Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marc Marquez, “Nessun complotto gomme, a volte si può essere sfortunati”

Collapse
X
Collapse

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Marc Marquez, “Nessun complotto gomme, a volte si può essere sfortunati”

Marquez ha aggiunto: "Sarebbe bello scambiarsi le moto durante i weekend di gara"

Marc Marquez ha “chiuso” il giro di boa del motomondiale in testa alla classifica del campionato. Il campione in carica, vittorioso per l’ottava volta al Sachsenring, ha 129 punti contro i 124 di Maverick Vinales, i 123 di Andrea Dovizioso e i 119 di Valentino Rossi. Un risultato che 3 gran premi era lontano ben 37 punti.
    Quest’anno però come dice anche la classifica, il campionato è molto livellato questo anche grazie alle gomme. Qualcuno ha gridato al “complotto”, ma Marquez non è dello stesso parere. Ecco cosa ha raccontato il #93 al nostro collega spagnolo Manuel Pecino.

“Sono convinto e sono sicuro al 100% che ci sia fairplay. I pneumatici sono tutti neri, si estraggono a sorte e infine ogni weekend ci sono tantissime gomme e talvolta, in un anno intero, ma è normale che sia così, qualcuno è peggiore di altri. Questo è normale, avviene in tutte le fabbriche. Non credo affatto che ci sia un complotto. Ogni fine settimana abbiamo tre pneumatici anteriori e tre posteriori per tutti gli stili di guida per tutti i gusti, ognuno sceglie quello che vuole, ho la massima fiducia in questo senso.”

A Marquez è poi stato riferito che Jack Miller trova la nuova Honda RC213V più facile da guidare.

“Sì, quest’anno abbiamo una moto più facile da guidare, ma questo non significa che si tratta di una moto più veloce. E’ più facile raggiungere un certo crono, ma poi fare il record è sempre difficile. Il fatto che la moto sia più facile da guidare consente di mantenere un ritmo di gara più costante.”

Il #93 guida una Honda sin dal suo esordio nella MotoGP. Ecco cosa ha risposto su un suo possibile scambio di moto durante il fine settimana.

“Io dico sempre la stessa. Vorrei fare come quando faccio motocross e sono con gli amici. Guido una Honda, un amico porta una Yamaha, un’altro la KTM, e poi un altro ancora una Suzuki. Non ci sono telecamere, di tanto in tanto le cambiamo. Sarebbe divertente fare un test così con la MotoGP, ma so che questo non accadrà mai. Se comunque dovessi sceglierne una, sia Ducati che Yamaha vanno forte, ma mi piacerebbe provare anche la KTM e la Suzuki.”

Infine una domanda sui possibili vincitori del campionato.

“Vinales, Rossi e Dovizioso hanno molte possibilità di vincere il campionato. Siamo tutti molto vicini, è molto difficile dire chi vincerà o chi sarà il secondo, ma il secondo è il primo perdente.”

Fonte motograndprix.motorionline.com

Originally posted by monikaf View Post
    Marquez ha aggiunto: "Sarebbe bello scambiarsi le moto durante i weekend di gara"

Marc Marquez ha “chiuso” il giro di boa del motomondiale in testa alla classifica del campionato. Il campione in carica, vittorioso per l’ottava volta al Sachsenring, ha 129 punti contro i 124 di Maverick Vinales, i 123 di Andrea Dovizioso e i 119 di Valentino Rossi. Un risultato che 3 gran premi era lontano ben 37 punti.
    Quest’anno però come dice anche la classifica, il campionato è molto livellato questo anche grazie alle gomme. Qualcuno ha gridato al “complotto”, ma Marquez non è dello stesso parere. Ecco cosa ha raccontato il #93 al nostro collega spagnolo Manuel Pecino.

