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Quando Stoner accus? Michelin di controllare il campionato

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    #76
    Originally posted by arabykola View Post
    Quando uno ? contro a prescindere capita eh
    Il prossimo scoop me lo immagino gi?.
    Parler? del fatto che nel 2006 Rossi guidava una Yamaha ufficiale mentre Elias no.
    Una vergogna pure questa!
    E su questa TommySan raggiunger? l'orgasmo
    Last edited by gilles1977; 05-07-17, 17:25.

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      #77
      Originally posted by arabykola View Post
      In tempi di gomma libere, ogni gommista costruiva gomme ad hoc x i suoi piloti e squadre

      OGNI

      Ducati aveva bridgestone diverse da suzuki

      Yamaha aveva michelin diverse da honda

      Ecc ecc

      Lo sviluppo e spese dei gommisti era incredibile e continuo durante tutta la stagione

      E ci si stupisce della gomma del sab sera
      Eran libere le gomme, non monogomma:gaen:
      Bah
      1) Adesso si dice che era normale, come fosse una cosa acclarata anche ai tempi... mentre ai tempi si accusava con ferocia anche chi solo parlasse di gomme diverse per qualcuno. NON E' FORSE VERO??? O devo recuperare i post dell'epoca?

      2) Non erano per tutti. Lo disse Gibernau (con la famosa frase: "Qua di notte succedono cose strane con le gomme"), se ne lament? Biaggi e ne parlarono anche Melandri ed altri. Quindi non ? vero che le davano a tutti i piloti migliori. Diciamo che le davano ad un singolo pilota migliore, nel tempo lo hanno detto in tanti del settore, non solo i piloti.

      3) E ora gi? con i sorrisini e le battutine dove si cerca il consenso dei compagni di merende (io non l'ho mai cercato), cercando di sdrammatizzare e buttare tutto in caciara, ma i fatti rimangono fatti e la verit? ? venuta fuori da ogni dove, tant'? che ora si fa finta di dire che ? stata una cosa sempre risaputa, mentre non ? assolutamente vero!
      Quindi basta cazzate che per anni ho postato le dichiarazioni di tutti

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        #78
        Eran avanti :gaen:

        Pensavano al monogomma con le gomme libere

        Dire rossi ha gomme migliori equivaleva, ed equivale,a dire rossi aveva la moto migliore

        Cio? dire nulla :

        Se il sospensionista di melandri cappellava, non ? che puoi lamentarti e dire il sospensionista di rossi ? migliore
        Mica sono limitati... come le gomme
        Last edited by arabykola; 05-07-17, 19:25.

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          #79
          Quindi solo VR aveva le Gommine, e lottava con Gibe e Biaggi ...
          Ora con Gomme Uguali lotta con MM, JL e MV ed ? pure Anziano ...
          Mizzega che sfigatti sti pilotini di ultima generazione :gaen:

          Le gommine speciali ci sono sempre state dagli anni 80 ...
          Addirittura ai tempi le aveva solo il Primo Pilota e neanche il secondo della squadra ufficiale !!!
          Ora le dichiarazioni di Stoner o Gibe entrambe Privati ci stanno, e son pure vere IMHO ...
          Ma da qui a dire che solo VR avesse la Gommina eddai

          Interessante DP che scarta la gomma la danno ad Elias che vince il GP ...
          Nel '16 sempre DP scarta un Telaio lo danno a Craccilov che vince il GP ...
          Voglio tutto ci? che scarta DP

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            #80
            Eh ma una volta rossi vinceva i tituli , adesso no

            Cio? biaggi melandri e giberpippa eran forti come lorenzo vinales marquez e stoner a pari gomme...cio? senza la gomma dei sabati sera solo per uno

            Che non hai capito la "logica"?
            Last edited by arabykola; 05-07-17, 20:03.

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              #81
              Originally posted by Ultrone View Post
              1) Adesso si dice che era normale, come fosse una cosa acclarata anche ai tempi... mentre ai tempi si accusava con ferocia anche chi solo parlasse di gomme diverse per qualcuno. NON E' FORSE VERO??? O devo recuperare i post dell'epoca?

              2) Non erano per tutti. Lo disse Gibernau (con la famosa frase: "Qua di notte succedono cose strane con le gomme"), se ne lament? Biaggi e ne parlarono anche Melandri ed altri. Quindi non ? vero che le davano a tutti i piloti migliori. Diciamo che le davano ad un singolo pilota migliore, nel tempo lo hanno detto in tanti del settore, non solo i piloti.

