non ci sono altri argomenti da trattare che non sia VR ?
mamma mia che due coglioni......
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Come mai i risultati di rossi nel 2013 e 2014 furono cos? scarsi?
Collapse
X
-
Originally posted by alexdgl View Postparlate italiano?"se evidentemente non era bollito", significa che visto che ora ? tornato ad andar forte, significa che non era finito nel 2013. per questo mi chiedo perch? andasse pi? piano di quanto andava di solito, non essendo decisamente stato in lotta per il mondiale
Leave a comment:
-
Originally posted by 2Stroke View PostPerch?, che setting usava Biaggi?
A confronto JL ? un principiante
Prima di lui tutti i Piloti Puliti utilizzavano Moto con Sospensioni Morbide, gli Sporchi RiGGide ...
Invece MB voleva un Assetto Inkiodato per evitare movimenti della Moto, ma allo stesso tempo, come tutti i Puliti, aveva bisogno di Assorbimento ... e la cosa ? normale, Girando le Curva stai alla Max Piega quasi tutto il tempo, mentre Tagliando la Traiettoria (sporco) ci stai per pochi attimi ...
Quindi gi? si parte con una Moto +Chopper, che ? un classico e giusto per il Pulito ...
Poi se le Sospensioni sono Rigide hai necessit? di Stabilizzare ancor di pi?, quindi ++Chopper ...
Ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso ? stata ... SGONFIARE !!! ed ecco l'aZZorbimento necessario
Tutto vero, tutto bello, tutto teNNico ... ma ecco Inventato il CHATTERING che solo lui aveva !!!
Come si ? risolto il Chattering ??? IRRIGIDENDO le CARCASSE (o Gonfiando)
quand'? l'ultima volta che abbiamo sentito la parola Chattering ???
Stoner 2012, quando Bridgestone fa Anteriore Morbido e lui non riesce a guidare ...
Dalle Carcasse Rigide siamo poi passati allo Smosciamento dei Telai, sempre per l'aZZorbimento ...
Piloti come MB e JL sono Bravissimi, ma vogliono la Botte Piena e la Moglie Ubriaca
Leave a comment:
-
Originally posted by alexdgl View PostSe evidentemente non era bollito, qual era il problema? Lui come li giustifica?
Se proprio volessimo attribuire l'aggettivo scarso, forse lo potremmo fare per le stagioni 2011/12.
Dal 2013 si pu? dire che Rossi ha vissuto una seconda giovinezza in continua progressione, adattondosi a gomme, stili e quant'altro alla pari di piloti ben pi? giovani.
Se dovessimo valutare una stagione anche in funzione degli errori, ecco credo non e abbia mai commessi tanti come quest'anno...e nonostante tutto ? arrivato secondo.
Non sono suo fan ma...dai a cesare quel che ? di cesare.
Leave a comment:
-
Originally posted by Mr.Molla View PostVedi Fritz il tuo punto di vista sull'utilizzare meno la Frenata ? plausibile ...
Ma intanto quello che la utilizza pi? di tutti si ? portato a casa 3 Campionati
Ancora quest'anno in Qatar VR frenava come MM, ed entrambi avevano simili problemi ...
Un pelo meno MM, ma il fatto ? che la colpa era degli Ant Michelin poi Induriti di Carcassa ...
Questo per dire che tra 3 Piloti tutti fortissimi, la Moto o anche il Setting fa grande differenza ...
VR nel 13 doveva cercare di guidare la moto di JL e non riusciva, la stessa cosa che sino a met? 16 ? capitata tra DP e MM, incluso il fatto che poi MM sale sulla moto di DP e migliora nettamente, vincendo due gare di forza ...
Ci sono Piloti vittime dei loro setting come Biaggi, JL e MM
Poi Piloti vittime di settiNNg preziosi come Stoner e VR
Infine altri vittime del loro manico inferiore, ma pi? bravi nella messa a punto come DP e forse AD ...
Il Pilota nelle Moto ha un importanza stimata tra 60 e 70%, ma ci? non toglie che IO stesso potrei battere qualunque dei Piloti citati praticando un piccolo buco nella Ciclistica delle loro Moto... esempio nel pneumatico Ant
Per capire che quando tra piloti c'? una differenza quasi Impercettibile (se non dal tifo)
Piccoli problemi diventano grandi problemi
Leave a comment:
-
Vedi Fritz il tuo punto di vista sull'utilizzare meno la Frenata ? plausibile ...
