Announcement

Collapse
No announcement yet.

Se il campionato finisse con i risultati dello scorso anno da Silverstone

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Se il campionato finisse con i risultati dello scorso anno da Silverstone

    Punti raccolti nel 2016 da silverstone alla fine
    Marquez 101 (+25?)
    Rossi 105 (+25?)
    Vinales 102
    Dovizioso 92

    Considerate che Rossi e Marc hanno anche uno zero a testa.

    Marquez 174 + 101 = 275
    Rossi 141 + 105 = 246
    Vinales 150 + 102 = 252
    Dovizioso 158 + 92 = 250

    Possiamo anche considerare il risultato migliore di marca, in questo caso
    honda 148 e quindi Marquez 322
    yamaha 120 Rossi 261 Vinales 270
    ducati 99 Dovizioso 257

    E infine consideriamo lo storico con i risultati migliori in base alla pista per ogni pilota negli ultimi tre anni

    Marquez 138 = 312
    Rossi 151 = 292
    Vinales 102 = 252
    Dovizioso 111 = 269


    Bene, dopo sta scorpacciata di numeri abbiamo un
    Marquez che potenzialmente può terminare l'anno tra i 275 e i 312 punti (322 se sempre migliore honda)
    Rossi tra i 246 e i 292 (con yamaha in difficoltà lo scorso anno visto che sarebbe a 261 max)
    Vinales tra i 252 e 270
    Dovizioso tra i 250 e i 269

    Rossi non lo vedo così male a livello potenziale perchè sulla carta può ancora fare molti punti senza avere tra le palle un Lorenzo a suo agio sulla yamaha e per la maggior capacità di gestire una pressione che Vinales non ha mai provato e Dovizioso ha certamente dimenticato.

    Il Ponte Milvio mi fa 'na pippa!

  • #2
    Per me il favorito è Marquez.

    A seguire, più o meno con le stesse probabilità Dovizioso, Vinales e Rossi.

    Magari se Dovi continua a far bene, qualche possibilità in più.

    Comunque tutto può succedere.

    La legge sull'eutanasia sarà l'epilogo di quella sulle pensioni.

    Comment


    • #3
      Troppo presto per assegnare il titolo.

      Comment


      • #4
        vabbe', ma a ferragosto qualcosa dobbiamo pur scrivere
        La legge sull'eutanasia sarà l'epilogo di quella sulle pensioni.

        Comment


        • #5
          Fin'ora è andato tutto in maniera imprevedibile con una Yamaha a tratti imbarazzante ma da adesso dovrebbe ricalcare lo scorso anno?

          Uai?
          "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

          Comment


          • #6
            Uai pekkè bicos, der is onli uan certezz :gaen:

            De Hueiv in de second part of de stagion is an agli cat to sceiv
            4 di adar remain giast de briciol

            Den BabyCock uill uin eghein
            .
            E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

            CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

            Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

            La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

            PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298

            Comment


            • #7
              A me il crollo di MV continua a lasciar perplesso...davvero non capisco come si possa passare dall'essere un'ira di D.io all'essere uno che vede il podio da lontano...qualcosa è successo e pure di parecchia importanza e io resto convinto che da Silvestone rivedremo un Maverick simile a quello di inizio stagione, quindi la lotta per il mondiale sarà molto dura e per me l'avversario più pericoloso per Marc (e di conseguenza per Dovi e Rossi) rimane il 25.
              Last edited by piùpeloxtutti; 16-08-17, 09:53.
              Quello che abbiamo qui è un fallimento della comunicazione

              Comment


              • #8
                Originally posted by piùpeloxtutti View Post
                A me il crollo di MV continua a lasciar perplesso...davvero non capisco come si possa passare dall'essere un'ira di D.io all'essere uno che vede il podio da lontano...qualcosa è successo e pure di parecchia importanza e io resto convinto che da Silvestone rivedremo un Maverick simile a quello di inizio stagione, quindi la lotta per il mondiale sarà molto dura e per me l'avversario più pericoloso per Marc (e di conseguenza per Dovi e Rossi) rimane il 25.
                È successo quello che è successo quest'anno a MM, dovizioso (pure gli altri anni) e tutti gli altri.
                La moto non mota... O la motogomma non gomma.
                E MV non va a podio. Manco dovizioso ha mai fatto gare belle come quest'anno in MotoGP... Eppure...
                La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

                AIUTATEMI PER FAVORE CON QUESTA PETIZIONE : 125 in superstrada


                https://www.change.org/p/ministero-d...edium=copylink

                Basta un click

                Comment


                • #9
                  Originally posted by piùpeloxtutti View Post
                  A me il crollo di MV continua a lasciar perplesso...davvero non capisco come si possa passare dall'essere un'ira di D.io all'essere uno che vede il podio da lontano...qualcosa è successo e pure di parecchia importanza e io resto convinto che da Silvestone rivedremo un Maverick simile a quello di inizio stagione, quindi la lotta per il mondiale sarà molto dura e per me l'avversario più pericoloso per Marc (e di conseguenza per Dovi e Rossi) rimane il 25.
                  Già se piove un paio di gare nelle prossime 7 Vinales é out.

