Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ali 2017...come potrebbero essere?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • bobber
    replied
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Faranno delle carene doppie tipo "gusci" con feritoie verticali alettoni inseriti dentro...
    Anche io la vedo cos?.
    Di sicuro dall'igna e la ducati tutta, non si fermeranno davanti a niente, all'arrembaggio.... Come sempre

    Leave a comment:


  • cbr67
    replied
    quello che emerge e' che in un modo o nell'altro cercheranno di caricare l'avantreno con "ali" a norma di regolamento


    questo per ritardare il piu' possibile il ribaltamento (impennamento) che tutte le moto , chi piu' chi meno, raggiungono da quasi dritte ed alzare il limite di accelerazione massima.

    maggiore e' l'accelerazione max raggiungibile , prima si arriva in un tratto A-B.

    Leave a comment:


  • Mr.Molla
    replied
    Poverine le INGABBIERANNO chiss? se la LIPU ? d'accordo

    Leave a comment:


  • MiKiFF
    replied
    Faranno delle carene doppie tipo "gusci" con feritoie verticali alettoni inseriti dentro...

    Leave a comment:


  • Mr.Molla
    replied
    Terremoto quella sotto ? una KTM, le ALI gliele d? la Reddebulle

    Bilbo gli Ing. Aerodinamici portano acqua al loro mulino, come quelli telaisti con le scioglievolezze ...
    e come i Motoristi che cercano l'Asino in pi? da NON mettere a terra

    Pesi, Quote, Sospensioni e Gomme ? cos? che i Cavalli si sfruttano ...
    Altrimenti Elettronica per tagliarli e poi tutte le altre baggianate

    Il Vantaggio delle ALI come Antinpennamento diventa ZERO per gli Svantaggi tra cui Agilit? ...
    Ovvio che in determinate piste veloci la somma pu? fare +, come in altre far? -
    La FREGATURA ? invece nello Sviluppo della Moto ...
    Le ALI Caricano Ant, e cos? il teNNico pu? Arretrare i Pesi secondo Dogma ...
    In Curva le ALI fanno poco nulla, e la Moto rimane coi Pesi Arretrati ...
    Ai teNNici parr? incredibile, ma la Tecnica ? ben chiara su: Pesi Arretrati = NO Curva
    I fatti poi mi cosano, visto che Ducati NON CURVA !!!

    Tutto ci? ? NULLA, rispetto ai racconti di CBR su Preziosi, tutti Perfetti ...
    perch? spiegano perfettamente come da BC Arretrato poi lo Abbassi, poi, poi, poi etc etc etc
    Ed alla fine ti ritrovi un Cessorosso, ma pieno di ALI

    Per ora JL ha Arretrato e Abbassato la seduta, quindi il BC totale della Moto ...
    Su Motosprint della scorsa settimana c'era la disamina delle MotoGP ...
    Tra le caratteristiche di Ducati c'era "Moto Lunga"
    Arretrato, Basso e Lungo ? un Chopper o era il Cessorosso ... Auguri

    NOTA: il famoso Telaio Honda dato a CC, che poi ha permesso di vincere in facilit? pure agli altri ... aveva come differenza principale -AS o Angolo di Inclinazione di Sterzo pi? Chiuso, voi fate le ALI ahahahah

    Leave a comment:


  • Bilbo80
    replied
    Originally posted by terremoto View Post
    Per? esagerando con il cercare carico dalla forma del cupolino forse rischoerebbero di perdere tanta velocit?, e a quel punto sarebbe da valutare se conviene diminuire un po' i cavalli e fare una moto molto pi? aerodinamica, favorendo cosi ancheinori consumi di carburante.

    Perch? se vogliamo mettere giu 300cv ma per farli andare avanti dobbiamo schiacciare tutto con il carico aerodinamico...aumentano anche di parecchio i consumi .... e non mi pare abbiano chiss? quanto margone
    In effetti gli ingegneri aerodinamici dicono che sia pi? facile trovare decimi migliorando l'aerodinamica che di potenza motore...
    Se le moto son nate senza ali vedrete che riusciranno a farla andare anche con superfici aerodinamiche molto pi? piccole.

