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Ali 2017...come potrebbero essere?

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  • Mr.Molla
    replied
    E' proprio il ragionamento teNNico a NON Funzionare e a NON permettermi di spiegare come:
    Con le cose "Inutili" si fanno funzionare bene le Ruote a prescindere dal BC
    Che scritta in maniera Tecnicamente Corretta è:
    Con i VERI fattori Pesi, Quote e Sospensioni si fanno Funzionare bene i Giroscopi a prescindere dal Peso Morto

    Tutto ciò NON può essere compreso, perchè totalmente IGNORATO
    Allora posso parlare solo di Peso Morto, o della mela che cade dall'albero ...
    A- I Pesi NON sono il Peso o la Massa, ma sono i Pesi o l'Assetto
    B- Il Peso Morto o BC che fanno apparire come fac totum invece fa solo danni, in particolare se NON è Centrato (Al CENTRO), altrimenti la cosa RIDICOLA è che per la FISICA: NON FA NULLA !!!

    1- Posizione BC: +Arretrato = +Grip ... così capita alle Moto, ma in realtà se arretri le Masse anche la Fcentrifuga che dipende dalla Massa aumenta e così il conto di +Massa Post e +FC Post rimane UGUALE (Devoto Docet)

    2- Altezza BC: +Basso = +Stabile ... così capita alle Moto, ma dopo 16pagg. di Topic gli Ingg. hanno trovato spiegazioni scientifiche sia pro che contro a quella tesi, ed in effetti una volta si diceva il Contrario

    3- Peso del BC ... si il peso sulla Bilancia di Moto e Pilota, anche questo per gli Ingg. NON fa differenza per eseguire una Curva, sarà solo più difficile da Accelerare o Decelerare. Altro Topic di queste settimane ...

    Attenzione!!! quanto sopra è tutto frutto della Fisica e/o degli Ingg. di DDG, mica roba mia ...
    Io trovo solo ridicolo che poi alcuni di questi diano importanza primaria al BC

    Se avessero raGGione al posto delle ALI potrebbero fare una Moto da 300Kg.
    Così mettono a terra tutti i Cavalli della Desmo16 senza romperci uGazz con le ALI
    D'altronde manca solo il Peso Elevato a fare un vero e proprio Chopper con la carena
    Last edited by Mr.Molla; 17-12-16, 14:39.

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  • Mr.Molla
    replied
    La Verità è che SOLO Ducati si sta lamentando della Mancanza di ALI ...
    e con le ALI è arrivata 4a su 4 marche !!!

    Se ci aggiungiamo che SOLO Ducati aveva problemi grossi con Michelin (a volte pure Yamaha altro Chopper) direi che la Frittata è fatta, perchè è vero che Michelin ha fornito gomme fallate, capitato pure a DP, ma i problemi di consumo anomalo, di scoppiamenti gomme etc etc etc li ha avuti SOLO Ducati !!!
    Al punto che M si è pure giustamente inkazzata dichiarando:
    Se i problemi capitano solo ad una marca di Moto, sono LORO che devono Lavorare !!!

    No poverini han fatto tutto giusto
    Allora è proprio sbagliata la teNNica che usano
    E non ci vuole molto a comprenderlo, conoscono 3 cose ABC: Avancorsa, Baricentro e tiroCatena
    Riescono però a Chopperizzare, Allungare il Passo e Sgonfiare le Gomme
    Di 3 cose che sanno, ne sbagliano altre 3 che se le conoscessero non farebbero certe Minkyate
    Alla fine gli rimangono solo altre 3 cose:
    - Addolcire il Motore = Depotenziarlo quando serve venir fuori dalle Curve
    - Elettronica = Tagliare i CV al posto di Sfruttarli
    - ALI = dare ragione a Mr.Molla senza sapere il perchè
    E Si! hanno capito ad cazzum la mia frase:
    La Moto è Un Aereo che viaggia su Due Giroscopi (Ruote)
    Così hanno messo le ALI all'Aereo = Masse Sospese (BC o Peso Morto)
    Ma NON si Occupano delle Ruote = Masse NON Sospese (che non sono Masse ma Giroscopi)
    e secondo CBR e la teNNica: tutto ciò che collega l'una alle altre è INUTILE

    Continua ...

