Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per i detrattori di Rossi (post serio)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by mil20 View Post
    Come da titolo, secondo voi cosa dovrebbe fare?
    Mi spiego meglio, dalla cattiveria di alcuni commenti, dalle continue perculate e richiami ai passi falsi della sua carriera, sembra quasi che si debba ritirare perch? in qualche modo ? nocivo al Motomondiale.

    Secondo me non c'? niente di pi? bello di vedere salti generazionali che si scontrano in pista, l'esperienza contro la giovent?, la saggezza contro la sfrontatezza.

    E poi scusatemi, comunque ? l?, cosa potr? far? di media quest'anno ? Il 3? ? Il 4? Sognando anche meglio?
    Ma avercelo uno che a 38 anni dopo tutto quello che ha vinto ha ancora voglia di mettersi in gioco e di provare a lottare per un podio.

    Io mi considero un tifoso vero, uno che ha iniziato a gioire con Schwantz, Dohaan, per passare poi a Rossi, a Biaggi in SBK, Chili,Fogarty,Corser,Bayliss per Stoner, persino per Marquez e Lorenzo.

    Io vi posso dare ragione sul fatto che alcuni tifosi di Rossi proprio non si possano sopportare e che lui in qualche modo indirettamente abbia contribuito a tirar dentro tante gente nel motorsport per "moda", ma ripeto, l'odio che vedo in alcuni commenti diretti proprio a Rossi non lo riesco a concepire.

    Ha vinto tutto, in classi e con mezzi diversi, a volte un po' sbruffone, a volte antipatico, ma penso che nessuno sia perfetto.

    Quindi cari detrattori, spero che il vs. odio sia pi? verso gli pseudotifosi (che a volte lo meritano), piuttosto che verso Rossi, che per me ancora per quest'anno potr? fare solo del bene ad un SANO motociclismo.

    P.S.:Il 18 Agosto del 1996 a Brno, io avevo 17 anni come lui e guardavo la gara sul divano, ieri 26 Marzo 2017 dopo 21 anni, lui ? sempre l? ed io sul divano,
    quella lacrima di gioia/commozione che ? scesa spontanea la dedico a voi detrattori ed aggiungo: contentissimo per Maverick!

    Questo ? lo sport per me, emozionante e sincero.

    Lamps a tutti.
    Solo 26 post all'attivo, tra cui questo. Bell'inizio du DDG

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Gianluca83 View Post
      io sono stato sempre tifoso di rossi con autografo foto etc... mi ? calato solo quando ha iniziato a prenderle e fare il piagnone; stile biaggi... la moto, le gomme, bla bla bla... ? uno di quelli che non ha mai ammesso che ci possa essere qualcuno che vada piu forte di lui, anche a parit? di moto... la cosa peggio che ha potuto fare, apparte evasione fiscale etc, ? stato secondo me infangare un fenomeno vero come stoner, che ? stato trattato come esaurito,malato e chi piu ne ha piu ne metta, lodando le vincite del canguro solo per meriti della moto, con frasi tipo "vr+ducati vincerebbe tutte le gare" per poi fare la super figura di m**** che ha fatto con 2 podi in 2 stagioni...
      da li ho iniziato a pensare che si rossi ? sempre stato fortissimo, ma solo se guidava una moto fortissima, cio? yamaha che ? il top e si vede...altrimenti ? un pilota normale... fatti e risultati parlano!!!
      Premesso che ho vissuto la cosa in maniera totalmente diversa dalla tua, la tua ultima frase e' essenziale per capire che di motociclismo ne capisci poco nulla.
      Non e' una cosa grave fortunatamente. Si puo' vivere tranquillamente senza gravi complicazioni.
      Pero' prendine atto e sparale meno grosse. Ne va di mezzo la tua credibilita'..

