Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Documenti per Isola di Man

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Documenti per Isola di Man

    Scusate, invece che metterlo in turismo e itinerari lo metto qui perch? sicuramente qualcuno c'? andato ..

    in agosto vorrei tentare di farci un giretto in auto, che documenti servono? Ho cercato in rete ma non trovo risposte sicure.

    Personali: basta la carta identit?? ci vuole il passaporto? Fanno storie con la carta identit? elettronica?
    Per l'auto: l'assicurazione ... la mia compagnia insiste che il paese deve essere sulla carta verde, ma isle of Man non c'? ... oltretutto l'isola, che ? autonoma e non fa parte del Regno Unito, non fa parte nemmeno del circuito della carta verde. Ho letto da qualche parte che va fatta un'apposita assicurazione alla frontiera... ? vero? Chi ci ? andato in moto come ha fatto?

    grazie ciao

  • Font Size
    #2
    Io nel 2009, sono andato solo con la carta di identit?. Per l'assicurazione della moto non mi sono posto il problema, ma davo per scontato che rientrasse nella Gran Bretagna, non mi ? passato per la mente di informarmi per l'assicurazione. Magari ero scoperto e non lo sapevo...

    Comment


    • Font Size
      #3
      ci sono stato quest'anno e posso dirti che basta la carta d'identit? valida per l'espatrio, meglio per? se hai quella elettronica perch? sei hai quella cartacea potrebbero farti storie, ovviamente assicurati che non manchino meno di 6 mesi dalla scadenza o potrebbero non farti entrare, se vuoi un consiglio portati il passaporto che secondo me ? la cosa migliore. Per l'assicurazione non so dirti perch? ci sono andato in aereo.
      Se ci vai in agosto se trovi posto ti consiglio di andarci nel periodo del Classic TT almeno vedi anche un po' di moto a Full Gas oltre che a un sacco di moto dei visitatori, molte anche parecchio particolari

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il fatto ? che ci andrei con una macchina in noleggio lungo termine, non vorrei uscissero casini al minimo intoppo che poi li pago cari... La societ? di noleggio non collabora per niente, rimandano alla carta verde e al sito viaggiaresicuri. It, e se ne fregano di darmi risposte certe....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Oggi ho avuto la conferma da un amico che lavorava in Generali.. L'assicurazione considera l'isola di Man come se fosse Inghilterra, quindi copre. Mi rimane da capire per i documenti personali, la validit? per l'espatrio della carta d'identit? non mi ? chiara, sulla mia non c'? scritto niente.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by filotto View Post
            Oggi ho avuto la conferma da un amico che lavorava in Generali.. L'assicurazione considera l'isola di Man come se fosse Inghilterra, quindi copre. Mi rimane da capire per i documenti personali, la validit? per l'espatrio della carta d'identit? non mi ? chiara, sulla mia non c'? scritto niente.
            se ? elettronica ? gi? valida, comunque dammi retta se hai il passaporto portalo che ? la cosa pi? sicura

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Desmo16 View Post

              se ? elettronica ? gi? valida, comunque dammi retta se hai il passaporto portalo che ? la cosa pi? sicura
              il passaporto ce l'ho ma non lo uso dal 2008, sar? da rifare o validare e non ce la faccio prima del 10.8 mi sa...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io ci sono stata durante il TT in moto, basta la Carta d?identit?, sono molto tranquilli basta rispettare i limiti di velocit?, avere le luci che funzionano e i documenti in buona condizione.


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Allegrainpiega View Post
                  Io ci sono stata durante il TT in moto, basta la Carta d?identit?, sono molto tranquilli basta rispettare i limiti di velocit?, avere le luci che funzionano e i documenti in buona condizione.


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Ma va che figo grandee.... viaggione eh? Con che moto ci sei stata?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post

                    Ma va che figo grandee.... viaggione eh? Con che moto ci sei stata?
                    Ci sono stata con la mia prima moto Monster 620ie

                    ? stata una vera avventura... in Austria la moto ha avuto un problema ai cuscinetti della ruota anteriore ... il viaggio sembrava finito ... ma grazie ad una gara di solidariet? sui Forum... un ragazzo austriaco che si dirigeva in Italia con la sua moto nel furgone mi ha dato un passaggio in Italia, dove mi hanno riparato la moto e sono potuta ripartire...
                    Tutto perch? in Austria era festa nazionale per due giorni .. e quindi non l?avrei mai potuta sistemare in tempo per riuscire ad imbarcarmi!


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Allegrainpiega View Post

                      Ci sono stata con la mia prima moto Monster 620ie

                      ? stata una vera avventura... in Austria la moto ha avuto un problema ai cuscinetti della ruota anteriore ... il viaggio sembrava finito ... ma grazie ad una gara di solidariet? sui Forum... un ragazzo austriaco che si dirigeva in Italia con la sua moto nel furgone mi ha dato un passaggio in Italia, dove mi hanno riparato la moto e sono potuta ripartire...
                      Tutto perch? in Austria era festa nazionale per due giorni .. e quindi non l?avrei mai potuta sistemare in tempo per riuscire ad imbarcarmi!


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Che fortuna, ah vedi i forum?

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X