Ma intanto quello che la utilizza pi? di tutti si ? portato a casa 3 Campionati
Ancora quest'anno in Qatar VR frenava come MM, ed entrambi avevano simili problemi ...
Un pelo meno MM, ma il fatto ? che la colpa era degli Ant Michelin poi Induriti di Carcassa ...
Questo per dire che tra 3 Piloti tutti fortissimi, la Moto o anche il Setting fa grande differenza ...
VR nel 13 doveva cercare di guidare la moto di JL e non riusciva, la stessa cosa che sino a met? 16 ? capitata tra DP e MM, incluso il fatto che poi MM sale sulla moto di DP e migliora nettamente, vincendo due gare di forza ...
Ci sono Piloti vittime dei loro setting come Biaggi, JL e MM
Poi Piloti vittime di settiNNg preziosi come Stoner e VR
Infine altri vittime del loro manico inferiore, ma pi? bravi nella messa a punto come DP e forse AD ...
Il Pilota nelle Moto ha un importanza stimata tra 60 e 70%, ma ci? non toglie che IO stesso potrei battere qualunque dei Piloti citati praticando un piccolo buco nella Ciclistica delle loro Moto... esempio nel pneumatico Ant
Per capire che quando tra piloti c'? una differenza quasi Impercettibile (se non dal tifo)
Piccoli problemi diventano grandi problemi
Leave a comment:
-
Quello si..perch? anche nel 2006 e 2007 non aveva fatto un super campionato per poi ritornare di nuovo forte nel 2008. Ma ? sempre stato competitivo. Credo che nel 2013 avesse anche lui dubbi sulla sua velocit? e secondo me non li aveva mai avuti cos? forti
Leave a comment:
-
Guest repliedOriginally posted by Durim View PostSecondo me rossi non era competitivo nel 2013 per un fatto di mentalit?. Per la prima volta, con il periodo ducati, rossi si ? messo in discussione. Secondo me non era bollito ma non era convinto di ritornare di nuovo forte come prima. La mentalit? ? il primo punto, e rossi dopo ducati non lo aveva pi?.
Secondo punto: la squadra non credeva pi? in lui, in particolare burgess. Lo stesso gli disse che rossi era vecchio e non sarebbe pi? stato competitivo come lorenzo. E secondo me questo ? stato un altro punto chiave.
Terzo punto: dopo essersi messo in discussione, aver messo in discussione il capo tecnico, doveva cambiare qualcosa. E finalmente, credo per la prima volta, abbia "copiato" dagli altri. Ha mantenuto il suo stile, ma si ? messo ad analizzare gli altri, come e perch? andavano forte e ha cambiato stile.
Credo la somma di questi 3 fattori ha riportato rossi da una via si declino (2011,2013) ad essere di nuovo competitivo. Ricordiamoci di lorenzo..capace di vincere magari 4 gare di fila e poi nn vincerne una per 10..ma anche cru quest'anno. Sar? cambiata la moto, ma dopo la.vittoria ha cambiato mentalit? e preso coscienza della sua velocit?.
Io almeno la.penso cosi
Un altro punto fondamentale per me ? stato l'incidente del SIC. Credo che nel 2012 e anche 2013 lo ha un po pagato. Nella testa ti fai delle domande....? difficile venirne fuori velocemente.
Leave a comment:
-
Secondo me rossi non era competitivo nel 2013 per un fatto di mentalit?. Per la prima volta, con il periodo ducati, rossi si ? messo in discussione. Secondo me non era bollito ma non era convinto di ritornare di nuovo forte come prima. La mentalit? ? il primo punto, e rossi dopo ducati non lo aveva pi?.
Secondo punto: la squadra non credeva pi? in lui, in particolare burgess. Lo stesso gli disse che rossi era vecchio e non sarebbe pi? stato competitivo come lorenzo. E secondo me questo ? stato un altro punto chiave.
Terzo punto: dopo essersi messo in discussione, aver messo in discussione il capo tecnico, doveva cambiare qualcosa. E finalmente, credo per la prima volta, abbia "copiato" dagli altri. Ha mantenuto il suo stile, ma si ? messo ad analizzare gli altri, come e perch? andavano forte e ha cambiato stile.