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by gilles1977 View Post
        Premesso che ho vissuto la cosa in maniera totalmente diversa dalla tua, la tua ultima frase e' essenziale per capire che di motociclismo ne capisci poco nulla.
        Non e' una cosa grave fortunatamente. Si puo' vivere tranquillamente senza gravi complicazioni.
        Pero' prendine atto e sparale meno grosse. Ne va di mezzo la tua credibilita'..
        il tuo punto di vista non ? il punto di vista del mondo...se leggi bene e ti applichi nel comprendere il significato delle parole scritte in italiano , potrai notare che ho scritto "secondo me"....il post chiede un idea, io dico la mia... non ho detto che ? cos? e basta!! Apri la tua mente stile retro

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Gianluca83 View Post
          io sono stato sempre tifoso di rossi con autografo foto etc... mi ? calato solo quando ha iniziato a prenderle e fare il piagnone; stile biaggi... la moto, le gomme, bla bla bla... ? uno di quelli che non ha mai ammesso che ci possa essere qualcuno che vada piu forte di lui, anche a parit? di moto... la cosa peggio che ha potuto fare, apparte evasione fiscale etc, ? stato secondo me infangare un fenomeno vero come stoner, che ? stato trattato come esaurito,malato e chi piu ne ha piu ne metta, lodando le vincite del canguro solo per meriti della moto, con frasi tipo "vr+ducati vincerebbe tutte le gare" per poi fare la super figura di m**** che ha fatto con 2 podi in 2 stagioni...
          da li ho iniziato a pensare che si rossi ? sempre stato fortissimo, ma solo se guidava una moto fortissima, cio? yamaha che ? il top e si vede...altrimenti ? un pilota normale... fatti e risultati parlano!!!
          Gianluca...ma pensare prima di scrivere? E' un pilota normale??? E gli altri cosa sono??? No perch? le HRC e le M1 non le ha avute solo lui, eppure solo lui ci ha vinto cos? tanto! I suoi compagni di squadra erano "normali"? Edwards, Hayden, Lorenzo, Checa sono piloti "normali"? Tutti campioni eppure, da lui, le han prese tutti, compreso Lorenzo.

          Che poi non possa vincere sempre e per sempre ? sacrosanto, ma se lui ? normale...gli altri che corrono?

          E' ovvio che se il pilota migliore ha la moto migliore stravince, ma lui ha fatto vincere anche una M1 tirata su "da zero"...e a 38 anni si mette ancora dietro piloti del caibro di MM e JL e...s?, si ? messo dietro pure Stoner.

          Di cosa vuoi parlare ancora? Su, fai pace con te stesso...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Gianluca83 View Post
            il tuo punto di vista non ? il punto di vista del mondo...se leggi bene e ti applichi nel comprendere il significato delle parole scritte in italiano , potrai notare che ho scritto "secondo me"....il post chiede un idea, io dico la mia... non ho detto che ? cos? e basta!! Apri la tua mente stile retro

            Gianluca.
            Ora parlo seriamente.
            Quando un pilota vince gare per 20 anni su moto diverse e contro piloti di 3-4 generazioni non ti puoi trovare di fronte ad un pilota manco lontanamente comune.
            Quello che tu indichi come un pilota forte e poco piu' e' giustamente ritenuto una leggenda di questo sport. Con un'epopea che e' forse unica in questo sport.
            Sei assolutamente acerbo con gli sport caro Gia'.
            Sei come molti giovanotti attratto dai "nuovi primi" convinto che siano ovviamente superiori ai "vecchi primi".
            E' il tipico approccio di chi di sport ne ha masticato ancora pochino.
            Non volermene se dopo alcune tue battute ho compreso che non ne sai na cippa. In fondo non e' cosi grave. L'uso del "secondo me" purtroppo quando le si spara cosi grosse perde di valore o quasi.
            Ti consiglio di ascoltare di piu' e darti tempo di valutare le cose con maggior distacco e soprattutto con maggior arco temporale.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by mil20 View Post
              Come da titolo, secondo voi cosa dovrebbe fare?
              Mi spiego meglio, dalla cattiveria di alcuni commenti, dalle continue perculate e richiami ai passi falsi della sua carriera, sembra quasi che si debba ritirare perch? in qualche modo ? nocivo al Motomondiale.