“Sono convinto e sono sicuro al 100% che ci sia fairplay. I pneumatici sono tutti neri, si estraggono a sorte e infine ogni weekend ci sono tantissime gomme e talvolta, in un anno intero, ma è normale che sia così, qualcuno è peggiore di altri. Questo è normale, avviene in tutte le fabbriche. Non credo affatto che ci sia un complotto. Ogni fine settimana abbiamo tre pneumatici anteriori e tre posteriori per tutti gli stili di guida per tutti i gusti, ognuno sceglie quello che vuole, ho la massima fiducia in questo senso.”

A Marquez è poi stato riferito che Jack Miller trova la nuova Honda RC213V più facile da guidare.

“Sì, quest’anno abbiamo una moto più facile da guidare, ma questo non significa che si tratta di una moto più veloce. E’ più facile raggiungere un certo crono, ma poi fare il record è sempre difficile. Il fatto che la moto sia più facile da guidare consente di mantenere un ritmo di gara più costante.”

Il #93 guida una Honda sin dal suo esordio nella MotoGP. Ecco cosa ha risposto su un suo possibile scambio di moto durante il fine settimana.

Io dico sempre la stessa. Vorrei fare come quando faccio motocross e sono con gli amici. Guido una Honda, un amico porta una Yamaha, un’altro la KTM, e poi un altro ancora una Suzuki. Non ci sono telecamere, di tanto in tanto le cambiamo. Sarebbe divertente fare un test così con la MotoGP, ma so che questo non accadrà mai. Se comunque dovessi sceglierne una, sia Ducati che Yamaha vanno forte, ma mi piacerebbe provare anche la KTM e la Suzuki.

Infine una domanda sui possibili vincitori del campionato.

“Vinales, Rossi e Dovizioso hanno molte possibilità di vincere il campionato. Siamo tutti molto vicini, è molto difficile dire chi vincerà o chi sarà il secondo, ma il secondo è il primo perdente.”

Fonte motograndprix.motorionline.com

L'idea di MM (quella quotata in grassetto) sarebbe davvero interessante e secondo me potrebbero venirne fuori valori completamente inaspettati.
    Il più forte con questa formula secondo me sarebbe Stoner poi vedrei bene MM, meno bene vedrei VR e lo stesso JL. Peccato non sia fattibile!!

Comment

Ah quanto alle gomme, lui sa come va lisciato il pelo....

Comment

Originally posted by TommySan View Post
        Ah quanto alle gomme, lui sa come va lisciato il pelo....
        e te credo...ha recuperato un botto di punti...è primo in classifica...gli tocca sta zitto

comunque per la prima volta ha nominato il dovi come possibile vincitore
        La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

AIUTATEMI PER FAVORE CON QUESTA PETIZIONE : 125 in superstrada

https://www.change.org/p/ministero-d...edium=copylink

Basta un click

Comment

Originally posted by TommySan View Post
          L'idea di MM (quella quotata in grassetto) sarebbe davvero interessante e secondo me potrebbero venirne fuori valori completamente inaspettati.
          Il più forte con questa formula secondo me sarebbe Stoner poi vedrei bene MM, meno bene vedrei VR e lo stesso JL. Peccato non sia fattibile!!
          Sarebbe interessante anche se voi e i vostri amici vi scambiaste le Moto ...
          Ma 9 su 10 ti darebbero la loro donna, ma non la Moto

.
          E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298

Comment

Questa e' bella!
            Last edited by MAX_rr; 18-07-17, 18:51.

Comment

Originally posted by Mr.Molla View Post

Fenomenale :1:
              Per i tifosi è leggenda,
              Per gli anti è ossessione,
              Per il resto del mondo è
              The
              G
              reatest
              Of
              All
              Times

Comment

Grande Marquez.
                Per carità,se mi offrissero un Kawa con la sella leopardata dovrei rinunciare .