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  • Mr.Molla
    replied
    Certo che non ce la puoi fare caro Crapapelata

    Originally posted by cbr67 View Post
    ora tu puoi avanzare pesi, chiudere angoli, sospensionare , mettere il pilota sul manubrio ,mettere e levare molle che questo limite ( il peso totale della moto/pilota sulla ruota dietro) non cambia
    Solo scrivere certe Corbellerie indica che non hai capito nulla dì DINAMICA
    Ti basi solo sulla Cinematica come il profeTTa di salame sugli occhi Tutt'alter ...
    Sono proprio quelle cose con cui si modifica la vostra povera reaLLtà ...

    Il BC è importante perché non bisogna farci minkyate, e pensa un po'
    Arretrarlo è una minkyata
    Abbassarlo è una minkyata
    Alzarlo è una minkyata
    E pure Avanzarlo è una minkyata (se non parliamo di chopper)
    Si chiama BariCENTRO e dovrebbe stare al CENTRO...
    Poi proprio le cose per te inutili e che ignori sono quelle che fanno tutto ...

    Ma il vostro peggior difetto è quello di passare per buonisti giustificando le scelte, senza capire che sono proprio loro il problema altrimenti la Ducati Curverebbe e non avrebbe problemi senza ALI, come ogni altra MotoGp
    Last edited by Mr.Molla; 17-12-16, 02:23.

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  • cbr67
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  • Mr.Molla
    replied
    Ingredibbbbbile ora riuscite pure a fare ragionamenti semplici

    Quindi avete capito che il Ribaltamento è UGUALE tra Davanti e Dietro ...
    Poi uno è dato dalla Decelerazione Frenata = Stoppies ...
    e l'altro dal Accelerazione Gas = Impennare ...
    L'Inglese facilita questo ragionamento in quanto entrambe sono Wheelie ...

    Ora però avete scordato i NUMERI, che sono +o- 1G Accelerazione e 1,7G Frenata ...
    Solo per la Frenata il tuo ragionamento è Valido e dice che sei un babbo a Chopperizzare, ma lo fai lo stesso perchè nelle Frenate intermedie (NON Max) la cosa ha il suo bel perchè ...
    Mentre per l'Accelerazione mi vieni a descrivere i problemi che con 1G NON ci sono ...
    e così IMPUNTARE fa, e fa Eccome se fa !!! (ovviamente inteso come portare Peso Statico Ant)
    Io non ho nessuna soluzione segreta, siete voi a non capire una beata minkya

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  • cbr67
    replied
    @molla te lo spiego con parole semplici

    il limite della moto con un certo grip massimo se non sgomma e' il ribaltamento che si raggiunge quando tutto il peso della moto e' sulla ruota dietro e di conseguenza davanti si alza per mancanza dello dello stesso

    ora tu puoi avanzare pesi, chiudere angoli, sospensionare , mettere il pilota sul manubrio ,mettere e levare molle che questo limite ( il peso totale della moto/pilota sulla ruota dietro) non cambia

    a meno che un ditino dall'alto (l'aria sugli alettoni) ti tenga giu' l'avanteno mentre stai per ribaltare

    a questo punto la moto o sgomma o alzando ancora il baricentro se necessario, ribalta dopo aver superato questa nuova forza e caricato maggiormente il posteriore , utilizzando piu' accelerazione (se disponibile e nei 100cc e' disponibile)

    lo sai che trasferimento di carico e' direttamente proporzionale all'accelerazione (oltre che all'altezza de BC) , vero?

    questo e' il loro principio

    poi come tutte le cose le ali da una parte danno e da una parte togliono , ad esempio le ali dopo una certa piega ( neanche tanto) costringono ad utilizzare piu' forza centripeta per curvare. chi se ne intende di aerei sa bene queste cose.

    ecco sulla bilancia secondo ducati almeno, i pro sono maggiori ai contro e visto che tutti hanno seguito ducati mettendo ali e' probabile che ducati non abbia visto male .... l'unico che ovviamente va controcorrente contro i fatti , millantando magie e soluzioni che solo sui conosce , questo sei tu

    ora vedremo se nel 2017 in qualche modo si inventeranno soluzioni per stare nei regolamenti e cercare di caricare aerodinamicamente l'avantreno : questo vorra' dire dai dati che hanno che questo e' un oggettivo vantaggio.

    sono li per vincere non per sparare stronzate :gaen:

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  • Mr.Molla
    replied
    Originally posted by cbr67 View Post
    molla ma secondo te perche' Dall'igna con le ali ha alzato il bc della ducati , foto vostre eh! ?

    ovviamente perche' e' piu' scemo di te che virtualmente sei uno stoner e un nakamoto??
    Se ha Alzato il BC, lo dici te io non lo so, ma tu lo sai che così si Aumenta il TdCarico ...
    e così la Moto Impenna di più ...

