Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rossi: Vinales ancora pi? veloce di Lorenzo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rossi: Vinales ancora pi? veloce di Lorenzo

    LOSAIL ? Pi? teso del solito: ? questa la prima impressione parlando con Valentino Rossi alla vigilia del GP del Qatar, il primo della sua 22esima stagione iridata. I test invernali sono andati male, chiusi con una dichiarazione (?ci vuole un miracolo?) che non lascia presagire nulla di buono. Inevitabilmente, non ? cambiato nulla rispetto a 10 giorni fa, anche se Rossi, ovviamente, non si arrende di certo ancora prima di scendere in pista.


    ?E? l?ennesimo inizio di stagione, ma ? sempre bello ed emozionante: si comincia ad essere veramente concentrati, si pensa alle gare. E? tutto diverso rispetto ai test e c?? sempre una grande curiosit? di capire come andr?. Arriviamo da test difficili: quest?inverno ? andata abbastanza male, sono sempre stato un po? in difficolt?, iniziamo la stagione con tanti punti interrogativi. Sono un po? preoccupato, ma ci sono delle cose da fare: vediamo domani quali saranno le sensazioni sulla M1, se sar? abbastanza competitivo: quest?anno ci sono tantissimi piloti velocissimi che partono per vincere il mondiale o, quanto meno, qualche gara. Sar? dura, ma ci proviamo?.

    A oggi, quale pu? essere considerato l?avversario pi? pericoloso?

    ?Vinales e Marquez sono quelli pi? tosti, quelli che durante l?inverno sono andati pi? forte. Per? sono state veloci anche le Ducati, entrambe, sia con Dovizioso sia con Lorenzo; ? andato molto, molto forte anche Pedrosa, che ha fatto dei buoni tempi pi? o meno da tutte le parti; insomma, ne ho gi? detti parecchi??.


    Perch? durante l?inverno tu hai faticato molto di pi? del tuo nuovo compagno di squadra?

    ?Se lo sapessi? La M1 2017 ha bisogno di un assetto e di una guida un po? diversa: sembra che sia Vinales come guida sia la sua squadra come setting siano riusciti a interpretarla meglio. E? andato veramente molto forte. Siamo anche in una condizione un po? diversa: lui arriva dalla Suzuki, ha tanta voglia di dimostrare che pu? vincere, ? molto giovane, ? molto forte?.

    In questi anni, la squadra di Vinales ? sempre stata pi? rapida nella messa a punto della moto, anche quando c?era Lorenzo?

    ?Sicuramente loro sono molto forti e Forcada (il capo tecnico di Vinales, NDA) ha una grandissima esperienza, per? lo ? anche il mio team. Forse Vinales ? riuscito ad adattarsi subito bene alla moto, magari ha anche un approccio diverso. A parte Maverick, che soprattutto nell?ultimo test ha fatto la differenza, bisognerebbe cercare di sistemare bene la moto per lottare per il secondo gruppo (? la prima volta che, alla vigilia, sento dire a Rossi di ?lottare per il secondo gruppo? e non per la vittoria? NDA)?.


    Guardando la telemetria, dove Vinales ? pi? veloce di te?

    ?Diciamo che frena dopo e accelera prima? svicola Valentino.


    Hai avuto tanti compagni forti: Vinales a che livello ??

    ?Quando ho saputo che Lorenzo sarebbe andato via e che arrivava Vinales ho pensato che Maverick era uno forte, giovane, pi? giovane non solo di me, ma anche di Lorenzo stesso, ma, sinceramente, non pensavo sarebbe stato cos? veloce dall?inizio, anche considerando che Lorenzo ? uno che va ?fortissimissimo?. Ma Vinales sembra che vada ancora di pi?: questa ? stata un po? una sorpresa?.

  • Font Size
    #2
    Butta male...

    frena dopo e accelera prima?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Teleblaster View Post
      Butta male...

      frena dopo e accelera prima?
      e curva pi? veloce

      Comment


      • Font Size
        #4
        Emergono le cause del suo nervosismo.. come erano emerse dai test

        Anche io mi aspettavo che rossi fosse pi? veloce di MV.. e immagino pure lui
        E' tanto che ? sulla yamaha.. se la ? cresciuta.. e per quanto sia diversa la 2017.. sta incontrando problemi

        Problemi che un nuovo compagno di squadra dovrebbe avere amplificati.. invece no.. mai salito sulla yamaha ? sempre stato il pi? veloce.. quindi direi che i problemi ci sono stati solo per rossi...

        Quindi motivo 1 sono i problemi.. motivo 2 sono che li ha solo lui

        Comment


        • Font Size
          #5
          “Ormai sono un fuoricorso”, il senatore Valentino scherza un po’ sulla sua et? in attesa dell’ennesimo primo giorno di scuola. Pi? che uno studente, Rossi ? ormai un decano tra i professori della facolt? del motociclismo, ma gli anni non sembrano pesargli. In Qatar ? arrivato con i capelli cortissimi, come un guerriero che si prepari alla prossima battaglia, che per definizione riserva sempre delle novit?.

