annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comunicato Yamaha - Rossi completa con successo la seconda sessione di guida a Misano

Comprimi
X
Comprimi

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Comunicato Yamaha - Rossi completa con successo la seconda sessione di guida a Misano

http://www.daidegas.it/rossi-complet...visita-medica/

Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP) ha migliorato il suo feeling sul YZF-R1M durante il secondo giorno di test. Far? una decisione definitiva sul suo tentativo di competere nel Gran Premio Movistar de Arag?n dopo un ulteriore esame medico.

Dopo aver comopletato i primi giri nel Circuito Mondiale Marco Simoncelli di Misano,ieri Valentino Rossi ? tornato a bordo del suo YZF-R1M ieri alle 15.30 per riprendere il suo test fisico.

Durante una sessione privata a due ore, il nove Campione del Mondo ha potuto completare complessivamente 20 giri. Ha completato questo secondo giorno di test con una sensazione migliorata e un'impressione pi? positiva rispetto a ieri.

Oggi Rossi sar? sottoposto a un esame medico per verificare il progresso positivo della riabilitazione condotta nella sessione di ieri, dopo di che prender? una decisione definitiva sul suo tentativo di partecipare al Gran Premio Movistar de Arag?n. Un ulteriore aggiornamento sar? dato dopo il check-up italiano.

Se ci riesce...tanto di cappello.
    E se non ce la facesse, bravo comunque per averci provato...
    "La grandezza di un uomo si dimostra da quanti stupidi gli danno addosso"

"Non si pu? tifare Stoner...o almeno non ho mai visto nessuno andare in chiesa e tifare
    D.I.O."

Commenta

Pare sia andato bene, va ad aragon a provare
      no delta martini...no party

Il problema dell umanit? ? che gli stupidi son pieni di certezze, mentre le veri menti son piene di dubbi (cit)

Commenta

grande...non si gli si pu? dire altro.
        Ho avuto lo stesso trauma e credo che in un comune mortale l'ultimo pensiero sarebbe quello di salire su una moto da 250 CV...l'M1 ? un'altra musica rispetto all'R1...
        "La grandezza di un uomo si dimostra da quanti stupidi gli danno addosso"

"Non si pu? tifare Stoner...o almeno non ho mai visto nessuno andare in chiesa e tifare
        D.I.O."

Commenta

Ma anche un r1 dopo 15/18 giorni cia i maroni eh

Il problema dell umanit? ? che gli stupidi son pieni di certezze, mentre le veri menti son piene di dubbi (cit)

Commenta

Ufficiale: Valentino Rossi andr? ad Aragon per provare a correre!

Il pilota della Yamaha domani dovr? essere dichiarato "fit" e poi venerd? torner? in sella alla M1 a soli 22 giorni dalla frattura di tibia e perone. Se non dovesse farcela, Van der Mark sar? nel box pronto a prendere il suo posto.

Alla fine ha vinto la voglia di provarci: Valentino Rossi sar? ad Aragon questo fine settimana e prover? a salire in sella alla sua Yamaha M1, almeno nella prima sessione di prove libere del venerd?.

Negli ultimi due giorni ha messo alla prova a Misano la gamba infortunata lo scorso 31 agosto, completando qualche tornata in sella ad una R1 stradale marted? e riuscendo a metterne insieme ben 20 ieri, con sensazioni positive. Per questo stamattina si ? sottoposto ad un controllo medico per valutare lo stato di guarigione delle fratture di tibia e perone, dal quale ? arrivato il via libera definitivo per la sua partenza alla volta della Spagna.

Chiaramente adesso rimane lo scoglio della visita a cui dovr? sottoporsi domani al centro medico dell'autodromo, nella quale dovr? essere dichiarato "fit for race". A quel punto potr? portare a termine l'impresa di tornare sulla M1 a soli 22 giorni dall'infortunio, quando i medici gli avevano detto che avrebbe dovuto riposare per un periodo compreso tra i 30 ed i 40.

"Fortunatamente, ieri ho fatto un buon test con la mia R1 a Misano. Ho provato anche il giorno prima, ma la pioggia mi aveva fermato dopo qualche giro. Ieri sono riuscito a completarne 20 e a trovare le risposte che stavo cercando. Alla fine il test ? stato positivo e voglio ringraziare il dottor Lucidi ed il suo staff, che mi hanno aiutato a trovare le soluzioni migliori per sentire il minimo dolore possibile alla gamba quando sto guidando" ha detto il "Dottore".