    D'altra parte questa è una delle tante cose che fa sbagliare mettendo le ALI ...
    +ALI = -Agilità mentre BC +Alto = +Agilità
    Tutto corretto se fai una formula numerica dove +e- = 0
    Invece per la Logica Tecnica ragionando in Termini corretti la questione è:
    +ALI = -Maneggevolezza ... BC +Alto = +Instabilità

    Che vuol dire +Agile ma NON +Maneggevole, solo più Instabile ... e lo sai cosa viene dopo ???
    +AC/+AS per Stabilizzare, o anche solo non poter fare -AS ...

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  • cbr67
    replied
    molla ma secondo te perche' Dall'igna con le ali ha alzato il bc della ducati , foto vostre eh! ?

    ovviamente perche' e' piu' scemo di te che virtualmente sei uno stoner e un nakamoto??

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  • Mr.Molla
    replied
    Originally posted by cbr67 View Post
    e' sbagliato dire che con le ali si debba choperizzare o si perda in ingresso per un ( inesistente) arretramento dei pesi ..

    ovvero la stessa identica moto con le ali (sempre che non sgommi prima) , potenzialmente puo' accelerare maggiormente e non deve chopperizzarsi per le ali .

    se lo fanno e' per altri motivi.
    Ahahahahahahah
    Infatti i problemi di Spinning sono nati per le ALI
    Così se le tieni devi arretrare i Pesi per NON Spinnare ...

    VR e Galbusera è tutto l'anno che cercano di Impuntare, ma non poteva esagerare ...
    Arriva MV e senza ALI Impunta di Brutto la Yamaha !!!
    Tra l'altro fatto da un Forcada abituato a Chopperizzare per JL ...
    e forse si è capito il motivo di attrito tra JL e Forcada in questa stagione

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  • cbr67
    replied
    Originally posted by LucaDB6 View Post
    Esatto! le ali sono state inserite sopratutto, a mio parere, per mantenere una ciclistica "guidabile" in curva ed allo stesso momento sconguirare ribaltamento in rettilineo. Ora se non inventeranno nuovi stratagemmi areodinamici, se vorranno matenere tali le potenze, dovranno ridistribuire i pesi impuntare o allungare le moto.

    si'! senza ali faranno i giusti calcoli per adeguare il bc alle gomme e alla tecnica di guida del pilota.

    ma io intendevo che a parita' di tutto matematicamente con le ali si puo' raggiungere sulla carta una accelerazione massima non consentita a moto senza ali.

    poi ovvio che questo sia solo un piccolo tassello in piu' nell'insieme delle cose.

    e' sbagliato dire che con le ali si debba choperizzare o si perda in ingresso per un ( inesistente) arretramento dei pesi ..

    ovvero la stessa identica moto con le ali (sempre che non sgommi prima) , potenzialmente puo' accelerare maggiormente e non deve chopperizzarsi per le ali .

    se lo fanno e' per altri motivi.

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  • LucaDB6
    replied
    Originally posted by cbr67 View Post
    il ragionamento e' reativo ad una stessa moto , magari rivista se necessario sull'altezza del Bc. Con l'aggiunta di ali andra' uguale in curva ma potra' avere un accelerazione maggiore prima di ribaltarsi.

    non mi pare complicatissimo come ragionamento
    Esatto! le ali sono state inserite sopratutto, a mio parere, per mantenere una ciclistica "guidabile" in curva ed allo stesso momento sconguirare ribaltamento in rettilineo. Ora se non inventeranno nuovi stratagemmi areodinamici, se vorranno matenere tali le potenze, dovranno ridistribuire i pesi impuntare o allungare le moto.

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  • Mr.Molla
    replied
    Oltretutto !!!