          “? sempre emozionante iniziare la stagione, la gare sono altra cosa rispetto ai test e provo ogni volta una grande curiosit? per scoprire cosa accadr?” sorride.

          In tanti sono curiosi anche delle tue prestazioni, dopo l’inverno…
          “Arrivo da test difficili, sono andato abbastanza male. Inizio la stagione con tanti punti interrogativi e anche un po’ di preoccupazione. Non ho avuto delle grandi sensazioni e devo scoprire se sar? abbastanza competitivo, anche perch? dovr? vedermela con molti piloti velocissimi”.

          Se dovessi fare due nomi quali sarebbero?
          “Vinales e Marquez sono i pi? tosti, sono stati molto veloci nei test, ma lo stesso si pu? dire della Ducati sia con Dovizioso e con Lorenzo. Poi non mi dimentico di Pedrosa, ecco ne ho gi? detti cinque o sei”.

          Vinales soprattutto ha impressionato, anche te?
          “Quando ho saputo che Lorenzo se ne sarebbe andato e al suo posto arrivava Maverick, mi sono detto: cavolo, ? forte e giovane, ancora pi? giovane di Jorge. Per? non pensavo che sarebbe stato cos? veloce fin dall’inizio, mi sembra pi? veloce di Lorenzo. Devo ammettere che un po’ mi ha sorpreso”.

          Hai detto scherzando che frena pi? tardi e accelera prima di te… non puoi essere pi? preciso?
          “Ho dato quella risposta proprio perch? non volevo scendere nei dettagli (ride). La M1 2017 ha bisogno sia di un assetto che di una guida leggermente diversa da quella dell’anno scorso. Vinales ? riuscito a interpretarla meglio”.

          Tutto l??
          “Io e lui siamo in due situazioni diverse, Maverick arriva dalla Suzuki e ha voglia di dimostrare quanto vale. Inoltre ? molto giovane”.

          Anche il suo team ha lavorato meglio?
          “La squadra di Forcada ? forte ed ha grande esperienza, ma posso dire lo stesso della mia. Come ho detto, Maverick ? riuscito ad adattarsi bene alla nuova moto”.

          Tu a che punto sei?
          “Vinales ha fatto la differenza nell’ultimo test, io devo riuscire a migliorare il mio ritmo per stare nel secondo gruppo. In questo momento la situazione ? in continua evoluzione, ma mi serve un passo avanti per provare a essere nei primi 5”.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Va beh dai ha risposto con una battuta. Il problema di Rossi al momento non ? Vinales ma la moto. Quando riuscir? a sistemare l'anteriore potr? pensare a quanto va forte Vinales

            Comment


            • Font Size
              #7
              Beh Rossi ? sempre stato pignolo coi setting.

              La moto ? sicuramente cambiata parecchio.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Teleblaster View Post
                Beh Rossi ? sempre stato pignolo coi setting.

                La moto ? sicuramente cambiata parecchio.
                Si ma quell'altro appena arrivato ha messo in riga tutti
                Pignolo o no.. problemi o no.. non so se con la suzu avrebbe fatto lo stesso

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Teleblaster View Post
                  Beh Rossi ? sempre stato pignolo coi setting.

                  La moto ? sicuramente cambiata parecchio.
                  S? e purtroppo storicamente lui e il suo team hanno una curva di apprendimento lentissima....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by TarTaRo View Post
                    Si ma quell'altro appena arrivato ha messo in riga tutti
                    Pignolo o no.. problemi o no.. non so se con la suzu avrebbe fatto lo stesso
                    Sicuramente no. la M1 e Mav sembrano fatti l uno x l altra

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by TarTaRo View Post
                      Si ma quell'altro appena arrivato ha messo in riga tutti
                      Pignolo o no.. problemi o no.. non so se con la suzu avrebbe fatto lo stesso
                      Vinales fa paura, mannaggia a lui...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Nelle prove vi?ales ? sempre andato pi? forte che in gara...
                        Il rivale del Vecio ? quel gay di MM ? lui quello con le pelotas pi? grandi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          I test per Mav sembravano una formalit? o poco pi?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Mino82 View Post
                            S? e purtroppo storicamente lui e il suo team hanno una curva di apprendimento lentissima....
                            Nel 2004 giro' dal primo giorno a livello della sua ex HRC, senza manco averla vista.
                            Fosse un giovanotto pure lui sarebbe piu' arrambante.
                            Non puo' essere il miglior Rossi.. ma ce lo faremo bastare
                            Last edited by gilles1977; 22-03-17, 16:35.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gilles1977 View Post
                              Nel 2004 giro' dal primo giorno a livello della sua ex HRC, senza manco averla vista.
                              Fosse un giovanotto pure lui sarebbe piu' arrambante.
                              Non puo' essere il miglior Rossi.. ma ce lo faremo bastare
                              Diciamo nel secondo periodo in Yamaha allora
                              Last edited by Teleblaster; 22-03-17, 16:39.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X