Credo la somma di questi 3 fattori ha riportato rossi da una via si declino (2011,2013) ad essere di nuovo competitivo. Ricordiamoci di lorenzo..capace di vincere magari 4 gare di fila e poi nn vincerne una per 10..ma anche cru quest'anno. Sar? cambiata la moto, ma dopo la.vittoria ha cambiato mentalit? e preso coscienza della sua velocit?.
Io almeno la.penso cosiLast edited by Durim; 01-11-16, 14:44.
Leave a comment:
-
Quindi fammi capire.. Rossi sviluppa la moto ma poi deve copiare i setting di Lorenzo...
Leave a comment:
-
Originally posted by AndreaRS250 View Post.. Ae siamo tornati allo sviluppatore.
Quindi nel 2015 Lorenzo ha vinto il mondiale (al max avrebbe fatto secondo) con una moto che non era stata sviluppata per le sue caratteristiche, anzi, praticamente contraria al suo tipo di guida, perch? negli anni in cui ? mancato Rossi la moto non andava? O la teoria che Jorge non sappia sviluppare ? fantasiosa, oppure ? un fenomeno ad aver vinto tutte quelle gare con una moto che si comportava diversamente da quanto avrebbe desiderato.
I risultati del Team Tech3 dicono che vanno solo le Yamaha ufficiali....quest'anno hanno vinto 3 gare 2 Honda private...questo per dire che lo sviluppo Yamaha non ? andato a vantaggio di tutti i piloti...
Leave a comment:
-
Quoto Mike e pure le conclusioni di Idro ...
Pi? Tecnicamente Chopperizzare come piace a JL e come si adattava meglio a Bridgestone ? una Minkyata pazzesca che nasce dal guardare solo i lati belli delle medaglie in puro stile teNNico ...
Di base spostando i pesi dietro si migliora la Frenata ed il Grip Posteriore quindi in uscita ... tutto mentre la moto Smette di Curvare, ma qui ci mette una pezza il Pilota che tra l'altro sa che Curvare ? difficile, mentre Frenare devi solo tirare una leva, se la moto si scompone ? la moto, se in uscita perde Grip ? la moto, ma se non curva ? il pilota che non si ? buttato abbastanza fuori, o ha piegato sino a 64? ... record raggiunto nel 13 da JL + nuovo stile di guida
L'altra faccia del "di Base" ? che alla Max Frenata i problemi sono gli stessi per qualsiasi configurazione, il Peso ? cmq tutto sull'Ant, il guadagno a spostarlo dietro l'ha il turista, e JL che vince passeggiando ne ? assimilabile
Il Max Grip post non ? una meta, certo se poco scivoli e devi essere Stoner, ma se troppo Impenni o in Curva Allarghi, e se vuoi Grip a 64? di Piega (oltre 60? come voleva Preziosi) ai "Normali" 56-58? hai Troppo Grip che fa Allargare e perdere Ant (Impennare) esattamente come capita con Michelin +Grip Post.
Purtroppo non c'? un'altra faccia per il NON CURVARE, questo deriva dalla NON Maneggevolezza e cos? viceversa hai +Stabilit? cosa sempre buona per i non buoni o per i turisti, che in circuiti specifici tipo Mugello ? solo meno peggio
Infine prima o poi le possibilit? di Piega FINISCONO, e rimane solo le traiettorie Larghe
Nel 12 i setting di JL hanno messo in padella Spies, che passato in Ducati ? finito nella brace ...
A fine 12 VR torna su Yamaha ed ? contentissimo, dal cessorosso ? ovvio, ma la moto 13 sviluppata da JL inizia ad avere gli STESSI difetti di Ducati, VR fa pena e pure Burgess non ci capisce pi? nulla, ma si sa VR ? ormai Anziano
Dal 14 Yamaha torna a seguire VR ma senza andar troppo contro JL ... che si lamenta inizialmente, ma poi continua ad andare Fortissimo proprio perch? il Chopper viene costantemente Migliorato ...
Talmente migliorato che pure Honda Chopperizza e fa il telaio 15 per MM
Leave a comment:
X
Leave a comment: