Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

JL: AD pi? veloce di me? Possibile

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    JL: AD pi? veloce di me? Possibile

    Jorge Lorenzo ha accettato la sfida Ducati dopo nove anni di Yamaha. Per lui un ciclo era concluso e c’era bisogno di nuovi stimoli. Provare a vincere con la casa di Borgo Panigale ? un’impresa che lo motiva molto. Sicuramente l’offerta economica sul piatto (25 milioni di euro per due anni) ha pesato, per? la sua scelta non si pu? ridurre a questo fattore.
    Dopo molte stagioni con lo stesso team, ? normale che un pilota abbia esigenze di cambiamento. Per il maiorchino non c’era sfida migliore da abbracciare per proseguire la propria carriera. In rosso pu? riuscire dove solo Casey Stoner ? arrivato a vincere il titolo mondiale MotoGP, nel 2007. In seguito all’addio dell’australiano, la squadra ha avuto tanti problemi nel realizzare una moto che andasse bene ad altri piloti. Non a caso rider di livello come Valentino Rossi, Nicky Hayden e altri hanno faticato. Solo l’arrivo di Gigi Dall’Igna a Borgo Panigale ha cambiato la situazione in maniera radicalmente positiva. E cos? nel 2016 abbiamo rivisto la Ducati vincere, sia con Andrea Iannone che con Andrea Dovizioso.

    L’ingaggio di Lorenzo ha rappresentato un segnale della volont? di puntare al Mondiale per il 2017. Dopo i progressi evidenti sulla Desmosedici, serviva un top rider nel box. Jorge era l’unico che potesse realmente essere preso e cos? ? andata. Nei test pre-campionato ci sono stati alti e bassi, com’era normale che fosse. Il cinque volte campione del mondo deve adattarsi a una moto completamente diversa dalla Yamaha. In Qatar, pista che piace sia a lui che alla Desmosedici, ? andato bene e proprio li comincer? ufficialmente la stagione MotoGP 2017 tra una settimana.

    Ci si aspetta di vedere le Ducati davanti e Lorenzo non ha escluso che il suo compagno Dovizioso possa precederlo, almeno inizialmente. Queste le sue parole a MotorSport: “Sar? possibile che Dovizioso possa andare pi? forte visto che ha concluso ogni sessione di test davanti a me. Ovviamente far? in modo che questo non accada. L’esperienza di Dovizioso con questo marchio e con la moto avr? certamente un peso notevole”.

    Sicuramente il Dovi conosce meglio la Desmosedici e pertanto ci sta che possa stare davanti al teammate. Per? Jorge ? un fuoriclasse del motociclismo e ci si attende che poi sia lui l’uomo di punta della squadra. Ovviamente tutto passa dall’adattamento alla GP17, che dovr? essere pi? rapido possibile: “Questa ? una moto complicata da capire. Ad eccezione di Stoner – afferma lo spagnolo -, tutti quelli che si sono confrontati con la Ducati hanno avuto delle difficolt?. Alcuni, come Hayden, sono riusciti a superarle, altri, come Rossi e Melandri, no”. Bisogna dire che la Desmosedici di quegli anni non c’entra granch? con quella odierna. Lo hanno ammesso sia Dovizioso che Paolo Ciabatti.
    Last edited by gilles1977; 20-03-17, 14:04.

  • Font Size
    #2
    La strada per diventare leggenda si fa sempre pi? ardua
    Last edited by LucaDB6; 20-03-17, 12:00.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Hayden ha superato le difficolt? di ducati??Ma quando?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Andrea in questo momento potrebbe dare filo da torcere a Jorge. Ma il condizionale ? d'obbligo

        Comment


        • Font Size
          #5
          ?Sar? possibile che Dovizioso possa andare pi? forte"
          Ma magari!!!!!
          E' bellissimo leggere questa dichiarazione!
          Il top rider che mette le mani avanti temendo Mediomen.

          Comment


          • Font Size
            #6
            lorenzo non ? stupido e sa ci? che dice...ma cmq sa gia di essere piu veloce di dovizioso a prescindere dai tempi dei test

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Durim View Post
              Hayden ha superato le difficolt? di ducati??Ma quando?
              ...Mai

              Comment


              • Font Size
                #8
                Non capisco il 1 link per?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by arabykola View Post
                  Non capisco il 1 link per?
                  Chissa' cos'ho combinato col Control C

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gilles1977 View Post
                    ... Bisogna dire che la Desmosedici di quegli anni non c?entra granch? con quella odierna. Lo hanno ammesso sia Dovizioso che Paolo Ciabatti.
                    Pare infatti che Ciabatti la provo in Tangenziale, e da qui il noto rif dell'anno scorso:
                    Col Trattore in Tangenziale
                    e per dar merito alla paternit? della cosa pure:
                    In Ciabatte nel locale
                    Cmq sia non penso che Andranno a Comandare la Classifica

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Eddai... va bene nascondersi... per?.....

                      Coi soldi che gli danno... non dovrebbe dire certe cose..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io penso che un po' tutti si fossero immaginati che JLo in ducati dovesse ambientarsi nel 2017..
                        Diciamo che il ping-pong da dichiarazioni super gasate a conservative ? sicuramente un po' discutibile, ma a mio parere non cambia l'idea che mi ero fatto..

                        Discorso diverso ? mettere a tema se JLo sar? MAI competitivo per il mondiale con ducati.. ma per quello mi sa che almeno met? stagione bisogni aspettarla
                        Last edited by il_muska; 21-03-17, 08:13.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by il_muska View Post
                          Io penso che un po' tutti si fossero immaginati che JLo in ducati dovesse ambientarsi nel 2017..
                          Diciamo che il ping-pong da dichiarazioni super gasate a conservative ? sicuramente un po' discutibile, ma a mio parere non cambia l'idea che mi ero fatto..

                          Discorso diverso ? mettere a tema se JLo sar? MAI competitivo per il mondiale con ducati.. ma per quello mi sa che almeno met? stagione bisogni aspettarla
                          Concordo.
                          JL con le parole e' imbranato.
                          Per lui fare autogol e' ormai prassi...
                          Ma il pilota e' indiscutibile. Anche risultasse meno competitivo di AD

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io invece non concordo ... (del tutto)
                            Cio? mi pare ovvio che arrivi in Ducati e a dichiarazioni parli il meglio possibile ...
                            Inoltre quelli che han pisciato fuori dal vasino sono i manager di Ducati ...
                            Anche SE, pure questo ci sta, in inverno chiudi i contratti con gli Sponsor, devi apparire splendido
                            Mentre ora li vedo tutti pi? ridimensionati

                            Ma soprattutto non concordo con questo:

                            Originally posted by il_muska View Post
                            Io penso che un po' tutti si fossero immaginati che JLo in ducati dovesse ambientarsi nel 2017..
                            L'equazione al momento della firma con JL era:
                            SE siamo a Podio con due "Normali" come AD e AI
                            Prendendo JL facciamo il vuoto !!!

                            Solo ora tutti sapevano gi? che avrebbe dovuto ambieNNtarsi
                            Last edited by Mr.Molla; 21-03-17, 09:53.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              Io invece non concordo ... (del tutto)
                              Cio? mi pare ovvio che arrivi in Ducati e a dichiarazioni parli il meglio possibile ...
                              Inoltre quelli che han pisciato fuori dal vasino sono i manager di Ducati ...
                              Anche SE, pure questo ci sta, in inverno chiudi i contratti con gli Sponsor, devi apparire splendido
                              Mentre ora li vedo tutti pi? ridimensionati

                              Ma soprattutto non concordo con questo:



                              L'equazione al momento della firma con JL era:
                              SE siamo a Podio con due "Normali" come AD e AI
                              Prendendo JL facciamo il vuoto !!!

                              Solo ora tutti sapevano gi? che avrebbe dovuto ambieNNtarsi
                              Io per "un po' tutti" intendo noi.. sono d'accordo con te che loro si aspettassero di pi?...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X