[editato per lamentele sulla moderazione]
                Last edited by il_muska; 19-07-17, 13:49.
                Avrei potuto lavorare nel mondiale ma Preziosi ha mandato delle e-mail e mi hanno boicottato (cit----)

Gilles:Ho una squadra corse che fra l'altro ha vinto pure un discreto numero di titoli e corse.Di piloti ne ho conosciuti a bizzeffe,sia in ambito rally,formula che motociclismo (post 220 record Agostini)
                Arabykola:In pratica tutti i rossi corposi dal centro italia in su son nipoti del sangiovese, eccetto il sangiovese che è sangiovese e basta(post 48 Lorenzo difende il suo stipendio)

Comment

[edit]
                  Last edited by il_muska; 19-07-17, 13:49.
                  .
                  E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

Comment

[edit]

Marquez ha avuto un idea poco realizzabile ma sarebbe bellissimo vedere una moto che con un pilota non và un kaiser e si lamenta e il giorno dopo quella stessa moto va come un treno sulla stessa pista con un altro pilota ( si scoprirebbero tanti pseudo collaudatori o fenomeni)
                    Last edited by il_muska; 19-07-17, 13:50.
                    Avrei potuto lavorare nel mondiale ma Preziosi ha mandato delle e-mail e mi hanno boicottato (cit----)

Gilles:Ho una squadra corse che fra l'altro ha vinto pure un discreto numero di titoli e corse.Di piloti ne ho conosciuti a bizzeffe,sia in ambito rally,formula che motociclismo (post 220 record Agostini)
                    Arabykola:In pratica tutti i rossi corposi dal centro italia in su son nipoti del sangiovese, eccetto il sangiovese che è sangiovese e basta(post 48 Lorenzo difende il suo stipendio)

Comment

Originally posted by nando69 View Post
                      Marquez ha avuto un idea poco realizzabile ma sarebbe bellissimo vedere una moto che con un pilota non và un kaiser e si lamenta e il giorno dopo quella stessa moto va come un treno sulla stessa pista con un altro pilota ( si scoprirebbero tanti pseudo collaudatori o fenomeni)
                      Oppure un Pilota Marziano che su una Moto Normale, torna sulla terra

Lo dico così, tanto perchè tra i Piloti che hanno cambiato Marca, SOLO DUE hanno Vinto lo stesso ...
                      E per uno dei due era anche facile ... quando guidi una Ducati e poi sali su una Honda ...
                      E' più facile pure uscire dai box
                      E' quando da Honda passi ad altro, che è tutto più difficile ...
                      e a quanto pare per JL pure da Yamaha ad altro ...
                      VR invece ha fallito solo da Yamaha ad Tutt'altro che una Moto
                      Last edited by il_muska; 19-07-17, 13:50.
                      .

Comment

Oppure un Pilota Marziano che su una Moto Normale, torna sulla terra

Lo dico così, tanto perchè tra i Piloti che hanno cambiato Marca, SOLO DUE hanno Vinto lo stesso ...
                        E per uno dei due era anche facile ... quando guidi una Ducati e poi sali su una Honda ...
                        E' più facile pure uscire dai box
                        E' quando da Honda passi ad altro, che è tutto più difficile ...
                        e a quanto pare per JL pure da Yamaha ad altro ...
                        VR invece ha fallito solo da Yamaha ad Tutt'altro che una Moto
                        Su una Yamaha faresti bella figura pure tu Molla invece su una Honda non usciresti neanche dal box :gaen:
                        Quello che abbiamo qui è un fallimento della comunicazione

Comment

Originally posted by piùpeloxtutti View Post
                          Su una Yamaha faresti bella figura pure tu Molla invece su una Honda non usciresti neanche dal box :gaen:
                          Come vorrei MM sulla Ducati
                          .

Comment

Come vorrei MM sulla Ducati
                            Come piangeresti caro! E io insieme a te...faresti la stessa figura da cioccolataio che hai fatto lo scorso anno Asimo, le gomme, si spatascierà una gara si e l'altra pure e ZAC! Campione del mondo...e tre! Dai dai molluccio, fai il bravo che la carta canta
                            Quello che abbiamo qui è un fallimento della comunicazione

Comment

MM su Ducati almeno per il primo anno sarebbe piu in terra che in piedi...ma poi...chissà
                              http://www.piupassionecheragione.it/index.html
                              https://www.flickr.com/photos/piupassionecheragione/

Comment

Working...
                              X