                  Comment


                  • #10
                    Originally posted by luciocabrio View Post
                    È successo quello che è successo quest'anno a MM, dovizioso (pure gli altri anni) e tutti gli altri.
                    La moto non mota... O la motogomma non gomma.
                    E MV non va a podio. Manco dovizioso ha mai fatto gare belle come quest'anno in MotoGP... Eppure...
                    No Lucio non concordo...questo era partito a cannone quinda la moto motava eccome e poi è successo qualcosa che ha cambiato le condizioni...
                    Quello che abbiamo qui è un fallimento della comunicazione

                    Comment


                    • #11
                      Xké manca lorenzo?
                      no delta martini...no party


                      Il problema dell umanità è che gli stupidi son pieni di certezze, mentre le veri menti son piene di dubbi (cit)

                      Comment


                      • #12
                        Originally posted by piùpeloxtutti View Post
                        No Lucio non concordo...questo era partito a cannone quinda la moto motava eccome e poi è successo qualcosa che ha cambiato le condizioni...
                        Pure ducati nel 2015 e 2016 motava nelle prime gare.
                        Poi cambiano piste, gomme, temperature ecc.
                        Che il progetto M1 2017 non sia ottimo o di difficile gestione è sotto gli occhi di tutti.
                        Prova ne è il fatto che la M1 2016 qualche volta gli arriva davanti. E questo non dovrebbe accadere... Con 2 debuttanti poi. Ma quante volte è successo pure a ducati che la vecchia andasse meglio della nuova? L'unica a cui non succede quasi mai è la Honda... Evidentemente danno roba di scarto agli altri team
                        La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

                        AIUTATEMI PER FAVORE CON QUESTA PETIZIONE : 125 in superstrada


                        https://www.change.org/p/ministero-d...edium=copylink

                        Basta un click

                        Comment


                        • #13
                          Originally posted by piùpeloxtutti View Post
                          No Lucio non concordo...questo era partito a cannone quinda la moto motava eccome e poi è successo qualcosa che ha cambiato le condizioni...
                          È successo che si sono accorti che mangiavano le gomme..... Il cambio telaio/assetto è stato fatto dopo jerez e barcellona. Non prima.

                          Come ha detto VR il cambio telaio ha eliminato il sottosterzo (che comunque li obbligava a stare più tempo in piega e quindi a mangiare ancora più gomma) e gli ha reso la M1 friendly come una volta.

                          Vinales dal suo canto ha scelto la stessa strada ed imputato il suo calo alle gomme e all'elettronica.

                          Comment


                          • #14
                            Originally posted by Funik View Post
                            È successo che si sono accorti che mangiavano le gomme..... Il cambio telaio/assetto è stato fatto dopo jerez e barcellona. Non prima.

                            Come ha detto VR il cambio telaio ha eliminato il sottosterzo (che comunque li obbligava a stare più tempo in piega e quindi a mangiare ancora più gomma) e gli ha reso la M1 friendly come una volta.

                            Vinales dal suo canto ha scelto la stessa strada ed imputato il suo calo alle gomme e all'elettronica.
                            Non credo Funik, vatti a rileggere le interviste...la M1 2017 per Rossi si guidava meno della 2016 ma perlomeno aveva risolto il problema dell'usura della posteriore...riprendetevi le interviste di inizio stagione il problema eral l'ant e infatti scoppiò il casino della 070...comunque ripeto, discutere diventa difficile se si parte con idee preconcette...amen, speriamo che MV torni a fare quello che sa fare, io lo spero
                            Quello che abbiamo qui è un fallimento della comunicazione

                            Comment


                            • #15
                              Boh! ci raccontano un po' di balle dalla Yamaha

                              Era la '16 che Mangiava le Gomme e finiva male le Gare ...
                              Effettivamente pareva così anche vedendo Zarco e al Sachs Folger
                              Ora è stata la '17 a non arrivare a metà, forse il nuovo telaio è troppo simile al '16
                              Ma però invece la '16 in Austria ha lavorato bene pur con la Morbida ...

                              Yamaha è un po' che fa Minkyate coi Telai, pensare che la '16 in realtà è la '15
                              Ducati (Dovi) che invece lavora sul Setting sta facendo bei risultati ...
                              Magari Coyon che non è per nulla Cojon lavora pure lui sul Setting
                              .
                              E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

                              CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

                              Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

                              La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

                              PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298

                              Comment

                              Working...
                              X