Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"Le gomme scaldate vengono riportate il GP successivo come fossero nuove"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    "Le gomme scaldate vengono riportate il GP successivo come fossero nuove"

    L'ha detto Petrucci dopo le qualifiche di sabato, fosse cos? sarebbe di una gravit? incredibile.

    E si spiegherebbero tutti i vari problemi, compreso lo stesso di Petrux ieri.

  • Font Size
    #2
    in effetti vedendo la gara di Petrucci e i suoi commenti a caldo mi verrebbe da dargli ragione

    Comment


    • Font Size
      #3
      La frase l'ha detta dopo le qualifiche dove aveva fatto secondo.

      Anche un altro pilota, ora non ricordo chi, ha detto che vengono portate gomme che stanno in giro per il mondo per mesi subendo shock termici che ne degradano la struttura.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Fonte?

        La cosa sarebbe piuttosto grave

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Cooper23 View Post
          La frase l'ha detta dopo le qualifiche dove aveva fatto secondo.

          Anche un altro pilota, ora non ricordo chi, ha detto che vengono portate gomme che stanno in giro per il mondo per mesi subendo shock termici che ne degradano la struttura.
          A ogni GP portano gomme e mescole diverse, mi chiedo come possano queste rimanere in giro per mesi...

          Se vero quanto dichiarato...sono accuse molto pesanti, anche perch? subentra un discorso sicurezza.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by borgusio View Post
            Fonte?

            La cosa sarebbe piuttosto grave
            La fonte ? Petrucci..
            direi che a parte MM possiamo fidarci di quello che dicono i piloti

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se io posso girare con una D211GP usata del 2013 loro che sono piloti MotoGP quantomeno dovrebbero garaggiare con Macadam del 96 con s? 12 turni a Rjeka eccheccazzo, sono o non sono i migliori?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Cooper23 View Post
                L'ha detto Petrucci dopo le qualifiche di sabato, fosse cos? sarebbe di una gravit? incredibile.

                E si spiegherebbero tutti i vari problemi, compreso lo stesso di Petrux ieri.
                Scaldate nel senso di scaldate con termo ma mai utilizzate immagino

                Bello non sarebbe di certo.. pi? che altro perch? immagino che quelle gomme l? siano un filo pi? delicate di una slick che possiamo comprare noi...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by il_muska View Post
                  Scaldate nel senso di scaldate con termo ma mai utilizzate immagino

                  Bello non sarebbe di certo.. pi? che altro perch? immagino che quelle gomme l? siano un filo pi? delicate di una slick che possiamo comprare noi...

                  non ? molto chiaro se si parli di stockaggi o di cicli termici con termocoperte...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Se io posso girare con una D211GP usata del 2013 loro che sono piloti MotoGP quantomeno dovrebbero garaggiare con Macadam del 96 con s? 12 turni a Rjeka eccheccazzo, sono o non sono i migliori?

                    Ma certo che possono, ma il punto ? che se sono gi? state riscaldate saranno un po' diverse una dall'altra in base a come dove e quando sono state riscaldate.

                    Il che falserebbe le prestazioni fra un pilota che ne riceve una nuova nuova e uno che si becca una nuova riscaldata

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Petrucci ha parlato di gomme scaldate dalle termocoperte e non utilizzate (fonte intervista sky sabato).

                      Poi nella trasmissione post gara di Sky, qualcuno (Sanchini forse) raccontava che in safety commission Dovizioso ha alzato il tema di gomme che viaggiano da mesi e vengono portate ai GP, nonostante sbalzi termici continui.
                      Last edited by Cooper23; 03-07-17, 09:51.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Wow.

                        Cio? se io come Michelin sapessi che Yamaha va meglio con le nuove e Honda con le riscaldate...
                        Last edited by borgusio; 03-07-17, 10:01.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by borgusio View Post
                          Ma certo che possono, ma il punto ? che se sono gi? state riscaldate saranno un po' diverse una dall'altra in base a come dove e quando sono state riscaldate.

                          Il che falserebbe le prestazioni fra un pilota che ne riceve una nuova nuova e uno che si becca una nuova riscaldata
                          Ora ho capito, grazie.

                          :gaen:




                          Seriamente, manco nel campionato provinciale tricicli a pedali 'ste cose...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Ora ho capito, grazie.

                            :gaen:




                            Seriamente, manco nel campionato provinciale tricicli a pedali 'ste cose...

                            Appunto. Non mi pare possibile sta cosa.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ma infatti non sar? una cosa del tutto casuale.
                              Qualcuno avr? la prima scelta e qualcuno beccher? cosa rimane.
                              Anche l'anno scorso c'era chi ogni tanto beccava la gomma fallata e chi sempre quella buona.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X