              Secondo me non c'? niente di pi? bello di vedere salti generazionali che si scontrano in pista, l'esperienza contro la giovent?, la saggezza contro la sfrontatezza.

              E poi scusatemi, comunque ? l?, cosa potr? far? di media quest'anno ? Il 3? ? Il 4? Sognando anche meglio?
              Ma avercelo uno che a 38 anni dopo tutto quello che ha vinto ha ancora voglia di mettersi in gioco e di provare a lottare per un podio.

              Io mi considero un tifoso vero, uno che ha iniziato a gioire con Schwantz, Dohaan, per passare poi a Rossi, a Biaggi in SBK, Chili,Fogarty,Corser,Bayliss per Stoner, persino per Marquez e Lorenzo.

              Io vi posso dare ragione sul fatto che alcuni tifosi di Rossi proprio non si possano sopportare e che lui in qualche modo indirettamente abbia contribuito a tirar dentro tante gente nel motorsport per "moda", ma ripeto, l'odio che vedo in alcuni commenti diretti proprio a Rossi non lo riesco a concepire.

              Ha vinto tutto, in classi e con mezzi diversi, a volte un po' sbruffone, a volte antipatico, ma penso che nessuno sia perfetto.

              Quindi cari detrattori, spero che il vs. odio sia pi? verso gli pseudotifosi (che a volte lo meritano), piuttosto che verso Rossi, che per me ancora per quest'anno potr? fare solo del bene ad un SANO motociclismo.

              P.S.:Il 18 Agosto del 1996 a Brno, io avevo 17 anni come lui e guardavo la gara sul divano, ieri 26 Marzo 2017 dopo 21 anni, lui ? sempre l? ed io sul divano,
              quella lacrima di gioia/commozione che ? scesa spontanea la dedico a voi detrattori ed aggiungo: contentissimo per Maverick!

              Questo ? lo sport per me, emozionante e sincero.

              Lamps a tutti.
              Ti quoto in toto e condivido in pieno, meno la lacrimuccia sul divano, nei suoi confronti dopo il finale del 2015 sono pi? gelido dell'inverno siberiano!! Peccato perch? fino a prima di sepang lo stavo rivalutando, da vecchio pareva pi? saggio e maturo, invece...

              Comment


              • Font Size
                #22
                A vedere come ? andato vinales appena salito su Yamaha io penso che qualsiasi pilota di motogp riuscirebbe a vincere su quella moto almeno una gara l anno... ti ripeto io parlo sempre x me e il mio pensiero ? differentemente da te non mi permetto di giudicare il tuo pensiero. .. xo ti ripeto una cosa che ti dico da secoli , basta guardare l eredit? che la tua generazione ci ha lasciato per capire la povert? mentale che avete... chiusi nel paesello a vedere la TV e credere di capire il mondo... contento tu

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Gianluca ? un troll..o ha 10 anni. Non fateci caso

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Chiss? sw Gianluca ha visto come andava forte stoner salito su honda...e mm al debuto salito su honda. Ma il discorso cade su Yamaha solo perch? su Yamaha c'? il tanto odiato Rossi..

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Gianluca, sul tuo "pensiero" che chiunque potrebbe vincere sulla M1 concedi il beneficio del dubbio...tu ha messo un VR sul piano di un Abrahm, ovvero un pilota normale...VR con la M1, con la RCV, con la NSR, con la 550, la 800, la 1000...ma a anche con 125 e 250, non ha vinto UNA gara, ha vinto 9 titoli mondiali, ? arrivato secondo 6 volte, terzo 3 volte...