Una MotoGP richiede uno sforzo pi? intenso della R1 con cui ha girato nei giorni scorsi. Per questo sar? importante la verifica che potr? fare nella FP1 di venerd?, e di questo ne ? ben conscio anche Valentino, anche se al momento le previsioni meteo danno pioggia per quell'orario ad Alcaniz.

"lla fine del test c'era un po' di dolore, ma questa mattina sono andato dal dottor Pascarella per un controllo medico ed il risultato ? stato positivo. Alla fine ho deciso di partire per Aragon e cercher? di guidare la mia M1 questo fine settimana. Se sar? dichiarato idoneo, avr? la vera risposta solo dopo la FP1, perch? guidare la M1 ? una sfida pi? grande. Ci vediamo ad Aragon!" ha aggiunto.

Ovviamente nel box della Casa di Iwata sar? presente anche il sostituto designato, ovvero l'olandese Michael van der Mark, pronto a subentrargli nel caso in cui il "Dottore" dovesse rendersi conto di non avere ancora la condizioni necessaria ad affrontare i 23 giri della gara di domenica (o che non dovesse superare il controllo medico di domani, anche se questo appare molto improbabile).

Il pilota della Yamaha nel Mondiale Superbike attendeva con trepidazione la sua grande chance, ma sembra aver preso con filosofia l'idea di vederla sfuggire proprio ora che era cos? vicina: "Anche se rimane incerto se potr? guidare la M1 questo fine settimana, non vedo l'ora che arrivi. Anche se mi piacerebbe salirci, voglio supportare Valentino nel suo tentativo di rientro. Parto per Aragon per fare il mio debutto in MotoGP, ma se non riuscir? a correre, almeno vedr? Valentino in azione nel giorno del suo ritorno".

Non avendo mai guidato la M1, per lui non sarebbe stato un weekend facile. E la situazione potrebbe essere ancora pi? complicata se il 9 volte iridato dovesse dare forfait nel corso del weekend: "Come ho detto in precedenza, non sono stato in grado di guidare una MotoGP prima del GP. Dunque, se Valentino dovesse farsi da parte prima della fine del weekend, dovr? saltare in moto e provare a fare del mio meglio. Voglio ringraziare ancora una volta la Yamaha per avermi dato questa opportunit?, perch? sono sicuro che sar? una buona esperienza in entrambi i modi".

Commenta

Bravissimo Rossi ,chapeau
              Avrei potuto lavorare nel mondiale ma Preziosi ha mandato delle e-mail e mi hanno boicottato (cit----)

Gilles:Ho una squadra corse che fra l'altro ha vinto pure un discreto numero di titoli e corse.Di piloti ne ho conosciuti a bizzeffe,sia in ambito rally,formula che motociclismo (post 220 record Agostini)
              Arabykola:In pratica tutti i rossi corposi dal centro italia in su son nipoti del sangiovese, eccetto il sangiovese che ? sangiovese e basta(post 48 Lorenzo difende il suo stipendio)

Commenta

Minkya...tanto di cappello

Commenta

povero vdm..sembrava cos? contento di guidare la m1

Commenta

Grande! In bocca Al lupo

Inviato dal mio SM-G388F utilizzando Tapatalk

Commenta

Per me ? un pazzo.
                      Nel senso buono del termine.
                      A prescindere dalle motivazioni che lo spingono (che nessuno qua dentro conosce,nonostante qualche "illuminato" pensi presuntuosamente di saperlo)
                      provare a gareggiare con la gamba cos? ? da pazzi.
                      O da motociclista professionista....che alla fine ? pi? o meno la stessa cosa.

SSL-MCM

Commenta

bella questa

Originariamente inviato da monikaf Visualizza il messaggio

Commenta

Chapeau!!

Commenta

Originariamente inviato da monikaf Visualizza il messaggio
                            Per me ? un pazzo.
                            Nel senso buono del termine.
                            A prescindere dalle motivazioni che lo spingono (che nessuno qua dentro conosce,nonostante qualche "illuminato" pensi presuntuosamente di saperlo)
                            Mi hai tolto le parole dalla tastiera

Commenta

domenica danno pioggia...per? dovesse piovere io consiglierei a Rossi di non correre. Speriamo ci sia sole

Commenta

Sto operando...
                              X