              3) E ora gi? con i sorrisini e le battutine dove si cerca il consenso dei compagni di merende (io non l'ho mai cercato), cercando di sdrammatizzare e buttare tutto in caciara, ma i fatti rimangono fatti e la verit? ? venuta fuori da ogni dove, tant'? che ora si fa finta di dire che ? stata una cosa sempre risaputa, mentre non ? assolutamente vero!
              Quindi basta cazzate che per anni ho postato le dichiarazioni di tutti

              1) Cosa dicessero dei forumer disinformati all'epoca non cambia di una virgola la questione. Fra l'altro ricordo dei comunicati Michelin in cui a pi? pagina segnalava esplicitamente le squadre impegnate nello sviluppo delle gomme (fra cui era presente ovviamente anche quella di Rossi - Burgess).
              Quindi che i piloti addetti allo sviluppo delle coperture fossero avvantaggiati rispetto al resto dei piloti dello stesso fornitore gomme, visto che quelle coperture rispondevano prima di tutto alle loro "esigenze", era di per s? scontato. Ma questa ? la logica di tutto il motorsport. E lo ? sempre stato probabilmente.
              Chi pilota la Honda ufficiale non ? per caso avvantaggiato rispetto a chi pilota la Honda clienti dell'anno precedente progettata e sviluppata fra l'altro sulle esigenze di guida e magari fisiche (come p.e. nel caso di Pedrosa che ha indotto Honda a progettare una moto pi? compatta per andare incontro alle sue esigenze) del pilota ufficiale?


              2) Pure adesso alternativamente si sono lamentati delle coperture: Vinales, Marquez, Rossi, Pedrosa, Crutchlow, Petrucci.. da qua ad avere la sicumera che Michelin stia manipolando il Mondiale ce ne passa. E a favore di chi ancora meno. Chiss? perch? invece ogni caz di indizio dell'epoca (Gibernau che fa n'affermazione sibillina non tanto diversa da alcune fatte da Vinales quest'anno a quanto pare) deve giocoforza darvi la presunta certezza che Rossi ne fosse il beneficiario. UNICO fra l'altro, per non farci mancare nulla.
              Se vogliamo, ora ci troviamo in regime di monogomma quindi paradossalmente ideale per poter far sti giochetti, mentre all'epoca dovevano battere un competitor agguerrito che con Ducati vinceva ed era pure (nel 2006) pericoloso per la vittoria del titolo. Quindi manco potevano troppo scherzare a rigor di logica. E guardacaso ha vinto una Honda quell'anno (sia mondiale costruttori che piloti con Hayden, non certo considerato il nuovo Hailwood). Per esserne l'unico beneficiario bel fesso direi...
              Che poi le gomme con migliori caratteristiche per le squadre di punta Michelin arrivassero il sabato sera (sempre che sia vero) non cambia un beneamato caz.zo. E' l'equivalente al fatto che Yamaha facesse arrivare per Rossi il nuovo forcellone il sabato sera, mentre i colleghi della squadra Yamaha clienti si dovevano accontentare di quello dell'anno precedente, senza magari nessuno step di sviluppo nell'arco dell'intero anno, che magari pure mal si accompagnava alle gomme dell'anno in corso (che poi ovviamente le forniture delle varie squadre cambiavano in relazione ai vari contratti)
              Insomma, le dinamiche sono sempre quelle. Che si parli di sviluppo moto o sviluppo gomme (in regime di concorrenza). Solo che se si parla di gomme l'idea del complotto vi stuzzica, mentre date per assodate le "diseguaglianze" di opportunit? dei vari piloti sulla questione moto.

              3)Il punto banale che vi sfugge ? sempre quello: in regime di monogomma le procedure di sviluppo sono giocoforza diverse da quelle in regime di concorrenza.
              Idealmente nel primo caso le gomme sono sviluppate per cercare di non avvantaggiare o penalizzare nessuna moto/pilota, mentre nel secondo caso sono sviluppate per avere la migliore prestazione possibile seguendo le indicazioni dei piloti di punta delle varie case madri (magari sacrificando quelli delle squadre minori - come nel caso di Stoner il primo anno in Honda clienti, riprendendo lo SCOOP dell'articolo).
              Avete cercato per anni indizi e dichiarazioni sibilline quando la realt? era decisamente semplice e sotto i vostri occhi... solo che vi piace probabilmente credere di aver scoperto l'acqua calda.
              A cio' ovviamente avete aggiunto la vostra conclusione fantasiosa: che tutto ci? fosse fatto a favore di Rossi (e solo lui ribadiamo) solo perch? era quello che vinceva con maggior frequenza (come se fosse strano che un pilota potesse aver na marcia in pi? degli altri - guarda caso evento che capita con discreta frequenza e che prende il nome di "campione")
              Last edited by gilles1977; 05-07-17, 22:22.

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                #82
                Mi sono letto tutti i post.

                Che dire ragazzi ... Nando vi ha massacrati !!!! 10 contro 1 e vi ha massacrati !!!

