Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ah certo.... a forza di girare in condizioni ottimali...
E' come prendere un motociclista normale... farlo girare al mugello 15 volte l'anno... moto buona, gomme nuove.. ecc. ecc. avoja se dopo un p? non inizi ad andare forte...
E' come prendere un motociclista normale... farlo girare al mugello 15 volte l'anno... moto buona, gomme nuove.. ecc. ecc. avoja se dopo un p? non inizi ad andare forte...
Certo come no..
Quindi tutti quelli che gli sono arrivati dietro che erano? Gibboni ubriachi capitati per caso su una motozappa con ruote quadre durante una gita dell'oratorio?
Non vincer? mai un mondiale, e forse nemmeno una gara , ma se lo metti al mugello insieme agli amatori che ci girano 20 volte l'anno forse non arrivano proprio tutti insieme ....
Certo Davide...vai non 15 ma 30 volte l'anno al Mugello da "motociclista normale" e poi giri anche tu, come quello "scarsone raccomandato e senza talento" di Luca Marini, in 1'52.330* con una moto 600 di cilindrata
* tempo fatto in qualifica da Marini al GP d'Italia del 2016
Certo Davide...vai non 15 ma 30 volte l'anno al Mugello da "motociclista normale" e poi giri anche tu, come quello "scarsone raccomandato e senza talento" di Luca Marini, in 1'52.330* con una moto 600 di cilindrata
* tempo fatto in qualifica da Marini al GP d'Italia del 2016
Non intendevo come luca marini.. intendevo girare 'forte' in prove libere...
Ovvio che un pilota o qualcuno che magari a 20 anni corre gi? da 15.... ? diverso..
Dimmi che qualcuno che conosci tu che fa il pilota.. avesse avuto le possibilit? di Marini.........
Luca Marini: “Sono davvero soddisfatto del risultato di oggi che mi ha permesso di migliorare il piazzamento del Qatar del 2016. ? stata una gara impegnativa ma sono stato in grado di gestirla al meglio. Credo di essere molto cresciuto rispetto allo scorso anno, soprattutto per quanto riguarda la capacit? di gestire le gomme per tutta la durata della gara. Il lavoro svolto durante i test invernali e durante tutto il weekend ? stato fondamentale e mi ha permesso di sentirmi sempre a mio agio sulla moto. Sono del parere che il risultato di oggi fosse il massimo che potessimo fare, tenendo in considerazione anche la mia posizione in griglia. Perci? sono veramente felice e fiducioso per la prossima gara che si correr? in Argentina fra due settimane.”
da motogp.com
...dimmi che qualcuno che conosci tu che fa il pilota.. avesse avuto le possibilit? di Marini.........
? un discorso questo senza senso perch? il cosa potrebbe essere si pu? applicare all'infinito...chi mi dice che uno che fa un lavoro molto umile se cresciuto con disponibilit? diverse sarebbe potuto diventare pi? bravo di un cardiochirurgo famoso? chi mi dice che il ragazzino che consegna le pizze con il motorino non possa avere in s? pi? talento di Marquez? ...o che un mediocre professionista magari possa avere un talento inespresso per l'arte clamoroso?
Discorsi, appunto, senza senso...
Cmq. ti dir? che io conosco da decine di anni piloti e pilotini... e ti assicuro che in tantissimi avendo avuto met? delle possibilit? che ha avuto Marini.. sarebbero avanti un pezzo... da scommetterci...
Poi ovvio che coi se e con i ma si fa poco... Per? sono dati di fatto.
In moto si va forte consumando tante gomme... poi c'? chi ha pi? talento e chi meno... ma generalmente... idem nelle auto (agganci a parte)...
Per? pi? possibilit? uno ha dietro.... e.... ecco... pi? possibilit? ha davanti.
Vabb? era per parlare... nun te 'ncazza' roby daje..
Stradivari, il discorso del capo ? molto calzante, ? naturale che in uno sport dispendioso, le possibilit? le ha chi ha denaro direttamente o indirettamente.
Ovvio che se uno vuole fare la maratona, ? pi? alla portata di tutti. Se tutti i nostri genitori ci avessero messi in minimoto o gocart, sai quanti campioni l'italia avrebbe avuto?
Conosci qualcuno che fa RALLY? Ne conosci anche uno POVERO? Lascia stare che magari uno ora fa il mondiale , ma PRIMA? NO MONEY NO SPORT DE MUTUR.
In moto si va forte consumando tante gomme... poi c'? chi ha pi? talento e chi meno... ma generalmente... idem nelle auto (agganci a parte)...
Per? pi? possibilit? uno ha dietro.... e.... ecco... pi? possibilit? ha davanti.
INfatti, poi c'? che ci arriva prima e chi dopo.
Per? difficilmente uno che va in pista 4 volte l'anno con una moto vecchia e le gomme usate, anche facesse CAPIROSSI di cognome, arriva a farsi notare.
Stradivari anche tu hai iniziato da grande con la moto, vai forte ma ti ci sei dedicato bene e giri spesso con Torcolacci, se giravi da solo o con gomme vecchie o moto senza elettronica magari impiegavi 5 volte di pi? ad arrivare all'ottimo livello a cui sei ora.
Marini ? raccomandato, certo e ci mancherebbe che non lo fosse, ma mica ? un crimine dire un dato di fatto.
Cmq. ti dir? che io conosco da decine di anni piloti e pilotini... e ti assicuro che in tantissimi avendo avuto met? delle possibilit? che ha avuto Marini.. sarebbero avanti un pezzo... da scommetterci...
Poi ovvio che coi se e con i ma si fa poco... Per? sono dati di fatto.
Vabbe' come a dire che l'ingegno di LAPO ELCAN potrebbe essere facilmente sostituibile da chi non ha avuto la stessa fortuna di essere il nipote di Agnelli?
Comment