Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosa ne pensate dei contatti?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cosa ne pensate dei contatti?

    Senza scendere troppo nello specifico dei piloti, anche perch? su Zarco ad esempio ci sono gi? vari thread...

    Vi chiedo: tendete pi? a ritenere i contatti manovre "sporche", innecessarie e rischiose, preferendo quindi i sorpassi puliti (aggressivi se serve, ma puliti) oppure vi piace la componente fisica ed "ignorante" dei contatti, che vi porta quindi ad esaltarvi per gare come quella di oggi, dove si sono "menati" come delle bestie?


    Io appartengo decisamente alla seconda categoria

    EDIT: ho messo un sacco di parole virgolettate, pardon, ? un mio vizio cronico

  • Font Size
    #2
    Beh quando tutto va bene come oggi son spettacolari

    Ma il rischio di veder in terra 4/5 piloti oggi per “contatti” ? stato molto concreto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Anche io seconda categoria, ho perso qualche anno di vita ma mi sono divertito un sacco. Gara stupenda, magari fosse sempre cos?.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io sono d'accordo nel vedere contatti e manovre al limite, ma solo negli ultimissimi giri.

        Oggi hanno iniziato da subito ed ? stata una fortuna che nessuno sia volato.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Cooper23 View Post
          Io sono d'accordo nel vedere contatti e manovre al limite, ma solo negli ultimissimi giri.

          Oggi hanno iniziato da subito ed ? stata una fortuna che nessuno sia volato.

          In che senso solo negli ultimissimi giri? E prima che fai metti la safety car?
          Last edited by Bimbominkialover; 22-10-17, 09:59.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Assolutamente per la seconda
            Estremismi a parte (ovvero centrare in pieno un pilota come solo Iannone sapeva fare fino a un paio d'anni fa), e' bello e, secondo me, giusto vedere qualche sportellata, o entrata dura e decisa per buona parte di gara se non tutta come quella odierna, a me dava fastidio leggere che la SBK era la vera gara dove si combatteva, dove i piloti erano guerrieri che avevano il vero manico bla, bla, bla e menate varie, trovo fantastico veder battagliare i migliori piloti del mondo "ingarellati" nella massima categoria motociclistica.....
            Ed in ogni caso, se la rischiano, devono farlo, altrimenti tutti in fila indiana e via....
            Last edited by DaniFZ1; 22-10-17, 10:08.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by DaniFZ1 View Post
              Assolutamente per la seconda
              Estremismi a parte (ovvero centrare in pieno un pilota come solo Iannone sapeva fare fino a un paio d'anni fa), e' bello e, secondo me, giusto vedere qualche sportellata, o entrata dura e decisa per buona parte di gara se non tutta come quella odierna, a me dava fastidio leggere che la SBK era la vera gara dove si combatteva, dove i piloti erano guerrieri che avevano il vero manico bla, bla, bla e menate varie, trovo fantastico veder battagliare i migliori piloti del mondo "ingarellati" nella massima categoria motociclistica.....


              minghia io iannone come personaggio non lo digerisco ma oggi gli avrei fatto una statua. E' stato uno spettacolo!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Per me entrare con l'anteriore sulla gamba o sulla spalla dell'avversario ? oltre il limite, perch? ? vero che questi sono alieni e hanno un controllo mostruoso ma la linea rossa in questi casi ? troppo sottile.

                Certo che se inizi a sanzionare lo spettacolo ne risente. Ma non so se lascerei gente come Zarco o Iannone ad autoregolamentarsi...

                Edit: comunque mi sembra che la direzione gara, in piena sintonia con il passato, abbia gi? deciso di lavarsene le mani. A questo punto direi che quello che ha detto rossi tra le righe nel dopo gara sia la logica conseguenza: Vale sempre tutto

                In ogni caso alla faccia del motto "safety first"
                Last edited by Mino82; 22-10-17, 10:34.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Bimbominkialover View Post
                  In che senso solo negli ultimissimi giri? E prima che fai metti la safety car?
                  Stiamo parlando di contatti, spallate, gomme sulle tutte eccetera.

                  Oggi c'? stato spettacolo ma ? andata bene un po' a tutti.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    A me piacciono piu i sorpassi"puliti" poi il contatto ci pu? stare, ma non deve essere il modo di correre
                    Oggi sono state quasi tutte toccate lievi, ma se Zarco avesse buttato fuori pista Marquez, Iannone Vinales o Marquez Rossi avremmo assistito a una gara molto meno spettacolare
                    Comunque ? anche vero che in una gara come quella di oggi era praticamente impossibile non dare e prendere una sportellata

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Se fossero tutte cos?, non riuscirei vederle tutte se non con un cardiologo al seguito Oggi sono riusciti a fare quello che dovrebbero fare tutte le volte che gareggiano. Menarsi come fabbri dalla prima all'ultima curva senza fare porcate

                      Ciao

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Mi permetto di correggerti sostituenti "paio d'anni" con "qualche settimana"

                        https://m.youtube.com/watch?v=D4J8JFTZSGg

                        Anch'io sono per il contatto, piloti come Rossi e marquez fanno la differenza in termini di spettacolo rispetto a piloti come Lorenzo, per citare un esempio.
                        Per? non si pu? accettare tutto. Il confine tra sorpasso duro e irregolare ci deve essere, valutato caso per caso


                        Originally posted by DaniFZ1 View Post
                        Assolutamente per la seconda
                        Estremismi a parte (ovvero centrare in pieno un pilota come solo Iannone sapeva fare fino a un paio d'anni fa)..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          gi? tutto bello e spettacolare ..ma al primo che si fa male veramente tutti pronti a diventare moralizzatori..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            La cosa strana ? che nonostante le tute rovinate, i codoni rotti e altri contatti belli duri , nessun pilota si ? lamentato.Di solito si mettono a frignare per molto meno
                            Last edited by mauri954; 22-10-17, 11:38.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Per me va bene tutto e uno si autoregola alla gara successiva se ? messo fuori gioco da qualche eccesso di guida.

                              ? quasi sempre stato cos?.

                              Se invece sei un bimbominkia raccomandato la maestra fa partire ultimo il tuo avversario nella gara decisiva del suo campionato.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X