Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le pagelle di misano di Mediaset

Collapse
X
Collapse

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Le pagelle di misano di Mediaset

Menu estesoHomePage
    SPORTMEDIASET » MOTOGP » MotoGP, le pagelle di Misano
    MotoGP, le pagelle di Misano
    Marquez mefistofelico, Dovi ragionatore, ma quei fischi sotto il podio...

Facebook
    Twitter
    GooglePlus
    Pinterest
    Stampa
    Invia ad un amico
    AAA
    di RONNY MENGO 11 Settembre 2017
    Marquez, IPP
    Marquez 9

Pesca un jolly dopo l'altro tra le pozze, con la 93 che si intraversa come alla sagra del drifting: poco per impressionare il cagnaccio, che poi è un gatto a visiera giù. Passa Petrux all'inizio dell'ultimo giro (giro veloce!) e va a vincere allungando come se, negli ultimi metri, ci fosse un tappeto (giallo) rosso - asciuttissimo - solo per lui. In una parola: talento. La spara ai microfoni, dicendo di aver pensato per un attimo di accontentarsi dell'argento, mentre è mefistofelico il sorriso con il quale dal podio risponde ai fischi lì sotto. Raggiunge il Dovi nel mondiale, ora c'è casa sua (Aragaon): occhio a Marc.

Petrucci 9

Se li mangia uno a uno fino alla prima posizione, dove si piazza al giro 7. Strepitoso. Da lì cresce un'illusione atomica che lo scaglia nella delusione del post gara: comprensibile, anche se lo sterzo che si chiude ogni due per tre ha la meglio nei suoi progetti. Scuro nel parco chiuso come il peggior Raikkonen, manda giù e ridà appuntamento: resta una domenica grandiosa, dalla quale scivola via all'ultimo la maledetta ciliegiona. Dai Danilo: tra quei basettoni c'è un pilota con i controfiocchi.

Dovizioso 8

Ragiona, non forza, non sbaglia, sta lì terzo, cullandoci nell'idea di un colpo finale, che invece non arriva. Vince la ragione, il timore di buttare tutto, la consapevolezza di non averne nemmeno un grammo in più per poter pensare a un ultimo attacco. C'avesse provato e fosse caduto?! Bene così quindi: punti pesanti. E soprattutto solo chi guida sa cosa sente, quale sia il limite e fino a dove possa arrivare l'istinto. Zero a zero: mundialito a 5 gare.

Lorenzo 5

Gran partenza! Davanti a tutti pronti via, stupendo anche se stesso. Tutto bene, ma molto breve: al settimo giro ciao. L'anno no rimane, le vibrazioni negative pure, il fantasma della prima vittoria in rosso anche. Coraggio.

Vinales 6

Anonimo, ma quarto. La sua gara passa inosservata, anche se fa tutto con giudizio, senza guizzi, ma con giudizio. Zitto zitto è terzo nel mondiale, che non sono i fuochi e le fiamme di inizio stagione, ma buttalo via.

Baz 10

Per il casco dedicato ad Alessia Polita.

Pubblico sotto il podio sv

Ma ancora a fischiare? Cioè, nel 2017 ancora a fischiare il rivale antipatico? Mah. Consiglio un giro negli States per respirare un po' di cultura sportiva o due chiacchiere con Zarco che spinge la moto per un punto o un giro alle scuole serali, per smussare l'ignoranza che è la causa di tutto
    Avrei potuto lavorare nel mondiale ma Preziosi ha mandato delle e-mail e mi hanno boicottato (cit----)

Gilles:Ho una squadra corse che fra l'altro ha vinto pure un discreto numero di titoli e corse.Di piloti ne ho conosciuti a bizzeffe,sia in ambito rally,formula che motociclismo (post 220 record Agostini)
    Arabykola:In pratica tutti i rossi corposi dal centro italia in su son nipoti del sangiovese, eccetto il sangiovese che è sangiovese e basta(post 48 Lorenzo difende il suo stipendio)

Nove a marquez?

Ma per meritare il 10 cos'altro avrebbe dovuto fare?
    La legge sull'eutanasia sarà l'epilogo di quella sulle pensioni.

