Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"Le gomme scaldate vengono riportate il GP successivo come fossero nuove"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • il rosc
    replied
    Nella mia totale ignoranza credo che ci sia solo molto pressappochismo. Concordo con Mikiff, per me l'80% del risultato della gara dipende dalla gomma.
    Last edited by il rosc; 03-07-17, 22:14.

    Leave a comment:


  • ReLuca
    replied
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Per me non si tiene conto che l'innalzamento della temperatura ? gradito ai Moscerini ...
    Sono questi che oltre al cupolino si spiaccicano sulla Gomma, e ne bastano 2o3 per cambiar tutto :gaen:
    perdona Lucio, non seguo la battuta/perculatio
    Last edited by ReLuca; 03-07-17, 21:54.

    Leave a comment:


  • Durim
    replied
    Con le Bridgestone non accadevano questi problemi e non si parlava quasi mai di gomma. Secondo me Michelin ? ancora lontana da Bridgestone, non tanto in prestazione quanto in qualit? del prodotto e standardizzazione

    Leave a comment:


  • Mr.Molla
    replied
    Azzo ?vvero, c'? anche l'Equilibratura da sommare ai proBBlemi :gaen:

    Leave a comment:


  • key87
    replied
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Per me non si tiene conto che l'innalzamento della temperatura ? gradito ai Moscerini ...
    Sono questi che oltre al cupolino si spiaccicano sulla Gomma, e ne bastano 2o3 per cambiar tutto :gaen:
    dici che cambia l'equilibratura?

    Leave a comment:


  • Mr.Molla
    replied
    Originally posted by ReLuca View Post
    non si pu? non quotare mikiff. se quel che ho letto ? vero siamo davvero alla frutta. e la scusa "chi si adatta meglio vince" non regge nemmeno un p? se le tolleranze sono di 2-3 gradi e 0,02 bar e uno sputo.
    Per me non si tiene conto che l'innalzamento della temperatura ? gradito ai Moscerini ...
    Sono questi che oltre al cupolino si spiaccicano sulla Gomma, e ne bastano 2o3 per cambiar tutto :gaen:

    Leave a comment:


  • Nigel76
    replied
    Originally posted by Judicator View Post
    Io non capisco: dicono che le gomme vengono trasportate in atmosfera controllata, ma che succede quando le tirano fuori dal container e bastano escursioni minime di temperatura e pressione atmosferica per modificarne il comportamento?
    Qualcuno mi spiega per favore?
    Si parlava di temperature e pressioni di esercizio....

    Leave a comment:


  • Mino82
    replied
    Originally posted by alem74 View Post
    Anche la pressione pu? influire sul comportamento: basta una variazione di 0,02 bar per cambiare anche sostanzialmente il rendimento. Inoltre, le gomme vengono scaldate dalle termocoperte, ma le puoi scaldare a 90-95-100 ?C: basta un piccolo cambiamento di 2-3 gradi e la gomma non lavora pi? nello stesso modo?.
    Minkya!!! Licenzia subito Galbusera e compra lo sciamanno!!!

    Leave a comment:


  • Judicator
    replied
    Io non capisco: dicono che le gomme vengono trasportate in atmosfera controllata, ma che succede quando le tirano fuori dal container e bastano escursioni minime di temperatura e pressione atmosferica per modificarne il comportamento?
    Qualcuno mi spiega per favore?

    Leave a comment:


  • ReLuca
    replied
    non si pu? non quotare mikiff. se quel che ho letto ? vero siamo davvero alla frutta. e la scusa "chi si adatta meglio vince" non regge nemmeno un p? se le tolleranze sono di 2-3 gradi e 0,02 bar e uno sputo.

    Leave a comment:


  • diecinovantotto
    replied
    Originally posted by Bmwinowhite View Post
    Oppure hanno estremizzato cos? tanto che ? anche facile dire che ? colpa della gomma cos? hai un alibi ..tanto nessuno ci capisce e via ...un po' come il famoso chattering......ve lo ricordate ?
    Guarda che il chattering in telemetria si vede benissimo......... quindi la scusa forse tiene con il pubblico ma non certo per la squadra

    Leave a comment:


  • MiKiFF
    replied
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Basterebbe usare le gomme delle SBK tanto ad Assen girano pi? o meno uguali
    Se non era una battuta quoto alla grande.

    Leave a comment:


  • Lele-R1-Crash
    replied
    Basterebbe usare le gomme delle SBK tanto ad Assen girano pi? o meno uguali

    Leave a comment:


  • PanigalinoRed
    replied
    Oppure hanno estremizzato cos? tanto che ? anche facile dire che ? colpa della gomma cos? hai un alibi ..tanto nessuno ci capisce e via ...un po' come il famoso chattering......ve lo ricordate ?

    Leave a comment:


  • Nigel76
    replied
    Originally posted by ace View Post
    sbalzi termici... ????

    diciamo anche che passano da 0 gradi se le mandano in groenlandia a 50 gradi se rimangono chiuse nel container sotto il sole...

    oh... ragazzi... stiamo parlando di GOMME DA MOTOGP.. che se non arrivano a millemila gradi non cominciano nenache a far finta di tenere... e mi vengono a raccontare che si degradano per sbalzi termici che sopporterebbero anche le uova del supermercato ???


    non esattamente...hanno dei container per il trasporto specifici atti a mantenerne l'integrit? strutturale, visto che pi? fattori possono comprometterne le peculiarit?.
    Per quello non capivo uno dei primi post dove veniva accusato il sistema di stockaggio.

    Ora non so, ci vorrebbe una spiegazione di un tecnico specifico, ma in teoria anche se le gomme vengono sottoposte a pi? cicli termici non dovrebbe essere un problema...piuttosto nel caso non vengano utilizzate l'importante ? stottoporle a un raffreddamento graduale, lasciandole nelle termo spente...almeno questo ? quello che mi ? stato spiegato.
    Last edited by Nigel76; 03-07-17, 14:38.

    Leave a comment:

X
Working...
X