Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GP finale del campionato

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    GP finale del campionato

    Secondo voi andrebbe cambiata l'ultima tappa del calendario oppure Valencia va bene?

    In tutta onest? a me Valencia non piace per niente come gara finale, tralasciando il fatto che alcuni piloti non la digeriscono per niente (quello ? un problema loro), secondo me ? uno dei circuiti pi? noiosi e brutti dell'anno.

    Ieri ho rischiato di addormentarmi pi? di una volta, cosa molto rara quest'anno, e se Marquez, Lorenzo e Dovizioso non avessero messo un po' di brio negli ultimi giri sarebbe stata veramente una gara pallosa.

    Anche gare "memorabili" come quella del 2015 ? stata molto noiosa se non si considera il fattore "ultima gara" e la rimonta di VR.

    Personalmente metterei come ultimo appuntamento Phillip Island, dove ci sarebbe la possibilit? di vedere uno scontro fra pretendenti del titolo molto bello e intenso.
    Se proprio la Dorna non potesse fare a meno di avere l'ultima gara in Spagna allora preferirei che la sostituissero con Aragon, dove abbiamo visto delle gare molto belle negli ultimi anni.

  • Font Size
    #2
    Peccato che sia ad Aragon che a PI Marc fa quel che vuole come a Valencia, infatti sono tutte piste sinistroidi io metterei il Qatar almeno avrebbero qualche speranza di fregarlo :gaen:
    Last edited by piùpeloxtutti; 13-11-17, 11:04.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by pi?peloxtutti View Post
      Peccato che sia ad Aragon che a PI Marc fa quel che vuole come a Valencia, infatti sono tutte piste sinistroidi io metterei il Qatar almeno avrebbero qualche speranza di fregarlo :gaen:
      No vabb? ma che una pista sia favorita a qualcuno ? inevitabile, io parlo proprio della gara, le gare a Valencia sono generalmente noiose, a Phillip Island Marquez vincerebbe lo stesso ma per lo meno si godrebbe come dei maiali a guardare la gara

      Comment


      • Font Size
        #4
        per me ? la pista ideale per chiudere il mondiale, perch? ? la miglior pista dove il pubblico pu? acclamare (o fischiare) il campione per via della sua somiglianza ad uno stadio, tra l'altro il campionato tolto il 2014 e il 2016 ? stato aggiudicato in questa pista negli ultimi 5 anni. Inoltre ? una pista tecnica e il curvone 13 ? da impazzire per le derapate che ogni anno regala

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma che domande.

          MotoGP, Rossi: "Se non ci fosse Valencia avrei vinto 11 mondiali" - Sportmediaset

          Cancellata proprio. :gaen:

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MotoJN View Post
            No vabb? ma che una pista sia favorita a qualcuno ? inevitabile, io parlo proprio della gara, le gare a Valencia sono generalmente noiose, a Phillip Island Marquez vincerebbe lo stesso ma per lo meno si godrebbe come dei maiali a guardare la gara
            Concordo

            Comment


            • Font Size
              #7
              una vale l'altra, punterei per? ad una pista dove le probabilit? di asciutto siano alte.

              Comment


              • Font Size
                #8
                La pista ? brutta, lenta, stretta, e fa schifo a tutti i piloti.

                Il problema ? che in spagna ne corrono quattro, e se fai correre met? del campionato in spagna prima o poi le piste buone finiscono.
                Qui vale spiega il pistino del caz.zo, intervista molto interessante, il circuito spiegato da un pilota.
                https://m.youtube.com/watch?v=FrciTqkE_k0

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  L'ultima gara a Philip Island ? totalmente da escludere anche per via del fuso orario, corrono alle 6/7 della mattina europee.

                  A Valencia almeno c'? un clima accettabile per essere in Novembre e c'? sempre tanto pubblico.. L'unica alternativa ? che gli arabi paghino tanto e si corra in Qatar, vedi Abu Dhabi per la Formula 1.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    basterebbe invertire Valencia con Jerez...chiaramente dopo aver rifatto l'asfalto.
                    Anzi a dirla tutta in quiesto periodo le temperature sono anche pi? gradevoli...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Nigel76 View Post
                      basterebbe invertire Valencia con Jerez...chiaramente dopo aver rifatto l'asfalto.
                      Anzi a dirla tutta in quiesto periodo le temperature sono anche pi? gradevoli...
                      Credo sia il primo intervento intelligente che fai qua dentro...

                      :gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Credo sia il primo intervento intelligente che fai qua dentro...

                        :gaen:

                        Il tuo ? come il 10? ...sembra arrivi ma poi... :gaen:

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X