Comment

Originally posted by mike1964 View Post
      Nove a marquez?

Quoto e aggiungo: direi che sia ora di smetterla di dire che Marquez "pesca jolly", è capace di guidare così e basta.

Comment

Nove a marquez?

Anch'io avrei dato 10 a Marquez
        Va bene il 9 a Petrucci
        Avrei potuto lavorare nel mondiale ma Preziosi ha mandato delle e-mail e mi hanno boicottato (cit----)

Gilles:Ho una squadra corse che fra l'altro ha vinto pure un discreto numero di titoli e corse.Di piloti ne ho conosciuti a bizzeffe,sia in ambito rally,formula che motociclismo (post 220 record Agostini)
        Arabykola:In pratica tutti i rossi corposi dal centro italia in su son nipoti del sangiovese, eccetto il sangiovese che è sangiovese e basta(post 48 Lorenzo difende il suo stipendio)

Comment

Nove a marquez?

La pole position???

Comment

Stesso voto a MM e Petrucci
            Last edited by mauri954; 11-09-17, 10:23.

Comment

Marquez 10 e Lode

Comment

Non ho mai visto unilota guidare al limite e oltre per tutta la gara...MM è "qualcosa" di mai visto prima...

Credo che ieri sia stata una delle vittorie più belle e sudate....

Poteva accontentarsi, era pur sempre davanti al Dovi...ragazzi questo è un predatore di razza, quando annusa il sangue non molla finchè non ha raggiutno l'obbiettivo.

Insaziabile.
                "La grandezza di un uomo si dimostra da quanti stupidi gli danno addosso"

"Non si può tifare Stoner...o almeno non ho mai visto nessuno andare in chiesa e tifare
                D.I.O."

Comment

Originally posted by Nigel76 View Post
                  Non ho mai visto unilota guidare al limite e oltre per tutta la gara...MM è "qualcosa" di mai visto prima...

Credo che ieri sia stata una delle vittorie più belle e sudate....

Poteva accontentarsi, era pur sempre davanti al Dovi...ragazzi questo è un predatore di razza, quando annusa il sangue non molla finchè non ha raggiutno l'obbiettivo.

Insaziabile.
                  Per stessa ammissione di mm non ha guidato al limite per tutta la gara ma solo all'ultimo giro per il resto concordo

Comment

Originally posted by Torakiky View Post
                    Quoto e aggiungo: direi che sia ora di smetterla di dire che Marquez "pesca jolly", è capace di guidare così e basta.
                    Esatto, ma dire che è solo culo è più utile per i rosiconi
                    Last edited by Bimbominkialover; 11-09-17, 10:59.

Comment

Nove a marquez?

Probabilmente il giro d'onore con VR gonfiabile dietro!!!

Comment

Originally posted by TommySan View Post
                        Probabilmente il giro d'onore con VR gonfiabile dietro!!!

:1:

Comment

Nove a marquez?

Azzardo un'ipotesi: dando 10 a baz per il gesto del casco gli altri non potevano avere lo stesso voto.

Insomma una mera questione di normalizzazione

Comment

Originally posted by il_muska View Post
                            Azzardo un'ipotesi: dando 10 a baz per il gesto del casco gli altri non potevano avere lo stesso voto.

Insomma una mera questione di normalizzazione

meno male che al nostro moderatore non bisogna spiegare l'ovvio

Comment

Originally posted by gilles1977 View Post
                              meno male che al nostro moderatore non bisogna spiegare l'ovvio
                              Mi spiace, ma non concordo; anche perchè poi hanno dato due nove, quindi il voto è ripetibile

Sono più portato a ipotizzare che si tratti di un refuso e che l'articolista volesse scrivere "dieci"

Oppure si tratta di uno a cui Marquez sta sulle scatole, e potrei pure capire i suoi motivi; ma se uno è bravo è bravo, il voto glielo devi dare come merita, specie se sei un giornalista e non un ultras da bar. Magari poi continui a detestarlo con cordialità, ma quella è un'altra cosa.

La legge sull'eutanasia sarà l'epilogo di quella sulle pensioni.

Comment

Working...
                              X