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                  #83
                  Originally posted by gilles1977 View Post
                  1) Cosa dicessero dei forumer disinformati all'epoca non cambia di una virgola la questione. Fra l'altro ricordo dei comunicati Michelin in cui a pi? pagina segnalava esplicitamente le squadre impegnate nello sviluppo delle gomme (fra cui era presente ovviamente anche quella di Rossi - Burgess).
                  Quindi che i piloti addetti allo sviluppo delle coperture fossero avvantaggiati rispetto al resto dei piloti dello stesso fornitore gomme, visto che quelle coperture rispondevano prima di tutto alle loro "esigenze", era di per s? scontato. Ma questa ? la logica di tutto il motorsport. E lo ? sempre stato probabilmente.
                  Chi pilota la Honda ufficiale non ? per caso avvantaggiato rispetto a chi pilota la Honda clienti dell'anno precedente progettata e sviluppata fra l'altro sulle esigenze di guida e magari fisiche (come p.e. nel caso di Pedrosa che ha indotto Honda a progettare una moto pi? compatta per andare incontro alle sue esigenze) del pilota ufficiale?


                  2) Pure adesso alternativamente si sono lamentati delle coperture: Vinales, Marquez, Rossi, Pedrosa, Crutchlow, Petrucci.. da qua ad avere la sicumera che Michelin stia manipolando il Mondiale ce ne passa. E a favore di chi ancora meno. Chiss? perch? invece ogni caz di indizio dell'epoca (Gibernau che fa n'affermazione sibillina non tanto diversa da alcune fatte da Vinales quest'anno a quanto pare) deve giocoforza darvi la presunta certezza che Rossi ne fosse il beneficiario. UNICO fra l'altro, per non farci mancare nulla.
                  Se vogliamo, ora ci troviamo in regime di monogomma quindi paradossalmente ideale per poter far sti giochetti, mentre all'epoca dovevano battere un competitor agguerrito che con Ducati vinceva ed era pure (nel 2006) pericoloso per la vittoria del titolo. Quindi manco potevano troppo scherzare a rigor di logica. E guardacaso ha vinto una Honda quell'anno (sia mondiale costruttori che piloti con Hayden, non certo considerato il nuovo Hailwood). Per esserne l'unico beneficiario bel fesso direi...
                  Che poi le gomme con migliori caratteristiche per le squadre di punta Michelin arrivassero il sabato sera (sempre che sia vero) non cambia un beneamato caz.zo. E' l'equivalente al fatto che Yamaha facesse arrivare per Rossi il nuovo forcellone il sabato sera, mentre i colleghi della squadra Yamaha clienti si dovevano accontentare di quello dell'anno precedente, senza magari nessuno step di sviluppo nell'arco dell'intero anno, che magari pure mal si accompagnava alle gomme dell'anno in corso (che poi ovviamente le forniture delle varie squadre cambiavano in relazione ai vari contratti)
                  Insomma, le dinamiche sono sempre quelle. Che si parli di sviluppo moto o sviluppo gomme (in regime di concorrenza). Solo che se si parla di gomme l'idea del complotto vi stuzzica, mentre date per assodate le "diseguaglianze" di opportunit? dei vari piloti sulla questione moto.

                  3)Il punto banale che vi sfugge ? sempre quello: in regime di monogomma le procedure di sviluppo sono giocoforza diverse da quelle in regime di concorrenza.
                  Idealmente nel primo caso le gomme sono sviluppate per cercare di non avvantaggiare o penalizzare nessuna moto/pilota, mentre nel secondo caso sono sviluppate per avere la migliore prestazione possibile seguendo le indicazioni dei piloti di punta delle varie case madri (magari sacrificando quelli delle squadre minori - come nel caso di Stoner il primo anno in Honda clienti, riprendendo lo SCOOP dell'articolo).
                  Avete cercato per anni indizi e dichiarazioni sibilline quando la realt? era decisamente semplice e sotto i vostri occhi... solo che vi piace probabilmente credere di aver scoperto l'acqua calda.
                  A cio' ovviamente avete aggiunto la vostra conclusione fantasiosa: che tutto ci? fosse fatto a favore di Rossi (e solo lui ribadiamo) solo perch? era quello che vinceva con maggior frequenza (come se fosse strano che un pilota potesse aver na marcia in pi? degli altri - guarda caso evento che capita con discreta frequenza e che prende il nome di "campione")

                  Hai scritto un sacco ma non hai dimostrato nulla. Se ritiro su i 10.000 post che ho scritto nei secoli scorsi, e un Alieno di Zeta-Reticuli li legge, capisce che: o se in malafede, o vivi in un mondo parallelo!

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                    #84
                    Ultro', di cazzate no-vax ne sento una nuova ogni giorno.
                    Sempre cazzate rimangono, nonostante qualcuno le chiami "prove" (io le chiamo "prove del fatto che non ci capiscono un cazz'o").
                    E pure chi sostiene tali cazzate pensa che o io sia in malafede o che viva in un mondo parallelo.
                    ma fortunatemente per loro (e non solo) non contano un cazz'
                    Last edited by gilles1977; 06-07-17, 00:20.

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