                      Ha corso 344 gare!!! Di queste ? arrivato a podio 219 volte!!! di cui 114 volte sul gradino pi? alto! Nessuno ha fatto meglio dai tempi di Agostini!!!

                      I numeri sono questi, e con queste basi possiamo dire che la tua affermazione, per quanto personale, ? errata.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Prima della gara Gianluca sosteneva che folger fosse un pilota migliore di Rossi...e ho detto tutto. Come si fa a prendere sul serio una persona del genere. Probabilmente crede chr sulla m1 di Valentino lui andrebbe pi? veloce.. Pur avendo guidato solo scooter...per carit?. Utenti del genere sono la rovina dei forum

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Gianluca83 View Post
                          A vedere come ? andato vinales appena salito su Yamaha io penso che qualsiasi pilota di motogp riuscirebbe a vincere su quella moto almeno una gara l anno... ti ripeto io parlo sempre x me e il mio pensiero ? differentemente da te non mi permetto di giudicare il tuo pensiero. .. xo ti ripeto una cosa che ti dico da secoli , basta guardare l eredit? che la tua generazione ci ha lasciato per capire la povert? mentale che avete... chiusi nel paesello a vedere la TV e credere di capire il mondo... contento tu
                          Caro Gianluca.
                          Hai il brutto difetto di parlare di cose senza averne le basi culturali.
                          Lascia perdere va, ti prego.

                          P.S. Vinales ha vinto gare al debutto in 125. Se non ricordo male 3 o 4. Cosa credo unica nel motomondiale.
                          Questo ha le stigmate del campione da mo' (ed un c.v. per certi aspetti ancora piu' sorprendente di MM).
                          Last edited by gilles1977; 28-03-17, 09:42.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Rossopanigale View Post
                            beh diciamo che dopo 2 anni in cui la squadra fece di tutto per lui (oltre a pagarlo profumatamente) la frase "a Valencia dopo due giri che la guidavo ho capito subito che eravamo nella mer.da" non ? stata un tocco di classe. Frase detta quando era gi? tornato in Yamaha. Che poi sia un pelo nell'uovo ok, a me non piacque ma l? mi fermo.
                            ricordo il discorso che se avesse potuto provare la Ducati non avrebbe firmato; la parolaccia non la ricordo, ma pu? essere, il linguaggio di Rossi spesso ? colorito, diciamo cos?.
                            E' chiaro che non fanno piacere certe dichiarazioni (che comunque riguardano la base di partenza, non i due anni di lavoro della squadra con lui), ma per come sono andate le cose, mi ripeto, dovevano volare gli stracci.
                            Una frase del genere ? il minimo sindacale, meno di cos? c'? solo il silenzio stampa.

                            Poi non fraintedermi, a me Rossi piace, non ? il mio preferito in assoluto ma mi piace.
                            per me vale lo stesso con Dovizioso (non ? il mio preferito, ma mi piace)

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by alem74 View Post
                              Gianluca, sul tuo "pensiero" che chiunque potrebbe vincere sulla M1 concedi il beneficio del dubbio...tu ha messo un VR sul piano di un Abrahm, ovvero un pilota normale...VR con la M1, con la RCV, con la NSR, con la 550, la 800, la 1000...ma a anche con 125 e 250, non ha vinto UNA gara, ha vinto 9 titoli mondiali, ? arrivato secondo 6 volte, terzo 3 volte...

                              Ha corso 344 gare!!! Di queste ? arrivato a podio 219 volte!!! di cui 114 volte sul gradino pi? alto! Nessuno ha fatto meglio dai tempi di Agostini!!!

                              I numeri sono questi, e con queste basi possiamo dire che la tua affermazione, per quanto personale, ? errata.

                              Sbagli.
                              349 gare e 222 podi

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by gilles1977 View Post
                                Sbagli.
                                349 gare e 222 podi
                                Grazie...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X