Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lotta a due

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by Beppoz View Post
    Qui se ne parla e ricordo che di questa macchina Keope se ne ? parlato qui sul forum

    Il segreto di Dovizioso? Il mentalista


    Interessante e recente l?articolo.

    Mi devi scusare beppoz ma non ho voluto dare dettagli sia perch? si va un po? ot, sia per non rischiare di affermare cose basate su racconti che potrebbero essere interpretate com assolute.
    Comunque per sommi capi, da ci? che mi ? stato accennato, il percorso psicologico pure citato nell?articolo si basa molto sul convincersi (o essere convinto) di potercela fare a fare una cosa, e di potercela fare da solo.. perch? tutto quello che serve gi? c?? dentro di noi. Il problema ?a latere? a mio giudizio risiede nel fatto che questo iter rischia di farti allontanare dal mondo e da tutto ci? che invece in una vita avevi capito essere importante per te. Personalmente non vedo come vittoria il convincersi che nella vita ce la si possa fare da soli.. anzi mi sembra che la vita mostri di frequente come da soli non si vada da nessuna parte. Per cui a fronte sicuramente di un beneficio nella specifica attivit? (le gare per il dovi) quale sar? la conseguenza nella vita normale?

    Nell?unico esempio che mi ? stato fatto di persona conosciuta, mi hanno detto che la persona in questione si ? giocata la famiglia allontanandosi da tutti gli affetti familiari (compresi marito e figlia). Naturalmente nessuno pu? sapere se le cose fossero o no correlate (obiezione da me fatta). E qui mi ferm? perch?, come vedi, ? un attimo uscire dall?oggettivo e basarsi sul sentito dire e sull?immaginato.

    Ad ogni modo pare anche il Silvio nazionale esca da quella scuola e che a quella scuola abbia mandato tutti i suoi collaboratori...

    Comment


    • Font Size
      #92
      Per quanto riguarda il Silvio...non penso gli convenga questa terapia ai suoi...tirapiedi se imparano a far da soli...(vedi al-fano...)
      per il fatto di imparare a non dipendere penso sia molto positivo,e si ha pi? da dare agli altri volendo

      Comment


      • Font Size
        #93
        Grazie, molto interessante...

        Comment


        • Font Size
          #94
          Farcela da soli. Delirio moderno.

          Comment

          X
          Working...
          X