Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pedrosa ridimensionato

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pedrosa ridimensionato

    Week end grigio per il piccolo spagnolo della HRC.
    Forse troppo leggero per mandare in temperatura queste Michelin con le temperature basse di Assen.
    L'ho visto in prova pi? volte "fare NO con la testa", contrariato, come non ci fosse modo di migliorare la situazione.

    Sino a qualche gara fa sembrava aver trovato la strada per riuscire a mettere in difficolt? pure il suo fenomenale compagno di squadra.
    Ieri per? si ? beccato un'eternit? sia da MM che da CC.

  • Font Size
    #2
    Secondo me, visto come variano grip e usura di queste gomme col variare della temperatura, la situazione di Pedrosa potrebbe essere riassunta (molto genericamente) con la seguente affermazione: quando la temperatura ? alta e gli altri sono in crisi lui ? avvantaggiato, quando invece la temperatura si abbassa ? svantaggiato dal peso

    Non essendoci un altro pilota con le sue caratteristiche fisiche non si possono fare paragoni con gli altri, che son pi? pesanti e piu alti.
    Secondo me quando le gomme lavorano bene per gli altri lui fa fatica a causa del minor peso, quindi non riesce a guidare con la temperatura corretta e quindi ? senza grip. Quando invece il "problema" ? l'usura eccessiva data dal troppo carico o dal troppo caldo, lui essendo pi? leggero riesce a farla lavorare correttamente

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma perch? non zavorrano? Son serio.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Luca91 View Post
        Secondo me, visto come variano grip e usura di queste gomme col variare della temperatura, la situazione di Pedrosa potrebbe essere riassunta (molto genericamente) con la seguente affermazione: quando la temperatura ? alta e gli altri sono in crisi lui ? avvantaggiato, quando invece la temperatura si abbassa ? svantaggiato dal peso

        Non essendoci un altro pilota con le sue caratteristiche fisiche non si possono fare paragoni con gli altri, che son pi? pesanti e piu alti.
        Secondo me quando le gomme lavorano bene per gli altri lui fa fatica a causa del minor peso, quindi non riesce a guidare con la temperatura corretta e quindi ? senza grip. Quando invece il "problema" ? l'usura eccessiva data dal troppo carico o dal troppo caldo, lui essendo pi? leggero riesce a farla lavorare correttamente

        Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
        oh se il problema ? il peso possono piombare la moto
        lorenzo sto weekend ha fatto caghare.
        Pedrosa uguale

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma da quello che ho letto in giro anche negli anni scorsi, sia proprio che il Dani pesa poco. Forse non ? zavorra mobile. Pero potrebbero zavorrare il paraschiena.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by DrugONE View Post
            Ma perch? non zavorrano? Son serio.
            Perch? gi? la moto ? pesante cos? per le sue potenzialit? fisiche
            e cmq sarebbe in ogni caso una moto meno performante dai

            Comment


            • Font Size
              #7
              vedremo al sachsering dove notoriamente ? sempre andato forte a prescindere dalla temperatura dell'asfalto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by LucaDB6 View Post
                Perch? gi? la moto ? pesante cos? per le sue potenzialit? fisiche
                e cmq sarebbe in ogni caso una moto meno performante dai
                Mah lo sarebbe forse nei cambi di direzione, ma se la massa complessiva ? uguale a quella di marchino le prestazioni son le stesse.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  sinceramente, l ho scritto anche qualche settimana fa quando parlavate di un pedrosa in lotta x il titolo, pedrosa sta andando come gli altri anni; sono MM e in questo caso anche il top yamaha ad avere meno punti del solito!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Gianluca83 View Post
                    sinceramente, l ho scritto anche qualche settimana fa quando parlavate di un pedrosa in lotta x il titolo, pedrosa sta andando come gli altri anni; sono MM e in questo caso anche il top yamaha ad avere meno punti del solito!!!
                    non era una questione solo di punti.
                    DP non era mai stato cos? competitivo rispetto a MM.
                    potrebbe essere stata una questione di gomme o altro.
                    ma DP era fino a qualche gara fa decisamente sul pezzo.
                    da verificare al Sachs
                    Last edited by gilles1977; 26-06-17, 14:44.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Gianluca83 View Post
                      sinceramente, l ho scritto anche qualche settimana fa quando parlavate di un pedrosa in lotta x il titolo, pedrosa sta andando come gli altri anni; sono MM e in questo caso anche il top yamaha ad avere meno punti del solito!!!
                      Esatto,ripeto la mediocrit? dei leaders genera questi punteggi.
                      Per? tutti amano dire che il campionato ? equilibratissimo perch? il livello ? altissimo....talmente alto che possono vincer tutti o quasi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Abcde View Post
                        Esatto,ripeto la mediocrit? dei leaders genera questi punteggi.
                        Per? tutti amano dire che il campionato ? equilibratissimo perch? il livello ? altissimo....talmente alto che possono vincer tutti o quasi.
                        io sono dell'opinione che il Mondiale non sia di altissimo livello, anzi.
                        Vinales ha 2 cadute e 2 prestazioni deludenti.
                        Marquez 2 cadute.
                        Rossi 1 caduta e due prestazioni deludenti.
                        Senza nulla togliere a Dovizioso e Ducati, credo che ad oggi AD sia al primo posto in classifica soprattutto per le prestazioni altalenanti dei suoi competitor.
                        Che generalmente sono pi? cazz.uti.
                        Che poi piaccia l'equilibrio ? altro discorso

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gilles1977 View Post
                          io sono dell'opinione che il Mondiale non sia di altissimo livello, anzi.
                          Vinales ha 2 cadute e 2 prestazioni deludenti.
                          Marquez 2 cadute.
                          Rossi 1 caduta e due prestazioni deludenti.
                          Senza nulla togliere a Dovizioso e Ducati, credo che ad oggi AD sia al primo posto in classifica soprattutto per le prestazioni altalenanti dei suoi competitor.
                          Che generalmente sono pi? cazz.uti.
                          Che poi piaccia l'equilibrio ? altro discorso
                          appunto anche DP si trovava li x caso, con gli stessi punti dello scorso anno, adesso credo meno... MM a questo punto era a circa 150 se ricordo bene, JL circa 130...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Gianluca83 View Post
                            appunto anche DP si trovava li x caso, con gli stessi punti dello scorso anno, adesso credo meno... MM a questo punto era a circa 150 se ricordo bene, JL circa 130...
                            sto parlando non di punti ma di prestazioni.
                            DP quest'anno ha messo dietro pi? di qualche volta MM.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gilles1977 View Post
                              sto parlando non di punti ma di prestazioni.
                              DP quest'anno ha messo dietro pi? di qualche volta MM.
                              mi sembra solo a jerez! e cmq a barcellona MM gli ha fatto capire chi comanda;
                              ma nel complesso DP ? stato o da podio o da 15?... MM invece sempre tra i primi 4/5 e questo dice molto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X