Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pirro: con la nuova carena lorenzo dovrebbe trovarsi meglio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pirro: con la nuova carena lorenzo dovrebbe trovarsi meglio

    MotoGP, Pirro: il V4? Ci far? divertire

    Michele ? pronto a rimettersi al fianco di Lorenzo: "La nuova carena prender? il posto delle ali e dovrebbe aiutarlo in ingresso di curva. Dovi conferma che il lavoro paga"

    Se c?? un pilota che proprio non ha voluto sentire parlare di pausa estiva, quello ? Michele Pirro. Basti pensare che, nel weekend appena trascorso, il numero 51 ha conquistato la settima e l?ottava vittoria (su otto gare) nel CIV sotto il rovente sole di Misano, mettendo a tutti gli effetti le mani sul titolo in Superbike.

    Passati i festeggiamenti ? tempo per? di immergersi nuovamente in un altro dei suoi ruoli, ovvero quello di coach in pista di Jorge Lorenzo. ?Credo che questo mese di pausa gli sia servito ? apre Michele ? e lo vedremo rigenerato. Non ? bello vederlo in difficolt?, e spero che il suo lavoro unito al nostro porti i suoi frutti?.

    Ti aspettavi cos? tante difficolt? dopo il podio di Jerez?

    ?Non proprio, dato che dopo quel risultato speravo ci sarebbe stata una progressione che lo avrebbe stabilmente portato al livello visto in quell?occasione. Nelle corse per? non si smette mai di imparare, e tutto questo ci fa capire quanto sia alto il livello odierno della MotoGP; chi fa il podio in una pista infatti pu? essere in netta difficolt? sul tracciato successivo?.

    Siete riusciti a circoscrivere il problema su cui lavorare?

    ?A Jorge manca la confidenza, come capitato a tutti i piloti durante il loro percorso di approccio ad una moto particolare come la Ducati. Lui ? un pilota che guida molto sull?anteriore, molto scorrevole e molto pulito; non potendo avere il giusto appoggio in quel punto fa pi? fatica degli altri?.

    Un aiuto nella risoluzione della questione potrebbe arrivare dalla nuova carena che tu hai provato. Qual ? il suo fine?

    ?Stiamo cercando di recuperare ci? che abbiamo perso, dal punto di vista aerodinamico, con l?eliminazione delle ali. Speriamo che questa soluzione possa aiutare Jorge in entrata di curva, dato che quando a novembre prov? la moto con le ali rimase soddisfatto. L?obiettivo primario ? dargli fiducia sull?anteriore?.

    Vedremo la nuova carena a Brno?

    ?Ci dovrebbero essere le condizioni per usarla, anche se occorre capire se possa risultare utile o meno in quel tipo di tracciato?.

    Dopo Brno ci sar? l?Austria? si pu? puntare ad una nuova doppietta?

    ?Difficile dirlo perch? quest?anno ? tutto imprevedibile. L?anno scorso siamo stati superiori ma non troppo, ed il fatto che Lorenzo sia arrivato a un paio di secondi lo testimonia. In questa stagione ci sono state gare in cui dopo essere stati in difficolt? abbiamo vinto o raggiunto il podio, ed altre in cui le speranze erano tante ma il risultato non ? arrivato; a ci? si aggiunge l?incognita gomme, quindi sar? tutto da vedere?.

    Per un Lorenzo in difficolt? c?? un Dovizioso in grande spolvero

    ?Dovi ? una conferma; sta confermando che la forza di volont? ed il duro lavoro alla lunga pagano. Sono sicuro che sar? in lotta per il titolo fino alla fine, e questo ? un grande motivo di orgoglio per tutti. Sono arrivato in Ducati insieme a lui ed ho sofferto dei suoi stessi problemi all?inizio, quindi sono davvero contento per lui?.

    Cambiamo argomento. C?? la possibilit? di vedere il V4 debuttare nel CIV il prossimo anno?

    ?Al momento non sarebbe possibile in quanto la versione attuale non ? omologabile per le gare. Ho avuto comunque il piacere di provarlo e posso dire che ci far? divertire?.

    Ultima domanda. Un pilota veloce ed abile come te ha mai avuto proposte da altre case?

    ?Diciamo che ci sono state, ma il mio cuore batte per la Ducati?

    https://www.gpone.com/it/2017/08/01/...a-divertire.hl


    Speriamo

  • Font Size
    #2
    In bocca al lupo, Lorenzo!

    Comment


    • Font Size
      #3

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma parliamo di quella a pesce martello che non hanno omologato o mi sono perso qualcosa?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non l ha vista ancora nessuno, a parte i diretti interessati

          Si ipotizza sia quella rivista e modificata... ma solo solo ipotesi appunto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Da quanto ho letto sembra che Lollo ? Petrucci useranno la carena nuova. Dovizioso no

            Comment


            • Font Size
              #7
              Letto dove?

              Le foto delle ducati al box per ora mostrano la solita carena

              Comment


              • Font Size
                #8
                Pirro: con la nuova carena lorenzo dovrebbe trovarsi meglio

                Se nn cambiano il telaio per lui, nn vincer? poche palle cos?.
                La carena ? un paglitivo,
                Last edited by vibo1986; 04-08-17, 14:02.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Che obbrobrio la nuova carena [emoji33]


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Lorenzo sembra pi? a suo agio

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Si s?


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        A me non spiace







                        https://www.gpone.com/it/2017/08/04/...ti-a-brno.html
                        Last edited by arabykola; 04-08-17, 14:27.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by vibo1986 View Post
                          Si s?
                          No ??

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by arabykola View Post
                            A me non spiace


                            Vista da qui ? cattiva

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Non si guarda lo stesso ma ? meno peggio del previsto...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X