Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Burgess: "Per qualche motivo, Vale non ha ancora vinto col flag to flag"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Burgess: "Per qualche motivo, Vale non ha ancora vinto col flag to flag"

    Burgess: "Per qualche motivo, Vale non ha ancora vinto col flag to flag" - MotoGP News

    Delle 17 gare che sono state disputate fino ad ora quest'anno, cinque sono state dichiarate bagnate, aprendo quindi alla possibilit? che i piloti potessero cambiare moto nel momento in cui lo ritenessero pi? opportuno.

    Queste cinque gare sono state Argentina, Olanda, Germania, Repubblica Ceca e Malesia, anche se solo a Termas de Rio Hondo ed al Sachsenring abbiamo visto un rientro ai box praticamente generalizzato.

    Nella gara sudamericana Rossi era secondo, vicino a Marc Marquez, quando entrambi hanno deciso di rientrare per prendere la seconda moto al decimo giro. Se l'italiano ? stato in grado di mantenere quella posizione ? stato soprattutto per la caduta di Maverick Vinales (18esimo giro) e per l'incidente tra le due Ducati a due curve dalla fine. In caso contrario, probabilmente avrebbe finito quinto.

    Tuttavia, se c'? un caso che rende l'idea di quanto la gestione di Valentino sia discutibile in queste occasioni ? quello del Sachsenring.

    L?, nel momento in cui ? rientrato in pitlane, Valentino stava guidando nel gruppo di testa, ma ha concluso la gara solamente in ottava posizione, a pi? di 26 secondi dal vincitore Marc Marquez, che aveva cambiato moto sei giri prima di lui.

    In tutti questi giri in pi?, i tecnici del #46 hanno avuto modo di vedere che Marquez volava con le gomme slick e si disperavano al muretto per convincere il campione di Tavullia a rientrare, perch? stava perdendo tantissimo terreno.

    "Sono rimasto molto colpito da come Marc ha preso la decisione di cambiare moto cos? presto al Sachsenring. Vale, da parte sua, o non ha visto la tabella che gli veniva esposta o non voleva fare quello che gli dicevano i suoi ragazzi" ricorda Burgess.

    "L'uomo non ? stato concepito per correre a pi? di 300 km/h su una moto, quindi non mi sento di criticare un pilota se si sente pi? sicuro con una gomma piuttosto che con un'altra, quindi preferisce non cambiare moto. Ma per qualche motivo, Valentino non ha mai vinto una gara con il 'flag to flag'" ha concluso l'australiano.

  • Font Size
    #2
    E se finir? la carriera cos?....sar? n'altro record da mettere in bacheca.

    :gaen:

    Comment


    • Font Size
      #3
      La vecchiaia si fa sentire anche per burgess. Lui era quello che nel 2013 ha definito rossi come bollito e che non sarebbe riuscito mai a battere lorenzo..licenziato lui rossi ? tornato competitivo.

      E comunque al sachsering di cui parla lui probabilmente non ha visto manco la gara. Rossi non ha cambiato perch? in quelle condizioni di freddo e semi umido la dua yamaha non funziona, almeno quest anno. Lorenzo credo possa confermare con i suoi risultati in co dizioni di freddo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Kazzo ,ma allora senza tutti i flag to flag e cambi gomme e gare strane di quest anno vinceva con molto margine

        Comment


        • Font Size
          #5
          beh allora spezziamo una lancia anche in favore di Jorge....senza tutte quelle gare bagnate avrebbe vinto con MOLTO MARGINE...quello vero, the original

          Comment


          • Font Size
            #6
            Eh...a questo punto dipende da chi aveva pi? margine
            Last edited by arabykola; 06-11-16, 19:08.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Marchetto....a quanto pare

              Comment

              X
              Working...
              X