    Leave a comment:


  • terremoto
    replied
    ritiro su questo post perch? in rete si inizia a vedere qualcosa in merito segno evidente che non sono l'unico a farsi idee materiali di come potrebbero essere

    da questa si nota come siano diverse le idee di questo ragazzo rispett alle mie, interessante anche vedere la qualit? dell'elaborazione



    in questa foto invece...vedo che la bocca centrale sembra come sdoppiata, e da qui mi viene in mente che una potenziale soluzione potrebbe essere quella di modificare il flusso dei condotti dell'airbox per sfruttarli ancora di pi? (dico ancora di pi? perch? credo che gi? siano studiati in funzione dell'aero"dinamica") per tenere a terra il muso. Un'altra soluzione ma non so se il regolamento lo permetta, potrebbe essere quella di mettere delle feritoie/alette interne al "foro" del radiatore, che comunque ? una zona molto ampia dove poter agire, potrei anche immaginare alette aerodinamiche che vadano da un lato al'altro del "foro" radiatore.

    Leave a comment:


  • luciocabrio
    replied
    Roba mobile ? vietata? No perch? potrebbero fare una specie di flap (senza estendersi oltre la carena) che a bassa velocit? crea deportanza, ad alta velocit? va in pressione, si ritrae e diventa pi? aerodinamico.
    Ad esempio se rendi meno aerodinamico il cupolino, finisci per aumentare l'attrito dell'aria sull'anteriore.
    ? quindi credo che si carichi il davanti.
    Mentre oltre una certa velocit?, il "buco" che ho immaginato io si richiude con la pressione dell'aria, facendola scivolare via come una normale carenatura.
    Immaginate gli skimmer delle piscine.

    Ps giuro che non sono ubriaco

    Pps se qualcuno far? una cosa del genere esigo di essere eletto aerodinamico del forum
    Last edited by luciocabrio; 21-11-16, 01:32.

    Leave a comment:


  • mito22
    replied
    Hanno un'elettronica che non finisce pi?....

    Faranno...

    Leave a comment:


  • mauri954
    replied
    Originally posted by terremoto View Post
    Per? esagerando con il cercare carico dalla forma del cupolino forse rischoerebbero di perdere tanta velocit?, e a quel punto sarebbe da valutare se conviene diminuire un po' i cavalli e fare una moto molto pi? aerodinamica, favorendo cosi ancheinori consumi di carburante.

    Perch? se vogliamo mettere giu 300cv ma per farli andare avanti dobbiamo schiacciare tutto con il carico aerodinamico...aumentano anche di parecchio i consumi .... e non mi pare abbiano chiss? quanto margone
    Vero, per? i cv sono un po il punto di forza di ducati, quello che fino ad ora gli ha permesso di stare con gli altri, almeno su certe piste.
    Non ho idea di come faranno, ma credo che riusciranno a sostituire gli effetti delle ali in qualche maniera.Il fatto che abbiano provato a Valencia la 2017 con le ali potrebbe voler dire che per loro potrebbe non essere un grosso problema.

    Leave a comment:


  • mito22
    replied
    Secondo me in motogp hanno cos? tanti fattori e modi di caricare scaricare, alzare coda abbassare, tiro catena, spingere tirare....

    Che fatta la regola, si cerca altro..

    Ok Ducati ci credeva molto e ci si ? messa sotto, abb?, si cambia.....

    Anche Rainey e Cadalora avevano provato le sospensioni attive o semiattive.... ma poi alla fine si usa ancora come sempre... lo stesso sistema pi? o meno evoluto e migliorato..

    Leave a comment:


  • terremoto
    replied
    Originally posted by mauri954 View Post
    Se cercano il carico, credo che lavorando sulla forma del cupolino potrebbero ottenere risultati interessanti.
    Per? esagerando con il cercare carico dalla forma del cupolino forse rischoerebbero di perdere tanta velocit?, e a quel punto sarebbe da valutare se conviene diminuire un po' i cavalli e fare una moto molto pi? aerodinamica, favorendo cosi ancheinori consumi di carburante.

    Perch? se vogliamo mettere giu 300cv ma per farli andare avanti dobbiamo schiacciare tutto con il carico aerodinamico...aumentano anche di parecchio i consumi .... e non mi pare abbiano chiss? quanto margone

    Leave a comment:


  • mauri954
    replied
    Originally posted by mito22 View Post
    O vasche in GHISA :1:
    Anche

    Leave a comment:


  • mito22
    replied
    Originally posted by mauri954 View Post
    Se cercano il carico, credo che lavorando sulla forma del cupolino potrebbero ottenere risultati interessanti.
    O vasche in GHISA :1:

    Leave a comment:


  • mito22
    replied
    Faranno come han fatto fino ad un anno o due fa....

    Agendo sulla carena.... parafanghi ecc. ecc.

    Tanto poi saranno tutti sulla stessa barca no?

    Leave a comment:

X
Working...
X