    Originally posted by terremoto View Post
    esattamente, devono velocizzare in curva...non esiste un totale di rettilinei in un circuito che raggiunga il tempo che si sta in piega...non mi pare complicatissimo come ragionamento
    Bravo
    (tranne l'Austria dove hanno dominato, ma dai test mi sarei aspettato anche più distacco)

    Inoltre forse non ho dato abbastanza enfasi a: per poi trovarsi a Frenare 10kmh in più
    Ossia se fai 350 invece di 340, devi Frenare 10kmh in più per arrivare agli stessi 200 di Ingresso
    E non è finita, da Ingresso a Corda altri 10kmh, perchè l'altro la fa a 150 e Ducati a 140 ...
    La Follia teNNica è Chopperizzare per migliorare la Frenata, Giusto E' COSI' !!!
    Ma poi NON Inserisci (Ingresso/Corda) ed è dove le ALI fanno poco nulla

    Qui serve Carico Ant, ed è proprio quello che ora non danno le ALI ...
    Ma anche quello che viene TOLTO perchè ci sono le ALI a darlo ...
    In pratica le ALI possono anche essere un Vantaggio in alcune situazioni, vedi Honda che a volte le aveva altre no, e pure Ducati che ne aveva di più o di meno ... ma se porta a credere di poter Chopperizzare o peggio usarle proprio per chopperizzare ad cazzum, diventano una Minkyata

    Il brutto è che ho spiegato solo l'Inizio della CineHorrorMatica, una serie di conseguenze terrificanti
    Perchè poi dovranno fare questo e quello sino a mangiarsi le chiappe dopo la coda

    Già all'Asilo della Tecnica si imparano due semplici regole:
    - Per NON Ribaltarsi in Frenata si Chopperizza (caricare Post)
    - Per NON Ribaltarsi in Accelerazione Impuntare (caricare Ant)

    Se una Moto Impenna alla Max Velocità come dice Dovi beh ahahahahah
    Le ALI sono l'unico Rimedio, ma la Soluzione è un pelo complessa ...
    Allora Impuntare può fare peggio, ma rimane alla Base del Problema !!!
    Così serve una serie di modiFiche ed una telefonatina al Mister

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  • cbr67
    replied
    Originally posted by terremoto View Post
    esattamente, devono velocizzare in curva...non esiste un totale di rettilinei in un circuito che raggiunga il tempo che si sta in piega...non mi pare complicatissimo come ragionamento
    il ragionamento e' reativo ad una stessa moto , magari rivista se necessario sull'altezza del Bc. Con l'aggiunta di ali andra' uguale in curva ma potra' avere un accelerazione maggiore prima di ribaltarsi.

    non mi pare complicatissimo come ragionamento

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  • terremoto
    replied
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Maggiore è la Velocità in Curva e Minore sarà l'Accelerazione necessaria a fare A-B nello stesso Tempo

    Anzi NO! Se a Centro Curva sono con 10kmh in più li avrò per quasi tutto il rettilineo ...
    Intanto il Missile deve recuperarli e poi fare 10kmh in più per lo stesso tempo ...
    Ossia solo sui Lunghi rettilinei recupera, per poi trovarsi a Frenare 10kmh in più
    La lezione di PI '16 tra Ducati e Suzuki dovrebbe far Riflettere invece questi si :specchio:
    esattamente, devono velocizzare in curva...non esiste un totale di rettilinei in un circuito che raggiunga il tempo che si sta in piega...non mi pare complicatissimo come ragionamento

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  • Mr.Molla
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    Originally posted by cbr67 View Post
    maggiore e' l'accelerazione max raggiungibile , prima si arriva in un tratto A-B.
    Maggiore è la Velocità in Curva e Minore sarà l'Accelerazione necessaria a fare A-B nello stesso Tempo

    Anzi NO! Se a Centro Curva sono con 10kmh in più li avrò per quasi tutto il rettilineo ...
    Intanto il Missile deve recuperarli e poi fare 10kmh in più per lo stesso tempo ...
    Ossia solo sui Lunghi rettilinei recupera, per poi trovarsi a Frenare 10kmh in più
    La lezione di PI '16 tra Ducati e Suzuki dovrebbe far Riflettere invece questi si :specchio:

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