Dice che Yamaha ? Super Sottosterzante, ma che ? la Migliore (perfetta in condizioni perfette)

                              Boh, io che ? la Migliore non l'ho sentito, da ci? che dice non si direbbe ...
                              E pure a prendere Jarvis ? ovvio che una Moto Sovrasterzante non sia facile da guidare ...
                              Ma ? proprio la Moto non facile dove il Pilota fa la differenza ... altrimenti vincerei pure io

                              Il punto ?, se ti fidi di Bernardelle Yamaha ? un cesso ...
                              se ha sbagliato su Honda, e l'ha fatto, Yamaha rimane un cesso
                              Per? si potrebbe discutere se ? meglio Sovra o Sottosterzante ...
                              E qui qualsiasi teNNico ossia la stragrande maggioranza in itaGlia diranno:
                              Sottosterzante ? meglio, Chopper ? Insuperabile, e i Tonni Abboccano
                              Last edited by Mr.Molla; 20-07-16, 12:10.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Rincaro con doohan


                                Marquez ha talento. La moto non ? ancora al massimo del suo potenziale, in questo momento, ma sta crescendo. Per una qualche ragione, Honda ha perso terreno rispetto a Yamaha, inoltre pu? contare su due piloti come Lorenzo e Rossi per lo sviluppo.
                                Lo sviluppo della Yamaha ? molto pi? rapido grazie ai feedback dei suoi due piloti.
                                Quello che ha finora fatto Marc ? non commettere errori come invece accaduto agli altri. La mia impressione ? che Lorenzo non si sia adattato molto bene alle Michelin come invece ha fatto Rossi”.
                                Last edited by Chronic; 20-07-16, 12:35.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X