Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Iannone avverte Lorenzo:" E' dura adattarsi alla Ducati. Deve usare l'istinto"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by DanteCru View Post
    oh per?, tutti annichiliti dal 40% di utilizzo del freno posteriore per Ducati e nessuno commenta il 70% delle Honda? Ma che ?, una cavalletta?
    Nell'articolo di MS si parlava della necessit? di tenere bassa la moto in curva, ma forse la traduzione dall'articolo originale ? un po' alla buona.
    70% la Honda, Ma non era prossima allo zero, tipo Yamaha?

    Comment


    • Font Size
      #122
      Quindi mi par di capire che i piloti Honda usano il freno posteriore anche in rettilineo...ecco perch? la moto non va un kazzo :gaen:
      70%...MS, mamifacciailpiacere!!!!

      Comment


      • Font Size
        #123
        ...

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by pi?peloxtutti View Post
          Quindi mi par di capire che i piloti Honda usano il freno posteriore anche in rettilineo...ecco perch? la moto non va un kazzo :gaen:
          70%...MS, mamifacciailpiacere!!!!
          guarda che l'articolo ? di Neil Spalding, che ? un giornalista - tecnico molto ben informato, e con quelle potenze qualche "timonata" col freno posteriore anche sul dritto ci sta

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by DanteCru View Post
            guarda che l'articolo ? di Neil Spalding, che ? un giornalista - tecnico molto ben informato, e con quelle potenze qualche "timonata" col freno posteriore anche sul dritto ci sta
            Sar? ma a me rimangono forti dubbi che MM o Pedro usino il freno posteriore per il 70% di un giro...ma nel caso, ribadisco che sarebbe una giusta spiegazione della mancanza cronica (lamentata dai suddetti) di accelerazione della RCV fuori dai tornantini...togliete il piede dal freno, pisquaniiiiii!!!!!:gaen:
            Last edited by piùpeloxtutti; 09-03-17, 15:02.

            Comment


            • Font Size
              #126
              "Secondo alcuni tecnici, i piloti honda si affidano al frenoposteriore fino al70% del giro"

              Ma mica sempre e in tutte le piste eh

              Idem il 40 di ducati

              Sono stime, nessuno di quelli che vede le telemetrie ce lo viene a dire eh, aquile

              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by DanteCru View Post
                oh per?, tutti annichiliti dal 40% di utilizzo del freno posteriore per Ducati e nessuno commenta il 70% delle Honda? Ma che ?, una cavalletta?
                Nell'articolo di MS si parlava della necessit? di tenere bassa la moto in curva, ma forse la traduzione dall'articolo originale ? un po' alla buona.
                Se vi riferite a MS dove parlavano di tutte le MotoGp ...
                Volevo ricordare che tra le Soluzioni del nuovo Telaio Honda c'era -AS :1:

                Per il 70% di Freno Post, potrebbe essere quando avevano problemi di Impennata ...
                Ma siamo sempre all'Utilizzo a fronte di Problemi ...
                Molti dei quali, anzi TUTTI, che si possono e si devono Risolvere ...
                Poi un Utilizzo normale sarebbe da Zero a 20%

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Dove sono quelli che fanno i fighi perculandomi col freno del tmax?

                  https://www.gpone.com/it/2017/03/23/...la-ducati.html

                  MotoGP, Lorenzo freni da scooter sulla Ducati

                  Il maiorchino utilizza una leva per il freno posteriore posizionata sopra quella della frizione

                  Jorge Lorenzo sta cucendosi la Ducati addosso. Lo si capisce osservando i dettagli: il maiorchino, infatti, ha deciso di usare il freno posteriore con un comando sul manubrio, come fa da tempo Andrea Dovizioso.

                  Al contrario del compagno di squadra per? Jorge utilizza al posto del comando a pollice 'inventato' da Doohan dopo l'incidente di Assen nel 1992, una vera e propria leva, seppure accorciata.

                  Questo ? possibile perch? grazie al cambio seamless ormai la leva della frizione si usa solo per la partenza.

                  Come si vede nei particolari la leva del freno tagliata ? posizionata in alto, in una posizione probabilmente comoda per Lorenzo. Praticamente il ducatista frena come se invece di una moto da 280 cv fra le mani avesse...uno scooter!

                  Sembra comunque che questo sia stato semplicemente un esperimento e che Jorge non abbia intenzione di proseguirlo nella seconda giornata di prove.

                  :1:

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    sar? che per me anche tutte le moto dovrebbero averlo al manubrio...non so voi ma quando si piega a destra usarlo non ? proprio comodo a pedale...

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by interceptor79 View Post
                      sar? che per me anche tutte le moto dovrebbero averlo al manubrio...non so voi ma quando si piega a destra usarlo non ? proprio comodo a pedale...
                      Infatti io ad esempio non lo uso mai quando un suo uso assennato sarebbe molto proficuo

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Paradossalmente lo uso molto in strada e 0 in pista

                        Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X