Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ali 2017...come potrebbero essere?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • mauri954
    replied
    Se cercano il carico, credo che lavorando sulla forma del cupolino potrebbero ottenere risultati interessanti.
    Last edited by mauri954; 19-11-16, 19:25.

    Leave a comment:


  • terremoto
    replied
    Ok allaragare la carenatura ma per buttare all'intero le ali....se consideriamo l'ingombro della forcella, esce fuori un camion .

    Anche io avevo pensato a qualcosa nel cupolino per? non riesco ad immaginarmi nulla sinceramente.

    Leave a comment:


  • DaniRS
    replied
    La butto li...
    Forse allargeranno le carene e faranno le ali all interno!?

    Leave a comment:


  • Bilbo80
    replied
    Originally posted by bobber View Post
    Il regolamento parla di carenatura, si potrebbe sfruttare il parafango o la zona radiatore
    Io penso al parafango ed un cupolino "scavato" che toglierebbe velocit? ma darebbe tanto carico.
    Durante i test in Ducati avevano detto che saranno soluzioni che sacrificheranno la velocit?...

    Leave a comment:


  • bobber
    replied
    Il regolamento parla di carenatura, si potrebbe sfruttare il parafango o la zona radiatore

    Leave a comment:


  • terremoto
    replied
    Originally posted by gilles1977 View Post
    sei certo che dica questo il regolamento?
    a me risulta altro, ma forse sbaglio
    a memoria mi pare dicesse che non possono essere usate ali di nessun tipo che sporgano dalla linea della carenatura.

    In ogni caso, il modello da me proposto prevede semplicemente una diversa e ben pi? elaborata carenatura, ma la forma generale per assurdo potrebbe rimanere la stessa, cambiando di fatto pi? volte l'inclinazione di queste feritoie.

    Una volta non avevano nemmeno il buco sul cupolino per convogliare aria nell'airbox ;

    Leave a comment:


  • gilles1977
    replied
    Originally posted by terremoto View Post
    Ho provato ad immaginare a come Tutte le case si adegueranno al divieto di usare ali esterne alla sagoma della moto.
    sei certo che dica questo il regolamento?
    a me risulta altro, ma forse sbaglio

    Leave a comment:


  • terremoto
    started a topic Ali 2017...come potrebbero essere?

    Ali 2017...come potrebbero essere?

    Premetto che non sono ingeNNiere e che le ho buttate li cos? al volo perch? non ho la tavola grafica a portata di mano.

    Ho provato ad immaginare a come Tutte le case si adegueranno al divieto di usare ali esterne alla sagoma della moto. Dico tutte perch? alla fine, giganti come Ducati o minuscole come Suzuki, tutti le stanno usando.

    Ovviamente credo che nessuno vorr? rinunciare ai cavalli da scaricare a terra e visto che nel proprio organico hanno ingegneri e gallerie del vento a disposizione, sono quasi certo che tutti troveranno una soluzione pi? o meno adeguata.

    Io ho immaginato delle feritoie sui due bordi frontali, pi? sottili dello spessore della carena, non so se rendo l'idea ma ho immaginato la forma frontale tipo quella della pinna superiore dello squalo , dove in basso poggia su una superficie piana che avr? la stessa funzione delle ali esterne che monta ora (ed andr? gradualmente a prendere la forma naturale della carena), mentre nella parte superiore andrebbe ad allargarsi fino a raggiungere la larghezza normale, e questo ripetuto pi? volte lungo la fiancata.

    allego le schifezze di immagini che ho elaborato.






    Potete anche offendermi, ma se buttate l? qualche idea, magari ? pi? costruttivo.
X
Working...
X